• Stefano_Draems

    Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584673
       
       



    Role Aperta da Charlotte_Mills


  • Charlotte_Mills

    Serpeverde Amministratore Preside Insegnante Moderatore Web Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 11
    Galeoni: 296858
       
       

    *Charlotte quel giorno, come quasi tutti i giorni, si trovava ad Hogsmeade e, avendo terminato di lavorare stranamente in anticipo quel giorno aveva deciso di fare un giro per i negozi del villaggio.
    Era davvero tanto tempo che non lo faceva e aveva assolutamente del tempo per lei.*

    E' tantissimo tempo che non faccio un salto da Shana, magari ha qualche dolciume che fa per me

    *Pensò la donna che, dopo vari tentennamenti decise di recarsi in quel bellissimo locale di dolci, secondo solo a Mielandia per i suoi gusti.
    L' insegna recitava " La Magica Bottega dei Dolci di Shana" già solo a leggere quelle poche parole le salì una grandissima voglia di dolci di tutti i gusti.*

    E permesso...

    *Disse la donna entrando nel locale dove, la proprietaria stava servendo due ragazzi che avevano appena finito di comprare qualcosa di decisamente gustoso.*

    Buon pomeriggio Shana, sono venuta qui perchè sentivo la mancanza dei tuoi deliziosi dolcetti.

    *Affermò la donna osservandosi intorno e osservando le bellissime vetrine che erano allestite in modo davvero strabiliante.
    Quanti colori invitanti, chissà di cosa sapevano tutte quelle creme dai colori più variegati!*

    Non sono una gran mangiatrice di dolci, ma quando ci vuole.. ci vuole!

    *Disse la donna curiosa di sapere come erano fatti quei dolci intorno a lei, tutto d' un tratto però si ricordò una cosa.
    Qualche giorno prima suo figlio aveva compiuto esattamente tre mesi e lei non le aveva comprato nulla, magari essendo li Shana le avrebbe indicato anche qualche dolce realizzato apposta per maghetti di quell' età.*


    @Shana_Sakai,


  • Shana_Sakai

    Grifondoro Certificato

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 2450
        Shana_Sakai
    Grifondoro Certificato
       
       

    *Era una giornata normale, non monotona, ma Shana era riuscita a ritagliarsi qualche momento per lavorare ad alcuni nuovi dolci che le erano venuti in mente.
    Non era facile proporre prodotti sempre nuovi e allettanti; si trattava di una sfida continua.
    Ma la giovane commerciante non era certo tipa da arrendersi o deprimersi.*

    "Devo sperimentare ancora e ancora. Finché non sarò soddisfatta non potrò certo proporre qualcosa di nuovo alla clientela."

    *Era determinata, mentre, al massimo della concentrazione, versava un pizzico di cacao amaro nell'impasto che aveva davanti.
    Un colpo di bacchetta e il lavoro era finito. Pareva riuscito in maniera accettabile, ma solo dopo la cottura in forno si sarebbe svelato il suo reale gusto. Sarebbe stato un successo o un fallimento?*

    "Devo pensare positivo, i fallimenti non sono contemplati!"

    *Trasferì i pirottini in forno, pulendosi le mani sporche di glassa, quando una voce attirò la sua attenzione: a quanto pare era entrato qualcuno nel negozio.
    Si levò in fretta il grembiule sporco di farina, e raggiunse il bancone con tre veloci falcate.
    Si ritrovò davanti due ragazzi giovani, sicuramente studenti del primo o secondo anno, che non aveva mai visto prima al locale.*

    Buongiorno cari, posso esservi utile?

    *I due giovani risposero con entusiasmo, indicando ciò che aveva attirato la loro attenzione, e la donna si mise subito all'opera per impacchettare il tutto e servirlo.
    All'inizio aveva avuto difficoltà a incartare caramelle e altri dolcetti dalle forme irregolari, ma con tutta la pratica che aveva fatto era diventata ormai abile e veloce.
    Porse il sacchetto stracolmo di varie prelibatezze ai ragazzi, apparentemente desiderosi di affondarci le mani, quando la porta del locale si aprì nuovamente. Questa volta, però, si trattava di Charlotte: strega che Shana conosceva bene e che già altre volte era venuta a trovarla alla bottega.*

    Benvenuta cara, è un vero piacere vederti qui.
    A cosa devo la tua visita?


    *Disse la donna dando il benvenuto alla collega con un ampio sorriso dipinto sul volto.*

    Buon pomeriggio Shana, sono venuta qui perchè sentivo la mancanza dei tuoi deliziosi dolcetti.
    Non sono una gran mangiatrice di dolci, ma quando ci vuole.. ci vuole!


    *Esclamò Charlotte con assoluta sincerità, facendo sorridere l'amica. Non aveva tutti i torti: i dolci avevano il potere di essere perfetti per ogni occasione o persona.*

    Sono felice di sapere che i miei dolci ti siano piaciuti così tanto, fa sempre piacere riuscire a soddisfare tutti i clienti.
    Stai cercando qualcosa in particolare?


    *Domandò, vedendo lo sguardo rapito ma al contempo abbastanza smarrito della giovane donna. Le vetrine erano un arcobaleno di colori e sapori, e spesso potevano confondere le idee.
    Ma Shana era lì proprio per dare i migliori consigli possibile, in ogni circostanza; e anche quella volta non sarebbe stata da meno.*

    @Charlotte_Mills