Vai a pagina 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
Topic Precedente :: Topic Successivo

• Hermy91

Corvonero

Hermy91
    Corvonero

Allora, in questo topic vorrei parlare un pò di come e quando è iniziato tutto per voi, cioè quando avete cominciato a leggere i libri di harry potter, a vedere i film, insomma, come e quando siete entrati nel mondo del mitico maghetto!!

Per me...tutto cominciò il giorno del mio decimo compleanno, 19 settembre 2001, una mia carissima amichetta mi regala un libro a me assolutamente sconosciuto "harry potter e la pietra filosofale" e un mazzo di carte sempre di questo harry potter.
    Mi guardo questi regali e con un falso sorriso ringrazio...ma cos'era quella roba?? Ok le carte, ma un libro...a 10 anni non pensavo ad altro che a giocare a uno due tre stella e ad acchiapparella...e questa mi regala un LIBRO?? Allora metto da parte sia libro che carte (che nel frattempo mi erano diventate antipatiche visto che erano della stessa serie del libro Roll )...ma mia madre dopo qualche mese comincia a scassare dicendo di leggere quel libro, che secondo la mia amichetta appassionata di libri (a 10 anni!!! Boh...) era stupendo.
    Ma io ancora per qualche mese faccio finta di niente.
    Mia madre però, scocciata dal mio menefreghismo, intorno a settembre dell'anno successivo, comincia a costringermi seriamente...allora a quel punto io più SCOCCIATA di lei lo comincio a leggere a fatica, tipo 10 pagine a settimana...allora lei comincia a darmi le punizioni costringendomi davvero a leggere seriamente e a fare anche dei riassunti!!
    Arriviamo così a dicembre...mancano circa 100 pagine per finire, e con l'uscita del film vengo spronata ancora di più perchè non mi avrebbero portato al cinema prima di aver finito il libro...
    Così mi misi un pomeriggio a leggere le rimanenti pagine, all'inizio annoiata e guardando ogni due secondi l'ora o le pagine che mancavano poi sempre più presa...alla fine del libro mi ero semplicemente INNAMORATA di harry potter e di tutto il suo mondo...ed ero pronta per andare a vedere il film!!!! E la storia continua con io che mi faccio prestare il secondo libro dalla mia amichetta, e che per il natale dopo mi facco regalare il terzo e il quarto...e così via!!

Scusate...mi sono dilungata davvero troppo!! 8O Ma la mia storia mi affascina XD XD XD vorrei ringraziare moltissimo la mia amichetta arianna XD e la mia mammina per avermi introdotto in questo fantastico mondo!!! E ringrazio anche voi per avermi ascoltato LoL
  • fanny92

Serpeverde

Località: PeR vEnIrE dA dOvE sOnO vEnUtO, dA dOvE dEvO vEnIrE?
        fanny92
    Serpeverde

8O 8O 8O 8O 8O fiuuu ma va?bella davvero,per me invece quando avevo 11-12 anni vedevo questo libro dappertutto,da mia cugina,nelle librerie,alla tele tanto che me lo sono comprato con i miei risparmi,ho iniziato a leggerlo e finchè nnon mi arrivava il secondo leggevo sempre il 1^ LoL LoL LoL LoL poi mi è venuto naturale guardare anche i film,harryweb invece l'ho scoperto una volta andando su un altro sito di hp,vedo questo nome e decido di vederlo,fortuna mia Very Happy Very Happy
  • Penelope

