• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584328

Role Aperta da Charlotte_Mills

Ultima modifica di Charlotte_Mills oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Charlotte_Mills

Serpeverde Amministratore Preside Insegnante Moderatore Web Certificato

Livello: 11
    Galeoni: 254436

[HOGSMEADE – ORE 16.15]

*Era tardi, forse un po' troppo tardi per gli standard di Charlotte Mills una dei proprietari del negozio di bacchette.
    Qualche giorno prima aveva ricevuto una lettera da Sylvia, altra titolare del negozio, che la informava del suo allontanamento provvisorio da Hogsmeade e dintorni e, di conseguenza anche dal locale che avevano insieme.
    Di conseguenza si era ritrovata ad organizzare un evento della quale sapeva poco o niente, dato che era stata un idea della sua collega Tassorosso. Alla fin fine però non era stato complesso.
    Quella mattina aveva accolto alcuni fornitori che le avevano procurato quello che più le interessava, alcuni Elfi erano all'opera per lucidare tutto quanto mentre altri stavano sistemando banchetti per il gioco di quel pomeriggio.
    Non sapeva se quell'evento avrebbe attirato molti maghi e streghe, ma il suo target era ampio e di conseguenza sperava di accogliere sia studenti che maghi adulti.
    Quando la professoressa Mills aprì il negozio alle quattro e mezzo circa, si ritrovò difronte ad un negozio del tutto nuovo.
    Gli scaffali erano stati tutti spolverati, come anche le numerose scatole delle bacchette. Nelle teche che erano state montate quella mattina si trovavano delle bacchette davvero preziose, quelle erano solo delle riproduzioni, ma erano utili per l'attività che Sylvia e Charlotte avevano deciso di organizzare.

La donna osservò attorno a se soddisfatta.
    Anche se aveva fatto tutto negli ultimi giorni era felice del risultato che era venuto fuori da tutta quella fatica.
    Notò che dove si trovava il banco dove si trovava di solito il registratore di cassa era stato sostituito da un piccolo buffet, abbastanza sufficiente per sfamare i presenti.
    L'orologio a pendolo nel retrobottega rintoccò le quattro del pomeriggio, era finalmente ora di aprire il negozio al pubblico.
    Erano anni che Charlotte era proprietaria di quel negozio di bacchette, forse troppo tempo, e le dispiaceva non passare abbastanza tempo tra quelle mura. Forse era giunta l'ora di cercare davvero un nuovo socio.
    Ma quel pomeriggio non era l'occasione per pensarci su, doveva occuparsi della festicciola a tema “Indovina Chi”. Chissà se chi avrebbe varcato quella porta avrebbe compreso, finalmente, il motivo di quel “titolo”.*

”Attendiamo...”

*Pensò tra sé e sé Charlotte mentre sistemava alcune delle pieghe che la gonna color rosa aveva preso involontariamente.
    Il giradischi iniziava a riprodurre una musica molto graziosa che, da li a poco, si sarebbe diffusa in gran parte di Magic's Squadre, piazza nella quale si trovava il negozio di bacchette Salills.*

OFF GDR
    L'evento "indovina chi" ha finalmente inizio Smile

Chiunque può partecipare, sia studenti di tutte le età sia adulti
    Il tutto si svolge in cinque giorni reali, ma che nel gdr corrispondono a poche ore del 5 Agosto.
    Vi informo inoltre che il 5 e 6 Agosto faremo dei semplici post liberi, per poi passare all'attività nei restanti giorni.

Vi attendo numerosi!

