• Stefano_Draems

    Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584673
       
       

    Articolo 11: NotturnNightClub


    Che cos’è?
    E' una sezione protetta, in cui gli utenti che lo desiderano e che sono in possesso di determinati requisiti (vedi Modalità di accesso) possono affrontare role di contenuto erotico e sessuale in modo più esplicito e descrittivo rispetto a quanto previsto dalle Regole sul Pudore vigenti in ogni altra parte del sito.

    Modalità d’accesso
    Per poter accedere a questa sezione è necessario fare richiesta ufficiale agli Admin, ossia al Ministro e alla Preside, che verificheranno le vostre credenziali, non solo quelli inerenti il vostro PG ma, soprattutto, la vostra reale identità: infatti, la richiesta dovrà essere accompagnata da un’immagine leggibile (scannerizzata o fotografata) della vostra carta d’identità.

    → Nello specifico è essenziale che il giocatore abbia superato i 17 anni, nel caso non abbia raggiunto la "maggiore età dei maghi", anche se muove PG Adulti, l'accesso gli sarà negato.
    → E’ evidente che gli Utenti Certificati, la cui identità ed età è già nota agli Admin, non dovranno produrre alcun documento.
    → E' auspicabile che coloro che chiedono l'accesso a quest'area abbiano esperienza diretta di ciò di cui intendono scrivere, non che questa sia una credenziale obbligatoria, tuttavia, è ovvio che sia più semplice, e presumibilmente si riesca a rendere la narrazione più coinvolgente e verosimile, se si descrive ciò che si conosce piuttosto che qualcosa che è ignoto.
    → Per quanto riguarda i personaggi, invece, è necessario che, indipendentemente dall’età reale del giocatore, abbiano raggiunto almeno il livello 5: infatti, benché è innegabile che esistano ragazzi più precoci, è quantomeno poco comune, e di certo non auspicabile che accada nel nostro mondo magico, che giovani sotto i 15 anni abbiano rapporti completi o esperienze sessuali tanto spinte da richiedere di essere spostate in questa zona.

    E’ prerogativa degli Admin interdire o revocare l'accesso agli utenti in modo discrezionale e senza dover fornire alcuna giustificazione della propria decisione. Ciò, come tutti certo comprenderete, è pensato per evitare che in questa delicata sezione si introducano sia utenti troppo giovani, sia utenti disonesti che potrebbero fingersi altro da ciò che sono per molestare o infastidire coloro che desiderano solo divertirsi in modo un po’ sopra le righe.

    I primi passi:
    Una volta ottenuto l’accesso alla NotturnNightClub per entrarvi non dovrete far altro che recarvi a Notturn Alley nell’apposita sezione; in questo modo potrete leggere le role già presenti e soprattutto il Regolamento, in cui sono specificati obblighi, divieti e caratteristiche di questa particolarissima sezione.
    Se, invece, desiderate ruolare avete due modi per farlo:

    - Potete creare direttamente una role nel NotturnNightClub, non dovrete far altro che usare, come di consueto, il tasto “Nuova Role”, selezionando come Area “Diagon & Notturn Alley”,
    come Zona NotturnNightClub e come Stanza “*SI* NotturnNightClub”, quindi premere Invio, come fate per qualsiasi role.
    - Se, invece, desiderate creare una role in un’area diversa,dovrete aprirne una nella sezione che più vi aggrada, usando il tasto “Nuova Role”, poi, nel caso uno dei ruolatori abbia la moderazione potrà provvedere a spostare il topic nel NotturnNightClub, in caso contrario, dovrete citare la Preside oppure il Ministro, specificando in un OT oppure via MP che la role va spostata nella sezione protetta. E’ ovvio che, se scegliete questa seconda modalità, finché il topic non sarà nel NotturnNightClub, i contenuti dovranno attenersi in modo rigoroso alle Regole sul Pudore scritte nel Regolamento.



