• Mettyw_Lupin

Grifondoro

Mettyw_Lupin
    Grifondoro

Mi chiamo Matteo e ho 14 anni. A settembre andrò in un istituto Alberghiero.....
    Durante il tempo libero pratico calcio e quando saro più grande mi piacerebbe fare il calciatore Very Happy
    Ho trovato questo sito di HW navigando in internet e non ho potuto fare a meno di iscrivermi.... Wink
  • Selene_Corvin

Corvonero Certificato

Selene_Corvin
    Corvonero Certificato

Mettyw_Lupin, Benvenuto e buona permanenza qui con noi! Very Happy

Rubo il post alla prefetta Sibilla_Strangedreams con le info principali del nostro sito!

Sibilla_Strangedreams ha scritto:
    BENVENUTO!!!

Sono sicura che ti troverai benissimo nel nostro magico mondo...
    ma raccontaci qualcosa di più su di te LoL

Nell'attesa di conoscerti meglio, cerco di aiutarti a capire come funziona HarryWeb, scrivendoti alcune informazioni utili... il testo sembra un po' lungo, ma non ti spaventare, è molto semplice ed è pieno di link utili che ti serviranno ad orientarti nel sito... Roll

Arrow Questo link porta alla DashBoard, ovvero il tuo pannello di controllo dove potrai cominciare a ottenere informazioni di volta in volta su come iniziare a giocare.

Arrow Lo smistamento, senza il quale non puoi iniziare la scuola, avviene dopo almeno 20 post, comincia a scrivere in Tutti insieme appassionatamente, Giochi & Co, Cose Babbane, Harry Potter in Libri & Film, Concorsi, RadunHarryWebbiamoci , I Tre Manici di Scopa, Harry Potter
    [Rispondere con Post o aprire Nuovi Topic]

Finché non verrai smistato non potrai girare per il Castello, e finché sarai studente del 1° e 2° anno non avrai accesso a Diagon Alley se non nei fine settimana (sabato e domenica). Quando sarai adulto, o durante l'estate, potrai andare anche a Londra.
    Clicca qui per inviare un MP a Stefano
    Considera che lo smistamento non è automatico, anzi viene fatto persona per persona, leggendo tutti i suoi post per vedere in quale casa starebbe meglio, quindi potrebbero passare anche alcune ore o giorni se necessario. ;)

Arrow Evita il linguaggio SMS (utilizzando le k e le abbreviazioni in genere... l'italiano è bello così com'è, cerchiamo di impararlo tanto il tempo che si risparmia è minimo e i messaggi nel forum non si pagano mica come gli SMS)

Arrow Se non ti bastano le info della DashBoard, trovi la Guida e il Regolamento, scritti in modo chiaro e molto utili. =)

Arrow Soprattutto agli inizi ti consigliamo di usare il box "QUICK REPLY" per rispondere alle conversazioni.

Arrow Cliccando su "NUOVA CONVERSAZIONE" aprirai (ovviamente xD) nuove conversazioni, ma per l'apertura di queste devi prima chiedere il permesso ad un Admin o Prefetto o Moderatore della stanza in cui ti trovi.

Arrow Completa il tuo profilo avanzato, invita i tuoi amici, adotta un animale e scrivi la tua scheda PG per poter ruolare al meglio nella nostra fantastica scuola e per cominciare a guadagnare punti e galeoni.

Se non hai capito qualcosa, rispondi qui mettendo il mio nick in grassetto, così riceverò la notifica che mi ha scritto, oppure mandami un MP , se preferisci puoi contattare un prefetto, il ministro oppure il preside...
    trovi QUI l'elenco completo dello staff del sito... =)

Buona permanenza e Buon divertimento!!!
    Un abbraccio
    Sibilla

Se hai dubbi non esitare a chiedere! ;)

• Ginevra_Evens

Corvonero

Ginevra_Evens
    Corvonero

Mettyw_Lupin,Buenvenuto!
    io mi associo alla mia amica e ovviamente ti consiglio CORVONERO!!!!!!! Razz
    come sono andati gli esami..?? 8O
  • Mettyw_Lupin,

Sono certa che ti troverai bene nel nostro magico mondo! Very Happy
    Visto che ti hanno già spiegato tutto
    mi limito ad augurarti
    buon divertimento e buona permanenza! Razz
    Sibilla

PS. Tanto che ci sono, mi permetto di darti un consiglio..