Corvonero

Penelope
    Corvonero

Per me è iniziato un pò come per Hermy, era l'estate della I media, e una cugina più grande, che non vedevo da tanto, mi venne a trovare regalandomi Harry Potter e la Camera dei Segreti. Io ne lessi subito alcune pagine, perchè da sempre sono una grandissima appassionata di libri, ma non mi entusiamarono più di tanto, e così lasciai perdere riponendo il libro nella libreria..
    Poi, verso Ottobre -ero in II media-, ricordo che dovevo fare un lungo viaggio in macchina per andare dall'oculista (io abito a Roma e il mio oculista è a Siena) e mi lamentai con una mia cara amica che nn avevo nulla da leggere per passare il tempo,solo un libro datomi da una cugina "qualcosa tipo Harry Potter"... Lei mi rispose che rìera fighissimo,e che dovevo assolutamente leggerlo!!
    Risultato?! Passai un pomeriggio bellissimo in compagnia di Harry,Ron, Hermione etc, finiii il libro in un giorno e una settimana dopo avevo letto anche gli altri due, poi a Febbrai uscì il IV volume e da allora penso che la mia passione sia come la vostra,cari Harywebbiani!!
    Anche i film mi piacciono molto, Daniel Radcliffe poi è troppo bello, ma i libri sono proprio capolavori, il VI l' ho letto tutto in una notte, quella del 6 Gennaio, dalle 19 alle 4 di mattina, perchè prima dovevo assolutamente finire un pallossissimo lavoro di Italiano!! é stata una delle più belle serate della mia vita -bè,poi ovviamente ce ne sono anche altre di serate così belle, passate in modi diversi, ma ugualmente bellissime Very Happy !!- !!
    Scusatemi, mi sono dilungata troppo, ma mi ha fatto davvero piacere condividere quest'esperienza con voi!!!
    Penelope
  • Hermy91

Corvonero

Hermy91
    Corvonero

Bella storia!!^^ Tranquilla...non ti sei dilungata...poi so che è bello parlare di come siamo entrati in questo fantastico mondo... Wink
  • danided

Serpeverde

danided
    Serpeverde

invece io ero alle scuole medie,sono scesa in biblioteca per prendere un libro da leggere e per caso mi è capitato harry potter e la pietra filosofale.L'ho preso e l'ho letto.ovvamente mi è piaciuto subito.L'ho fatto leggere a mia sorella ed anche lei era del mio stesso parere.poi un giorno a casa di mia cugina ho visto il terzo libro e le ho chiesto se aveva anche il secondo.Me li ha prestati e cosi ora li ho comperati tutti...aspettando il settimo
  • annyfly91

Corvonero

annyfly91
    Corvonero

Io sinceramente ho visto prima il film "Harry Pootter e la pietra Filosofale", poi alcuni miei amcici mi hanno parlato dei libri e così, ho iniziato prima a scrocarli ai miei cugini e dopo aver letto i primi due, ho comprato tutta la saga...
    Per quanto riguarda Harryweb l'ho scoperto da Diagonalley.it, curiosando tra gli affiliati...
  • Althea

Serpeverde

Althea
    Serpeverde

Se devo essere proprio sincera non mi ricordo molto bene quando iniziai..mi ricordo solo il momento in cui comprai il libro: avevo 13 o 14 anni (ho comprato una ristampa del 2001) e il mi babbo mi accompagnò in cartoleria..appena arrivata a casa mi misi subito a leggerlo e a quanto pare mi è piaciuto perchè sennò non sarei quì XD XD XD!!
    Cmq il 4 l'ho letto in una settimana circa..il 5 un po di più ma il 6 è stato il mio record! Mi ricordo che andai dalla mia cartolaia che ormai conosco da anni e mi disse che c'erano buone possibilità che da lei il libro uscisse il giorno prima (il 5 gennaio di pomeriggio invece del 6 mattina) allora lo prenotai sia per me che per una mia amica. Naturlamente il 5 mi precipitai da lei e quando lo vidi la prima cosa che ho detto è stata: nooo..perchè è così corto??? Cmq presi i due libri, ne detti uno alla mia amica e mi immersi nella lettura nel calduccio del mio letto..
    Il 6 sera l'avevo già finito..
    Non mi era mai capitato di affezionarmi così a un libro (figurati a sei!!), soprattutto perchè non sono una grande lettrice...
    Ora basta mi sono dilungata anch'io un po troppo!!
    Very Happy
    °°Althea°° *che nel frattempo si è messa a pregare desiderando ancora piu ardentemente di avere fra le mani il numero 7!*
  • Hoilbus_Silence

