• JennyH92

Grifondoro

JennyH92
    Grifondoro

Bravissima bebe!!!! Informazioni interessanti... anche io pensavo ad un rapporto fra piton e lili... ma chi lo sa???
  • bebe

Serpeverde

bebe
    Serpeverde

bhe poi c'è il nome di silente,ALBUS,ke come molti d voi sapranno in latino vuol dire bianco...quindi penso implichi la potente e buona magia bianca di cui Silente nn è altri ke l'emblema..
  • Andrew_Wolf

Serpeverde

Andrew_Wolf
    Serpeverde

siii.. ripensandoci anche bellatrix.. significa guerriera.. in latino bellum vuol dire guerra... a me il libro piace tantissimo.. e se conosci latino e greco.. vivi dentro a quel libro.. tutti gli incantesimi parlano.. expecto patronum = aspetto il protettore... e si potrebbe and avanti per oree XD
  • Nanna-Chan

Grifondoro

Nanna-Chan
    Grifondoro

Che Topic interessante! *o*
    Non sapevo che Harry Potter fosse così pieno di allusioni. Very Happy
  • aalis

Tassorosso

aalis
    Tassorosso

Non lo sapevo, interessante Very Happy
    Tutti i nomi dei parenti di Sirius vengono da costellazioni o stelle particolarmente luminose : Andromeda, Regulus, Bellatrix( che significa guerriera), e Draco.
  • Joshi_Josh

Grifondoro

Joshi_Josh
    Grifondoro

Devo dire che questo è il mio topic preferito!

Zia Jo ha fatto un lavoraccio per trovare tutti questi riferimenti per i nomi, la sua conoscenza della mitologia e della letteratura sono ammirevoli! Pensate che a dicembre ho fatto un esame di letteratura inglese, e con la professoressa siamo finite a parlare di Harry Potter partendo dal Dr. Faustus di Marlowe..
    Anche la mia professoressa ha detto che zia Jo è una degli scrittori del secolo...da quel momento lei è stata la mia prof preferita Mr Green
  • Charlotte_Adams

Corvonero

Mi intrometto anche io! xD
    E' un mito la Rowling, anzi.. QUEEN JO! tutte quelle idee della mitologia come dice Joshi! Smile Mi piace da morire il latino grazie a lei! Apro sempre il dizionario di latino per cercare un'incantesimo, o altro. Per esempio, Patrono vuol dire protettore se non sbaglio, o guardiano... vabbè qualcosa che ti protegge xD mentre Oblivion dimenticare, e Imperio comandare o cose del genere, vabbè.. diciamo che ormai il mio "libro" preferito, escludendo quelli di Harry Potter è il dizionario di latino dove passo un botto di tempo!Very Happy
  • Bellator_Rosier

Serpeverde

Ruthie ha scritto:
    Se stiamo a guardare allora i nomi di tutti i discendenti black sono nomi derivanti da costellazioni, stelle o addirittura galassie...

e le vogliamo entrare più nel dettaglio

Sirius = Sirio stella della costellazione del cane se poi vogliamo associarla al suo cognome.. ^^

Un'antica tradizione di famiglia...anche Bellatrix, Orion e altri sono nomi di stelle o costellazioni!
  • Kelly_Jones

Corvonero

Kelly_Jones
    Corvonero

Si be non è il solo personaggio su cui ha scritto dietro le righe...
    Guarda Albus Silente.....
    Sirius Black e la sua famiglia...
    Cerca la McGranitt su Wikipedia....

Cmq è mooolto brava la Roowling in queste cose...
  • Vaal_Scam

Serpeverde

Vaal_Scam
    Serpeverde

La Rowling che non lascia nulla al caso!

Vai a pagina Precedente  1, 2