@EDIT

Mettyw_Lupin ha scritto:
    ...ciao... a tutti 
    è da poco che mi sono iscritto a hw non vedo l'ora di conoscervi <3
    un bacione...

Selene_Corvin ha scritto:
    Mettyw_Lupin, , Ciao e Benvenuto! 
    Ti ho scritto nell'altra tua presentazione tutto quello che devi sapere e una piccola guida al nostro sito!
    Ricordati che puoi aprire una sola conversazione di presentazione, che puoi modificare quante volte vuoi schiacciando il tasto EDIT in alto a destra.
    Se vuoi aprire altre conversazioni devi chiedere il permesso a un moderatore o a un prefetto!
    Per poter richiedere lo smistamento devi rispondere 20 volte a conversazioni già esistenti!

Se hai dubbi puoi chiedere a chi vuoi.
    Alcuni prefetti sono Sibilla_Strangedreams, Sheevarhas_Flamel, Cosetto_Silverwing
    Trovi QUI l'elenco completo dello staff!

Mettyw_Lupin, è esattamente come ti ha spiegato Selene_Corvin! Razz

RICORDATI DI NON CREARE TOPIC PER OGNI COSA CHE TI VIENE IN MENTE DI CHIEDERE MA USA IL TUO TOPIC DI PRESENTAZIONE OPPURE UNO DI QUELLI GIA' ESISTENTI, NELLA SEZIONE STRILLETTERE VE NE SONO MOLTISSIMI CHE RIGUARDANO LO SMISTAMENTO, L'ACCREDITO DEI PUNTI ETC.

Se hai altri dubbi scrivimi direttamente un PM (messaggio privato) e sarò lieta di spiegarti tutto quanto nel modo più semplice e comprensibile Wink

Inviato da HW Mobile

• Mettyw_Lupin

Grifondoro

Mettyw_Lupin
    Grifondoro

ok grazie Very Happy
  • Mettyw_Lupin

Grifondoro

Mettyw_Lupin
    Grifondoro

Ginny_Evens ha scritto:
    Mettyw_Lupin,Buenvenuto!
    io mi associo alla mia amica e ovviamente ti consiglio CORVONERO!!!!!!! Razz
    come sono andati gli esami..?? 8O

Grazie del consiglio....
    comunque gli esami sono andati bene, domani ultima prova.....gli esami orali Roll LoL
  • Ginevra_Evens

Corvonero

Ginevra_Evens
    Corvonero

Mettyw_Lupin,allora come è andato l'orale??Io l'ho fatto il 21 Roll !!
    Dai non è tanto difficile...basta studiare un po!!! Wink
  • Elbeth_Queen

Tassorosso

Elbeth_Queen
    Tassorosso

Mettyw_Lupin, benvenuto anche da parte mia!!! Wink
  • Mettyw_Lupin

Grifondoro

Mettyw_Lupin
    Grifondoro

Ginny_Evens ha scritto:
    Mettyw_Lupin,allora come è andato l'orale??Io l'ho fatto il 21 Roll !!
    Dai non è tanto difficile...basta studiare un po!!! Wink

L'orale è andato benissimo Very Happy ho ripetuto solo tre materie e poi sono andato via insomma è stata una passegiata
  • Tanis_William

Corvonero

Tanis_William
    Corvonero

Bene bravo, sono contento per te, comunque un grandissimo benvenuto anche da parte mia Very Happy
  • Charlotte_Mills

Serpeverde Amministratore Preside Insegnante Moderatore Web Certificato

Mettyw_Lupin, anche se un po' in ritardo.. Benvenuto!

permettimi di darti un “piccolo” consiglio!

"O forse a Serpeverde, ragazzi miei,
    voi troverete gli amici migliori
    quei tipi astuti e affatto babbei
    che qui raggiungono fini ed onori!"

SERPEVERDE IN OMNE TEMPUS
  • Cassandra_Evens

Grifondoro

Mettyw_Lupin, sei stato smistato a grifondoro bravo!! benvenuto anche da parte mia anche se MOLTO in ritardo!!Smile
  • Audrey_Chevalier

Tassorosso

Mettyw_Lupin, benvenuto.