Certificato

Ricordo che nel '99 stavo assolvendo il Servizio Civile al Comune, e passavo un sacco di tempo in biblioteca a ricatalogare e risistemare i vari volumi. Scoprìi HP in quel periodo (in realtà da buon appassionato, ne avevo già sentito parlare) per un fatto curioso, non era praticamente mai disponibile, appena rientrava, era già di nuovo in prestito, così non lo lessi. Finito quel periodo stupendo della mia vita, trovai che avevo già un'enormità di cose da legere, quindi non m'impegnai anche con questa nuova saga. Fu dopo il secondo film, trovando un'offerta su Euroclub, che mi decisi a comprare tutti e cinque i libri in una volta. I primi due li lessi in nu paio di sere ciascuno, un po' di più il terzo (sono estremamente lento nella lettura). Per il quarto ci vollero una decina di giorni e il quinto idem, ma facendo notte fonda spesso. Da allora li ho riletti spesso, fino al sesto che ho letto in Inglese e riletto in Italiano appena uscito.
  • tigro

Tassorosso

tigro
    Tassorosso

Io nn ricordo bene quando è successo, forse andavo in prima media..però ricordo che i primi due libri li comprai insieme...sapete quei cataloghi di libri che ogni tanto arrivano a casa?..bhe lì..c'era una di quelle tante offerte (compri tre libri e li paghi nn so quanto) e allora scelsi i primi due libri di harry potter..nn so xkè..forse mi ispirava la trama e un altro libro (il mago dei numeri mi sembra)...appena arrivati li lessi subito e me ne innamorai...così iniziai a comprare anche gli altri...e a vedere i film che man mano uscivano...ed ora sono qua ad aspettare il settimo libro e l'uscita del quinto film!
  • Dafne

Grifondoro

Dafne
    Grifondoro

Ho iniziato a leggere Harry Potter perchè era nella lista di libri che si potevano leggere per la scuola e siccome mia sorella aveva già iniziato a leggerlo e diceva che era bello ho deciso di provare. E ora sono persino più appassionata di lei.Ho letto HP e LPF in due settimane e mezzo e poi visto che mi aveva così appassionato ho deciso di continuare e passare a HP e LCDS e così di seguito ho letto anche HP e IPDA e HP e ICDF. Il calice di fuoco lo letto in cinque giorni. I quattro libri erano già tutti usciti ed era l'anno in cui è uscito il primo film di Harry Potter. Poi invece ho dovuto aspettare anche se non so come ho fatto; ma ne è valsa la pena perchè l'ordine della fenice è un libro semplicemente fantastico e ancora più bello dei primi quattro. Eed anche se era più grosso dei precedenti sapete l'ho letto senza sosta in due giorni e mezzo. Poi ho aspettato ancora e alla fine nel 2006 il 6 gennaio a mezzanotte sono andata in libreria e l'ho comprato e poi il giorno dopo l'ho iniziato e nel giro di due giorni l'ho finito. Gli ultimi due sono forse i più belli. Ed ora sto ancora aspettando che esca l'ultimo ed aspetto anche il film dell'ordine della fenice e il relativo gioco in computer. A casa ho tuttti i libri, tutti i film e tutti i giochi in cd e persino la coppa del mondo di quitdich per PS.
  • Benny_Moonlight

Tassorosso

dunque la mia storia non ricordo di preciso come è cominciata ma mi ricordo che mi ero andata a vedermi uno spettacolo e subito dopo c'era un film così decisi di restare e il film si chiamava "harry potter e la pietra filosafale"ma non sapevo di cosa trattesse così mi misi a vederlo e appena capì che parlava di magia mi ero rallegrata dato che mi piacciono questi tipo di film!!!!!!!!così appena finì il film ero diventata pazza per quel film e per l'attore che era molto carino così l'anno dopo appena ho visto il seguito lo visto appena uscito la cinema!!!.però i libri i ho cominciati adesso perchè pensavo che mi rovinavo il film leggendomi il libro così una sera ero a casa di mia cugina e aveva il primo libro di hp così decisi di leggerlo e così mi sono innamorata anche del libro già ho finito il 3 mi devo iniziare il 4 e adesso non so cosafare senza hp!!!!!!! Very Happy
  • Valulla

Grifondoro

Località: Grimmauld Place N.12, anche se attualmente sala comune GRIFONDORO
        Valulla
    Grifondoro

bè...la mia storia è un pò strana!!allora per quanto riguarda i film...il primo l'ho visto perchè nel mio paese all'oratorio fanno una rassegna di film usciti nello stesso anno...e fra questi c'era anche harry potter e la pietra filosofale.così decisi di andarlo a vedere con una mia amica e...sono rimasta affascinata da tutto...ma alla fine ero spaventata!!mi faceva paura pensare a raptor con la testa di voldemort dietro...ma ormai ero stata contagiata dal morbo potteriano...e l'anno dopo quando ho visto che usciva il secondo mi sono precipitata a vederlo...e così via...ma la parte più ..mah,diciamo strana è la passione per i libri...bè non ci crederete ma io ho cominciato a leggere hp quando è uscito il principe mezzosangue...prima io odiavo quei libri!!!!non li potevo sopportare perchè una mia amica ne parlava continuamente...era per me una specia di protesta verso di lei! LoL poi quando è uscito il sesto sono andata in libreria per comprarlo a mio fratello che aveva voglia di leggerlo...ma lui non è un gran lettore...e ha letto solo i primi 2 capitoli.quindi un giorno me lo sono trovato davanti e ho detto"mah, vediamo com'è...per ora non ho niente da leggere..."
    Quindi cominciai...e non smisi più!!!ora sto facendo un percorso un pò strano (anche quello!) cioè li sto leggendo a ritroso!!voi direte "sì ma così non ci puoi capire niente..."ed è per questo che poi li rileggo e rileggo! LoL Very Happy

ps sono pazza? 8) Roll
  • OnMars

Serpeverde

OnMars
    Serpeverde

Per me tutto è iniziato il 25 dicembre del 2001, quando una mia lontana zia per regalo di Natale mi diede: Harry Potter e la Pietra filosofale. Da quel giorno non lo lasciai più. Mi trovo spesso a pensare che cosa sarebbe successo se invece del libro di Harry Potter mi avrebbero regalato qualcos'altro...
    Forse alla fine mi sarei ritrovato a leggerlo lo stesso, ma il fatto di averlo ricevuto da una zia lontana, sembra proprio come una storia di un libro.
    OnMars
  • Clayne

Serpeverde

Clayne
    Serpeverde

A me è iniziato tutto in maniera molto casuale...e anche abbastanza tardi!!!

Devo essere sincera...all'inizio nutrivo una certa antipatia per il maghetto, non so a cosa era dovuta ( e me ne pento!! MEA CULPA) Cry
    Poi un giorno accompagno una mia amica al cinema per vedere il secondo episodio della saga e...sono rimasta estasiata!!! Subito mi sono fatta prestare i primi due libri. Dopo averli letteralmente divorati mi fiondo in libreria per comprare il terzo libro di Harry. Pensate che un giorno mi sono comprata tutta la collezione (fino al quinto ed escluso il terzo che già avevo) anche se i primi due li avevo già letti. Ora non posso resistere senza leggere questi fantastici libri e sono sempre in ansia per il gran finale. Very Happy Very Happy Very Happy
  • Martilla

Tassorosso

Martilla
    Tassorosso

per me è iniziato tutto quando ero in prima media..
    era appena uscita la primissima edizione della pietra filosofale,
    ed ho comprato subito il libro.
    l'ho letto tutto d'un fiato.
    da quel giorno appena uscivano i libri seguenti li compravo all'istante..
    è stato amore a prima vista!! Wink

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo