Hogsmeade
Hogsmeade

• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 15
    Galeoni: 584736

Role Aperta da Hope_Gilbert

• Hope_Gilbert

Serpeverde

Dormitorio: Serpeverde
    Livello: 2
    Galeoni: 198
        Hope_Gilbert
    Serpeverde

*Era un pomeriggio di sole alto, forse il più caldo che avrebbe potuto fare a settembre secondo l’opinione di Hope. Quel pomeriggio, infatti aveva deciso di uscire e prendere una boccata di aria fresca dopo aver concluso le sue due orette di studio intensivo di compiti ed aver fatto ordine nella sua stanza, in modo ovviamente maniacale che rendeva pazze le sue compagne di stanza.
    Ora però con un jeans chiaro e una maglietta di color verde scuro, che risaltava la casata a cui era stata affidata si era diretta verso Hogsmeade alla ricerca incontrollata di qualcosa per passare il tempo o qualcuno con cui conversare e magari conoscere.*
    Magari riesco a trovare qualcuno con cui passare le mie giornate.
    *Sorridendo passo davanti ad un piccolo pub con l’insegna di legno che recitava le parole “Tre Manici di Scopa “ e di colpo in quel momento le venne in mente che qualcuno, non ricordava chi, le avesse parlato di quell’locale definendolo molto tranquillo e parlando bene anche del cibo e del bere.
    Rimase a fissare per qualche secondo la tabella per poi decidersi ad entrare con passo fermo mentre si guardava intorno incuriosita si avvicinò al bancone.*

Salve che cosa posso prendere da bere qui da voi?

@Percy_Smith

Ultima modifica di Hope_Gilbert circa 3 mesi fa, modificato 2 volte in totale

• Percy_Smith

Serpeverde Ad Honorem Insegnante Giornalista Moderatore Web

Livello: 10
    Galeoni: 52
        Percy_Smith
    Serpeverde Ad Honorem Insegnante Giornalista Moderatore Web

[Vie di Hogsmeade]

*Percy stava girovagando per le vie di Hogsmeade senza una meta precisa. Aveva appena finito di studiare Trasfigurazione e voleva rilassarsi un poco, così, gli salto in mente di prendenrsi una bella burrobirra nel pub più famoso di Hogsmeade. Aveva lavorato più volte come barista in quel pub e ogni volta che vi entrava gli ritornava in mente qualche ricordo di lui come barista. Decise quindi di dirigersi lì e appena arrivò davanti ai Tre Manici di Scopa alzò il capo e guardò meravigliato l'insegna come se fosse la prima volta in cui vi stava entrando.*

[Tre Manici di Scopa]

*Vi entrò dentro e notò che il locale era molto tranquillo, si avvicinò al bancone e chiese una porzione di patatine fritte con del ketchup e una buona burrobirra. Nel frattempo che attendeva l'ordine notò che anche un'altra ragazza vicino a lui stava parlando con il barista, aveva il volto familiare, probabilmente l'aveva vista giù nei sotterranei dei Serpeverde. Anche se insicuro di ciò si voltò verso di lei e la saluto.*

Ciao, sei una Serpeverde? Mi sembra di averti già visto. Che sbadato, non mi sono presentato, scusami tanto. Sono Percy Smith, Serpeverde del settimo anno.

Vuoi mangiare insieme a me? Ho appena ordinato delle patatine e una burrobirra ma se vuoi posso chiederne un'altra, non ci sono problemi.

*Disse il giovane Serpeverde cercando di iniziare una corversazione con la ragazzina sicuramente più piccola di lui. Non aveva altro da fare, inoltre era venuto in quel luogo proprio per rilassarsi, quindi, una chiacchierata non gli avrebbe fatto male.*

@Hope_Gilbert,

• Beatrix_Olives

Corvonero Membro del Consiglio di Hogsmeade

Dormitorio: Corvonero
    Livello: 5
    Galeoni: 764

[Sala comune Corvonero]

*Era una giornata insolitamente calda e soleggiata per essere Settembre inoltrato, Beatrix si stava rilassando su una delle poltrone della Sala comune della torre Ovest. Era strano per lei non avere niente da fare, di solito era sempre impegnata nello svolgimento dei compiti o negli allenamenti di Quidditch. Quel sabato pomeriggio libero dagli impegni si stava rivelando più noioso del previsto così mentre guardava la polvere danzare in un raggio di sole che entrava nella sala, la giovane Olives decise che quello era il momento giusto per andare al pub più famoso tra i maghi del Regno Unito, i Tre Manici Di Scopa*

[Tre Manici di Scopa]

*Beatrix entrò nel pub e come sempre si sentì invadere da una piacevolissima sensazione che era data dal calore del luogo, dal brusio della gente che chiacchierava, dal profumo della famosissima burrobirra e delle altre specialità della casa. Dopo una rapida ispezione del locale la corvetta si diresse verso il bancone dove erano seduti due giovani, sicuramente anche loro degli studenti. La ragazza si avvicinò al giovane, con fare esitante ma con un caldo sorriso sulle labbra disse*

Ciao, scusa è libero questo posto?

*Beatrix sentì subito le orecchie diventare incandescenti ma per fortuna aveva i lunghi capelli castani sciolti che le nascondevano. La quindicenne non sopportava quella sua caratteristica, arrossiva ad ogni minima cosa e ciò, spesso la metteva ancora più in imbarazzo.*

Scusatemi, spero di non avervi disturbato. Comunque io sono Beatrix Olives!

*La castana accompagnò quest'ultima frase allungando la mano prima verso il giovane e poi verso la ragazza. Beatrix sperò in cuor suo che avessero voglia di chiacchierare un po', di fare amicizia, in quel periodo si sentiva un po' sola e questa era un po' una novità, sgradita, per la giovane.*

@Percy_Smith, @Hope_Gilbert

• Samuel_Zeccara

Serpeverde

Livello: 5
    Galeoni: 668

*Samuel decise di andare a visitare il villaggio di Hogsmeade. Aveva sentito dire che c'erano negozi di ogni tipo ed era molto frequentato dagli studenti di Hogwarts.*

Non vedo l'ora, spero di incontrare qualche mago o strega che possa darmi indicazioni su questo sconfinato mondo

*Samuel, in effetti, guardandosi intorno notò i piccoli cottage con i tetti di paglia e vari negozi molto graziosi. Si incamminò verso High street, la strada più frequentata dagli studenti per via dei tanti negozi e del bar I Tre manici di scopa.*

Questi articoli sono bellissimi!

*Esclamò Samuel davanti a un negozio che vendeva piume per scrivere e articoli per la scuola. Dopo poco tempo uscì dal negozio con in mano un paio di piume.*

Penso sia arrivata l'ora di provare la famosa burrobirra, ne ho sentito parlare da tante persone, chissà come sarà..

[TRE MANICI DI SCOPA]

*Samuel entrò nel locale e si guardò intorno. Era un posto accogliente e caldo, c'erano tavolini di legno sparsi per tutto il locale. Si sentiva l'odore di Burrobirra. Chiuse gli occhi per inspirare il profumo e si diresse verso il bancone. Una volta arrivato davanti ad esso, vide @Emily_Banks lavorare dietro al bancone. Sorrise e salutò la ragazza*

Buongiorno, è la prima volta che entro qui, Vorrei ordinare una burrobirra allo zenzero, mi sembra una ragazza simpatica, le volevo chiedere, sono uno studente del primo anno, dove mi consiglia di andare per poter migliorare le mie abilità da mago?

*Disse, aspettando la burrobirra e la risposta della ragazza dietro al bancone*