• Daiana_Miller

Tassorosso Certificato

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 8
    Galeoni: 8594
        Daiana_Miller
    Tassorosso Certificato

*Daiana decise di fare un salto per le vie di Hogsmeade a vedere quali nuovi negozi fossero stati aperti mentre lei era stata fuori per via del suo lavoro.
    Vide un’insegna che diceva “LA MAGICA BOTTEGA DEI DOLCI di Selene e Shana” e all’improvviso un campanello le s accese nella testa: aveva conosciuto le due ragazze qualche tempo prima tramite Sibilla, quella sarebbe stata un’ottima occasione per andare a salutarle!

Appena entrata vide subito un grosso bancone davanti a lei, dietro al quale si trovavano molti scaffali con ceste contenenti prodotti di panetteria e pasticceria: una delizia al solo sguardo!*

Shana? Selene? C’è nessuno?

*disse, non vedendo al momento nessuna delle due ragazze, ma dopotutto con la clientela frequente che avevano probabilmente erano a sistemare qualche dolce o a consigliare qualcuno.*

Shana_Sakai, Selene_Corvin,

• Selene_Corvin

Corvonero Certificato

Dormitorio: Corvonero
    Galeoni: 1609
        Selene_Corvin
    Corvonero Certificato

Shana? Selene? C’è nessuno?

*Una voce per nulla nuova giunse alle orecchie di Selene, che se ne stava ancora rintanata tra gli scaffali, immersa nei suoi pensieri.*

"Sembrava la voce di Daiana..."

*Pensò la giovane donna, dirigendosi verso l'ingresso del locale.*

Daiana!!! Ma allora sei proprio tu?!? Ma che piacere vederti!!

*Esclamò con gioia Selene. Era davvero felice di vederla. Conservava un ricordo bellissimo del suo ultimo incontro con lei e le era dispiaciuto moltissimo non poterla rivedere in altre occasioni, a causa di alcune situazioni che l'avevano resa indisponibile nell'ultimo periodo. Ma ora, la ragazza era davanti a lei. Prese subito un vassoio di dolcetti al cocco a forma di panda per offrirli alla nuova arrivata.*

Ecco a te un omaggio: prendine uno, o due, o quanti ne vuoi. Offre la casa!

*Concluse facendole un sorriso sincero.*

Il mio colore è il royalblue.
    Daiana_Miller, Shana_Sakai

• Daiana_Miller

Tassorosso Certificato

Daiana_Miller
    Tassorosso Certificato

*Dopo pochi secondi spuntò subito la cara corvonero che poco prima aveva chiamato, la quale si mostrò subito felice di vederla e cominciò ad offrirle dei magnifici dolcetti.*

Uhm, ma che bontà devono essere! anche se belli come sono mi dispiacerebbe un po' mangiarli, ahaha!
    Comunque cara, che bello vederti! Come stai? e, comunque, complimentissimi per questo negozio, è uno splendore! e vi sono odorini che farebbero rinvenire anche i fantasmi!

*disse, mentre prese un dolcetto pandoso dal vassoio e lo mangiò con gusto.*

Squisito squisito squisito! e poi il cocco mi piace da morire! Ma passiamo a te, come stai, come vanno gli affari.. come procede la tua vita insomma ;)

Selene_Corvin, Shana_Sakai,

• Shana_Sakai

Grifondoro Certificato

Dormitorio: Grifondoro
    Galeoni: 2450
        Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato

*Shana era dietro alcuni scaffali che sistemava i prodotti appena giunti dai fornitori del locale. Era un lavoro che non le piaceva particolarmente, preferiva di gran lunga parlare coi clienti, ma ogni tanto andava fatto: anche la sistemazione dei prodotti aveva la sua importanza e poteva servire ad attrarre clientela.
    E poi le piacevano le cose ordinate e pulite. Per un negozio di dolci era essenziale.
    Ad un certo punto sentì un rumore provenire dal bancone e, subito, una voce attirò la sua attenzione.*

Shana? Selene? C'è nessuno?

*Le sembrava di riconoscere quella voce. Si avvicinò al bancone quasi in contemporanea alla sua socia Selene, e si trovò davanti proprio a colei che aveva immaginato: Daiana.*

Non ci credo, sei proprio tu!!!
    Che immenso piacere vederti qui al nostro locale!!