@Sylvia_Turner, @Jane_Casterwill, @Marcus_Largh, @Mihos_Renny, @Serenity_Hunter, @Gianna_Fields, @Eirwen_Quinn, @Marissa_White, @Sprotte_Smerald, @Gaia_Lazzari, @Lucrezia_Always, @Giacomo_Lois, @Chiara_Queen, @Mercy_Nevaeh, @Madeline_Williams, @Gulliver_Kwikspell, @Stellagiulia_Clarke, @Sara_Freak, @Kathrine_Winchester, @Samantha_Mitchell, @Opal_Saphirblue, @Emeliya_Jenkins, @Vera_Grace, @Sansa_Stark, @Phoebe_Wolfshard, @Kahina_Iaquinto, @Alyson_Chalamet, @Jeanjery_Vergne, @Colin_Densaugeo, @Jade_Hailen, @Margot_Donuter, @Dorcas_Moore, @Haytham_Price, @Serendipity_Pollux, @Oscar_Thrill, @Kara_Wolf, @Manuel_Maiuolo, @Simax_Albi, @Andrea_Lewis, @Sarah_Jonson, @Aurora_Quinzel, @Salvo_Rusmor, @Emma_Williams, @Futura_Heron, @Licia_Jackson, @Jade_Mcmeids, @Sacha_Mullett, @Josephine_Elves, @Sara_Taverna, @Giovanni_Pische, @Kristel_Hardit, @Lucy_Luvilus, @Elena_Anderson, @Lissa_Hayward, @Alberico_Percoco, @Isotta_Ferrari, @Margareth_Davies, @Fely_Crisalli, @Eirwen_Quinn, @Natuk_Denatura, @Jennyfer_Hastings, @Alessandra_Puntel, @Niki_Valdez, @Valeria_Bologna, @Valeria_Bologna, @Alice_Sophien, @Miriana_Canon, @Emily_Walker, @Arianne_Godson, @Raffaella_Saxon, @Viola_Colombo, @Breydan_Mccurtis, @Roxanne_Plagesombre, @Miles_Halter, @Terry_Mangala, @Luke_Farach, @Alyce_Gray, @Alexis_Arden, @Emma_Herondale, @Seldszar_Duskryn, @Noemi_Lack, @Andres_Munoz, @Rhys_Silverkin, @Marshall_Gallagher, @Alice_Latorre, @Leila_Clarke, @Valerio_Mulee, @Talia_Rosewige, @Sarah_Khan, @Zack_Plans, @Kristal_Thratchet, @Esperanza_Fuentes, @Robert_Dippett, @Rosaline_Barnes,

Ultima modifica di Charlotte_Mills oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Esperanza_Fuentes

Tassorosso Barista 3MDS

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 5
    Galeoni: 863

*Era pomeriggio presto quando Esperanza uscì dalla sua stanza per recarsi al negozio di bacchette Salills, aveva ricevuto un invito per partecipare alla festicciola per il rinnovo del locale, ma era in ritardissimo. Si fece metà della strada correndo poi si fermò distrutta e senza fiato, tirò fuori dallo zaino una bottiglietta d'acqua e diede un sorso, poi si rimise in cammino, arrivata davanti al negozio restò senza fiato nel vedete @Charlotte_Mills elegantissima era favolosa...*

Buon pomeriggio signorina Mills... Tantissimi auguri per il suo negozio sono sicura che ha fatto un ottimo lavoro!!!

*Si fece strada all'interno del locale, lo aveva modernizzato veramente, ricordò quando all'inizio dell'anno andò a comprare la sua bacchetta, era pieno di enormi scaffali impolverati e un pò in disordine, ma adesso era a dir poco meravigliosa, fece un giro e prese un dolcetto dal buffet poi guardando Charlotte disse:*

align=center] [/align]

Vedo che anche con il mio piccolo ritardo sono stata la prima ad arrivare, così mi sono potuta godere il negozio in tutto il suo splendore, non temere arriveranno un sacco di persone tra poco e io ti farò compagnia nel frattempo...

*Gli regalò un enorme sorriso e continuò il suo giro.*

Ultima modifica di Esperanza_Fuentes oltre 1 anno fa, modificato 7 volte in totale

• Vera_Grace

Corvonero Responsabile di Casa

Dormitorio: Corvonero
    Galeoni: 1691
        Vera_Grace

*Vera_Grace aveva saputo dell'evento organizzato da Charlotte_Mills e aveva deciso di andare. Sarebbe stato divertente tornare un po' in quei luoghi familiari nonostante la scuola fosse finita. I suoi genitori erano impegnati a guardare i piccoli negozi ma lei si era subito diretta da Salills. La sua bacchetta l'aveva comprata da Ollivander, a Diagon Alley, ma lei non era lì per quello. La proprietaria del negozio aveva invitato tutti ad Hogsmeade per qualcosa di speciale nche se la ragazzina non aveva capito bene cosa fosse.*

La locandina era un o' enigmatica... sono emozionata!

*Pensò quasi arrivata.*

Buongiorno signora Mills!

*Disse allegramente mentre passava affianco ad una elegantissima strega. L'anno prima, ad Hogwarts, Charlotte era stata molto gentile con lei e, per questo, Vera provava una grande simpatia per la professoressa. Guardò oltre e vide allestito un piccolo buffet che attirò subito la sua attenzione. Non era molto golosa di per sè ma aveva una fame da lupi per cui si diresse velocemente verso il banchetto.*

Per la barba di Merlino! Ma è bellissimo!

*Esclamò a voce un po' troppo forte la streghetta mentre addentava un dolcetto e si guardava intorno. Il negozio era molto pulito e ordinato, un luogo davvero accogliente. Vide poi una locandina dell'evento... Indovina chi... chissà che voleva dire quella frase...*

• Charlotte_Mills

*Ci volle veramente poco per far si che le prime persone varcassero quella soglia.
    Charlotte ne era davvero felice, soprattutto nel vedere tra quei maghi, e quelle streghe, facce a lei conosciute. A salutarla furono due ragazze appartenenti alla casata di Tosca Tassorosso e Cosetta Corvonero.*

Buon pomeriggio Esperanza, buon pomeriggio anche a te vera. Come sono andati i vostri esami di fine anno?

*Domandò curiosa Charlotte sapendo che le due ragazzine alla quale si era rivolta avevano frequentato Hogwarts per il primo loro anno e, da li a poco, sarebbero tornate al castello come studentesse del secondo anno.*

Vedo che anche con il mio piccolo ritardo sono stata la prima ad arrivare, così mi sono potuta godere il negozio in tutto il suo splendore, non temere arriveranno un sacco di persone tra poco e io ti farò compagnia nel frattempo…

Per la barba di Merlino! Ma è bellissimo!

*Un piccolo sorriso comparve sul volto della donna, era davvero felice di vedere che un locale ben gestito era così apprezzato dalle giovani menti magiche.*

Prego guardatevi pure attorno
    Se volete c'è un piccolo buffet a vostra disposizione prima dell'inizio del gioco che io e la mia socia, che purtroppo quest'oggi non è potuta essere presente, abbiamo pensato per questo simpatico evento.

*Affermò la ex Serpeverde e Preside di Hogwarts mostrando un tavolo imbandito di numerose leccornie di diverso genere.
    C'erano, a disposizione di chi voleva, anche dei bicchieri di plastica per del semplice succo di zucca, o della Burrobirra che il pub "Tre Manici Di Scopa" aveva gentilmente messo a disposizione, ovviamente in cambio di qualche galeone.

@Vera_Grace, @Esperanza_Fuentes, @Jane_Casterwill, @Sarah_Jonson, @Mihos_Renny, @Megan_Torres, @Alberto_Aimo, @Sophia_Everdeen, @Alfio_Grasso, @Sprotte_Smerald,

• Vera_Grace

Vera_Grace

*Charlotte rispose subito a Vera accompagando le parole ad un sorriso che alla ragazzina fece molto piacere.*

Buongiorno Esperanza, buon pomeriggio anche a te Vera. Come sono andati i vostri esami di fine anno?

Prego guardatevi pure attorno
    Se volete c'è un piccolo buffet a vostra disposizione prima dell'inizio del gioco che io e la mia socia, che purtroppo quest'oggi non è potuta essere presente, abbiamo pensato per questo simpatico evento.

*Aveva detto la donna. Vera rispose subito, contenta che la donna si fosse ricordata di lei. Non dovev essere facile ricordarsi tutti gli alunni!*

Oh, bene! Ero un po' preoccupata ma sono andati meravigliosamente!

*Disse orgogliosa. Non si era aspettata in effetti che gli esami potessero andare così positivamente. Poi, senza farselo dire due volte prese un dolcetto e si versò un po' di succo di zucca. Si accorse poi dell'ltra ragazza che Charlotte aveva salutato... l'aveva chiamata Esperanza e ha giudicare dall'aspetto doveva avere la sua età circa. Decise di salutarla, l'aveva già incrociata qualche volta nei corridoi, le pareva che fosse una Tassorosso ma non ne era sicura.*

Ciao! Io sono Vera, sono una Corvonero del primo anno. Tu sei di Tassorosso, vero?

*Aveva detto con tono allegro e sorridendo la ragazza*

@Esperanza_Fuentes, @Charlotte_Mills, @Sarah_Jonson

• Esperanza_Fuentes

Tassorosso Barista 3MDS

*Il meraviglioso Salills si riempì come per magia, c'erano tantissime persone e ragazzi che giravano tra gli scaffali, la ragazzina lo aveva detto a Charlotte che si sarebbe riempito subito...*

Buon pomeriggio Esperanza, buon pomeriggio anche a te vera. Come sono andati i vostri esami di fine anno?

*Disse la signora Mills.*

Sono andati benone, a dire il vero ho avuto un po' di difficoltà con magia contro le arti oscure, ma alla fine sono riuscita a superare gli esami ed è questo che conta, ma l'anno prossimo mi impegnerò di più, sono andata stupendamente in babbanologia però, mi appassiona tanto il mondo dei babbani, grazie signora Mills per essersi interessata lei è veramente sempre molto gentile...

*Girando per il negozio si avvicinò una ragazza, pensò che fosse una corvonero l'aveva vista a scuola...*

Ciao! Io sono Vera, sono una Corvonero del primo anno. Tu sei di Tassorosso, vero?

Ciao Vera io sono Esperanza, sono una Tassorosso al secondo anno, ho superato gli esami con un po di difficoltà con magia contro le arti oscure, e una materia che non mi appassiona molto ma purtroppo il male esiste e dobbiamo sapere come difenderci, credo che l'anno prossimo mi applicherò di più su questa materia...

*Come al solito la tassetta aveva parlato troppo, non riusciva proprio a trattenere la lingua, ma le piaceva fare nuove conoscenze e la ragazzina le sembrava simpatica.*

E a te? Come sono andati gli esami? Hai avuto difficoltà in qualche materia?

*Chiese la ragazzina aspettando con curiosità la risposta... Poi ad un tratto pensò all'indovinello della preside "indovina chi?" Forse Charlotte cerca qualche altro socio per il suo negozio, e la soluzione è indovina chi sarà il nuovo socio... Ma era solo il pensiero di una streghetta del secondo anno...*

@Vera_Grace, @Charlotte_Mills

Ultima modifica di Esperanza_Fuentes oltre 1 anno fa, modificato 4 volte in totale

• Vera_Grace

Vera_Grace

*Vera non dovette attendere a lungo la risposta della ragazza che le rispose allegramente.*

Ciao Vera io sono Esperanza, sono una Tassorosso al secondo anno, ho superato gli esami con un po di difficoltà con magia contro le arti oscure, e una materia che non mi appassiona molto ma purtroppo il male esiste e dobbiamo sapere come difenderci, credo che l'anno prossimo mi applicherò di più su questa materia...

*A quanto pare anche lei era una chiacchierona, proprio come Vera...!*

E a te? Come sono andati gli esami? Hai avuto difficoltà in qualche materia?

*Vera rispose quasi subito, voleva dire qualcosa di sè a Esperanza che le aveva già raccontato molto. E poi sembrava simpatica, sarebbero potute diventare amiche!*

Beh, io all'inizio ero un po' preoccupata di non riuscire ad andare bene, ma alla fine sono soddisfatta. L'unica materia in cui ho avuto un po' di difficoltà è stata Pozioni... non che non mi piaccia ma mi dimentico gli ingredienti, sbaglio nomi delle pozioni... Però invece mi piace molto e vado bene in Incantesimi.

*Aveva risposto Vera sorridendo. Si era accorta di aver parlato un po' velocemente e di aver detto forse troppe cose insieme ma ormai era andata. Curiosa, poi, fece una domanda abbassando un po' la voca alla Tassorosso.*

Tu sai perchè la signora Mills ha organizzato questo evento? Io ho un'idea ma forse è una teoria un po' troppo azzardata...!

*Disse sorridendo un po' imbarazzata e attese la risposta.*

• Esperanza_Fuentes

Tassorosso Barista 3MDS

*Era una ragazza interessante questa Vera, le parlò un po' di se e la tassetta era contenta di trovare nuovi amici. Era già quasi un ora che si trovavano al Salilis ma Charlotte non aveva ancora tenuto un discorso, o dire il motivo del perché eravamo lì.*

Tu sai perchè la signora Mills ha organizzato questo evento? Io ho un'idea ma forse è una teoria un po' troppo azzardata..!

*Disse la nuova amica...Anche la piccola Tassorosso aveva fatto la sua congettura, anche se non sapeva se poteva essere esatta.*

Si anche io ho la mia teoria. Io credo che Charlotte cerchi un nuovo socio per il suo locale, e spera di trovarlo tra i partecipanti a questa festa... Ma e solo un pensiero potrei anche sbagliarmi, in tutti i casi spero che c'è lo riveli presto perché io non sto più nella pelle, vedi io sono una ragazza troppo curiosa! E tu invece? Cosa pensi? Perché secondo te ha organizzato questo evento?

*Prese un altro dolce e attese la risposta di Vera.*

@Vera_Grace

• Vera_Grace

Vera_Grace

*Non dovette attendere molto l'arrivo della risposta che non fece altro che confermare i suoi dubbi.*

Si anche io ho la mia teoria. Io credo che Charlotte cerchi un nuovo socio per il suo locale, e spera di trovarlo tra i partecipanti a questa festa... Ma e solo un pensiero potrei anche sbagliarmi, in tutti i casi spero che c'è lo riveli presto perché io non sto più nella pelle, vedi io sono una ragazza troppo curiosa! E tu invece? Cosa pensi? Perché secondo te ha organizzato questo evento?

*Era la stessa cosa che aveva ipotizzato lei: che strano! Forse allora non era un' ipotesi campata in aria.*

Sai che è la stessa cosa che avevo pensato io?! Indovina chi... Strano però che non ci sia ancora nessuno!

*Poi pensò un attimo a quello che avrebbe significato essere tra le uniche due partecipanti alla festa: avrebbe significato che una delle due sarebbe diventata la nuova socia del negozio! Decise di parlarne anche con la sua nuova amica, era troppo curiosa.*

Se non arriva nessuno la nuova socia sarà una di noi due... se dovessi diventarlo tu, accetteresti? Io non saprei, è una scelta difficile... (sempre inteso se non arrivasse nessun'altro). Sono troppo curiosa anch'io!

*Vera aveva le idee troppo confuse, aveva bisogno di certezze o di parlare con qualcuno e quel qualcuno era lì davanti a lei col nome di Esperanza.*

@Esperanza_Fuentes, @Charlotte_Mills

Ultima modifica di Vera_Grace oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Charlotte_Mills

*Charlotte rimase felice di vedere la cordialità che si respirava in quell'occasione.
    L'idea di Charlotte e della sua socia aveva trovato numerose critiche positive, eppure lei non era li. Sorrise nel vedere che i presenti si divertivano chiacchierando tra di loro e attingendo al buffet messo a disposizione. Insieme ai partecipanti a quell'evento così curioso si era avvicinata al Buffet dove prese un crostino con una fetta di qualcosa che non riconobbe, e un bicchiere di succo di zucca.
    Avrebbe voluto passare il resto della serata li, a mangiare quelle deliziose e minuscole porzioni di ciboo, ma non si trovavano li per cenare in compagnia.
    Il suo sguardo si posò poco lontano da li. C'erano alcune teche con all'interno delle bacchette e, sopra di loro, alleggiava un foglio di pergamena davvero curioso.*

"Direi che è ora di incominciare."

*Pensò tra sé e sé la professoressa d Arti oscure a Hogwarts, dopo aver finito di sorseggiare il bicchiere colmo del succo color arancione vivo.*

Ragazze e ragazzi, è giunto il momento di divertirci.
    Prima di tutto vorrei ringraziare il sindaco Fields che ha permesso tutto questo: il gioco di oggi è semplice.
    Come potete vedere ci sono delle teche, con all'interno racchiuse delle bacchette appartenute a personaggi noti della storia magica, e voi dovete indovinare di chi si tratta.

*Iniziò a spiegare Char, così la chiamavano gli amici, indicando le teche e i grandi punti interrogativi che le sovrastavano.*

Voi ovviamente, per indovinare, potete rivolgermi qualsiasi domanda per esempio: E' donna? Porta gli occhiali? E così via.
    Chi indovina il proprietario di una bacchetta guadagna due punti, alla fine che ha più punti vince e guadagna un buono da consumare alla Testa di Porco o ai tre Manici di Scopla, oltre ad avere una percentuale di sconto in un negozio di Hogsmeade a sua scelta.

*Affermò la ultra trentenne mostrando la prima bacchetta.
    Era fatta in legno di betulla, il nucleo era in crine di unicorno, era lunga 12 pollici e mezzo ed inoltre era rigida. Ovviamente Charlotte conosceva alla perfezione il proprietario di quel catalizzatore magico, ma non poteva rivelarlo a nessuno, solo se qualcuno indovinava poteva rivelarlo o meno.Si prospettava una serata divertente e diversa dalle precedenti.*

Incominciamo.
    Vediamo se indovinate il proprietario di questa bacchetta.

*Indovinare il proprietario di una bacchetta non era semplice, perché dei maghi famosi non si parlava mai, sui libri, dei loro catalizzatori e di come erano fatti.*

@Vera_Grace, @Esperanza_Fuentes, @Serenity_Hunter, @Mihos_Renny, @Sansa_Stark, @Gianna_Fields, @Robert_Dippett, @Marcus_Largh, @Meri_Dipi,

• Esperanza_Fuentes

Tassorosso Barista 3MDS

*Vera le sembrò una ragazza davvero perspicace, la tassetta gli aveva chiesto quale fosse la sua teoria su l'evento che era stato organizzato al negozio di bacchette e con sua infinita sorpresa scoprì che la pensava al suo stesso modo! Secondo lei aveva riunito tutti in quel luogo perché pensava che Charlotte cercasse una nuova socia...*

Se non arriva nessuno la nuova socia sarà una di noi due... se dovessi diventarlo tu, accetteresti? Io non saprei, è una scelta difficile... (sempre inteso se non arrivasse nessun'altro). Sono troppo curiosa anch'io!

*Disse Vera sorridente, era piena di sé, era in gamba.*

Calmiamoci con le insinuazioni, potrebbe essere che ci stiamo sbagliando e non vorrei che ci restassimo male, qualunque cosa accadrà andrà bene, non resta che attendere che la proprietaria ci riveli cosa voleva dire il volantino.

*Non dovettero aspettare molto, dopo un paio di minuti Charlotte era davanti a loro in tutto il suo splendore, bella e sicura di sé, ammirava molto questa insegnante, avrebbe voluto prendere esempio da lei. Inizió il suo discorso...*

Prima di tutto vorrei ringraziare il sindaco Fields che ha permesso tutto questo: il gioco di oggi è semplice.
    Come potete vedere ci sono delle teche, con all'interno racchiuse delle bacchette appartenute a personaggi noti della storia magica, e voi dovete indovinare di chi si tratta.

Voi ovviamente, per indovinare, potete rivolgermi qualsiasi domanda per esempio: E' donna? Porta gli occhiali? E così via.
    Chi indovina il proprietario di una bacchetta guadagna due punti, alla fine che ha più punti vince e guadagna un buono da consumare alla Testa di Porco o ai tre Manici di Scopla, oltre ad avere una percentuale di sconto in un negozio di Hogsmeade a sua scelta.

*Non si aspettavano questo lei è Vera ma era bellissimo lo stesso, finalmente avevano capito il significato della frase "INDOVINA CHI"...Char disse che la bacchetta era di legno di betulla, crine di unicorno lunga 12 pollici e mezzo e rigida, non restava che pensare...*

Sai Vera, l'anno scorso mi sono appassionata tantissimo alle bacchette, quindi conosco la maggior parte di quelle dei maghi più famosi, credo che questo gioco mi piacerà tantissimo, e che vinca il migliore!

*Era vero la tassetta l'anno precedente aveva studiato tutto sui maghi famosi ed era già pronta a rispondere senza ulteriori indizi, quindi chiamò a gran voce l'insegnante è disse...*

Signorina Mills credo di sapere la risposta, so che sto rischiando ma credo di essere sicura di quello che sto per dire... Ha detto che la bacchetta e in legno di betulla, come nucleo contiene crine di unicorno, e rigida e misura 12 pollici e mezzo... Credo, anzi sono sicura che quella bacchetta sia appartenuta al professor nonché preside di Hogwarts Severus Piton, la utilizzata per uccidere il preside che lo precedeva Albus Persival Wulfric Brian Silente nel suo ufficio, la bacchetta per quel che si dice e stata seppellita insieme a Piton. Spero di aver indovinato signorina Mills.

*Esperanza aveva esposto la sua teoria, sperava solo di non essersi sbagliata, poi soddisfatta addentò un altro dolce dal buffet.*

@Charlotte_Mills, @Vera_Grace

Ultima modifica di Esperanza_Fuentes oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Vera_Grace

Vera_Grace

Calmiamoci con le insinuazioni, potrebbe essere che ci stiamo sbagliando e non vorrei che ci restassimo male, qualunque cosa accadrà andrà bene, non resta che attendere che la proprietaria ci riveli cosa voleva dire il volantino.

*Esperanza aveva ragione, era molto sveglia. A forza di pensare a cosa sarebbe potuto accadere avrebbero rischiato anche di rimaneri male o di trarre conclusioni sbagliate. Dopo poco però arrivò la risposta ai loro dubbi. Charlotte prese la parola e iniziò il suo discorso. Era molto graziosa, appariva sicura e controllata, sempre pronta e molto sveglia. Era sempre stata un punto di riferimento per Vera e la ragazza sperava di diventare una strega fantastica, proprio come lei. *

*Dunque era quello il significato della scritta "Indovina chi"! Non era esattamente quello che si aspettavano le due ragazza ma non era per niente male. La prima bacchetta era fatta in legno di betulla, il nucleo era in crine di unicorno, era lunga 12 pollici e mezzo ed inoltre era rigida.*

Sai Vera, l'anno scorso mi sono appassionata tantissimo alle bacchette, quindi conosco la maggior parte di quelle dei maghi più famosi, credo che questo gioco mi piacerà tantissimo, e che vinca il migliore!

*Vera le sorrise e Esperanza aggiunse altro, rivolta verso la professoressa.*

Signorina Mills credo di sapere la risposta, so che sto rischiando ma credo di essere sicura di quello che sto per dire... Ha detto che la bacchetta e in legno di betulla, come nucleo contiene crine di unicorno, e rigida e misura 12 pollici e mezzo... Credo, anzi sono sicura che quella bacchetta sia appartenuta al professor nonché preside di Hogwarts Severus Piton, la utilizzata per uccidere il preside che lo precedeva Albus Persival Wulfric Brian Silente nel suo ufficio, la bacchetta per quel che si dice e stata seppellita insieme a Piton. Spero di aver indovinato signorina Mills.

Accidenti se è brava!

*Pensò Vera osservando con ammirazione la Tassorosso. Anche lei si era interessata molto delle bacchette ma un bel po' di tempo prima, da più piccola e purtroppo si ricordava poco. Sperò che quella passione la potesse aiutare un po' nel gioco. In ogni caso, l'amica si meritava di vincere. Sorrise allegramente a Esperanza, per complimentarsi silenziosamente con lei. *

Attese poi che l'insegnante confermasse o meno la risposta.*

@Esperanza_Fuentes, @Charlotte_Mills