Hogwarts - Piano Terra
Hogwarts - Piano Terra

• Sophia_Hale

Serpeverde

Dormitorio: Serpeverde
    Livello: 5
    Galeoni: 137
        Sophia_Hale
    Serpeverde

Ciao! Io sono Vera Grace! Sono appena stata smistata a Corvonero.

*Sophia si girò e vide una ragazzina più piccola accanto a Rose che le sorrideva, così le tese la mano e si presentò scandendo bene le parole per farsi capire in mezzo alle chiacchere degli altri studenti*

Piacere di conoscerti, io sono Sophia, Sophia Hale, sono al quarto anno e come puoi notare...Serpeverde

*Le strinse la mano e sorrise, indicandosi poi in un modo buffo ma fiero la divisa della sua casata.*

Entusiasta di essere qui?

*Le chiese gentilmente portandosi una mano nella tasca mentre con l'altra si aggiustò il ciuffo di capelli che le era finito davanti agli occhi.
    Non amava farsi vedere in disordine, specialmente dopo la figura che aveva fatto poco tempo prima.

Fu sicura che le avrebbe risposto positivamente, d'altronde quello era il castello di Hogwarts e chi non lo avrebbe amato?
    Sophia ebbe la certezza che la ragazzina davanti a lei non avrebbe avuto problemi ad ambientarsi, riuscì infatti notare il suo carattere socievole e gentile che la fece presentare ad una serpeverde più grande.
    La giovane serpeverde fu felice che qualcuno non si fosse fatto influenzare dalla fama che precedeva la sua casata la maggior parte delle volte e cercò di non spaventare la giovane corvonero provando ad essere amichevole e nascondendo la sua timidezza che spesso veniva scambiata per un atto di menefreghismo*

@Vera_Grace

Ultima modifica di Sophia_Hale oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Vera_Grace

Corvonero Responsabile di Casa

Dormitorio: Corvonero
    Galeoni: 1101
        Vera_Grace

Piacere di conoscerti, io sono Sophia, Sophia Hale, sono al quarto anno e come puoi notare...Serpeverde

*Aveva nel frattempo risposto la Serpeverde a cui prima si era presentata stringendole la mano. Poi aveva indicato in modo un po' buffo ma con molta fierezza lo stemma sul petto e Vera aveva riso.*

Entusiasta di essere qui?

*Le aveva poi chiesto sorridendo. La corvonero non ebbe nemmeno bisogno di pensarci un po', il suo entusiasmo era incalcolabile.*

Certo che sì! Non vedevo l'ora!

*Aveva detto la ragazzina allegramente. Poi aveva chiesto curiosa.*

Adesso c'è il banchetto, vero? Io ho moltissima fame, per pranzo non ho mangiato quasi niente!

*Spiegò alla Serpeverde. Sembrava molto simpatica e Vera era felice di poterla conoscere meglio.*

@Stefano_Draems, @Sophia_Hale, @Gianna_Fields, @Stefano_Draems, @Down_Foster, @Dragonis_Witch, @Alfio_Grasso, @Natuk_Denatura, @Robert_Dippett, @Marcus_Largh, @Rose_Weasley, @Charlotte_Mills, @Zavk_Plans

Ultima modifica di Vera_Grace oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Down_Foster

Tassorosso

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 2
    Galeoni: 240
        Down_Foster
    Tassorosso

*Avvicinandosi al tavolo dei grifoni Down_Foster sentì l'ultima affermazione della Corvonero e il suo stomaco reagì in risposta dando che la undicenne si sarebbe sorpresa se nessuno l'avesse sentita. Infatti, molti sguardi si spostarono nella sua direzione, sorpresi o divertiti.
    A Down non serviva uno specchio per sapere di somigliare a un pomodoro, ma decise di non scoraggiarsi e sorrise alle tre compagne, che trovava già simpatiche.*

A chi lo dici! Nemmeno io ho mangiato molto in treno. Ero troppo elettrizzata di arrivare a Hogwarts.

*Disse la Tassorosso e intanto scavava stava trafugando tra le tasche dell' uniforme, che si era sformata durante il viaggio in barca ma profumava ancora di limone. L'aveva indossata durante il viaggio in treno e le era venuta l' idea di infilare qualche merendina avanzata sulle tasche. I dolci per Down erano un ottimo modo per rompere il ghiaccio e tutte loro erano affamete. Trovò qualche cioccorane, api frizzole e zuccotti e le sparse sul tavolo.*

Ecco qua servitevi pure.

*disse loro, Down aveva la sensazione di aver scordato qualcosa, e solo quando vide le facce confuse della Serpeverde e della Corvonero realizzò di non essersi ancora presentata. Si complimentò fra se, due figuracce in un giorno. Arrossì tenendo loro la mano augurandosi che le ragazze la stringessero.*

Oh! Scusate non mi sono presentata.

Piacere, Down Foster e nuova Tassorosso.

• Sophia_Hale

Serpeverde

Sophia_Hale
    Serpeverde

*La giovane corvonero le rispose che non vedeva l'ora di arrivare ad Hogwarts e Sophia la guardò sorridendo, dato che la ragazza le trasmetteva l'entusiasmo di essere tornata al castello*

Adesso c'è il banchetto, vero? Io ho moltissima fame, per pranzo non ho mangiato quasi niente!

*Sophia si mise a ridere per come aveva detto quella frase così annuì con la testa, ma prima che potesse rispondere, sentì un'altra voce rispondere al posto suo*

A chi lo dici! Nemmeno io ho mangiato molto in treno. Ero troppo elettrizzata di arrivare a Hogwarts.
    Ecco qua servitevi pure.

*Sophia si girò e rimase un attimo a fissarle la mano e poi la guardò aspettandosi che andasse avanti con il discorso, notò dalla divisa che anche lei era del primo anno*

*Disse la giovane Tassorosso accennando un lieve rossore sulle guance.
    Sophia sorrise e le tese la mano*

Piacere, Sophia Hale. Sono al quarto anno nella casata di Serpeverde.
    Grazie dell'offerta, ma temo di dover rifiutare.

Comunque non preoccupatevi, qui troverete tutto il cibo che volete ed è assolutamente delizioso!
    Ad Hogwarts solo il meglio per gli studenti

*Rispose facendo l'occhiolino ad entrambe.
    Ad Hogwarts era tutto magnifico, quelle tavolate che non finivano mai dove il cibo appariva di continuo.
    Era un posto davvero speciale che faceva sentire davvero a casa*

@Vera_Grace, @Down_Foster,

• Down_Foster

Tassorosso

Down_Foster
    Tassorosso

*Down si rese conto di aver trattenuto il respiro solo dopo aver stretto la mano alla Serpeverde. Il silenzio l'aveva agitata e solo dopo che Sophia si era presentata la undicenne sentì che poteva rilassarsi.
    Sophia veva declinato cortesemente l'offerta delle
    merendine, aggiungendo poi che il cibo di Hogwarts fosse buonissimo.
    Così Down si rificcò di nuovo in tasca il suo piccolo gruzzoletto. Chissà, magari avrebbe potuto mangiarne una prima di andare a letto. Sorrise pensando alla faccia contrariata di sua madre, Nicole che l'avrebbe disapprovata. Infatti sua madre era molto severa riguardo a una sana alimentazione. Down non ha più voluto delle verdure per un mese dopo averli mangiati dopo averli mangiati per due volte al giorno per due settimane.
    La Tassorosso provò a pensare a qualcos'altro da dire ma l'unica cosa che le veniva in mente erano domande riguardanti la scuola.*

Quindi Sophia sei del quarto anno? Ehm, senti puoi...

*La neo Tassorosso esitò, ma notando che la Serpeverde non diceva nulla Down lo prese come un consenso per continuare.*

Ci puoi dire qualcosa di più su Hogwarts.

