• Elena_Salvatore

Salve a tutti sono Elena! Ho 17 anni e mi piacerebbe essere Grifondoro perchè voglio essere finalmente coraggiosa... Voglio poter contare su me stessa!
  • Elena_Salvatore, BENVENUTA!!!
    Sono certa che ti divertirai divertirai un sacco
    nel nostro magico mondo LoL

Per cominciare, cerco di aiutarti a capire come funziona HarryWeb, scrivendoti alcune informazioni utili... il testo sembra un po' lungo, ma non ti spaventare, è molto semplice ed è pieno di link utili che ti serviranno a orientarti nel sito... Roll

Questo link porta alla DashBoard, ovvero il tuo pannello di controllo dove potrai cominciare a ottenere informazioni di volta in volta su come iniziare a giocare.

Lo smistamento, senza il quale non puoi iniziare la scuola, avviene dopo almeno 20 post, comincia a scrivere in Tutti insieme appassionatamente, Giochi & Co, Cose Babbane, Harry Potter in Libri & Film, Concorsi, RadunHarryWebbiamoci , I Tre Manici di Scopa, Harry Potter
    [Rispondere con Post o aprire Nuovi Topic]

Finché non verrai smistato non potrai girare per il Castello, e finché sarai studente del 1° e 2° anno non avrai accesso a Diagon Alley se non nei fine settimana (sabato e domenica). Quando sarai adulto, o durante l'estate, potrai andare anche a Londra.
    Clicca qui per inviare un PM a Stefano
    Considera che lo smistamento non è automatico, anzi viene fatto persona per persona, leggendo tutti i suoi post per vedere in quale casa starebbe meglio, quindi potrebbero passare anche alcune ore o giorni se necessario. ;)

Evita il linguaggio SMS (utilizzando le k e le abbreviazioni in genere... l'italiano è bello così com'è, cerchiamo di impararlo tanto il tempo che si risparmia è minimo e i messaggi nel forum non si pagano mica come gli SMS)

Evita i post consecutivi, se vuoi editare un testo già scritto basta clikki sul tasto EDIT (è il secondo in alto a destra), così, potrai modificare il tuo post tutte le volte che vorrai!

Se non ti bastano le info della DashBoard, trovi la Guida e il Regolamento, scritti in modo chiaro e molto utili. =)

Soprattutto agli inizi ti consigliamo di usare il box "QUICK REPLY" per rispondere alle conversazioni.

Cliccando su "NUOVA CONVERSAZIONE" aprirai (ovviamente xD) nuove conversazioni, ma per l'apertura di queste devi prima chiedere il permesso a uno dei Moderatori (Responsabili di Casa, Disciplinatori e Sindaci) della stanza in cui ti trovi.

Completa il tuo profilo avanzato, invita i tuoi amici, adotta un animale e scrivi la tua scheda PG per poter ruolare al meglio nella nostra fantastica scuola e per cominciare a guadagnare punti e galeoni.

Se non hai capito qualcosa, rispondi qui mettendo il mio nick in grassetto, così riceverò la notifica che mi ha scritto, oppure mandami un MP (Messaggio privato), se preferisci puoi contattare un altro membro dello Staff...
    trovi QUI l'elenco completo.

Buona permanenza e Buon divertimento!!!
    Un abbraccio
    Sibilla Strangedreams,
    Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Inviato da HW Mobile

• Dragonis_Witch

Tassorosso Membro del Consiglio di Hogsmeade Certificato

Elena_Salvatore, benvenuta Elena su questo fantastico forum, io non posso astenermi dal consigliarti lla mia fantastica casa: Tassorosso
  • Klaus_Skett

Grifondoro

Klaus_Skett
    Grifondoro

Elena_Salvatore, Brava Elena e piacere di conoscerti , visto che vuoi venire da noi non c'è bisogno che te lo consiglio....

• Selene_Corvin

Corvonero Certificato

Selene_Corvin
    Corvonero Certificato

Elena_Salvatore, Benvenuta in questo magico mondo! Wink
    Sono sicura che ti divertirai!!! Very Happy
    Un bacione
    Selene

• Cassandra_Evens

Grifondoro

Elena_Salvatore, benvenuta cara!!
    Si, Grifopndoro è la culla dei coraggiosi e quindi non vediamo l'ora di darti il benvenuto!! Wink
    Un bacio chiamami se hai bisogno di qualcosa!!
  • Helena_Blaack

Serpeverde

Helena_Blaack
    Serpeverde

Elena_Salvatore benvenuta tra noi!!!!
    Fan di The vampire diares, eh? mi sa allora che andremo d'accordo Very Happy
    Ti consiglio i Serpeverde!! Siamo fantastici, anche se non sembra Very Happy
    Beh dai, ti divertirai tantissimo e se qualcosa non ti è chiaro puoi mandarmi un messaggio Smile
  • Azzurra_Mclean

Tassorosso

Elena_Salvatore, benvenuta! Sono sicura che ti troverai benissimo qui con noi! Io ti consiglio vivamente Tassorosso xD
    Buona permanenza qui su HW!
  • Alyssa_Cooper

Corvonero

Alyssa_Cooper
    Corvonero

Elena_Salvatore, benvenuta!!!! spero che il cappello esaudisca la tua richiesta!!! Noi Corvonero saremmo comunque felici di averti tra noi!!