Hogsmeade
Hogsmeade

• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584673

Role Aperta da Vera_Grace

• Vera_Grace

Corvonero

Dormitorio: Corvonero
    Livello: 2
    Galeoni: 289
        Vera_Grace
    Corvonero

*Vera_Grace aprì l'ombrello e velocizzò il passo. Pioveva a dirotto e la ragazza non aveva nessuna voglia di bagnarsi così si affrettò ad entrare ai Tre Manici di Scopa. I suoi genitori erano al lavoro, "affari importanti", così lei aveva deciso di tornare un po' ad Hogmeade anche per rivedere alcune sue amiche.
    Sperava infatti di trovare Sarah_Jonson, una Corovonero un po' più grande di lei che aveva conosciuto a scuola. Dormivano anche nella stessa camera per cui avevano legato abbastanza.*

Maledetto temporale!

*Pensò mentre entrava al riparo nell'ingresso del pub. All'interno si stava proprio bene e Vera si diresse subito al bancone per ordinare qualcosa. Si guardò attorno: la sala era semi-vuota per cui avrebbe avuto più tempo per chiacchierare dato che non c'era nessuno da servire.
    Era molto diversa Hogsmeade d'estate rispetto che d'inverno, senza la neva a stendere il suo soffice manto.*

Sarah? Sono Vera!

*Disse la ragazza per attirare l'attenzione della barista. Guardò fuori vide il temporale che imfuriava da dietro i vetri.*

Starò qua un bel po'... prima che smetta!

*Disse la ragazza tra sè e sè.*

@Sarah_Jonson, @Serenity_Hunter, @Sansa_Stark,

• Sarah_Jonson

Corvonero Membro del Consiglio di Hogsmeade

Livello: 4
    Galeoni: 444
        Sarah_Jonson

*Sarah proprio non li sopportava i temporali, l'unica cosa positiva era il fatto che attirasse più persone nel locale dove lavorava. Era da un mese circa da quando aveva finito il suo terzo anno a Hogwarts, avrebbe iniziato il quarto anno e poi, al quinto avrebbe dovuto svolgere l'esame "G.U.F.O". Si tolse dalla testa quei pensieri che un po' la spaventavano e continuò il suo lavoro da barista, ogni minuto la porta si apriva e si chiudeva per far uscire ed entrare i clienti del locale Tre Manici di Scopa. Mentre puliva il bancone si aprì per l'ennesima volta la porta, facendo entrare una ragazzina conosciuta dalla ragazza ormai quattordicenne*

Sarah? Sono Vera!

*Sorrise vedendo Vera, la sua compagna di stanza ad Hogwarts, erano entrambe nella stessa casata, ovvero Corvonero, ma non erano della stessa età*

Ciao Vera! Sono felicissima di rivederti! Come va?

*Chiese piuttosto eccitata con il suo solito sorriso*

Vuoi che ti porto anche il menù?

@Vera_Grace, @Natuk_Denatura, @Kristal_Thratchet,

Ultima modifica di Sarah_Jonson mese scorso, modificato 4 volte in totale

• Vera_Grace

Corvonero

Vera_Grace
    Corvonero

Ciao Vera! Sono felicissima di rivederti! Come va?

*Aveva chiesto Sarah rispondendo al saluto di Vera. La ragazza fu molto contenta di vedere che la sua compagna era felice di vederla. Le due avevano due anni di differenza ma erano diventate molto amiche.*

Vuoi che ti porti anche il menù?

*Aveva aggiunto la Corvonero. Vera riguardò fuori dalla finestra e vide la pioggia che batteva insistentemente sui vetri così decise che avrebbe preso qualcos'altro oltre la solita Burrobirra.*

Molto bene, grazie. I miei sono via per lavoro così ho deciso di venire a trovarti!

*Vera sorrise allegramente e pensò che nonostante fosse dispiaciuta di non poter stare con i genitori, Sarah era un' ottima alternativa...*

Ma sì va, porta anche il menù!

*Rispose accomodandosi ad una delle sedie disposte vicino al bancone.*

• Sarah_Jonson

Sarah_Jonson

*La pioggia era sempre più forte e stava per iniziare un'altro dei temporali estivi, Sarah era molto felice della presenza dell'amica e compagna di stanza ad Hogwarts, un po' di compagnia la rendeva sempre allegra. Aveva da dopo chiesto alla ragazzina se volesse il menù....*

Molto bene, grazie. I miei sono via per lavoro così ho deciso di venire a trovarti!

*Le dispiaceva per Vera. Ma comunque la sua amica sembrava felice e quindi la quattordicenne le sorrise. Dopo un po' disse*

Che lavoro fanno i tuoi genitori? I miei genitori sono due giornalisti babbani che lavorano a Dublino, in Irlanda, quindi io li vedo solo in estate e a volte durante le vacanze di natale...

*Le sembrava di aver accennato qualcosa all'amica riguardo ai suoi genitori, però Sarah non sapeva che lavoro facessero i genitori della ragazzina corvetta....*

Ma sì va, porta anche il menù!

*Le rispose poi Vera. La quattordicenne sorrise per l'ennesima volta e rispose*

Okay...ecco qui il menù!

*Porse all'amica il menù mentre si sedeva di fronte a lei in una delle sedie vicino al bancone*

*Intanto che l'amica guardava il menù Sarah portò il conto ad una strega che aveva appena finito di bere una Burrobirra, e quando se ne andò iniziò a sparecchiare e a pulire il tavolo, poi tornò da Vera per sapere cosa volesse mangiare o bere*

@Vera_Grace,

• Vera_Grace

Corvonero

Vera_Grace
    Corvonero

Che lavoro fanno i tuoi genitori? I miei genitori sono due giornalisti babbani che lavorano a Dublino, in Irlanda, quindi io li vedo solo in estate e a volte durante le vacanze di natale...

*Aveva chiesto Sarah a Vera. Poi le aveva dato il menù. La ragazza rispose alla domanda un po' vagamente, sorridendo.*

Beh, di preciso non so. So solo che fanno qualcosa al Ministero per cui devono viaggiare molto... incarichi all'estero, roba così. Deve essere bello fare i giornalisti! Per che giornale babbano lavorano?

*Aveva chiesto curiosa. Era sempre stata molto interessata ai babbani, era divertente vedere le differenze tra loro e i maghi e come si arrangiavano senza magia. Si era poi messa a leggere il menù e Sarah era andata a servire altri clienti. Cosa poteva prendere? Era indecisa tra due piatti principali: coscia di tacchino o fish and chips. Alla fine si decise per il secondo. Quando l'amica arrivò per prendere l'ordinazione lei era pronta.*

Ci sono! Un fish and chips e un succo di zucca per favore

Ultima modifica di Vera_Grace 4 settimane fa, modificato 1 volta in totale

• Sarah_Jonson

Sarah_Jonson

*Quel giorno la quattordicenne Corvonero si trovava ai Tre Manici di Scopa, dove lavorava da qualche mese proprio come barista del locale, come collega barista aveva Rosaline una Tassorosso qualche anno più grande di lei, solitamente si alternavano, una lavorava ai Tre Manici di Scopa e l'altra alla Testa di Porco, entrambi i locali erano proprio ad Hogsmeade, ed ormai entrambe le giovani si erano affezionate a quei due luoghi. Purtroppo quel giorno pioveva, ma per fortuna era arrivata da qualche minuto Vera Grace, l'amica concasata e compagna di dormitoio ad Hogwarts, a cui la quattordicenne voleva molto bene. Stavano chiacchierando del lavoro dei propri genitori...*

Beh, di preciso non so. So solo che fanno qualcosa al Ministero per cui devono viaggiare molto... incarichi all'estero, roba così. Deve essere bello fare i giornalisti! Per che giornale babbano lavorano?

*Le chiese piuttosto curiosa la dodicenne e fu così che Sarah rispose*

Entrambi lavorano per un giornale irlandese a Dublino da quando ho 8 anni...

*Disse la corva più grande. Mentre puliva e sparecchiava qualche tavolo Vera leggeva il menù piuttosto indecisa ma quando Sarah la raggiunse di nuovo aveva deciso*

Ci sono! Un fish and chips e un succo di zucca per favore

*Le chiese gentilmente l'amica*

Certo! Arrivano subito, ma offre la casa!

*Esclamò con un dolce sorriso rivolto alla giovane amica, le voleva molto bene e proprio per questo non le dava fastidio "offrirle" il pranzo. Sparì per qualche minuto dietro al bancone e tornò davanti a Vera portandole ciò che aveva ordinato*

*Le sorrise per l'ennesima volta e chiese curiosa*

Allora Vera! Sei pronta per l'inizio della scuola?

@Vera_Grace

Ultima modifica di Sarah_Jonson 4 settimane fa, modificato 1 volta in totale

• Vera_Grace

Corvonero

Vera_Grace
    Corvonero

Entrambi lavorano per un giornale irlandese a Dublino da quando ho 8 anni...

*Aveva risposto Sarah prima di andare a servire un'altra strega. Quando tornò, Vera aveva comunicato la sua scelta e l'amica le aveva rivolto un sorriso.*

Certo! Arrivano subito, ma offre la casa!

Ma scherzi! Tu sei troppo gentile!

*Disse ridendo. Lo pensava davvero, Sarah era stata davvero gentilissima e Vera si era sentita ricambiata nel volerle moltissimo bene. Tra le sue si era instaurato un legamo molto profondo che per la dodicenne era importantissimo. Dopodiche la fantastica barista sparì per qualche minuto dietro al banco, tornando con il cibo.*

Allora Vera! Sei pronta per l'inizio della scuola?

*Aveva chiesto sorridendo la quattordicenne curiosamente.*

Grazie Sarah, ti voglio troppo bene! Ho già comprato tutto, ormai sono pronta!

*Aveva risposto rivolgendole un altro grande sorriso. Poi aggiunse con aria un po' nostalgica.*

Non vedo l'ora di tornare... Hogwarts è ormai la mia casa... Però anche le vacanze non sono male!

*Aveva aggiunto facendole l'occhiolino e l'allegria era di nuovo tornata sul suo volto.*

@Sarah_Jonson

• Sarah_Jonson

Sarah_Jonson

Ma scherzi! Tu sei troppo gentile!

*Le disse Vera. A Sarah piaceva vedere l'amica felice, proprio per questo le voleva molto bene, le due erano molto ma molto amiche, forse presto sarebbero diventate migliori amiche... chissà!*

Grazie Sarah, ti voglio troppo bene! Ho già comprato tutto, ormai sono pronta!
    Non vedo l'ora di tornare... Hogwarts è ormai la mia casa... Però anche le vacanze non sono male!

*La quattordicenne sorrise e corse ad abbracciare l'amica*

Anche io ti voglio molto ma molto bene!

*Si staccò dall'abbraccio e disse, riflettendo*

Uhm... Allora se non sbaglio ho comprato tutto il materiale che mi serve per il quarto anno.... La bacchetta che ho dal primo anno ce l'ho.... Oh no! La divisa mi sono scordata di comprarne una nuova, l'altra è piccola?! Vabbè, nei prossimi giorni farò un salto da Madama McClan!

*Arrossì. Poi chiese*

Sono piuttosto agitata per l'inizio del mio quarto anno! Tu invece, sei agitata per il tuo secondo anno?

*Le piaceva parlare con l'amica della scuola che entrambe frequentavano!*

@Vera_Grace,

• Vera_Grace

Corvonero

Vera_Grace
    Corvonero

Anche io ti voglio molto ma molto bene!