Come sono gli insegnanti e la preside?

Ultima modifica di Down_Foster oltre 1 anno fa, modificato 3 volte in totale

• Esperanza_Fuentes

Tassorosso Membro del Consiglio di Hogsmeade Barista 3MDS

Galeoni: 613

*Esperanza si era appena seduta al tavolo della sua casata cioè i TASSOROSSO. Non aveva ancora stretto amicizia con i ragazzi del suo gruppo, quell'anno aveva stretto con una ragazza CORVONERO #Sarah_Jonson e durante l'estate con una ragazzina che è stata appena smistata nella stessa casata di Sarah @Vera_Grace, sperava che quest'anno avrebbe trovato anche altri amici... Il salone era meraviglioso come sempre per accogliere i nuovi maghi e streghe, e c'era anche il ministro della magia che stava facendo un gran bel discorso mentre ascoltava si presentò ai suoi vecchi e nuovi compagni di casa... *

Ciao a tutti mi chiamo Esperanza Fuentes e spero di stringere un rapporto con tutti voi, l'anno scorso non è ho avuto modo ero un po' timida e disorientata ma voglio rimediare. Detto questo buon appetito...

*Prese un dolce e lo mangiò con molta fame, il viaggio era stato alquanto lungo e non vedeva l'ora di andare a riposare. Vide la sua amica Vera in lontananza avrebbe voluto che fosse stata smistata in Tassorosso così avrebbero passato un po' più di tempo insieme. Voleva salutarla, sarebbe andata a trovarla più tardi. Un altro anno era cominciato e la Tassetta era piena di tanti buoni propositi. Mentre mangiava vide una ragazza della sua stessa casa sembrava simpatica stava parlando con una SERPEVERDE, avrebbe voluto presentarsi se non aveva capito male si chiamava @Down_Foster. Lasciò da parte la timidezza e andò da lei... *

Salve Down mi chiamo Esperanza piacere di conoscerti, non ho molti amici e speravo che tu lo diventassi... E tu devi essere @Sophia_Hale so che sei una strega molto brillante, sono felice di aver fatto la tua conoscenza...

*Era molto imbarazzata ma contenta di aver avuto il coraggio di essersi fatta avanti. *

Ultima modifica di Esperanza_Fuentes oltre 1 anno fa, modificato 4 volte in totale

• Vera_Grace

Vera_Grace

*Aveva risposto Down.*

Ecco qua servitevi pure!

*Aveva terminato Down.*

Piacere, Sophia Hale. Sono al quarto anno nella casata di Serpeverde.
    Grazie dell'offerta, ma temo di dover rifiutare.

Comunque non preoccupatevi, qui troverete tutto il cibo che volete ed è assolutamente delizioso!
    Ad Hogwarts solo il meglio per gli studenti

*Aveva risposto Sophia tranquillizzando un po' Vera.*

Quindi Sophia sei del quarto anno? Dimmi...

*Aveva esordito Down.*

Ci puoi dire qualcosa di più su Hogwarts. Come sono gli insegnanti e la preside?

*Aveva terminato. Solo allora Vera aveva trovato il tempo di rispondere all'offerta della compagna.*

Scusa se non ti ho risposto... ero persa nei miei pensiere... comunque grazie dell'offerta!

*Si scusò Vera rivolgendosi alla Tassorosso. Poi tornò a guardare Sophia.*

Sì, dai! Dicci qualcosa! I miei non mi hanno detto quasi nulla, vogliono che io abbia la sorpresa, ma ormai sono qua! Sempre se non ti dà fastidio...

*Aveva aggiunto svelta. Non voleva essere troppo pressante, dopotutto era il primo giorno anche per lei!*

@Down_Foster, @Sophia_Hale

• Sophia_Hale

Serpeverde

Sophia_Hale
    Serpeverde

Quindi Sophia sei del quarto anno? Ehm, senti puoi...

*La neo Tassorosso si fermò ma continuò a parlare.*

Ci puoi dire qualcosa di più su Hogwarts.
    Come sono gli insegnanti e la preside?

*A quella domanda le si illuminarono gli occhi, ma Vera riprese a parlare con Down dopo un momento di silenzio*

Scusa se non ti ho risposto... ero persa nei miei pensiere... comunque grazie dell'offerta!

*Poi la giovane tornò a guardare Sophia.*

Sì, dai! Dicci qualcosa! I miei non mi hanno detto quasi nulla, vogliono che io abbia la sorpresa, ma ormai sono qua! Sempre se non ti dà fastidio...

*Nello stesso momento le si avvicino una ragazza che non aveva mai visto*

Salve Down mi chiamo Esperanza piacere di conoscerti, non ho molti amici e speravo che tu lo diventassi... E tu devi essere Sophia Hale so che sei una strega molto brillante, sono felice di aver fatto la tua conoscenza...

Si esatto sono proprio io, piacere di conoscerti!
    Noto che hai già la divisa quindi scommetto che non sei del primo anno...potresti aiutarmi a dare qualche informazione alle ragazze.

Che dire...Hogwarts è spettacolare, sono sicura che vi troverete benissimo!
    Ormai è diventata la mia seconda casa...
    La preside è eccezionale e gli insegnanti imparerete a conoscerli con calma, hanno tutti un carattere diverso, ma sono sempre disponibili per rispondere ad ogni vostro dubbio ed io anche.

*Sophia sorrise mentre rispondeva alla domanda delle due nuove arrivate*

@Vera_Grace, @Down_Foster, @Esperanza_Fuentes,

• Esperanza_Fuentes

Tassorosso Membro del Consiglio di Hogsmeade Barista 3MDS

Galeoni: 613

*La tassetta era contenta di parlare con quella comitiva tra cui c'era anche la sua amica @Vera_Grace erano tutti molto simpatici*

Noto che hai già la divisa quindi scommetto che non sei del primo anno...potresti aiutarmi a dare qualche informazione alle ragazze.

*Disse la simpatica @SERPEVERDE. *

Si Sophia infatti... Sono una TASSOROSSO al secondo anno e sono felicissima di essere finalmente a casa... Bhe ragazze lei ha ragione e tutto meraviglioso qui. I professori sono fantastici e ci sono tante bellissime attività da fare in più si trovano amici che saranno la vostra famiglia per i prossimi anni, insomma è tutto magico nel vero senso della parola.

*Scoppiò in una grossa risata. Poi riferendosi a Sophia disse:*

E queste ragazze sono nuove giusto? Apparte Vera che la conosco già.

@Vera_Grace,@Sophia_Hale,@Down_Foster

Ultima modifica di Esperanza_Fuentes oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Vera_Grace

Vera_Grace

*Nel frattempo era arrivata anche Esperanza, Vera la conosceva già, che si era presentata alle altre.*

La preside è eccezionale e gli insegnanti imparerete a conoscerli con calma, hanno tutti un carattere diverso, ma sono sempre disponibili per rispondere ad ogni vostro dubbio ed io anche.

*Disse Sophia prima rivolta alla tassorosso e poi alle ragazze del primo anno.*

Si Sophia infatti... Sono una TASSOROSSO al secondo anno e sono felicissima di essere finalmente a casa... Bhe ragazze lei ha ragione e tutto meraviglioso qui. I professori sono fantastici e ci sono tante bellissime attività da fare in più si trovano amici che saranno la vostra famiglia per i prossimi anni, insomma è tutto magico nel vero senso della parola.

*Confermò Esperanza scoppiando in una forte risata. Vera la conosceva, era molto allegra e simpatica, una ragazza dalla risata e dal sorriso facile. Aggiunse poi rivolta a Sarah:*

E queste ragazze sono nuove giusto? Apparte Vera che la conosco già.

*La giovane Corvonero rispose per la Serpeverde. *

Già! Non vedo l'ora di iniziare il banchetto e di vedere la mia sala comune...

*Disse con aria sognante. Poi sorrise e chiese alle due più esperte.*

Ma quando iniziano le lezioni?

@Esperanza_Fuentes, @Sophia_Hale, @Down_Foster,

• Stellagiulia_Clarke

Tassorosso

Galeoni: 263

*Tornare ad Hogwarts quell'anno forse la spaventava più degli altri vista la carica nell'infermeria del castello che avrebbe dovuto ricoprire e visto che di lì a poco avrebbe anche dovuto dire addio alla scuola. C'erano tabti volti nuovi, tanti faccini dolci che entravano nella sala grande per la prima volta. Ricordava quando era stata lei una di quei faccini impauriti che metteva piede per la prima volta nel castello e quanta paura aveva quando stava alei lo smistamento sotto al Cappello Parlante.*

Come mi piacerebbe che non fosse passato così tanto tempo. Come mi piacerebbe che il mio fratellino fosse qui per la prima volta e invece ...
    *Alcune lacrime rigarono il volto della giovane Clarke, ma cercò di rimandarle sunito indietro. Prese qualcosa a caso dal banchetto e si sedette ad un posto qualunque guardando nel vuoto ed addentando il cibo pur non sapendo se stesse mangiando un dolce o un primo o un secondo o altro ancora.*

Ultima modifica di Stellagiulia_Clarke oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Sarah_Khan

Serpeverde

Sarah_Khan
    Serpeverde

Piacere! Sarah Khan

*Disse Sarah dopo essere stata smistata e essersi seduta al lungo tavolo rettangolare dove studenti verde argento chiacchieravano.
    A salutarla per prima fu una ragazza dai folti capelli scuri.*

Ciao! Io sono Sophia Hale, benvenuta tra noi

*Disse quella ragazza tendendole la mano, che ovviamente Sarah strinse con vigore. Era davvero felice di essere stata smistata a Serpeverde. Non si sentiva una Tassorosso come la madre, neppure un Corvonero come il padre.
    Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde smebravano andare d'accordo, tutto il contrario da quello che aveva letto nel libro di testo di Storia della magia. Anni e anni prima, tra quelle quattro casate, non correva buon sangue.*

*Affermò Sophia interrogata dai novellini che la circondavano.*

Ho sentito che la Preside insegna Arti Oscure, è vero? E' una materia anticonvenzionale per Hogwarts...

*Chiese la neo Serpeverde, attratta da quella particolarità.
    Le interessavano anche le lezioni di Pozioni, infatti non vedeva l'ora di frequentare le lezioni della quale aveva tanto sentito parlare.*

@Esperanza_Fuentes, @Sophia_Hale, @Down_Foster, @Mihos_Renny, @Charlotte_Mills, @Sarah_Jonson, @Eirwen_Quinn, @Dorcas_Moore, @Stellagiulia_Clarke, @Vera_Grace, @Sylvia_Turner,

• Vera_Grace

Vera_Grace

Ho sentito che la Preside insegna Arti Oscure, è vero? E' una materia anticonvenzionale per Hogwarts...

*Aveva detto una neo-serpeverde, Sophia Hale, che si era appena presentata. Sembrava molto simpatica e la corvonero era molto contenta che avesse preso parte alla conversazione. Aveva ragione, Vera rimase molto stupita da quella affermazione.*

Davvero?! In effetti è stranissimo... Cosa si studia in Arti Oscure?

*Chiese curiosa alle due più esperte. Aveva sempre saputo dell'esistenza di Difes Contro le Arti Oscure ma di Arti Oscure...*

Non vedo l'ora di andare a Incantesimi!

*Disse entusiasta. Chisssà le altre primine cosa aspettavano con ansia!*

@Sophia_Hale, @Sarah_Kan, @Down_Foster, @Sarah_Jonson, @Esperanza_Fuentes, @Rose_Weasley, @Stefano_Draems, @Charlotte_Mills

Ultima modifica di Vera_Grace oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Down_Foster

Tassorosso

Down_Foster
    Tassorosso

Scusa se non ho risposto all'offerta ma ero persa nei miei pensieri... comunque grazie per l'offerta.

