• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584328

Role Aperta da Megan_Torres

• Megan_Torres

Serpeverde

Dormitorio: Serpeverde
    Livello: 3
    Galeoni: 368
        Megan_Torres
    Serpeverde

*Megan_Torres entrò nel negozio, spaesata, molto spaesata, era decisa a comprare la sua prima bacchetta, ma senza i suoi genitori, i troppi impegni impedivano ad entrambi di essere lì, o di esserci per la propria figlia spesso, ma per ora le andava bene così.*

*Guardandosi intorno vide un triliardo di scatole incastrate fra di loro in una maniera impeccabile, Megan le stava scrutando una ad una per carcare di capire quale fosse la sua, quale bacchetta l'avrebbe scelta, se sarebbe stato semplice come per sua madre, oppure se sarebbe stato tanto complicato.*

*il negozio era deserto, e lei a passo lento si avvicinò al bancone, si guardò ulteriormente intorno e infine vide un campanello sul bancone ricoperto di fogli, il rumore acuto del campanello la fece un attimo sobbalzare, ma attirò anche l'attenzione di una donna che, da dietro gli scaffali stracolmi, si dirigeva verso la piccola maga.*

salve, vorrei... vorrei comprare una bacchetta...

*disse megan farfugliando e aspettando la risposta della donna*

@Charlotte_Mills

• Charlotte_Mills

Serpeverde Amministratore Preside Insegnante Moderatore Web Certificato

Livello: 11
    Galeoni: 254436

*Charlotte amava passare il suo tempo a Hogsmeade, quel villaggio l'aveva accolta fin da giovane e da quel momento era diventata la sua casa.
    Aveva aperto un paio di negozi, aveva preso una casa a Hogsmeade, ma piano piano la sua vita era cambiata e l'unico momento in cui si trovava al villaggio. Quel giorno si trovava al Salills, il negozio di bacchette di quel villaggio, per finire di impilare alcune delle scatole delle bacchette che aveva iniziato ad impilare la sua socia, una stega appartenuta alla casa di Tassorosso.
    L'ex Serpeverde stava finendo il suo lavoro quando udì da poco distante il campanello suonare.. Ea arrivato un nuovo cliente. La donna osservò l'orologio da polso che sempre indossava.
    Erano le ventuno passate, era strano che qualcuno si trovasse li a quell'ora.*

salve, vorrei... vorrei comprare una bacchetta...

*Disse quella piccola ragazzina dai grandi occhi verdi e capelli visivamente tinti.*

Buona sera, non mi aspettavo clienti a quest'ora.

*Affermò la professoressa Mills che, oltre ad essere una commerciante di Hogsmeade, era la Preside di Hogwarts.
    La professoressa estrasse la propria bacchetta e appellò un magico metro che iniziò a prendere le misure della ragazza: dal gomito alla punta delle gita, dalle dita alla spalla, dal mignolo al pollice e così via.*

Nel frattempo raccontami qualcosa di te.
    Sai, non tutti sanno che anche il carattere influisce nella scelta della Bacchetta, perché sono questi catalizzatori magici a scegliere il mago e non viceversa..

Nel frattempo prova con questa: Peccio, Lunghezza: 13" e 1/4, Corda di Cuore di Drago.

*Affermò la ventinovenne porgendo quella nuova bacchetta alla ragazzina che si era recata li quasi alle nove di sera. Forse era solo in ritardo con i suoi acquisti oppure chissà per quale altro motivo, magari successivamente gliel'avrebbe chiesto.. Charlotte adorava scambiare qualche parola con i suoi clienti, in particolare con i più giovani.*

@Megan_Torres,

• Megan_Torres

Serpeverde

Megan_Torres
    Serpeverde

s...sera

*disse magan guardando un po' stranita la donna che nel frattempo le stava misurando il braccio, non sapeva che servisse pure quello per avere una bacchetta, bhe, in effetti lei sapeva ben poco*

Nel frattempo raccontami qualcosa di te.
    Sai, non tutti sanno che anche il carattere influisce nella scelta della Bacchetta, perché sono questi catalizzatori magici a scegliere il mago e non viceversa..

Nel frattempo prova con questa: Peccio, Lunghezza: 13" e 1/4, Corda di Cuore di Drago.

*Disse la donna porgendo a Megan una bacchetta, che prontamente megan agitò, forse la agitò un po' troppo, tanto che le volò via di mano e andò a finire dietro a degli scatoloni dall'altra parte della stanza*

bene, ehm dopo questo posso solo dire che sono molto imbranata, non so che dirle, sono una ragazzina di 11 anni, molto competitiva, curiosa e riservata, sono una mezzosangue, mia madre è una maga, anche lei ha studiato ad hogwarts, mio padre è un babbano e....non saprei...

*disse megan guardando la donna, sperando di non fare altri danni con la bacchetta successiva*

@Charlotte_Mills

Ultima modifica di Megan_Torres oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Charlotte_Mills

*Dopo che Charlotte porse la prima bacchetta alla giovane ragazzina, questa probabilmente l'agitò troppo, tanto da volarle via dalla mano con la quale l'impugnava fino ad incastrarsi tra alcuni scatoloni.
    La donna però non ne rimase molto sorpresa come la studentessa del primo anno, dopotutto lei c'era abituata.*

No. il peccio non fa proprio al caso tuo.Vediamo cosa posso farti provare...

*Affermò la donna recuperando la bacchetta che non andava bene e riponendola insieme a quelle dello stesso tipo di legno. Nel frattempo la ragazzina iniziò a parlare di lei, cosa assai importante per la scelta di un catalizzatore magico, perché non erano solo le misure o la casualità ad influire, ma anche il carattere del mago o della strega in questione.*

sono una mezzosangue, mia madre è una maga, anche lei ha studiato ad hogwarts, mio padre è un babbano e....non saprei...

Per fortuna le bacchette non fanno distinzione di sangue, non sono come noi maghi o streghe.
    Proviamo con il Melo, 11' e 3/4, Crine di Unicorno.

*Disse la proprietaria di quel negozio che, molti anni prima per aprire quella speciale attività aveva seguito molti corsi tenuti dai più importanti fabbricanti di bacchette. L'ex Serpeverde porse quel nuovo catalizzatore alla ragazzina difronte a lei. Quando la misteriosa undicenne l'afferrò la donna fece, involontariamente, un passo all'indietro. Nel corso degli anni ne aveva viste di tutti i colori! Studenti che avevano rotto vetri, rovesciato scatole, e addirittura il suo naso sanguinare.*

@Megan_Torres,

• Megan_Torres

Serpeverde

Megan_Torres
    Serpeverde

No. il peccio non fa proprio al caso tuo.Vediamo cosa posso farti provare...

* disse la proprietaria del negozio riponendo la bacchetta scivolata dalle mani di Megan poco prima e andando a prenderne un'altra*

Per fortuna le bacchette non fanno distinzione di sangue, non sono come noi maghi o streghe.
    Proviamo con il Melo, 11' e 3/4, Crine di Unicorno.

*disse ulteriormente la donna prima di porgere la nuova bacchetta alla piccola Megan, lei l'afferrò e dopo qualche secondo di esitazione agitò anche quell'ultima bacchetta, che improvvisamente le diede una piccola scossa, facendole capire che, anche quella non era la bacchetta datta a lei*

Ahia, no non credo che sia quella giusta neanche questa, mi dispiace un sacco farle perdere tempo, non so cosa non vada in me

*disse la piccola maga quasi arrendendosi all'idea di non riuscire a trovare la bacchetta giusta, restituendo quell'ultima alla donna, con faccia rassegnata, a quel punto sperava solo di riuscire a tornare ad hogwarts, se mai sua madre si fosse presentata al negozio per accompagnarla, la giornata non era nemmeno stata delle migliori per Megan*

• Charlotte_Mills

*La piccola undicenne afferrò la bacchetta che Charlotte le aveva indicato. L'afferrò ma, dopo averla agitata, evidentemente si rivelò anche quella non essere quella corretta.
    Trovare la bacchetta corretta non era semplice perché non era la strega o il mago a fare la scelta, ma proprio l'oggetto magico fatto di legno incantato.*

Ahia, no non credo che sia quella giusta neanche questa, mi dispiace un sacco farle perdere tempo, non so cosa non vada in me

No, questa proprio no.
    Sai non siamo noi a scegliere la bacchetta, ma è lei a fare la scelta al posto nostro. Tranquilla, non c'è nulla che non va in te.

*Disse la donna mettendosi alla ricerca della bacchetta giusta pe lei.
    A mente prese le caratteristiche delle due precedenti bacchette e le sottrasse dalle possibili variabili di bacchette presenti in negozio. L'arte delle Bacchette non era una scienza esatta e trovare la propria bacchetta ai primi tentativi era davvero raro.*

Sicomoro, 12 pollici, Piuma di Fenice, estremamente flessibile.
    Su-su, provala!

*Affermò la donna on una leggera eccitazione in corpo.
    Le due proprietarie di quel negozio di bacchette avevano appreso la magnifica arte delle bacchette da alcuni dei più famosi fabbricanti e venditori di bacchette di DiagonAlley, e Charlotte avrebbe trovato la bacchetta per quella ragazzina.. Anche ai costi di fargliele provare tutte, anche se secondo lei quello non era il loro caso.*

@Megan_Torres,

• Megan_Torres

Serpeverde

Megan_Torres
    Serpeverde

No, questa proprio no.
    Sai non siamo noi a scegliere la bacchetta, ma è lei a fare la scelta al posto nostro. Tranquilla, non c'è nulla che non va in te.

*disse la donna andando a cercare un'altra baccherra per la piccola maga, che, sentendosi rassicurata dalle parole della donna si tranquillizzò*

*la donna tornò sorridendo, quasi come se sapesse che quella sarebbe stata la bacchetta giusta e la porse alla piccola Megan*

Sicomoro, 12 pollici, Piuma di Fenice, estremamente flessibile.
    Su-su, provala!

*affermò infine la maga,*

*Megan prese la bacchetta che la donna le aveva appena porto, una sensazione di calore alla mano le fece emettere un respiro di sollievo, la bacchetta in mano a Megan emanò delle scintille, come piccoli fuochi d'artificio, che fecero stupire la ragazzina e sgranare gli occhi dalla gioia, non aveva mai provato quella sensazione, che guardò subito la proprietaria del negozio*

wow, credo sia quella giusta, la sento mia, sento come, non lo so, è... è perfetta

*disse la ragazzina prima di iniziare a saltellare felice sul posto*

Ultima modifica di Megan_Torres oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Charlotte_Mills

*Charlotte rimase in attesa, in particolare rimase sorpresa quando la bacchetta in questione scelse la ragazzina.
    La punta del catalizzatore sembrò illuminarsi, mentre il caratteristico formicolio al braccio pervadeva la nuova proprietaria.

wow, credo sia quella giusta, la sento mia, sento come, non lo so, è... è perfetta

Sono felice di aver trovato quella giusta per te.

*Affermò la giovane studentessa, visibilmente estasiata nell'aver trovato la propria bacchetta magica, susseguita dalla Preside Charlotte, più che felice di aver adempito al suo compito.
    Con gentilezza l'ex Serpeverde prese la bacchetta affusolata e si diresse vicino al registratore di cassa, proprio dove aveva lasciato la scatola che conteneva il catalizzatore magico.*

Ecco qua, sono 45 Galeoni.

*Disse la professoressa Mills porgendo alla giovane adolescente la sua bacchetta riposta nella sua scatolina rettangolare all'interno di un sacchettino bianco.
    Charlotte era una donna piena di sorprese e che si impegnava in qualsiasi compito che si prefiggeva. Forse alcune volte faceva troppe cose assieme, ma stare a contatto con gli studenti adolescenti le rendeva lo spirito libero, come se tutto quello che era capitato nel suo passato non fosse mai capitato e aiutarli nella scelta delle bacchette serviva anche a quello scopo.*

@Megan_Torres,

• Megan_Torres

Serpeverde

Megan_Torres
    Serpeverde

Sono felice di aver trovato quella giusta per te

*la ragazzina smise di saltellare dalla gioia e seguì la professoressa alla cassa, dove avrebbe potuto pagare la sua nuova bacchetta, la donna prese la bacchetta dalle mani della piccola maga e la ripose nella sua scatola di appartenenza, che successivamente fu messa in una piccola busta bianca, per trasportare il tutto più comodamente.*

ecco qua, sono 45 galeoni

*la ragazzina, con un'espessione molto concentrata e una mano nella tasca destra della sua giacchetta, cercò il denaro, dopo pochi secondi tirò fuori un sacchetto con i galeoni necessari a pagare il suo nuovo acquisto, aprì il sacchetto e lì contò, per essere certa di averne abbastanza, li consegnò alla professoressa Mills e infine prese la busta contenente la sua nuova bacchetta*

Tock Tock

*si sentì provenire dalla porta del negozio, e subito la ragazzina si girò*

Oh bene, è arrivata mia madre, grazie mille ancora per tutto l'aiuto, le sono molto grata, arriverci e buona serata

*disse la ragazzina, salutando la proprietaria prima di uscire dal negozio ed incamminarsi con sua madre verso la scuola, era stata una giornata piuttosto impegnativa, adesso voleva solo rilassarsi un pò e sperare per il meglio*