    Ultima modifica di Charlotte_Mills 3 settimane fa, modificato 7 volte in totale


  • Charlotte_Mills

    Serpeverde Amministratore Preside Insegnante Moderatore Web Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 11
    Galeoni: 302646
       
       

    Articolo 12: Fazioni Mangiamorte - Ordine della Fenice


    Da gennaio 2019 vengono riattivate le due frazioni all'interno del Gioco di Ruolo. Ma in cosa consiste?
    Anni fa erano attive le fazioni Mangiamorte – Auror ma, con l'avvento dell'UFFICIO DI COLLOCAMENTO e del lavoro presso l'Ufficio di Applicazione della legge sulla magia ciò è stato archiviato. Solo negli ultimi mesi è stato deciso di riportarlo in attività con qualche modifica.
    Al posto dei tradizionali Auror, con l'avvento di questo nuovo regolamento, entreranno in vigore i membri dell'Ordine della Fenice. Proprio come recita il titolo.

    CHI PUO' ESSERE UN MANGIAMORTE/MEMBRO DELL'ORDINE DELLA FENICE?
    Tutti gli utenti, a partire dal settimo anno in su, possono scegliere a quale fazione fare parte.

    ORDINE DELLA FENICE:
    Per entrare a far parte dell'Ordine Della Fenice bisognerà, innanzitutto, aprire una role dove si narrerà la prima riunione segreta alla quale si prende parte e alla quale viene assegnata una spilla che identifica, tra di loro, i membri.
    Il loro covo segreto si trova a Godric's Hollow.

    I membri dell'Ordine della Fenice sono distinguibili dal seguente simbolo sotto l'avatar (visualizzare lo spoiler)


    MANGIAMORTE:
    Per entrare a far parte dei Mangiamorte bisognerà aprire una role dove, a differenza dell'Ordine Della Fenice, si narrerà l'iniziazione con la conseguente marchiatura della pelle col simbolo relativo.
    Il loro covo segreto si trova a Nutturn Alley.

    I Mangiamorte sono distinguibili dal seguente simbolo sotto l'avatar (visualizzare lo spoiler)


    ABILITA':
    Chiunque che rispetti i requisiti sopra elencati, come già detto, potrà diventare o Mangiamorte o membro dell'Ordine e -allo stesso tempo- le proprie capacità potranno essere differenti a seconda della frazione scelta. Ad esempio: un pozionista nell’Ordine della Fenice avrà maggiore abilità nel preparare pozioni quali antidoti e cure per gli alleati.
    Viceversa un pozionista Mangiamorte sarà più abile nella preparazione di veleni o intrugli capaci di danneggiare i nemici. Questo non preclude che una fazione non conosca i poteri dell'altra, solo la potenza ovviamente cambia.
    Un altro esempio può essere un incantesimo oscuro, che sarà più potente per un Mangiamorte rispetto a un membro dell'Ordine Della Fenice.

    EXTRA:
    Sia l'Ordine della Fenice che i Mangiamorte, dopo ogni tot di tempo, potranno partecipare a delle missioni esclusive ai loro componenti e l'esito andrà ad incidere sul futuro della quest.
    Una sorta di divisione in magia nera e bianca.
    Ovviamente, in futuro si potrà abbandosare la proprio frazione – e perchè no? - anche aderire a quella opposta.



    Ultima modifica di Charlotte_Mills 3 settimane fa, modificato 2 volte in totale


  • Charlotte_Mills

    Serpeverde Amministratore Preside Insegnante Moderatore Web Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 11
    Galeoni: 302646
       
       

    Articolo 13: Censimenti


    All'interno del mondo magico è possibile possedere alcune abilità magiche, come ad esempio essere Rettilofoni, Metamorfomagus, Animagus e Legilimens.
    Per tutte queste abilità sono richiesti dei requisiti particolare che l'utente che la richiede deve possedere.
    Analizziamo insieme le varie abilità e i loro requisiti.

    RETTILOFONO
    I Rettilofoni sono quei maghi/quelle streghe con la misteriosa abilità di poter comunicare con i rettili.
    Chiunque desideri essere un Rettilofono, dovrà rivolgersi agli Admin per chiederne il permesso. E' ovvio che, essendo questa abilità ESTREMAMENTE rara ed innata cioè genetica, non tutti coloro che faranno domanda otterranno l'approvazione.
    REQUISITO per poter essere Rettilofono è: o aver svolto un duello al Club dei Duellanti, o un duello all'Oblivion Club.

    METAMORFOMAGUS
    I Metamorfomagus sono quei maghi/quelle streghe con la misteriosa abilità di poter cambiare il proprio aspetto senza l'utilizzo della bacchetta magica.
    Chiunque desideri essere un Metamorfomagus, dovrà rivolgersi agli Admin del sito per chiedere il permesso. E' ovvio che, essendo questa abilità ESTREMAMENTE rara ed innata, non tutti coloro che faranno domanda otterranno l'approvazione.
    REQUISITO per poter essere Metamorfomagus è aver svolto un duello al Club dei Duellanti.

    ANIMAGUS
    Gli Animagus sono quei maghi/quelle streghe in grado di trasfigurarsi in animale.
    Chiunque desideri essere un Animagus, dovrà rivolgersi agli Admin del sito per chiedere il permesso. È ovvio che, essendo questa abilità ESTREMAMENTE rara, non tutti coloro che faranno domanda otterranno l'approvazione.
    È sottointeso che se a fare richiesta sono, ad esempio, due maghi uno dei quali si vuole trasformare in un animale di grandi/enormi dimensioni (orso/leone/tigre etc) e l'altro in un animale di medie/piccole dimensioni, il primo verrebbe scartato.
    Di conseguenza scegliete bene la vostra forma animale, che deve essere ridimensionata al contesto in questione, cioè Hogwarts &Co.
    REQUISITO per poter essere un Animagus, oltre ovviamente essere adulto, è aver svolto un duello al MagicWars o all'Oblivion Club.

    LEGILIMENS e OCCLUMANTE
    I Legilimens sono quei maghi/quelle streghe in grado di leggere emozioni e pensieri delle persono attorno a loro, gli Occlumanti invece sono quei maghi/quelle streghe con l'abilità di “chiudere” la mente a possibili attacchi esterni.
    Chiunque desideri essere un Legillimens o Occlumante dovrà rivolgersi agli Admin del sito, per chiedere il permesso. È ovvio che, essendo questa abilità ESTREMAMENTE rara, non tutti coloro che faranno domanda otterranno l'approvazione.
    REQUISITO per poter essere un Occlumante o Legilimens è, oltre ad essere adulto, aver svolto un duello al Club dei Duellanti o al MagicWars.


    ATTENZIONE: queste abilità possono essere tolte, da un momento all’altro, a quegli utenti che le possiedono ma che: o non le usano in GdR o che non si connettono da minimo un anno al sito.



    Ultima modifica di Charlotte_Mills 3 settimane fa, modificato 1 volta in totale


  • Charlotte_Mills

    Serpeverde Amministratore Preside Insegnante Moderatore Web Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 11
    Galeoni: 302646
       
       

    Articolo 14: RAZZE


    All'interno del mondo magico è possibile anche, oltre a possedere le abilità innate o acquisite, far parte di una determinata specie, che possono essere acquisite per nascita o durante il tempo. Ognuna di queste con delle peculiari caratteristiche. Si può quindi essere: o Vampiro, o Lupo Mannaro, o Mezzogigante, o discendente Veela.

    RAZZE ACQUISIBILI NEL CORSO DEL TEMPO

    VAMPIRO
    I Vampiri sono quelle persone dall'aspetto pallido e sempre cagionevole. Possono stare alla luce del sole ma solo con qualche accorgimento “magico” come amuleti, pozioni o simili. Si nutrono di sangue e NON si trasformano in pipistrelli.
    I Vampiri non invecchiano e possiedono una forza leggermente superiore alla norma. Sono immortali ma non invincibili, l'unico modo per sconfiggerli è infatti l'Ardemonio.
    Chiunque desideri essere un Vampiro dovrà rivolgersi agli Admin del sito per chiedere il permesso, è però ovvio che essendo questa abilità ESTREMAMENTE rara non tutti coloro che faranno domanda otterranno l'approvazione.
    REQUISITI per essere Vampiri:
    - Essere almeno al sesto anno/livello
    - Aver svolto almeno un duello al Club dei Duellanti o all'Oblivion Club
    Oltre questi requisiti bisogna inviare agli Admin una spiegazione/trama, per esattezza il cosiddetto Background, di come si intende inserire questa razza all'interno della storia del proprio PG e una role di prova per effettivamente constatare se una persona è in grado di gestire tale particolarità.

    LUPO MANNARO
    Per diventare un Lupo Mannaro è necessario essere morso da un Lupo Mannaro che abbia assunto la forma di lupo durante la luna piena.
    Nei giorni di forma lupesca, i Lupi Mannari perdono completamente la capacità umana di distinguere tra il bene e il male, mentre in forma umana possono essere delle persone comuni e per nulla strambe. Mentre presenta la sua forma animale, il Lupo Mannaro è difficilmente distinguibile per aspetto dal lupo tradizionale, sebbene il muso possa essere leggermente più corto e le pupille più piccole.
    Viene sfatato il mito che racconta che pallottole d’argento uccidano i Lupi Mannari, non è affatto così.
    Chiunque desideri essere un Lupo Mannaro dovrà rivolgersi agli Admin del sito per chiedere il permesso, è però ovvio che essendo questa abilità ESTREMAMENTE rara non tutti coloro che faranno domanda otterranno l'approvazione.
    REQUISITI per essere Lupo Mannaro:
    - Essere almeno al sesto anno/livello
    - Aver svolto almeno un duello all'Oblivion Club o al MagicWars.
    Oltre questi requisiti bisogna inviare agli Admin una spiegazione/trama, il cosiddetto Background, di come si intende inserire questa razza all'interno della storia del proprio PG e una role di prova per effettivamente constatare se una persona è in grado di gestire tale particolarità.


    RAZZE INNATE

    Per le razze innate: se una persona si dimostra molto abile nel training che viene svolto prima di essere smistati può richiederla, oppure chi segue il training (= membri dello staff) può contattare il diretto interessato e proporgli la scelta tra Umano, Mezzogigante e discendente Veela.

    MEZZOGIGANTE
    Un Mezzogigante è quel mago/quella strega che vanta come genitori un umano e un gigante.
    Sono caratterizzati da altezza superiore alla norma e una costituzione molto robusta. Per questa razza sta al pg scegliere se rendere pubblica la sua situazione familiare o no (stando alla saga i mezzi giganti non sono ben visti né tra i maghi né tra i giganti)

    Per essere un Mezzogigante, come già spiegato, bisogna possedere una buona predisposizione alla scrittura, infatti si potrà scegliere questa razza solo se ci si dimostra abili nel GdR o si viene contattati personalmente da un membro dello staff.
    Oltre a questo semplice ma importante requisito bisogna inviare agli Admin una breve spiegazione/trama, il cosiddetto Background, di come si intende inserire questa razza all'interno della storia del proprio PG e una role di prova per effettivamente constatare se una persona è in grado di gestire tale particolarità innata e genetica.
    In questo caso la richiesta deve essere fatta SUBITO DOPO L’ISCRIZIONE (dopo il training e lo smistamento) E PRIMA DI SCRIVERE LA SCHEDA PG.

    DISCENDENTE VELA
    Un/Una mago/strega può essere discendente Veela grazie a tali creature come parenti. Si può scegliere se essere metà Veela (padre mago e madre Veela) o per un quarto (madre mezza Veela e padre mago). Da madre Veela/Mezza Veela viene ereditata la bellezza sovrumana, tipica di queste creature. I capelli sono esclusivamente biondi.
    C'è una probabilità più alta per le femmine, ma è possibile anche per i maschi ereditare tali caratteristiche.

    Per essere discendente Veela, come già spiegato, bisogna possedere una buona predisposizione alla scrittura, infatti si potrà scegliere questa razza solo se ci si dimostra abili nel GdR o si viene contattati personalmente da un membro dello staff.
    Oltre a questo semplice ma importante requisito bisogna inviare agli Admin una breve spiegazione/trama, il cosiddetto Background, di come si intende inserire questa razza all'interno della storia del proprio PG e una role di prova per effettivamente constatare se una persona è in grado di gestire tale particolarità innata e genetica.
    In questo caso la richiesta deve essere fatta SUBITO DOPO L’ISCRIZIONE (dopo il training e lo smistamento) E PRIMA DI SCRIVERE LA SCHEDA PG.