*Esclamò con immensa gioia, raggiungendo con pochi passi l'amica e abbracciandola con slancio. Anche Selene sembrava davvero felice per la lieta sorpresa ricevuta; dall'euforia cercò subito di offrire i loro dolci all'ospite. Shana sorrise nel vedere la scena, invitando anche lei Daiana a non fare complimenti.*

Daiana_Miller, Selene_Corvin

• Daiana_Miller

Tassorosso Certificato

Daiana_Miller
    Tassorosso Certificato

*Nel frattempo era giunta anche Shana, ricevendo un enorme abbraccio da parte sua e ricambiato affettuosamente.*

Che bello essere riuscita finalmente a trovarvi un po! Come ve la passate? Visto il cibo prelibato che c'è qui mi auguro che gli affari vadano alla grande, eheh

*disse, prendendo nel frattempo il secondo dolcetto. Nel frattempo si guardò un po' intorno e cominciò a curiosare tra gli scaffali, pensando a cosa avrebbe potuto prendere per il compleanno della madre, che era imminente.*

Allora, io intanto do un'occhiata, anche se sicuramente vi chiederò un consiglio su cosa prendere perché si avvicina il compleanno di mia madre, ma nel frattempo raccontatemi un po' come va qui, su! Coi miei impegni è un sacco di tempo che non passo di qui.. News? Pettegolezzi?

*chiese facendo loro una piccola linguaccia per cominciare a fare un po' di pettegolezzi come si faceva quando era a scuola.*

@Shana_Sakai, @Selene_Corvin,

• Shana_Sakai

Grifondoro Certificato

Dormitorio: Grifondoro
    Galeoni: 2450
        Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato

Che bello essere riuscita finalmente a trovarvi un po! Come ve la passate? Visto il cibo prelibato che c'è qui mi auguro che gli affari vadano alla grande, eheh

*Esclamò Daiana rispondendo con un sorriso all'abbraccio di Shana.*

E' davvero un piacere averti qui! La tua visita è sempre molto gradita.
    Sì, per fortuna in negozio procede tutto bene e non possiamo lamentarci.

*Disse con sincerità, certamente non per vantarsi. Spesso capitava che portassero dolci anche alla Scuola di Magia; pratifcamente ormai le conoscevano tutti gli studenti!*

Allora, io intanto do un'occhiata, anche se sicuramente vi chiederò un consiglio su cosa prendere perché si avvicina il compleanno di mia madre, ma nel frattempo raccontatemi un po' come va qui, su! Coi miei impegni è un sacco di tempo che non passo di qui.. News? Pettegolezzi?

Certo cara, guardati pure attorno con calma; se vorrai qualche consiglio noi siamo qui per aiutarti.
    Mah, per quanto mi riguarda posso dirti che procede tutto a gran velocità, tra impegni al Castello come responsabile e lezioni con gli studenti. Finisce che mi resta poco tempo per il negozio e mi dispiace.
    Però alla fine riesco a concedermi anche qualche ritaglio di tempo tutto per me.

*Sorrise all'amica mentre la seguiva tra i vari scaffali, pronta a consigliarla qualora glielo avesse chiesto.*

Daiana_Miller, Shana_Sakai

• Selene_Corvin

Corvonero Certificato

Dormitorio: Corvonero
    Galeoni: 1609
        Selene_Corvin
    Corvonero Certificato

*@Daiana_Miller, pareva davvero felice di vederla e le chiese subito come stesse e come andasse la sua vita. Selene non fece in tempo a rispondere che arrivò anche la sua socia @Shana_Sakai, contenta quanto lei dell'inaspettata visita dell'amica.*

*Aveva detto Daiana, mentre si avvicinava agli scaffali del negozio. Shana l'aveva seguita, per darle consigli sugli acquisti e per raccontarle le ultime novità.
    Selene decise di fare lo stesso, visto che, al momento, in negozio non vi erano altri clienti. Aspettò che Shana finisse di parlare, prima di raccontare qualcosa anche lei.*

Uhm... diciamo che l'ultimo periodo è stato decisamente "turbolento" ed è successo un po' di tutto. Sai, ho deciso di lasciare il mio ruolo di Responsabile di Casata...

*Iniziò Selene con un velo di tristezza nella voce.*

Ma non mi pento di questa scelta; per quanto sia stato difficile, era la scelta giusta per me. Ho seguito solo la mia coscienza e le mie idee... e poi i miei corvetti lo sanno che per loro ci sarò sempre.

*Continuò Selene senza entrare nel dettaglio della sua sofferta decisione. Vi sarebbero state troppe cose da analizzare e spiegare e non voleva di certo distogliere l'amica dalla sua missione di cercare un bel regalo per il compleanno di sua madre.*

Tu invece che cosa ci racconti?

*Concluse la giovane donna spostando la sua attenzione su Daiana. Era molto che non la vedeva e voleva sapere qualche novità anche da lei.*

Ultima modifica di Selene_Corvin oltre 1 anno fa, modificato 2 volte in totale