*Aveva detto Sarah ed era corsa ad abbracciarla. Le due avevano un amicizia molto profonda, forse sarebero diventate migliori amiche, si trovavano così bene insieme... Vera ci sperava, da quando era piccola aveva avuto tante amiche ma solo una lo era diventata e ormai avevano perso i contatti.*

Uhm... Allora se non sbaglio ho comprato tutto il materiale che mi serve per il quarto anno.... La bacchetta che ho dal primo anno ce l'ho.... Oh no! La divisa mi sono scordata di comprarne una nuova, l'altra è piccola?! Vabbè, nei prossimi giorni farò un salto da Madama McClan!

*Aveva poi detto, arrossendo leggermente, tornando sull'argomento scuola, molto vasto e ricco di cose di cui parlare.*

Sono piuttosto agitata per l'inizio del mio quarto anno! Tu invece, sei agitata per l'inizio del tuo secondo anno?

*Aveva chiesto la ragazza. Vera non ebbe bisogno di pensarci, lo sapeva fin troppo bene. Come al primo anno era agitata e eccitata, aveva voglia di tornare ma anche paura di dimenticarsi di qualcosa e di sbagliare. Lo disse alla quattordicenne.*

Certo che sì! Sono eccitatissima ma ho anche un po' d'ansia per i preparativi... A proposito, se vuoi l'andiamo a comprare insieme la tua divisa... adesso che ci penso le mie scarpe sono da un po' diventate piccole!

*Aveva proposto Vera sorridendo.Poi ripensò alla fine dell'anno precedente e aggiunse un'altra frase.*

Io devo ripassare Pozioni, non sono granchè in quella materia. Ho avuto un po' di difficoltà agli esami, niente di serio ma voglio rimediare. Invece adoro Incantesimi, è la mia materia preferita!

*Aspettò la risposta dell'amica perdendosi nei ricordi delle lezioni e degli esami.*

@Sarah_Jonson

• Sarah_Jonson

Sarah_Jonson

*Mentre Sarah attendeva una risposta dall'amica Vera, che le aveva chiesto se fosse pronta per il suo secondo anno, guardò fuori dalla finestra, purtroppo continuava a piovere, entrò ai Tre Manici di Scopa un mago piuttosto anziano, che si sedette su tavolo vicino al bancone, a cui Sarah portò il menù, dopo aver fatto ciò tornò dall'amica dodicenne*

Certo che sì! Sono eccitatissima ma ho anche un po' d'ansia per i preparativi... A proposito, se vuoi l'andiamo a comprare insieme la tua divisa... adesso che ci penso le mie scarpe sono da un po' diventate piccole!

*Sorrise, poi ascoltò ciò che aggiunse Vera*

Io devo ripassare Pozioni, non sono granchè in quella materia. Ho avuto un po' di difficoltà agli esami, niente di serio ma voglio rimediare. Invece adoro Incantesimi, è la mia materia preferita!

*Incantesimi era anche la materia preferita della ormai quattordicenne, insieme a Cura delle Creature Magiche, decise così di dirlo all'amica*

Anche Incatesimi è la mia materia preferita! Insieme a Cura delle creature Magiche, le creature magiche mi hanno sempre affascinata...

*Rispose, poi aggiunse curiosa rivolta al cibo che stava mangiando Vera*

E' buono?

*Chiese, voleva sapere l'opinione dell'amica che per la corva più grande era molto importante. Sarah guardò la sua bacchetta, che aveva in mano e chiese alla ragazzina*

Tu ce l'hai la bacchetta?

*Chiese curiosa, se l'amica non l'avesse avuta l'avrebbe accompagnata ai Salills, un negozio di bacchette di Hogsmeade, per prenderne una. Mentre attendeva la risposta della giovane amica preparò una Burrobirra per una strega*

@Vera_Grace

• Vera_Grace

Corvonero

Vera_Grace
    Corvonero

Anche Incatesimi è la mia materia preferita! Insieme a Cura delle creature Magiche, le creature magiche mi hanno sempre affascinata...

*Aveva detto Sarah. Anche a Vera piaceva Cura delle Creature Magiche così annuì mentre masticava. Poi la Corvonero aggiunse rivolta al cibo.*

E' buono?

*Altrochè se era buono. Vera aspettò di avere la bocca libera e intanto Sarah proseguì.*

Tu ce l'hai la bacchetta?

*Aveva terminato mentre iniziava a preparare una Burrobirra. La quasi secondo anno rispose allegramente complimentandosi con la ragazza.*

Tutto buonissimo, complimenti! Ma cucini tu?

*Chiese curiosa.*

Io la bacchetta ce l'ho già ma è di uno dei miei parenti... i miei genitori mi hanno detto che l'avrei comprata ad Hogwarts ma non ne ho ancora avuto il tempo...

*Disse un po' imbarazzata. Se lo era proprio scordata e tra le varie cose della scuola la bacchetta le era proprio passata di mente! Chissà Sarah invece..*

E tu?

@Sarah_Jonson

• Sarah_Jonson

Sarah_Jonson

Tutto buonissimo, complimenti! Ma cucini tu?

*Chiese molto curiosa Vera, rivolta a Sarah, mentre stava portando una Burrobirra ad una strega, la quattordicenne tornò dietro il bancone e le sorrise*

Sì, cucino io! Ma con l'aiuto di questa!

*Esclamò ridacchiando, indicando la sua importantissima bacchetta.*

Io la bacchetta ce l'ho già ma è di uno dei miei parenti... i miei genitori mi hanno detto che l'avrei comprata ad Hogwarts ma non ne ho ancora avuto il tempo...
    E tu?

*Sarah annuì indicando per l'ennesima volta la bacchetta che aveva appoggiato sopra il bancone, le venne in mente un'idea che disse subito a Vera*

Ho comprato questa bacchetta alla fine del mio primo anno con una mia amica... Da Salills, il negozio della preside Mills, che ne diresti se ti accompagno per prenderne una nuova? Verso settembre, quando non dovrò più lavorare ci andiamo insieme!

*Aggiunse felice, le due erano state compagne di stanza e sarebbe stata felice di accompagnarla*

@Vera_Grace

• Vera_Grace

Corvonero

Vera_Grace
    Corvonero

Sì, cucino io! Ma con l'aiuto di questa!

*Rispose Sarah ridacchiando mentre indicava la bacchetta che aveva appoggiato sopra il bancone. Aveva dato una burrobirra ad una strega ed era tornata dietro il bancone.*

Ho comprato questa bacchetta alla fine del mio primo anno con una mia amica... Da Salills, il negozio della preside Mills, che ne diresti se ti accompagno per prenderne una nuova? Verso settembre, quando non dovrò più lavorare ci andiamo insieme

*Disse poi alla dodicenne che si rrallegrò. Era esattamente quello che avrebbe voluto chiedere, sarebbe stata contentissima di andarci con quell'amic così importante per lei.*

Fantastico! Mi puoi scrivere un gufo con la data o dirmelo in dormitorio così ci organizziamo!

*Guardò l'ora. Era mezzogiorno e mezza e doveva tornare a casa a l'una e mezza, l'aveva detto a sua nonna e doveva ancora andare a Diagon Alley a comprare due cose. Il tempo era passato velocissimo e si ritrovò così a prepararsi per uscire. Salutò con un po' di tristezza l'amica con l'augurio di rivedersi presto.*

Io devo andare... si sta così bene qui insieme a te! Beh, ciao! Ci vediamo ad Hogwarts

*Disse avviandosi verso l'uscita dopo aver abbracciato forte Sarah.*

@Sarah_Jonson