    ATTENZIONE: Per le razze non esiste la possibilità che venga tolta la caratteristica.



    Ultima modifica di Charlotte_Mills 3 settimane fa, modificato 1 volta in totale


  • Stefano_Draems

    Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584673
       
       

    Aggiunto ora comma D Ter all'articolo 1.

  • Stefano_Draems

    Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584673
       
       

    Apportate modifiche come da Decisioni Gruppo Responsabili durante la riunione del 26 Agosto 2011.



    Ultima modifica di Sibilla_Strangedreams oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale


  • Stefano_Draems

    Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584673
       
       

    Aggiunto ora l'articolo 8 e l'articolo 8Ter con le specifiche del mago del mese.

  • Stefano_Draems

    Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584673
       
       

    Aggiunto ora l'articolo 8Bis con le specifiche del regolamento articoli. Precedente conversazione a riguardo viene eliminata.

  • Stefano_Draems

    Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584673
       
       

    Aggiunto ora Articolo 8Quater: Attività del Sito: Invita Amici in HarryWeb, a sostituzione della precedente conversazione presente in stanza regolamenti.

  • Stefano_Draems

    Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584673
       
       

    Modificato ora il comma C dell'articolo 7 "Regole per mantenere la carica" in seguito alle decisioni dello staff del 17 febbraio 2012.

  • Stefano_Draems

    Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584673
       
       

    Modificato ora comma C articolo 7, con aggiunta

    Citazione:
    *Insegnante: 30 reply/mese in castello + benvenuti e strillettere


  • Stefano_Draems

    Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584673
       
       

    Modificato ora Articolo 7, vari commi, con modifica dei *Moderatori* in *Disciplinatori* questo per evitare confusione tra gli stemmi di Ministro e di Moderatore, che entrambi riportavano la lettera M.

  • Stefano_Draems

    Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584673
       
       

    Apportate modifiche all'articolo 7, comma F
    e aggiunto articolo 7, comma G.

    Responsabili di Casata (9 Membri)
    Selene_Corvin, Yves_Ehiwaz, Mintaka_Poulie, Gabriel_Master, Noemi_Sanders, Sheevarhas_Flamel, Cosetto_Silverwing, Matthew_Dibba,


    Insegnanti (16 Membri)
    Elizabeth_Cavendish, Shana_Sakai, Selene_Corvin, Yves_Ehiwaz, Elbeth_Queen, Mintaka_Poulie, Frederick_Nott, Juliet_Ewans, Sinfony_Arcus, Ellis_Bell, Sibilla_Strangedreams, Gabriel_Master, Sheevarhas_Flamel, Charlotte_Mills, Cosetto_Silverwing,


    Disciplinatori (5 Membri)
    Bellator_Rosier, Geordie_Rogers, Millennium_Falcon, Sinfony_Arcus,


    Consiglio di Hogsmeade (9 Membri)
    Andrew_Mist, Leaena_Meadowes, Elizabeth_Cavendish, Lily_Eclipse, Gwenevere_Mckenzie, Katje_Veritas, Charlotte_Mills, Angie_Smith,


    Sindaci di Hogsmeade (3 Membri)
    Gwenevere_Mckenzie, Charlotte_Mills,


    Giornalisti (3 Membri)
    Steve_Stifler, Mirco_Mcqueen,


  • Stefano_Draems

    Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584673
       
       

    E' stato inserito l'Articolo 8.5: Attività del Sito: Attività Settimanali

    Da notare il comma C, Suggerimenti per una migliore ROLE, che porta idee da suggerire a tutti i giocatori per migliorare e ottenere il più alto numero possibile di punti da queste attività.



    Ultima modifica di Sibilla_Strangedreams oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale


  • Stefano_Draems

    Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584673
       
       

    Aggiunti gli articoli
    - 8Sexies
    - 9
    - 10
    - 10 bis
    - 10 ter

    Al fine di eliminare la conversazione con le Relase Note di HW8.
    E' probabile che nelle prossime ore vengano apportate ulteriori modifiche ai suddetti articoli.


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo