Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Topic Precedente :: Topic Successivo

• Anna90

Corvonero

LocalitÓ: Pochi (non Ŕ uno scherzo...)
        Anna90
    Corvonero

si Ŕ parlato a lungo di silente, il primo, il secondo, quello del libro...ma perchŔ, gli altri personaggi, secondo voi, sono azzeccati???!!

iniziamo in particolare dalle caratteristiche fisiche...

Barty Crouch Jr ---> nel libro aveva capelli biondi e ochhi azzurri...nel film Ŕ l'opposto

i gemelli Weasley ---> nel libro erano bassi e tarchiati, nel film sono alti e allampanati

Ginny Weasley ---> nel libro era bella, nel film Ŕ bruttissima!!

Hermione Granger ---> nel libro aveva dentoni e a me sembrave che tutte le ragazze dovessero avere i capelli raccolti...

Petunia Dursley e Dudley Dursley ---> biondi!

poi ce ne sono sicuramente altre di cose...quindi scrivete tutto ci˛ che vi viene in mente a riguardo con anche un certo fastidioso puntiglio!

bacino
    Anna
  • hermaioni

Serpeverde

LocalitÓ: sala comune serpeverde!!
        hermaioni
    Serpeverde

[quote="Anna90"]si Ŕ parlato a lungo di silente, il primo, il secondo, quello del libro...ma perchŔ, gli altri personaggi, secondo voi, sono azzeccati???!!

iniziamo in particolare dalle caratteristiche fisiche...

Barty Crouch Jr ---> nel libro aveva capelli biondi e ochhi azzurri...nel film Ŕ l'opposto

i gemelli Weasley ---> nel libro erano bassi e tarchiati, nel film sono alti e allampanati

Ginny Weasley ---> nel libro era bella, nel film Ŕ bruttissima!!

Hermione Granger ---> nel libro aveva dentoni e a me sembrave che tutte le ragazze dovessero avere i capelli raccolti...

Petunia Dursley e Dudley Dursley ---> biondi!

poi ce ne sono sicuramente altre di cose...quindi scrivete tutto ci˛ che vi viene in mente a riguardo con anche un certo fastidioso puntiglio!

bacino
    Anna[/quot
    son d'accordo!!!
    e il fatto dei biondi Ŕ importante secondo la mia teoria "morfologica" sui libri della rowling..(vedi il mio topic sui biondi di hp..)
  • arwen_ninfadora

Corvonero Certificato

LocalitÓ: Imladris

Ginny nel film a me piace ... O.O ...Ŕ carina...magari ad assomigliarle cavoli!

Cmq Ŕ vero, cambiano un sacco di cose dai libri ai film...credo che siano necessarie a volte queste scelte...e a volte non sono poi cosý male non credete?

Tornanado in tema...lo stesso Harry Potter, dovrebbe avere gli occhi verdi, mentre Daniel Radcliffe li ha celesti/azzurri Razz O sbaglio?
  • Martilla

Tassorosso

LocalitÓ: Sala comune Tassorosso
        Martilla
    Tassorosso

i film mi piacciono perchŔ io adoro hp a prescindere...
    per˛
    preferisco 1000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
    volte i libri...
    l'unico azzeccato per me Ŕ RON..
    come ho giÓ scritto in altri topic...
  • RAMOSO

Grifondoro

RAMOSO
    Grifondoro

Salve a tutti voiiiiiiiiiii!!

In questo sito vorrei che citassimo alcuni errori nei film di hp...

ad esempio.......avete notato che daniel radcliffe ha gli occhi blu invece che verdi??

Appena me ne vengono altri ve li faro sapere per˛ anche voi dovete dire qualche altro errore nei film ,ok???

RISPONDETEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :!: :!: :!:
  • Martilla

Tassorosso

Martilla
    Tassorosso

bŔ..questi non si chiamano proprio errori..
    comunque..
    in "HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO"
    Ŕ Neville che da l'algabranchia ad Harry,mentre nel
    libro gliela da DOBBY...
  • babilapotter

Serpeverde

LocalitÓ: Roma
        babilapotter
    Serpeverde

Martilla ha scritto:
    bŔ..questi non si chiamano proprio errori..
    comunque..
    in "HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO"
    Ŕ Neville che da l'algabranchia ad Harry,mentre nel
    libro gliela da DOBBY...

Credo perchŔ nel film hanno tolto propirio tutto di dobbi e winky, per non far vedere il c.r.e.p.a....
  • Martilla

Tassorosso

Martilla
    Tassorosso

si si,infatti.
    Ŕ proprio per quello.

Ŕ per questo che ho detto che non Ŕ propriamente giusto chiamarli

ERRORI

diciamo che sono pi¨ che altro scelte
    cinematografiche.
  • Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

...se guardate questa pagina FILMS HARRY POTTER vedrete molte spiegazioni complete sui vari errori o modifiche fatte nei film rispetto ai libri... Very Happy
  • Raist

Serpeverde

LocalitÓ: Gorizia
        Raist
    Serpeverde

lasciamo stare poi gli errori di traduzione ... nella mia copia di HP l' ordine della fenice Ŕ stato tradotto "bisogna avere fegato" frase detta da Ermione a Harry per convincerlo ad insegnare difesa contro le arti oscure al futuro ES con"bisogna avere pancia" ............ 8O 8O 8O
  • I_Love_Finley_93

Tassorosso

LocalitÓ: ascea (sa)...ma la m ika testa Ŕ ancora all´hard rock di roma con i finley!

mamma mia! bel topic! In questo momento non mi viene in mente niente, ma se mi vedevate al cinema a vedere il calice di fuoco:dicevo sempre"questo Ŕ sbagliato", "questo Ŕ diverso dal libro", a un certo punto una mia amica mi ha dovuto ficcare una manciata di pop corn in bocca per zittirmi!
  • mezzelfa_90

Serpeverde

LocalitÓ: dormitorio femminile serpeverde
        mezzelfa_90
    Serpeverde

Io Ŕ da quando ho visto HP3 che mi chiedo una cosa, ma non Ŕ proprio un errore.
    Nel film si parla della mappa del malandrino, ma il professor Lupin non spiega chi sono in realtÓ Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso(Lupin, Peter Munus, Sirius e James). Io credo che sia importanto per poter capire la storia, io lo sapevo perchŔ ho letto il libro, ma chi non l'ha letto si sarÓ chiesto come faceva Lupin a sapere delle proprietÓ della mappa del malandrino?

Non so se mi sono spiegata bene...
  • potterina92

Tassorosso

LocalitÓ: napoli...dormitorio femminile tassorosso!!
        potterina92
    Tassorosso

mezzelfa_90 ha scritto:
    Io Ŕ da quando ho visto HP3 che mi chiedo una cosa, ma non Ŕ proprio un errore.
    Nel film si parla della mappa del malandrino, ma il professor Lupin non spiega chi sono in realtÓ Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso(Lupin, Peter Munus, Sirius e James). Io credo che sia importanto per poter capire la storia, io lo sapevo perchŔ ho letto il libro, ma chi non l'ha letto si sarÓ chiesto come faceva Lupin a sapere delle proprietÓ della mappa del malandrino?

Non so se mi sono spiegata bene...

ti quoto!!ben detto!!!
    duddly nel libro ha i capelli biondi metre nel film sono neri!
  • I_Love_Finley_93

Tassorosso

LocalitÓ: ascea (sa)...ma la m ika testa Ŕ ancora all´hard rock di roma con i finley!

nel 4 libro dice che fred e george sono di corporatura robusta....nel film sono degli stecchini!
  • Ginevra_Sabbiadoro

Corvonero

bhŔ... nel quarto film, Calý e Padma Patil sono della stessa casa, mentre nei libri una Ŕ Grifondoro e una Corvonero... Non che ci sia poi tanta differenza... Io me ne sono accorta la 2░ volta che ho guardato il film... certo non Ŕ un'errore, hanno ovviamente preferito fare questa scelta perchŔ risultava molto pi¨ semplice cosý.... In effetti io mi chiedo ancora perchŔ Padma e Calý non siano nella stessa casa.... CioŔ... non capisco propio perchŔ la Rowling lo abbia fatto.... Giusto come curiositÓ personale non per altro... Ŕ una cavolata!!

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo