• Selene_Corvin

Corvonero Certificato

Dormitorio: Corvonero
    Livello: 8
    Galeoni: 1609
        Selene_Corvin
    Corvonero Certificato

*Primo Settembre, una data molto importante per tutto il mondo magico. Quel giorno, come ogni anno, alle ore 11 era partito l'Espresso per Hogwarts. Presto moltissimi ragazzi e ragazze di ogni età sarebbero arrivati al castello poco distante, chi per continuare i propri studi iniziati gli anni precedenti, chi per iniziare una nuova magica avventura. Selene era stata una di loro molti anni prima, ma ora era un'adulta e i tempi in cui studiava al castello erano ormai lontani.
    Mentre pensava a tutto questo, Selene si trovava al villaggio di Hogsmeade, incappucciata nel suo mantello ad osservare da lontano il paesino che si risvegliava dopo una lunga estate che ormai era agli sgoccioli. Molto presto gli studenti avrebbero ripreso le loro gite al villaggio e avrebbero inondato le stradine con le loro risa e i loro scherzi.
    Selene continuava a rimanere immobile mentre queste visioni attraversavano la sua mente stanca. Avrebbe voluto essere altrove, in cerca di avventure, ma aveva una cosa da fare, un'ultima missione prima di andare via per sempre.
    Poco distante dal punto in cui si trovava, vi era un edificio caratterizzato da un'insegna ben riconoscibile, che richiamava alla mente della giovane molteplici ricordi.

Era il suo bel negozio di dolci, gestito con la sua socia @Shana_Sakai. Quanti sacrifici per poter avviare l'attività, quanto impegno per rendere il luogo piacevole e i dolci indimenticabili... ma oggi quel luogo non poteva più essere considerato come “suo”, come Hogwarts non poteva più essere considerata come la sua “casa”. Erano lontani i tempi in cui lei era la stimata Responsabile di Casata Corvonero, abile Insegnante di Storia della Magia e zelante negoziante della Magica Bottega dei Dolci di Hogsmeade.
    Durante la lunga estate, aveva riflettuto molto su tutto quello che era accaduto alla fine dell'anno precedente e aveva deciso di partire per un lungo viaggio alla ricerca di sè stessa e di ciò che realmente la faceva stare bene. L'aveva trovato... altrove.
    Ma c'era ancora qualcosa che la legava alla sua vecchia vita ed era proprio il negozio di dolci. Per quanto ci tenesse, e ci avesse sempre tenuto in passato, era giusto che si facesse da parte e lasciasse la gestione del negozio interamente alla sua socia.
    Così, rimaneva immobile a guardare da lontano il suo bel negozio, attendendo il momento giusto per entrare e comunicare la sua decisione alla sua socia.

Dopo minuti che parvero ore, si decise e si incamminò verso il negozio. Arrivata alla solida porta in legno, mise la mano sul pomello ed entrò. Shana non c'era in quel momento, quindi, Selene si avvicinò al bancone e vi lasciò una busta color arancio in carta di riso; sulla busta appoggiò le chiavi del negozio.
    Nella busta vi era una lettera per la sua socia.

Cara Shana,
    mi spiace scriverti solo in questa occasione, ma è necessario visto che il nuovo anno scolastico è alle porte. Mi spiace anche di non averti inviato gufi durante la mia assenza, come mi spiace non averne ricevuti da te.
    Ma veniamo al nocciolo della questione: come ti avevo anticipato, è mia intenzione lasciare a te la gestione del nostro negozio. Presto partirò per un nuovo lungo viaggio e non so se farò mai ritorno a Hogwarts o Hogsmeade.
    Quindi, ti lascio le chiavi del negozio e una semplice raccomandazione: continua a fare dolci squisiti come abbiamo sempre fatto insieme!
    Se vorrai, potrai decidere o meno di prendere uno o più aiutanti: ora tutte le decisioni spettano a te.
    Per il resto, ti auguro ogni bene e ogni fortuna!
    Se vorrai dirmi qualcosa, mandami un gufo, lui saprà trovarmi.
    E, forse, un giorno ci rivedremo.

Arrivederci

La tua (ex) socia Selene

La sua ultima missione era compiuta. Ora era davvero libera di partire e andare a esplorare il mondo senza voltarsi più indietro verso il passato. Avrebbe voluto vedere la sua socia un'ultima volta, per salutarla dal vivo, ma forse era meglio così.
    Si guardò un'ultima volta intorno, cercando di non farsi sopraffare dalla tristezza. Ma poi pensò anche che avrebbe sempre conservato i bei ricordi che quel luogo le aveva regalato. Decise dunque di premiarsi con un ultimo dolcetto: scelse un cupcake colorato che aveva un'aria davvero invitante.*

"Questi si che mi mancheranno immensamente."

*Pensò gustando il fantastico dolcetto per l'ultima volta. Terminato il dolcino, si smaterializzò, senza pensarci due volte. Il Passato era Passato e ora doveva pensare solo al suo Presente e al suo Futuro.*

Cito la mia socia @Shana_Sakai, i due sindaci @Charlotte_Mills e Daphne_Harris e gli admin @Stefano_Draems e @Sibilla, per presa visione.
    Ho preferito puntualizzare la mia decisione di lasciare il negozio, in quanto gradirei che il mio PG non venisse utilizzato in mia assenza, come se fosse un PNG (in quanto, come ben sapete, non sono ammessi da regolamento). Passi per la festa, in quanto era stata confermata tempo prima della mia decisione, ma per il nuovo anno scolastico il negozio sarà in mano a Shana e a eventuali nuovi aiutanti/soci se lei deciderà di averne. Grazie e buon proseguimento ;)

Ultima modifica di Selene_Corvin oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale