DiagonAlley - Gringott
DiagonAlley - Gringott

• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584328

Role Aperta da Percy_Smith

Ultima modifica di Charlotte_Mills oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Percy_Smith

Serpeverde

Dormitorio: Serpeverde
    Livello: 10
    Galeoni: 231
        Percy_Smith
    Serpeverde

[Villa Smith - Camden Town, Londra - ore 20.30]

*Erano le otto di sera e il diciannovenne doveva andare a riscuotere il suo stipendio alla Gringott. In quella settimana aveva svolto molte missioni tutte con esito positivo e si era guadagnato dai suoi colleghi una certa stima. Quindi, era ora di raccogliere il suo salario. Era tardi, non era sicuro che la Gringott fosse ancora aperta in quell'ora, perciò per non fare altro ritardo si smaterializzò a Diagon Alley, vicino la banca dei maghi più famosa al mondo.*

[Gringott - Diagon Alley - ore 20.30]

*Entrò alla Gringott che per sua fortuna era ancora aperta e cammino lungo la navata facendo rimbombare lungo quella lunga sala il rumore dei passi del giovane, poi giunto di fronte a chi di dovere si fermò.*

Salve, vorrei riscuotere il mio stipendio.

*Disse con tono serio allargandosi il colletto della camicia che gli stava troppo stretto.*

Prego, mi segua.

*Il docente di Volo annuì e seguì l'elfo che lo portò di fronte una porta e dopo averla aperta, prese un sacchettino di cuoio e vi mise dentro cinquanta monete d'oro che consegnò al giovane Smith. Percy ringraziò l'elfo e si avviò verso l'uscita.
    Era tardi e aveva fame, chissà che cosa avrebbe cucinato il suo vicino di casa, dato che era stato invitato da lui qualche giorno prima.*