Notturn Alley
Notturn Alley

• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584673

Role Aperta da Percy_Smith

• Percy_Smith

Serpeverde Responsabile di Casa

Dormitorio: Serpeverde
    Livello: 10
    Galeoni: 231
        Percy_Smith
    Serpeverde Responsabile di Casa

*Era una soleggiata giornata di Autunno, il vento con il suo soffio faceva cadere le foglie color marroncino/rossiccio dagli alberi che si andavano a posare sul marciapiede di Notturn Alley. Quel posto, così tenebroso, lo era ancora di più rispetto al normale, perché tutti i negozianti egli abitanti di quel quartiere si stavano preparando per Halloween: la festa celtica che ricorre tra la fine del 31 Ottobre e la notte del 1° Novembre, in cui tutti, grandi e piccini si vestono in maschera (per lo più spaventose) e vanno a chiedere dei dolcetti con la famosa frase "Dolcetto o Scherzetto?" (Trick or Treat?). Erano da poco passate le due del pomeriggio e il giovane docente di Volo, dopo aver pranzato in Sala Grande a Hogwarts, si smaterializzò a Notturn Alley per una visita di lavoro. Quel giorno avrebbe dovuto controllare che le recinzioni magiche funzionassero correttamente, e cosi fu. Dopo essersi recato lì ed aver salutato il sorvegliante e dopo avergli chiesto il permesso, si fece accompagnare vicino le protezioni per vedere se funzionassero bene.*

Sembra che funzionino perfettamente. Se non le dispiace vorrei vedere anche dall'altra parte.

*Disse il diciannovenne mentre appoggiava i palmi delle sue mani sulla protezione. Poi si fece accompagnare in un altro lato della struttura ma quando provò a vedere se le protezioni fossero attive, notò che in quel lato la protezione non c'era proprio.*

Mi scusi, guardi qui! La protezione magica non è attiva.

*Disse Percy mentre con espressione sconvolta annotava ciò che stava succedendo. Solo dopo aver scritto sul suo taccuino che la protezione mancava, si rese conto che vi era qualcuno sopra un drago in volo. Allora, trasse una semplice conclusione.*

Credo che quel signore lì si sia dimenticato di attivare le protezioni magiche dopo essere entrato...
    Per questa volta non dirò nulla al mio capo, ma mi raccomando, fate più attenzione la prossima volta.

*Detto ciò si fece accompagnare all'uscita, salutò il sorvegliante e terminato il lavoro andò verso la sede della Divisione Spezzancantesimi al Ministero della Magia.*