• ciao a tutti! sono nuova qui !
    mi piacerebbe tantissimo essere smistata in Grifondoro...è sempre stata la mia Casa preferita!
    molti amici mi definiscono una "malata di harry potter" ,ma che ci posso fare....sono solo stupidi Babbani! Very Happy
    La mia passione è la pallavolo e ho il ruolo di palleggiatrice.
    Sono anche una maniaca dello smalto :ogni due giorni trovo una scusa buona per cambiarlo! Very Happy

detto questo,spero di capire bene come funziona perchè ora non ne ho la più pallida idea e ,naturalmente,spero di divertirmi!

Ultima modifica di Mirtilla_Alwayshappy oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale
  • Cassandra_Evens

Grifondoro

Mirtilla_Alwayshappy, Ciaooo Smile Raccontaci qualcosa in più su di te!! Quali sono le tue passioni? I tuoi hobby? La Casata in cui vorresti essere smistata, il tuo carattere, nsomma parlaci di te xD

Citazione:

Ecco qui alcune informazioni utili... che ti serviranno a orientarti nel sito... 8)

Questo link porta alla DashBoard, ovvero il tuo pannello di controllo dove potrai cominciare a ottenere informazioni di volta in volta su come iniziare a giocare.

Lo smistamento, senza il quale non puoi iniziare la scuola, avviene dopo almeno 20 post, comincia a scrivere in Tutti insieme appassionatamente, Giochi & Co, Cose Babbane, Harry Potter in Libri & Film, Concorsi, RadunHarryWebbiamoci , I Tre Manici di Scopa, Harry Potter
    [Rispondere con Post o aprire Nuovi Topic]

Finché non verrai smistato non potrai girare per il Castello, e finché sarai studente del 1° e 2° anno non avrai accesso a Diagon Alley se non nei fine settimana (sabato e domenica). Quando sarai adulto, o durante l'estate, potrai andare anche a Londra. Forte eh?
    Clicca qui per inviare un PM a Stefano I Ministro della Magia

Considera che lo smistamento non è automatico, anzi viene fatto persona per persona, leggendo tutti i suoi post per vedere in quale casa starebbe meglio, quindi potrebbero passare anche alcune ore o giorni se necessario. ;)

Evita il linguaggio SMS (utilizzando le k e le abbreviazioni in genere... l'italiano è bello così com'è, cerchiamo di impararlo tanto il tempo che si risparmia è minimo e i messaggi nel forum non si pagano mica come gli SMS!)

Evita i post consecutivi, se vuoi editare un testo già scritto basta clikki sul tasto EDIT (è il secondo in alto a destra), così, potrai modificare il tuo post tutte le volte che vorrai!

Se non ti bastano le info della DashBoard, trovi la Guida e il Regolamento, scritti in modo chiaro e molto utili. =)

Cliccando su "NUOVA CONVERSAZIONE" aprirai (ovviamente xD) nuove conversazioni, ma per l'apertura di queste devi prima chiedere il permesso a uno dei Moderatori (Responsabili di Casa, Disciplinatori e Sindaci) della stanza in cui ti trovi.

Completa il tuo profilo avanzato, invita i tuoi amici, adotta un animale e scrivi la tua scheda PG per poter ruolare al meglio nella nostra fantastica scuola e per cominciare a guadagnare punti e galeoni per te e per la tua Casata.

Se non hai capito qualcosa, rispondi qui mettendo il mio nick in grassetto, così riceverò la notifica che mi ha scritto, oppure mandami un MP (Messaggio privato), oppure scrivi [ b ] Nome_Cognome [/ b ] (scrivendo tutto senza spazi), se preferisci puoi contattare un altro membro dello Staff...
    trovi QUI l'elenco completo.

Buona permanenza e Buon divertimento!!!
    Cassandra ;)

ps Io sono uno dei Moderatori del sito per cui puoi rivolgerti pure a me per qualsiasi dubbio! Sarò felice di aiutarti! Very Happy

Ultima modifica di Cassandra_Evens oltre 1 anno fa, modificato 3 volte in totale
  • Julie_Knight

Corvonero

Julie_Knight
    Corvonero

Benvenuta Mirtilla_Alwayshappy!

"Oppure Corvonero, il vecchio e il saggio,
    se siete svegli e pronti di mente,
    ragione e sapienza qui trovan linguaggio
    che si confà a simile gente."

Che bello! Una nuova streghetta! Non hai una o due cose da raccontarci in più? Smile
    Comunque spero vederti gironzolare nella nostra sala comune! Wink

• Shana_Sakai

Grifondoro Certificato

Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato

Mirtilla_Alwayshappy, BENVENUTA!!!
    Sono sicura che ti divertirai nel nostro magico mondo...
    vedrai che ti troverai benissimo e riuscirai ad orientarti per le stanze del Castello senza difficoltà!

Anche se ti è già stato spiegato tutto, sappi che sono sempre disponibile, nel caso qualcosa non ti sia chiaro, a darti delucidazioni in merito; basta che rispondi qui mettendo il mio nick in grassetto clikkando il tasto TAGGA, così riceverò la notifica e saprò che mi hai citata.
    Oppure puoi mandarmi un MP (Messaggio Privato) se preferisci Smile

Un bacione,
    Shana

p.s: non posso astenermi dal proporti la mia splendida casata ;)

• Shana_Sakai, grazie mille,sono sicura anche io di trovarmi bene! sarei felicissima di essere smistata in grifondoro.....ciao! Mirtilla
  • Shana_Sakai

Grifondoro Certificato

Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato

Mirtilla_Alwayshappy, davvero? Che bello, una futura grifetta *O*

Se vuoi puoi farlo presente al ministro nel messaggio che gli invierai per lo smistamento ^.^
  • Shana_Sakai, benissimo,lo farò sicuramente! Very Happy
  • Shana_Sakai

Grifondoro Certificato

Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato

Mirtilla_Alwayshappy, bravissima ^.^
    Attenderò insieme a te Smile Fammi sapere quando verrai smsitata e chiedi pure per qualsiasi dubbio Smile
  • Keith_Isbell

Serpeverde

Keith_Isbell
    Serpeverde

ciao!! anche io mi sono nuova!! non vedo l'ora di arrivare a 20 messaggi per arrivare a fare lo smistamento Shana_Sakai, ! magari saremo insieme!!
  • Selene_Corvin

Corvonero Certificato

Selene_Corvin
    Corvonero Certificato

Mirtilla_Alwayshappy, Benvenuta in questo magico mondo! Wink
    Sono sicura che ti divertirai!!! Very Happy
    Un bacione
    Selene

• grazie! Very Happy non vedo l ora di essere smistata e di entrare ad Hogwarts!
  • Shana_Sakai

Grifondoro Certificato

Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato

Lily_Snape, hai raggiunto i 20 messaggi ;) Adesso, non resta altro che attendere la notizia dal cappello parlante ^.^

Come anche per Mirtilla_Alwayshappy Wink

Spero possiate vedere realizzato il vostro desiderio ^.^
  • Mirtilla_Alwayshappy, BENVENUTA!!!
    Sono sicura che ti troverai benissimo nel nostro magico mondo
    e che conoscerai tanti nuovi amici! LoL

Nell'attesa di conoscerti meglio, cerco di aiutarti a capire come funziona HarryWeb, scrivendoti alcune informazioni utili... il testo sembra un po' lungo, ma non ti spaventare, è molto semplice ed è pieno di link utili che ti serviranno a orientarti nel sito... Roll

Questo link porta alla DashBoard, ovvero il tuo pannello di controllo dove potrai cominciare a ottenere informazioni di volta in volta su come iniziare a giocare.

Lo smistamento, senza il quale non puoi iniziare la scuola, avviene dopo almeno 20 post, comincia a scrivere in Tutti insieme appassionatamente, Giochi & Co, Cose Babbane, Harry Potter in Libri & Film, Concorsi, RadunHarryWebbiamoci , I Tre Manici di Scopa, Harry Potter
    [Rispondere con Post o aprire Nuovi Topic]

Finché non verrai smistato non potrai girare per il Castello, e finché sarai studente del 1° e 2° anno non avrai accesso a Diagon Alley se non nei fine settimana (sabato e domenica). Quando sarai adulto, o durante l'estate, potrai andare anche a Londra.
    Clicca qui per inviare un PM a Stefano
    Considera che lo smistamento non è automatico, anzi viene fatto persona per persona, leggendo tutti i suoi post per vedere in quale casa starebbe meglio, quindi potrebbero passare anche alcune ore o giorni se necessario. ;)

Evita il linguaggio SMS (utilizzando le k e le abbreviazioni in genere... l'italiano è bello così com'è, cerchiamo di impararlo tanto il tempo che si risparmia è minimo e i messaggi nel forum non si pagano mica come gli SMS)

Evita i post consecutivi, se vuoi editare un testo già scritto basta clikki sul tasto EDIT (è il secondo in alto a destra), così, potrai modificare il tuo post tutte le volte che vorrai!

Se non ti bastano le info della DashBoard, trovi la Guida e il Regolamento, scritti in modo chiaro e molto utili. =)

Soprattutto agli inizi ti consigliamo di usare il box "QUICK REPLY" per rispondere alle conversazioni.

Cliccando su "NUOVA CONVERSAZIONE" aprirai (ovviamente xD) nuove conversazioni, ma per l'apertura di queste devi prima chiedere il permesso a uno dei Moderatori (Responsabili di Casa, Disciplinatori e Sindaci) della stanza in cui ti trovi.

Completa il tuo profilo avanzato, invita i tuoi amici, adotta un animale e scrivi la tua scheda PG per poter ruolare al meglio nella nostra fantastica scuola e per cominciare a guadagnare punti e galeoni.

Se non hai capito qualcosa, rispondi qui mettendo il mio nick in grassetto, così riceverò la notifica che mi ha scritto, oppure mandami un MP (Messaggio privato), se preferisci puoi contattare un altro membro dello Staff...
    trovi QUI l'elenco completo.

Un abbraccio
    Sibilla Strangedreams,
    Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

PS. Dato che hai raggiunto i 20 post, come ha suggerito anche Shana_Sakai, sarebbe bene che chiedessi di essere smistata Wink

Inviato da HW Mobile

• sisi! Non vedo l' ora! (e spero di essere smistata in Grifondoro!)
  • Mirtilla_Alwayshappy, cara, se desideri essere smistata a Grifondoro, specificalo nell'MP di smistamento... il Cappello della Sorte tiene sempre conto delle scelte di ognuno Very Happy

Inviato da HW Mobile

Vai a pagina 1, 2  Successivo