• Julie_Rosmarine

Grifondoro

Ciao a tutti mi chiamo Simona!
    Sono una 21enne sfegatata di Harry Potter e ho scoperto per caso questo sito che si prospetta davvero interessante!
    Julie è il mio personaggio.. Che dire? Beh, guardate Julie e guardate Simona.. Per non complicarmi troppo la vita, ho deciso che entrambe sono uguali in tutto e per tutto.
    Simpatiche, Egocentriche, Amichevoli e Natebabbane Smile

Beh questo è tutto!
    Ciao! Very Happy
  • Bellator_Rosier

Serpeverde

Benvenute Julie e Simona Twisted

Mi sa che non andremo molto d'accordo ma...c'est la vie!
  • Millennium_Falcon

Grifondoro

Ciao Julie_Rosmarine, non dar troppo retta a Bellator_Rosier, can che abbaia non morde...(detto sottovoce: fa così per rimorchiare ne sono sicuro ;) )

e comunque se non vuoi stare con lui al cappello parlante suggerisci una casa diversa dai serpeverde... magari Grifondoro ti si addice meglio... oppure chissà.

Divertitiiii, c'è tanta bella gente in questo M E R A V I G L I O S O GDR.

CIAOOOO.
  • Selene_Corvin

Corvonero Certificato

Selene_Corvin
    Corvonero Certificato

Julie_Rosmarine, Benvenuta in questo magico mondo! Very Happy
    Ti lascio qualche indicazione per iniziare a muoverti sul sito! Smile

Citazione:

--> Innanzitutto, ti consiglio di leggere la Guida e il Regolamento.

--> Lo smistamento avviene dopo almeno 20 post (cioè 20 messaggi di risposta a conversazioni già esistenti; puoi trovare il numero di messaggi già scritti sotto la tua immagine alla voce "messaggi").
    Una volta raggiunti i 20 post, manda un PM (Private Message) a Stefano, il Ministro della Magia:
    Clicca qui per inviare un PM a Stefano.

--> Per rispondere a una conversazione puoi usare il box QUICK REPLY, mentre per aprire NUOVE CONVERSAZIONI devi chiedere l'autorizzazione.
    Vedi anche: [Rispondere con Post o aprire Nuovi Topic].

--> Per modificare la tua presentazione (o qualsiasi altro tuo post), basta cliccare sul tasto verde in alto a destra EDIT e aggiungere quello che vuoi o, in alternativa, rispondere alla conversazione stessa, evitando però di fare DOPPI POST (cioè scrivere più post consecutivi!).

--> Per citare me o qualsiasi altro utente, basta mettere il nome in grassetto o cliccare sul nome dell'utente scritto in verde sopra l'immagine; in questo modo quella persona riceverà una notifica.

--> Infine, se hai qualsiasi dubbio, puoi mandarmi un PM oppure contattare la sempre presente ed efficiente Preside di Hogwarts Sibilla_Strangedreams (Invia un PM alla Preside).
    Trovi QUI l'elenco completo dello staff del sito.

Buona permanenza e buon divertimento!!! Wink
    Un bacione
    Selene

• Julie_Rosmarine

Grifondoro

Grazie mille a tutti e due..
    Smile siete tutti davvero molto gentili qui!
  • Bellator_Rosier

Serpeverde

Millennium_Falcon ha scritto:
    Ciao Julie_Rosmarine, non dar troppo retta a Bellator_Rosier, can che abbaia non morde...(detto sottovoce: fa così per rimorchiare ne sono sicuro ;) )

Come scusa??? O_o
  • Arya_Howard

Corvonero

Arya_Howard
    Corvonero

Benvenuta Smile Grifondoro è la miglior casa dopo la mia Very Happy
    Spero ti divertirai, sono arrivata da poco anche io ma già mi sono ambientata alla grande Very Happy
  • Cassandra_Evens

Grifondoro

Julie_Rosmarine, benvenuta nuova Grifa!!!!!
    se ti serve qualcosa chiamami pure Wink
    un bacio
  • Ginevra_Evens

