• Charlotte_Mills

Serpeverde Amministratore Preside Insegnante Moderatore Web Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 11
    Galeoni: 257298

*Charlotte come oggi giorno si trovava a Hogsmeade ma quel giorno aveva deciso di recarsi nel negozio di dolci di Shana e Selene.*

Buongiorno

*Disse la donna quando varcò la porta del negozio.
    Ogni sorta di dolce li lo si poteva trovare.
    Intorno a lei dolcetti di qualsiasi forma, dimensione, gusto e colore era presente.*

Sono qui.. Beh è ovvio perchè sono qui!
    Vorrei comprare qualche dolcetto da gustare in pace a casa mia... magari in compagnia di qualche amico.

*Affermò la donna non sapendo che dolcetti scegliere.*

Shana_Sakai
    Selene_Corvin

• Shana_Sakai

Grifondoro Certificato

Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 2450
        Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato

*Shana aveva appena finito di servire Daphne e Alex. Stava per dirigersi verso il reparto delle caramelle per sistemarne alcune e riempire uno dei contenitori cui era stata fatta abbastanza razzia, quando la porta del locale si aprì nuovamente.
    Entrò una donna, ben vestita, che la proprietaria riconobbe subito; in fondo era sua collega a Hogwarts, ed erano anche state studentesse insieme alla medesima scuola.*

Buongiorno.

*Salutò Charlotte avvicinandosi al bancone dietro il quale Shana era tornata a sistemarsi per poterla accogliere come si voleva.*

Buongiorno cara. Che piacere vedere il Sindaco nel nostro locale.
    Cosa posso fare per te?

Sono qui.. Beh è ovvio perchè sono qui!
    Vorrei comprare qualche dolcetto da gustare in pace a casa mia... magari in compagnia di qualche amico.

*Affermò la donna con un sorriso, guardandosi intorno indecisa.*

Posso consigliarti qualche dolce di mielandia... sono sicura che con qualcuno di questi in discreta quantità renderesti soddisfatto ogni palato. Oppure puoi prendere qualche gusto di gelato, tanto non si sciolgono mai, o ancora qualcosa di fresco appena sfornato come la nostra fantastica focaccia.
    Dimmi tu che cosa preferisci.

*Guardò la donna, sorridendole amichevole, e lasciandole il tempo di decidere; nel negozio c'era davvero un'ampia scelta, e tutti ne rimanevano disorientati all'inizio, specie se non avevano idee chiare.*

Charlotte_Mills

• Charlotte_Mills

Posso consigliarti qualche dolce di mielandia... sono sicura che con qualcuno di questi in discreta quantità renderesti soddisfatto ogni palato. Oppure puoi prendere qualche gusto di gelato, tanto non si sciolgono mai, o ancora qualcosa di fresco appena sfornato come la nostra fantastica focaccia.
    Dimmi tu che cosa preferisci.

*le disse Shana_Sakai dopo averla salutata.
    Charlotte era davvero indecisa su quali dolcetti comprare.*

Mh, la scelta è ardua....
    Facciamo così: io ti do un budget di 576 galeoni e tu scegli i dolci.
    Non ho nessuna preferenza e mi fido dei tuoi gusti

*Affermò Charlotte che aveva trovato quella soluzione.*

• Shana_Sakai

Grifondoro Certificato

Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato

Mh, la scelta è ardua....
    Facciamo così: io ti do un budget di 576 galeoni e tu scegli i dolci.
    Non ho nessuna preferenza e mi fido dei tuoi gusti.

*Affermò Charlotte, lasciando un momento perplessa Shana. Non le era mai capitato di avere carta bianca in un modo simile... non poteva assolutamente deludere la sua cliente!
    Si mosse subito per il negozio, prendendo un cesto e racimolando vari dolci tra quelli di mielandia e altri più classici. Tornò al bancone, posando il cesto e mostrandolo alla donna.*

Innanzitutto qui abbiamo un'ampia scelta di dolci di mielandia: ci troverai api frizzole, gomme bollenti, cioccorane, bacchette di liquirizia, bonbon esplosivi, gelatine tuttigusti, topoghiacci e zuccotti di zucca. Insomma, tutto ciò che può piacere a persone diverse.

*Sorrise a Charlotte prima di tornare in giro per il negozio, riempiendo alcune vaschette con diversi gusti di gelato. Quando tornò per mostrarli alla donna, ebbe qualche difficoltà a portarli tutti; tirò quindi fuori la bacchetta per farli lievitare senza problemi.*

Ecco qui diversi gusti di gelato. Non si scioglierà per la strada verso casa; insieme ti ho messo anche alcune coppette di biscotto su cui servirlo ad eventuali amici.

Ecco qui, anche, due delle torte più belle che ho, uscite dalla pasticceria dietro le mie spalle da pochi minuti.

*Le mostrò con grande orgoglio; non le aveva scelte a caso: sperava ricordassero alla giovane i bei tempi quando erano entrambe studentesse di Hogwarts.*

Per finire, puoi scegliere ciò che vuoi dal reparto panificio. Ti preparerò un tagliere con tutte le focacce che sceglierai; non ti porre limiti!

*Sorrise alla donna, indicandole il bancone in questione.*

Quando hai finito ti metterò tutto in un comodo sacchetto stregato per ospitare qualsiasi leccornia senza riempirsi mai.
    Spero possa soddisfarti ciò che ho scelto.

Charlotte_Mills

• Charlotte_Mills

*Charlotte rimase sorpresa e stupita da quanti dolci Shana laveva scelto per lei.
    le fece vedere una specie di secchiello con tantissimi dolcetti all' interno, le mostrò dei diversi gusti di gelati e infine due torte.*

WOW!
    Potrei pensare che vuoi farmi ingrassare.
    Per oggi vada per i dolcetti nel secchiello e due gusti di gelato... La torta e qualcosa dal panificio lo prenderò la prossima volta che verrò qui ;)

*Affermò la donna aprendo il porta monete.*

Ecco a te, tieni pure il resto

*Disse Charlotte*

Shana_Sakai

• Shana_Sakai

Grifondoro Certificato

Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato

*Charlotte guardò con espressione sorpresa la quantità di dolci che Shana aveva portato davanti a lei. Ce n'era a sufficienza per sfamare l'intero villaggio di Hogsmeade. Forse la proprietaria si era lasciata trasportare... non le era mai successo che qualcuno le lasciasse carta bianca in quel modo.*

WOW!
    Potrei pensare che vuoi farmi ingrassare.
    Per oggi vada per i dolcetti nel secchiello e due gusti di gelato... La torta e qualcosa dal panificio lo prenderò la prossima volta che verrò qui ;)

*Affermò la donna con un sorriso, mentre si preparava a pagare ciò che aveva scelto.*

Ecco a te, tieni pure il resto.

Grazie cara. Allora ti aspetto quando vorrai passare per prendere altri dolcini.

*Le fece l'occhiolino, salutandola mentre usciva carica dalla porta del negozio.*

Charlotte_Mills scusa il ritardo nella risposta cara... periodo alquanto movimentato o_o

FINE RUOLATA