DiagonAlley - Negozi
DiagonAlley - Negozi

Questa Stanza è un negozio.

Lista Articoli in Vendita

• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584673

Role Aperta da Sarah_Jonson

• Meri_Dipi

Grifondoro

Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 1
    Galeoni: 173
        Meri_Dipi
    Grifondoro

*Quella mattina Meri decise di fare diversi giri. Voleva visitare tutti i luoghi possibili che non aveva ancora avuto la possibilità di conoscere.

Fu così che si imbatte' al Paiolo Magico.
    Aveva tanto sentito parlare di quel pub e della sua particolarità,così decise di entrarvi.

Entrando venne investita da uno strano odore: caffè, alcool e muffa che messi insieme avevano dato vita ad una ''fragranza'' mai sentita prima. Non le fece una buona impressione.
    Era a conoscenza del fatto che fosse un antico pub, ma allo stesso tempo non era esattamente ciò che si aspettava.

Fece fatica prima di riuscire a mettere bene a fuoco la sala, dato che la luce era molto soffusa.
    Finalmente, quando i suoi occhi si furono abituati all'oscurità, avanzò cercando un posto a sedere.*

In realtà è molto carino come posto!

*Disse tra se' quando riuscì finalmente a vedere.
    In realtà quel posto le piaceva tanto proprio per quella sua particolarità.
    I tavolini erano anch'essi vecchi,vissuti. E le candele davano quel tocco intimo che non tutti i posti riescono a dare.

Quando finalmente scelse il posto che più era di suo gradimento e si accomodo' aspettando che arrivasse qualcuno a servirla al tavolo, si perse tra i suoi pensieri osservando chi entrasse e chi uscisse senza prestare particolarmente attenzione.*

• Sarah_Jonson

Corvonero Membro del Consiglio di Hogsmeade Barista 3MDS

Dormitorio: Corvonero
    Livello: 4
    Galeoni: 453
        Sarah_Jonson

[LONDRA - ORE 14.15]

*Mentre camminava con la sua coniglietta a Londra Sarah, la quattordicenne corvonero si annoiava un po'. Era una giornata abbastanza soleggiata ed estiva, questo la rendeva felice però le mancava solo della compagnia. Quel giorno non avrebbe dovuto lavorare, decise così di dirigersi verso il Paiolo Magico, non ricordava molto riguardo a quel luogo ci era stata poche volte, aveva nello zaino qualche galeone che le sarebbe bastato per prendere una Burrobirra, una delle sue bevande preferite....*

[PAIOLO MAGICO]

*Appena entrata nel locale si guardò intorno cercando di ricordare qualcosa, si diresse velocemente verso il bancone ordinando una Burrobirra*

Una Burrobirra media per favore!

*Chiese prendendo, ringraziando, la Burrobirra e pagandola. Si guardò intorno forse qualcuno che era lì lo conosceva, ma la maggior parte di maghi e streghe presenti erano adulti, sbuffò. Ma ad un tratto vide una ragazzina seduta tutta sola su un tavolo, si avvicinò facendo svolazzare i capelli rossi e chiese*

Ciao! Posso sedermi vicino a te?

*Sorrise e aspettò una risposta*

@Meri_Dipi,

• Meri_Dipi

Grifondoro

Meri_Dipi
    Grifondoro

*D'un tratto, però, la sua attenzione venne catturata da una ragazza dalla folta chioma rossa che le chiedeva se potesse accomodarsi insieme a lei.*

Certo!

*Rispose sorridendo e ricambiando lo sguardo della sconosciuta.
    A dire il vero Meri era una tipa molto solitaria. Non perché non le piacesse stare in compagnia, ma perché non trovava mai la compagnia adatta alle sue esigenze,al suo modo di essere.*

Piacere, io sono Meri Dipi e tu?

*Chiese, cercando di nascondere l'imbarazzo di non aver niente altro da dire.
    Era questo il suo più grande difetto: la timidezza. Difetto che a volte nascondeva con un'aria quasi di indifferenza.
    Eppure le piaceva tanto conoscere nuove persone con cui poter condividere momenti.
    Forse era ancora troppo piccola e con il tempo sarebbe riuscita a superare questo suo limite.
    Nel frattempo, avrebbe fatto dal suo meglio.*

Come si chiama?

*Chiese ancora,riferendosi all'animaletto che la ragazza si portava dietro.*

Ultima modifica di Meri_Dipi 2 settimane fa, modificato 1 volta in totale

• Sarah_Jonson

Sarah_Jonson

Certo!

*Le rispose la ragazzina, intanto lei si sedette sulla sedia di fronte a lei, iniziando a bere la sua Burrobirra, mise la coniglietta e lo zaino su una delle sedie libere*

Piacere, io sono Meri Dipi e tu?

*Le sorrise e rispose in modo allegro, era piuttosto curiosa, come sempre*

Io sono Sarah Jonson, ho compiuto da poco quattordici anni, tu quanti anni hai?

*Chiese, la ragazzina secondo lei aveva 11/12 anni, non le sembrava di averla vista da qualche altra parte...Forse era al primo anno a Hogwarts, proprio non lo sapeva*

Come si chiama?

*Le chiese della sua coniglietta e rispose raccontandole del suo animale*

Si chiama Bea, me l'ha regalata mia sorella, la coniglietta ha circa 5 mesi...è un po' piccolina, lo so!

*Rispose ridacchiando in modo amichevole, continuando a sorseggiare la sua Burrobirra. Le sembrava timida la giovane o forse non voleva stare in compagnia di Sarah. Anche la corvonero era timida ma ormai rare volte, era sempre stata timida quando era piccola, soprattutto all'inizio di Hogwarts, pensava, dato che era una nata babbana sarebbe stata presa in giro da qualcuno, ma fino a quel momento per fortuna non le era mai successo*

Ultima modifica di Sarah_Jonson 2 settimane fa, modificato 1 volta in totale

• Meri_Dipi

Grifondoro

Meri_Dipi
    Grifondoro

Io ho 11 anni

*Rispose sorridendo.*

La tua coniglietta è davvero adorabile,anche io vorrei prendere un aninale!

*Meri osservava Sarah, dai suoi modi di fare le sembrava una ragazza molto allegra.
    Forse lei le stava facendo l'impressione opposta.*

Posso assaggiarne un po'?

*Chiese riferendosi alla Burrobirra che la ragazza stava sorseggiando.*

Sembra davvero buona!

*Forse non era stata una buona idea chiedere una cosa simile ad una persona appena conosciuta. Probabilmente, al suo posto, Meri avrebbe accettato forzatamente, per educazione, era una persona molto particolare e suscettibile.
    Ma la richiesta le venne spontanea, quella ragazza le stava simpatica.
    Allo stesso tempo però, le sembrava anche un po' pensierosa.*

È un po' strano, anche se carino, che una persona chieda ad una sconosciuta di potersi sedere al tavolo con lei, magari ha bisogno di parlare!

*Pensò.*

O magari vuole solo farsi dei nuovi amici!

*In ogni caso, qualunque fosse il motivo*

Tutto bene?

*Le chiese Meri sorridendo e sperando di non essere troppo fuori luogo.*

@Sarah_Jonson

Ultima modifica di Meri_Dipi 2 settimane fa, modificato 2 volte in totale

• Sarah_Jonson

Sarah_Jonson

*Mentre aspettava la risposta di Meri accarezzò la coniglietta, sembrava che la ragazzina avesse 11 anni, non aveva sbagliato quindi! Le sembrava strano non averla incrociata ad Hogwarts e allora chiese*

Wow! Hai già iniziato a frequentare Hogwarts?

*Rispose. Le sarebbe piaciuto sapere, se frequentava la sua stessa scuola, in quale casata fosse, anche se dubitava che fosse una corvonero, dato che sulla torre ovest non l'aveva mai vista. Quando la ragazzina le disse ciò che pensava su Bea sorrise, prima della coniglietta aveva comprato al Serraglio Stregato una puffola pigmea, Arnold, quando era al primo anno, ma il povero animale a cui si era affezionata era purtroppo morto, a quel pensiero si rattristò ma però chiese con aria allegra una cosa alla ragazzina*

Sei mai stata al Serraglio Stregato? Lì ci sono tantissimi animali! Altrimenti prima o poi possiamo andarci insieme...

*Disse un po' imbarazzata, di solito quando non era timida la quattordicenne parlava un po' troppo, era anche questo uno dei suoi piccoli difetti. La giovane le chiese se potesse assaggiare la sua Burrobirra, le sembrava una cosa strana per una strega non aver mai assaggiato una Burrobirra.. Forse era una nata babbana come lei, ma non le sembrava. Rispose alla giovane ridacchiando*

Non hai mai assaggiato una Burrobirra? Se vui te ne prendo una..

*Meri fece poi una domanda che Sarah non si sarebbe mai aspettata....*

Tutto bene?

*Fu ciò che le chiese la giovane di fronte a lei*

Sì tutto bene, perchè?

*Chiese, non capiva il motivo per cui Meri glielo avesse chiesto. Intanto continuò a bere la sua Burrobirra guardando i clienti del Paiolo Magico che entravano ed uscivano... le ricordavano i clienti della testa di Porco e soprattutto dei Tre Manici di Scopa, i due locali ad Hogsmeade dove lavorava insieme a Rosaline, una tassorosso più grande di lei.*

@Meri_Dipi,

• Meri_Dipi

Grifondoro

Meri_Dipi
    Grifondoro

No, devo iniziare ancora il mio primo anno. Non vedo l'ora di iniziare!

*Rispose alla domanda della ragazza.

Meri notò che ogni qualvolta si parlasse del coniglietto, Sarah fosse felice di parlarne.
    Rimase stupita quando la ragazza le chiese di vedersi di nuovo per accompagnarla a comprare un animaletto anche lei.
    Fu un gesto così carino e inaspettato che Meri quasi si imbarazzo'. Magari sarebbe riuscita a farsi una nuova amica a scuola.*

No, non ci sono mai stata. Mi farebbe piacere se mi accompagnassi!

*Meri notò lo sguardo quasi divertito della ragazza nel sentire che volesse assaggiare la sua Burrobirra. Forse, proprio come pensava, non era stata proprio una buona idea.*

No,mai assaggiata, non so se mi piace.

*Aveva tanto sentito parlare di quella bevanda, nel mondo dei maghi tutti la bevevano. E adesso anche lei voleva provarla.*

*Evidentemente, contro ogni sensazione di Meri, Sarah non aveva nessun tipo di problema, perché la sua domanda la colse alla sprovvista.*

Niente, chiedevo così, in generale!

*Rispose,prima di fare qualche altra brutta figura.*

@Sarah_Jonson

• Sarah_Jonson

Sarah_Jonson

*Meri doveva iniziare ancora il suo primo anno... chissà in quale casata avrebbe voluto essere smistata... Forse per la sua timidezza in Tassorosso... Ma Sarah immaginava che la ragazzina non fosse realmente timida ma forse un po' imbarazzata, fu così che decise di chiederglielo

Tu devi iniziare il primo anno...Io il quarto! Io sono una Corvonero, tu in che casata vorresti essere smistata?

*Chiese sorridendo. Quella ragazzina anche se era piuttosto riservata le sembrava simpatica... forse in futuro sarebbero diventate amiche. Meri "accettò" l'invito che le fece Sarah per andare al Serraglio Stregato*

Okay! Allora quando sarò libera ti manderò un gufo per trovarci al Serraglio Stregato!

*Disse. Si alzò andando verso il bancone ed ordinò una Burrobirra media anche per l'undicenne, dopo averla pagata ritornò al suo tavolo appoggiandole la Burrobirra davanti a Meri*

Tieni! Un "regalo" da parte mia!

*Le sorrise. Aveva pagato volentieri la Burrobirra anche per l'amica, sperava che le piacesse! Lei aveva assaggiato una Burrobirra durante il suo primo anno ai Tre Manici di Scopa, le era piaciuta subito... sperava che fosse lo stesso per Meri, di solito a tutti i maghi e le streghe piaceva, dato che da quando era barista quasi tutti gli studenti e adulti ne volevano una.*

Meri! Che ne dici di raccontarmi qualcosa di te, così riesco a conoscerti meglio!

@Meri_Dipi,

• Meri_Dipi

Grifondoro

Meri_Dipi
    Grifondoro

*A quella domanda Meri non sapeva dare una risposta. In realtà a lei non importava dove sarebbe stata smistata perché era attratta un po' da tutte le Case.
    Si sentiva parte di tutte e nessuna allo stesso modo. Di nessuna perché non pensava di aver particolari pregi e punti di forza da poter mettere a disposizione della sua casa. Ma Meri sapeva che in un modo o nell'altro, il Cappello Parlante avrebbe trovato il posto giusto, come per tutti gli altri'.*

Non saprei dirti sinceramente!

*Rispose Meri senza dare troppe spiegazioni di perché non lo sapesse.*

Comunque va benissimo, aspetterò il tuo gufo allora!

*Disse sorridendo.*

*Il gesto di Sarah fu così inaspettato che Meri rimase a guardare senza proferir parola né fermarla.
    La ragazza che aveva appena conosciuto, le avava appena offerto una Burrobirra.
    È assurdo il modo in cui certe volte, certe azioni, possano rendere felice senza un motivo apparente. Ma il motivo, per Meri, era la gentilezza: pregio che cercava sempre nelle persone che la circondavano e che molto spesso non trovava.*

Ti ringrazio infinitamente, la prossima volta però offro io!

*Non volle neanche insistere sul restituirle i soldi, perché sapeva benissimo che le azioni fatte col cuore non hanno bisogno di essere ricambiate ma semplicemente accolte.

Così assaggio' la tanto desiderata Burrobirra.
    Dopo il suo primo sorso, aveva già tutte le labbra sporche di schiuma. Se le lecco' soddisfatta come solo i bambini sanno fare dopo aver assaggiato qualcosa di loro gradimento. Poi soddisfatta, disse.*

Buonissima, da oggi in poi la prenderò sempre!

*Sorrise.*

*Fu mentre sorseggiava un altro sorso che Sarah le chiese di presentarsi meglio e raccontarle qualcosa di se.*

In realtà, Sarah, non ho molto da raccontare.
    Sono figlia di mamma strega e padre mago ed ho anche una sorellina più piccola.
    Sono molto attratta dal mondo Babbano, nonostante io ami il nostro mondo magico più di qualsiasi altra cosa al mondo.
    Per il resto, sono così, come mi vedi: un po' schiva, un po' timida, un po' riservata. Sicuramente non vedi tutto, perché ciò che vedi è la parte più introversa del mio carattere.
    Poi c'è quella estroversa che col tempo viene fuori. Ma, col tempo appunto!

*Si sorprese anche di se stessa dopo aver risposto a quella domanda, talmente tanto era riuscita ad esprimere al meglio come lei fosse. Di solito si limitava a non rispondere o a troncare subito la conversazione. Non le piaceva molto parlare di sé, pensava risultasse noioso per gli altri.*

Ma ora basta parlar di me, dimmi di te!

@Sarah_Jonson

• Sarah_Jonson

Sarah_Jonson

*Era felice del fatto che alla ragazzina piacesse la Burrobirra, anche se lo avrebbe immaginato, quella bevanda magica era unica e buonissima! Le dispiaceva un po' per i babbani che non potevano assaggiarla...Le venne in mente una cosa che non riuscì a non dire alla giovane*

Riguardo ai locali...Sei mai stata alla Gelateria Fortebraccio? Lì fanno dei gelati buonissimi!

*Chiese, sperando di non far arrabbiare Meri con tutte le sue domande. Ascoltò poi, finendo di bere la Burrobirra la "breve storia" dell'undicenne*

Ma ora basta parlar di me, dimmi di te!

*Le sorrise. Iniziò a raccontare la sua "storia".*

La mia storia è un po' lunga ma... cercherò di non annoiarti raccontandola in modo breve. Allora... io sono nata il 31 luglio a Londra, i miei genitori sono entrambi due babbani, per questo io sono una nata babbana, ma non mi dispiace assolutamente esserlo. Anche se sono una strega adoro anche il mondo babbano...Ho un "fratellastro e una sorellastra", che per me anche se sono più grandi di me sono sempre stati un fratello e una sorella...Quando ero piccola e andavo alle elementari sono stata vittima, insieme ad una mia amica, di bullismo, ma tranquilla, è tutto passato! Quando avevo circa 8 anni i miei genitori e i miei fratelli si sono trasferiti a Dublino, io no sono rimasta con i miei nonni a Londra, ero troppo affezionata a loro e alla mia città, è stato difficile convincere i miei genitori...A 11 anni mi è arrivata la lettera per Hogwarts, non ne ero molto sorpresa dato che i miei fratelli avevano frequentato per qualche anno Hogwarts. Fui smistata tra i Corvonero. Dovrò iniziare il mio quarto anno come ti ho detto, sono consigliera di Hogsmeade e barista dei Tre Manici di Scopa...Ci sei mai stata?

*Chise, riferendosi ai due locali. Arrossì un po' aveva parlato troppo forse*

Scusa se ho parlato troppo....

@Meri_Dipi,

• Meri_Dipi

Grifondoro

Meri_Dipi
    Grifondoro

*Non poté non notare l'espressione soddisfatta di Sarah durante il suo asaggio di Burrobirra. Evidentemente era la sua bevanda preferita.*

*Meri non conosceva nessun posto magico, era arrivata da poco. Aveva solo fatto delle lunghe passeggiate, cerdando di ricordare il nome dei negozi davanti ai quali passava, ma era davvero impossibile ricordarli tutti. Ecco perché alle domanda che le fece Sarah, rispose:*

No,non sono mai stata in questa gelateria!

*Sorrise.
    Le piacevano tanto i gelati, soprattutto durante le giornate estive più calde le veniva spesso voglia di ristorarsi con un bel gelato freddo.

Poi Sarah decise di raccontarle la sua storia.*

Un po' turbolenta!

*Pensò. Ma era felice che adesso la ragazza stesse bene e che fosse potuta restare nella sua amata città.
    Anche Meri amava Londra!
    Nonostante non fosse una città piacevole per tutti: il traffico, il freddo, la vita sempre di corsa.
    A lei invece piaceva pensare che tutte quelle vite, in corsa, potessero ''scontrarsi'' e incontrarsi anche solo per un istante. Le piaceva osservare i passeggeri della metro o del bus e fantasticare su quale lavoro facessero, su chi potesse essere o no un mago o una strega in incognito, o semplicemente su che tipo di persona potessero essere in base ai loro modi di fare.
    E poi le piaceva il tempo: la maggior parte delle volte faceva freddo e pioveva. Amava indossare le sue felpe calde e più grandi di almeno due taglie in modo da stare più comoda. E le piaceva la poggia, che per Meri era un vero e proprio atto di purificazione che la natura mettesse in atto sul mondo, per ''lavar'' via le cose negative e lasciare quelle belle. Come il profumo di asfalto bagnato e le strade lucide sulle quali tutte le luci si specchiavano, come magia.
    Londra, per Meri, era davvero magica.*

*I suoi pensieri vennero interrotti quando la ragazza le chiese se conoscesse quei due posti.*

No,non sono mai stata!

*Disse con aria perplessa.*

*In effetti Sarah le aveva dato tante informazioni e tutte insieme, fece un po' fatica a seguirla, lei non era abituata a parlare così tanto.*

No,non preoccuparti!

*Rispose sorridendo per non farla sentire a disagio.*

@Sarah_Jonson

• Sarah_Jonson

Sarah_Jonson

No,non sono mai stata in questa gelateria!

*Le rispose Meri. Le venne in mente una "brillante" idea, sperava potesse piacere alla ragazzina*

Che ne diresti di passare alla Gelateria Fortebraccio? Prima di andare al Serraglio Stregato....

*Chiese la quattordicenne. Era felice che la giovane non fosse "annoiata" dalla sua storia e concluse dicendo*

Lo so che mi vedrai un po' troppo chiacchierona pero quando avevo la tua eta ero timida proprio come te.. Lo sono ancora pero, a volte. Mi piace molto leggere e anche studiare direi e basta non mi viene in mente niente altro su di me!

*Una cosa la incuriosiva, le sarebbe piaciuto quando la undicenne fosse nata, ma soprattuto dove, dato che da ci che aveva capito Sarah la ragazzina non sembrava conoscere i luoghi magici, oppure i suoi genitori non l'avevano mai portata....*

Non voglio essere troppo invadente però, tu dove e quando sei nata?

*Si imbarazzò un po'*

@Meri_Dipi

Ultima modifica di Sarah_Jonson 6 giorni fa, modificato 4 volte in totale

• Meri_Dipi

Grifondoro

Meri_Dipi
    Grifondoro

Certo che si,mi andrebbe tanto un gelato!

*Rispose alla proposta della ragazza.*

*Meri rimase sorpresa alla seconda domanda di Sarah.*

Sono nata il 13 Luglio,a Londra.
    La mia famiglia si è trasferita lì prima che nascessi e da allora non ci siamo più spostati.

La storia di Meri in realtà era molto più ''complicata''. Era davvero nata a Londra,ma perché suo padre (un mago) aveva deciso di allontanarsi dal mondo della magia e aveva costretto tutta la famiglia a fare lo stesso.
    Adesso,per fortuna,Meri poteva finalmente conoscere quel mondo dal quale il padre l'aveva sempre allontanata.
    Per fortuna,sua madre,si era battuta affinché la figlia non rinnegasse la sua natura, così era riuscita a convincere il maritob che Meri avrebbe dovuto frequentare la scuola di Hogwarts e che la figlia non c'entrasse niente con le decisioni del padre.
    Meri non aveva mai condiviso quella scelta,ma per fortuna amava Londra e col tempo si innamoro' anche dei Babbani,per cui quella costrizione divenne successivamente più facile da sopportare,anche se prima di tutto avrebbe voluto conoscere il suo mondo.*

*Si fermò un attimo,guardò l'ora e di scatto si alzò dalla sedia.*

Adesso scusami ma devo scappare,aspetterò un tuo gufo o comunque ci vediamo a scuola!

*Disse Meri sorridendo.
    Poi si allontanò a passo svelto,ricordando che aveva una cosa importantissima da fare.*

@Sarah_Jonson

Ultima modifica di Meri_Dipi 1 settimane fa, modificato 1 volta in totale

• Sarah_Jonson

Sarah_Jonson

Certo che si,mi andrebbe tanto un gelato!

*Era felice che all'amica le piacesse l'idea. Quando le chiese qualche infirmazione sul giorno del suo compleanno e dove fosse nata la ragazzina sembrò piuttosto colpita, le sarebbe piaciuto farle altre domande ma non voleva essere troppo invadente e decise di non dire e non chiederle nulla. Un suo difetto a volte era la curiosità, era sempre stata uns bambina curiosa fin da piccola, e lo era ancora, anche a quattordici anni. Purtroppo Meri doveva andare via, Sarah le sorrise, si alzò e le diede un'abbraccio.*

Sono felice di averti conosciuta alla prossima!

*Si sciolse dall'abbraccio guardando l'amica uscire, finì di bere la sua Burrobirra, prese la coniglietta Bea insieme allo zaino, mentre il barista sparecchiava il loro tavolo. Sarah salutò con un sorriso "il padrone del locale" e uscì continuando a sorridere decidendo di andare a fare un giro a Diagon Alley dato che era il suo giorno libero e dopo aver comprato qualche cosa sarebbe ritornata a casa*

[FINE ROLE]

@Meri_Dipi

Ultima modifica di Sarah_Jonson Mercoledì, modificato 1 volta in totale