Corvonero

Ginevra_Evens
    Corvonero

Julie_Rosmarine, BENVENUTA!!!
    Io sono d'accordissimo con Millennium_Falcon...ehh
    Bellator_Rosier?? Twisted
    Ti consiglio Cirvinero perchè è una casata dove io mi sono trovata benissimo ma anche le altre sono fantastiche un po meno ma sono belle ;)
  • Bellator_Rosier

Serpeverde

Ginny_Evens, Cirvinero??? E' una nuova casa di tua invenzione? Roll
  • Ginevra_Evens

Corvonero

Ginevra_Evens
    Corvonero

Bellator_Rosier, si dalla civetta! Very Happy
    Scusa abbiamo i corvi,i serpenti,i tassi e i griffoni le civette poverine?? Razz
    No scherzo mi sono sbagliata Roll
  • Bellator_Rosier

Serpeverde

Ginny_Evens, e va... Razz
  • Julie_Rosmarine, BENVENUTA!!!
    Sono sicura che ti troverai benissimo nel nostro magico mondo. LoL

Nell'attesa di conoscerti meglio, cerco di aiutarti a capire come funziona HarryWeb, scrivendoti alcune informazioni utili... il testo sembra un po' lungo, ma non ti spaventare, è molto semplice ed è pieno di link utili che ti serviranno a orientarti nel sito... Roll

Questo link porta alla DashBoard, ovvero il tuo pannello di controllo dove potrai cominciare a ottenere informazioni di volta in volta su come iniziare a giocare.

Lo smistamento, senza il quale non puoi iniziare la scuola, avviene dopo almeno 20 post, comincia a scrivere in Tutti insieme appassionatamente, Giochi & Co, Cose Babbane, Harry Potter in Libri & Film, Concorsi, RadunHarryWebbiamoci , I Tre Manici di Scopa, Harry Potter
    [Rispondere con Post o aprire Nuovi Topic]

Finché non verrai smistato non potrai girare per il Castello, e finché sarai studente del 1° e 2° anno non avrai accesso a Diagon Alley se non nei fine settimana (sabato e domenica). Quando sarai adulto, o durante l'estate, potrai andare anche a Londra.
    Clicca qui per inviare un PM a Stefano
    Considera che lo smistamento non è automatico, anzi viene fatto persona per persona, leggendo tutti i suoi post per vedere in quale casa starebbe meglio, quindi potrebbero passare anche alcune ore o giorni se necessario. ;)

Evita il linguaggio SMS (utilizzando le k e le abbreviazioni in genere... l'italiano è bello così com'è, cerchiamo di impararlo tanto il tempo che si risparmia è minimo e i messaggi nel forum non si pagano mica come gli SMS)

Evita i post consecutivi, se vuoi editare un testo già scritto basta clikki sul tasto EDIT (è il secondo in alto a destra), così, potrai modificare il tuo post tutte le volte che vorrai!

Se non ti bastano le info della DashBoard, trovi la Guida e il Regolamento, scritti in modo chiaro e molto utili. =)

Soprattutto agli inizi ti consigliamo di usare il box "QUICK REPLY" per rispondere alle conversazioni.

Cliccando su "NUOVA CONVERSAZIONE" aprirai (ovviamente xD) nuove conversazioni, ma per l'apertura di queste devi prima chiedere il permesso a uno dei Moderatori (Responsabili di Casa, Disciplinatori e Sindaci) della stanza in cui ti trovi.

Completa il tuo profilo avanzato, invita i tuoi amici, adotta un animale e scrivi la tua scheda PG per poter ruolare al meglio nella nostra fantastica scuola e per cominciare a guadagnare punti e galeoni.

Se non hai capito qualcosa, rispondi qui mettendo il mio nick in grassetto, così riceverò la notifica che mi ha scritto, oppure mandami un messaggio privato (MP), se preferisci puoi contattare un altro membro dello Staff...
    trovi QUI l'elenco completo.

Buona permanenza e Buon divertimento!!!
    Un abbraccio
    Sibilla Strangedreams, Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

PS. Ringrazio la Disciplinatrice Selene_Corvin per la sua sollecitudine e lo zelo che sempre dimostra!
  • Nomis_Assenzio

Serpeverde

Benvenuta in questo magico mondo