Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Topic Precedente :: Topic Successivo

• Arya_Howard

Corvonero

Arya_Howard
    Corvonero

Si io credo che raco on fosse poi cos' cattivo come si crede..
  • Cassandra_Porter

Serpeverde

Pervinca_Periwinkle ha scritto:
    Draco é stato il personaggio per il quale ho sempre pensato ad un finale da buono. Mi spiego meglio. Draco é il classico esempio di come gli errori e le convinzioni sbagliate delle vecchie generazioni si riperquotano sulle nuove. Io ho sempre immaginato che alla fine del settimo libro si penta delle sue azioni

concordo pienamente! sono solo le convinzioni con cui è cresciuto che lo hanno reso ciò che è. e alla fine sente che queste convinzioni hanno dello stantio addosso e si sente come imprigionato.
    draco non è cattivo è solo lo specchio di ciò che il padre voleva essere alla sua età... una dilungazione giovanile adolescenziale della vita di lucius!
  • Bianca_Spina

Corvonero

Bianca_Spina
    Corvonero

no, infatti Draco non è cattivo, nel penultimo fil, e nell'ultimo libro, aiuto Harry, Ron ed Hermione a fuggire da Malfoy manor, facendo finta di non riconoscerli. Lui, come Piton d'altronde, sono praticamente le vittime degli eventi. Lui non sarebbe diventato mangiamorte se non fosse stato costretto, e non avrebbe nemmeno tentato di uccidere Silente, era semplicemente obbligato da Voldemort, che altrimenti gli avrebbe ucciso i genitori!
  • Giada_Cullen

Serpeverde

Giada_Cullen
    Serpeverde

Draco in quell'istante è passato a buono.... L'ho visto davvero convinto,anche quando Harry l'ha salvato... In quel momento quando Draco non ha ucciso Silente è scattato qualcosa di magico.....
  • Blaez_Duncan

Blaez_Duncan

Draco Malfoy è un personaggio controverso secondo me..è una persona egoista e incattivita al punto giusto dalla paura..ma allo stesso tempo non è spietato e crudele come altri mangiamorte..e lo dimostra sia nella battaglia di Hogwarts sia nella torre con Silente..in altre parole non è cattivo..ma nemmeno il classico dei personaggi positivi di HP
  • Meredith_Delacour

Corvonero

Ho provato a farmi andare giù Draco, ma non ci sono mai riuscita. E' esattamente l'opposto del mio ideale... Se penso a quell'esitazione non credo sia dovuta alla pietà verso Silente, ma nemmeno alla codardia. E' più l' incertezza di un innocente che compie il suo primo delitto...
  • Becky_Cooper

Corvonero

Becky_Cooper
    Corvonero

è esattamente ciò che penso io!!! (anche xkè nn prendo molto sul serio ciò che pensa harry) Anche xkè secondo Draco (moooooooolto nel profondo) ci teneva a Silente, e anche ad Harry.
  • Becky_Cooper

Corvonero

Becky_Cooper
    Corvonero

Hai ragione! Anche xkè io nn prendo molto sul serio ciò che pensa Harry! E poi, secondo il mio modesto parere, Draco ci teneva a Silente, e forse anche ad Harry
  • Mary_Alliwell

Grifondoro

Mary_Alliwell
    Grifondoro

io concordo!!!!! Draco è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, oltre a Piton e il trio.. XD ho sempre pensato che lui in fondo fosse buono anche se gli ideali che gli avevano impartito la sua famiglia fossero vili e meschini e fore lui lo sapeva ma.. questo era ciò che gli era stato insegnato. E inoltre la sua esitazione nell'uccidere Silente poteva sembrare paura e può darsi che lo fosse anche ma Draco sapeva che era sbagliato ciò che faceva e pure Silente sapeva che lui non era un assassino. Quindi per me Draco era solo costretto a fare ciò che doveva fare e si vede anche dalle sue reazioni gesti e altro, sopratutto quando nel film del principe mezzosangue, nel bagno il suo pianto disperato. Cry

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7