Si dai! Dicci qualcosa!I miei non hanno detto quasi nulla, vogliono che io abbia una sorpresa ma ormai sono qua! Sempre se non ti da fastidio.

*Concluse Vera con aria un po' impacciata a Sophia ma che a malapena Down notò, troppo sbalordita di sapere che i genitori della Corvonero non le avessero detto niente di Hogwarts. Down infatti aveva pensato di essere l'unica a non sapere niente. Per questo, quando una ragazza dai capelli rossi fuoco, Tassorosso anche lei, di nome Esperanza non aveva detto niente. Ma comunque sentì lo scambio di battute tra le compagne più grandi, Down scoprì che Sophia era un abile strega grazie a Esperanza, e che quest'ultima avrebbe cominciato il suo secondo anno ad Hogwarts.
    La Serpeverde e la Tassorosso parlano a loro di Hogwarts, assicurandole che si sarebbero trovate bene, conoscendo persone meravigliose. Dissero loro che già insegnati e la preside erano persone fantastiche e che li avrebbero aiutate come potevano. Un luogo magico, concluse Esperanza scoppiando a ridere che coinvolse anche Down, strappandola dallo stato di torpore, almeno per il momento.*

Piacere di conoscerti Esmeralda.

Sarei felice se diventassimo amiche. Siete simpatiche.

*Disse Down a tutte loro notando per la prima volta una nuova aggiunta alla compagnia, una neo Serpeverde e si chiamava Sarah. Quando Vera tirò fuori l'argomento delle lezioni, Down rimase allibita alle parole della Serpeverde. Credeva infatti che le azioni di Arti Oscure fossero proibite a Hogwarts! È il suo stupore aumentò quando venne fuori che era la preside a insegnarla.
    Lo stesso stupore si leggeva sul viso di Vera, che non vedeva l'ora di iniziare Incantesimi. Down sorrise dandole man forte.*

Anch'io non vedo l'ora di iniziare... Sento che sarà un anno fantastico!

Ultima modifica di Down_Foster oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Sophia_Hale

Serpeverde

Sophia_Hale
    Serpeverde

Ma quando iniziano le lezioni?

*Chiese la piccola corvonero a Sophia e subito dopo anche Sarah si aggiunse alla conversazione*

Davvero?! In effetti è stranissimo... Cosa si studia in Arti Oscure?

*Disse curiosa la giovane corvonero e continuò poi entusiasta a parlare*

Non vedo l'ora di andare a Incantesimi!

Anch'io non vedo l'ora di iniziare... Sento che sarà un anno fantastico!

*Sophia rise per la raffica di domande che le chiesero le giovani ragazze che aveva davanti, ricordando che anche lei ci era passata e anche lei aveva avuto mille dubbi sul misterioso e famoso castello di Hogwarts*

ok ok una cosa alla volta...
    *disse ridendo*

Le lezioni iniziano il 2 di settembre e per quanto riguarda Arti Oscure...è vero ciò che hai sentito, ma non ti preoccupare, non stanno cercando di creare un esercito

*Disse facendo l'occhiolino, ma tornando subito seria*

Potrà sembrarti anticonvenzionale Sarah, ma ti assicuro che non lo è affatto, al contrario trovo che sia una delle materie più utili e posso spiegarvi anche il perchè:
    Non aspettatevi che insegnino le arti oscure più crudeli, ovviamente parlerete di qualche incantesimo, ma è molto utile perchè ci aggiornano su ciò che sono le Arti oscure e su ciò che sono state nel mondo passato.
    Un esempio? una lezione sugli Horcrux, sui maghi e le streghe più potenti...onestamente è una delle mie materie preferite, ma non voglio svelarvi tutto, lo scoprirete con calma.

@Down_Foster, @Vera_Grace, @Sarah_Khan, @Esperanza_Fuentes

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo