• Alexander_Morgenstern

Corvonero

Dormitorio: Corvonero
    Livello: 9
    Galeoni: 116

[VISITA UFFICIALE DI UN MEMBRO DEL CONSIGLIO DI HOGSMEADE]

*Quella fresca giornata di inizio inverno, Alexander Foster, il nuovo Consigliere di Hogsmade, aveva ricevuto assieme a tutti i suoi colleghi l'ordine di dare il via al Censimento dei negozi del Villaggio, e a lui era capitata "La Magica Bottega dei Dolci - di Shana". Avanzò dunque a passi decisi verso il negozio, aprendo la porta e bussando vicino allo stipite, chiedendo educatamente*

Salve? E' permesso?

*Attese un paio di secondi, entrando ugualmente e aspettando che Shana, la proprietaria, si facesse viva.*

@Shana_Sakai,

Ultima modifica di Stefano_Draems oltre 1 anno fa, modificato 2 volte in totale

• Shana_Sakai

Grifondoro Certificato

Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 2450
        Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato

*Quella mattina faceva particolarmente fresco; l'estate era giunta al termine e la cosa non stava passando inosservata alla giovane donna.
    Si avvicinò alla porta e la chiuse, non sopportando più gli spifferi che provenivano da essa. Il cartello che indicava "open" non avrebbe comunque lasciato dubbi sul fatto che il negozio fosse aperto al pubblico.*

*A quel punto tornò soddisfatta dietro al bancone per sistemare gli ultimi dolcetti preparati. Da quando era rimasta sola le veniva più difficile riuscire a gestire tutto, ma ce la stava mettendo tutta e pensava di riuscire a fare un discreto lavoro.
    All'improvviso un tintinnio attirò la sua attenzione; qualcuno era appena entrato nel locale.*

Salve? E' permesso?

*Una voce giunse alle orecchie di Shana, che riconobbe subito il profilo di chi era entrato: si trattava di Alex Foster, uno dei consiglieri di Hogsmeade.
    Gli sorrise mentre lo osservava avvicinarsi al bancone dove si trovava la proprietaria del locale. Shana si chiese se fosse lì in veste ufficiale o per gustare qualche prelibatezza; non era la prima volta che qualcuno del consiglio passava per mangiare un dolcetto.*

Buongiorno, a cosa devo il piacere di questa visita?
    Posso aiutarti in qualche modo?

*Chiese con un sorriso cordiale, posando in un angolo le caramelle che stava sistemando fino a poco prima, in modo da concentrarsi totalmente sul cliente.*

@Alexander_Foster

• Alexander_Morgenstern

Corvonero

*Il Consigliere si guardò attorno, con un sorriso: l'ultima volta che era stato in quel negozio era in corso una festa, ed erano passati ben tre anni. Una voce riscosse il ragazzo dai suoi pensieri, facendolo voltare, con un sorriso gentile.*

Oh, buongiorno... mi scusi per l'intrusione, signorina Sakai.

*Le disse il ragazzo, avanzando verso il bancone, dietro il quale Shana finiva di sistemare dolcetti, continuando.*

Mi è stato chiesto dal Sindaco Mills di fare un giro nel suo negozio, per controllare che sia in attivo e che tutto proceda per il meglio. E qui mi sembra davvero che tutto vada alla grande.

*Concluse il Consigliere con un sorriso.*

@Shana_Sakai,

Inviato da HW Mobile

• Shana_Sakai

Grifondoro Certificato

Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato

*Shana sorrise al giovane appena entrato, aspettando che si avvicinasse al bancone in modo da scoprire il motivo per cui si trovava li. Non dovette attendere molto per comprendere che non era una visita di piacere ma ufficiale, per controllare lo stato del negozio. Da quando lo aveva aperto, insieme alla collega che se n'era andata per seguire la propria strada, non le era mai successo ed era quindi un poco nervosa. Però sapeva di avere dato sempre il massimo in tutto ciò che faceva; doveva solo sperare che il giovane consigliere se ne accorgesse.*

Oh, buongiorno... mi scusi per l'intrusione, signorina Sakai. Mi è stato chiesto dal Sindaco Mills di fare un giro nel suo negozio, per controllare che sia in attivo e che tutto proceda per il meglio.

*Shana gli sorrise, cercando così di velare quella leggera ansia che la pervadeva.*

Prego, gira pure per il locale controllando tutto quello che devi; per qualsiasi chiarimento sono a completa disposizione.

*Disse con il suo solito tono cordiale.*

E qui mi sembra davvero che tutto vada alla grande.

*Aggiunse il Consigliere con un breve sguardo al locale. Quelle semplici parole riuscirono a far rilassare un poco la giovane proprietaria.*

Non per corrompere qualcuno ma, visto che sei qua, perché non assaggi qualche dolcino? Così avrai modo di accertare la qualità di quello che viene servito ai clienti.

*Disse con sincerità; adorava far assaggiare le sue preparazioni per vedere lo sguardo di stupore e piacere dipingersi sui volti di tutti. Era quello il motivo per cui aveva aperto un negozio di dolci e non avrebbe mai cambiato atteggiamento.*

@Alexander_Foster

• Alexander_Morgenstern

Corvonero

*Shana esortò il ragazzo a girare l'intero negozio, se necessario, ma Alexander appellò una cartellina con dei fogli assieme a una Bic babbana, dicendole con un sorriso.*

Non credo sarà necessario, signorina Sakai.

*Poggiò la cartella sul bancone, iniziando a compilare il modulo recante responso di quella visita: cosa ne pensava di quel negozio? Non solo era nel pieno della sua efficienza, ma era in ottime mani.*

Non solo ritengo che il suo negozio abbia superato le mie aspettative, ma spero che in futuro continuerà a voler svolgere questa professione.

*Firmò il modulo, consegnandoglielo con un sorriso.*

Lo conservi, nel caso un mio collega venisse a chiederle qualcosa.

*Rimase un pò sorpreso quando Shana gli chiese se volesse assaggiare dei dolci. Mandò via la cartellina e la Bic, dicendole.*

Dato che il mio lavoro qui è finito, credo che posso accettare: ma a condizione di pagare ogni singolo dolce.

@Shana_Sakai,

• Shana_Sakai

Grifondoro Certificato

Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato

Non credo sarà necessario, signorina Sakai.

*Esclamò Alexander quando Shana gli propose di fare un giro per il negozio. La proprietaria lo vide tirare fuori dalla borsa un blocchetto di fogli e una penna e, dopo aver iniziato a scarabocchiare qualcosa, la Grifondoro lo sentì parlottare, quasi a ripetere a voce alta quello che stava riportando nero su bianco. Erano complimenti, e Shana ne fu davvero lieta.*

Non solo ritengo che il suo negozio abbia superato le mie aspettative, ma spero che in futuro continuerà a voler svolgere questa professione.

*Allungò il modulo, chiedendo a Shana di conservarlo per ogni evenienza. La proprietaria annuì, prima di ringraziarlo per i complimenti.*

Certamente, lo farò. Grazie per i complimenti, spero anche io di riuscire ad occuparmi sempre di questo locale, cui sono molto affezionata.

*A quel punto la grifetta sorrise proponendo al giovane consigliere di assaggiare qualche prelibatezza, visto che entrando in un negozio di dolci non si poteva tralasciare quel passaggio. Il ragazzo soppesò l'affermazione per qualche secondo, prima di rispondere.*

Dato che il mio lavoro qui è finito, credo che posso accettare: ma a condizione di pagare ogni singolo dolce.

Se non c'è modo di offrire niente va bene così. Di cosa hai piacere? Penso di poter accontentare qualsiasi tuo goloso desiderio.

*Gli fece un sorriso sincero. Forse era un'affermazione un po' pretenziosa, ma era sicura della bontà dei suoi dolcetti. Restò in attesa della richiesta di Alex, pronta a fare di tutto per accontentarlo.*

@Alexander_Foster