• Stefano_Draems

    Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584673
       
       



    Role Aperta da Marcus_Largh




    Ultima modifica di Charlotte_Mills 2 settimane fa, modificato 1 volta in totale


  • Marcus_Largh

    Tassorosso Insegnante Responsabile di Casa
    AUROR

    Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 9
    Galeoni: 153
        Marcus_Largh
    Tassorosso Insegnante Responsabile di Casa
       
       

    --- HOGSMEADE – POCO PRIMA DELLE 15 ---


    *Marcus quel giorno era davvero su di giri. Dopo tanto tempo di inattività la radio ufficiale di Hogsmeade la “Hogsmeade Wonder Network” sarebbe tornata attiva con i programmi radiofonici giornalieri assieme alla musica.
    Marcus era stato proprietario di quell'attività commerciale in principio assieme a sua sorella che poi aveva lasciato spazio a Sylvia, ora ex moglie del professore di Cura delle Creature Magiche. Da quando Marcus e Sylvia erano diventati genitori gli impegni sia lavorativi che famigliari erano talmente aumentati da non permettere una buona gestione della radio, di conseguenza avevano messo in stand by quell'attività.
    Quando però Marcus aveva deciso di riprendere in mano la radio di Hogsmeade aveva dovuto ricercare qualcuno che potesse affiancarlo nella gestione, aveva quindi appeso un annuncio sia a Hogwarts sia a Hogsmeade.. mai si sarebbe aspettato un tale successo! Fu solo dopo numerose chiacchierate che scelse Vera Grace che, nonostante la sua giovane età aveva dimostrato grande voglia di fare e grande iniziativa.
    Essere proprietari di una radio però non era molto redditizio.. tutt'altro! Riempiva lo spirito. Essere circondati da buon umore tutto il giorno, da musica e molto altro era davvero un toccasana per una giornata no.
    Quel giorno finalmente la radio di Hogsmeade avrebbe riaperto i battenti e tornata in onda per la gioia dei vari ascoltatori, tra la quale molti studenti di Hogwarts che nel tempo libero decidevano di ascoltare della musica in compagnia degli amici.
    Portare la tecnologia Babbana al villaggio era stato impossibile, dato che tali attrezzature non avrebbero funzionato per la troppa carica magica presente, aveva quindi rispolverato qualche particolare incantesimo per far si che le voci degli speaker fossero udibili in tutte le radio del villaggio e della scuola. Era stato un lavoro enorme ma alla fine tutto era tornato alla normalità.
    Con l'arrivo del nuovo secondo proprietario, Marcus aveva deciso anche di riammodernare i locali di HWNetwork, in particolare l'influenza indie del suo ultimo viaggio in tibet aveva influito notevolmente.
    Guardandosi attorno l'uomo rimase felice di ciò che era riuscito a fare in così poco tempo.*

    Dovrebbe essere tutto al proprio posto.

    *Pensò il Tassorosso osservando il piccolo buffet situato al piano terra, mentre al piano di sopra era già pronta la stanza per la sessione live della cantante che era stata ingaggiata. Al piano inferiore, cioè quello al piano terra invece oltre al buffet era pronto anche uno dei loro speaker per tornare finalmente in onda.
    Uno sguardo all'orologio appeso al muro e uno a sé stesso allo specchio e l'uomo, dai capelli color del bronzo, ri aprì finalmente le porte di Hogsmeade Wonder Network.


    Una leggere musica, proveniente dalla cabina dello speaker di turno riempì la stanza principale e, come incanalata, uscì perdendosi nell'aria attirando l'attenzione.
    La festa di ri apertura della più famosa radio di Hogsmeade era finalmente iniziata.*




    OFF GDR
    HOGSMEADE WONDER NETWORk RIAPRE I BATTENTI!
    Siete tutti quanti i benvenuti alla festa di riapertura.

    La role è datata Domenica 1 Dicembre, ma si potrà ruolare per una settima a e più.
    Potete iniziare fin da subito! Marcus e Vera vi aspettano numerosi.


    @Kate_Robinson, @Jack_Parker, @Miriana_Canon, @Emily_Walker, @Arianne_Godson, @Raffaella_Saxon, @Viola_Colombo, @Breydan_Mccurtis, @Roxanne_Plagesombre, @Miles_Halter, @Terry_Mangala, @Luke_Farach, @Axel_Buster, @Zack_Plans, @Sarah_Khan, @Lucretia_Holland, @Rachel_Watson, @Aliark_Paddlemere, @Penny_Hotter, @Riccardo_Colapietro, @Meri_Dipi, @Licia_Jackson, @Jade_Mcmeids, @Sacha_Mullett, @Josephine_Elves, @Sara_Taverna, @Giovanni_Pische, @Jane_Casterwill, @Gianna_Fields, @Eirwen_Quinn, @Cassandra_Gibbs, @Kristal_Thratchet, @Raven_Lovely, @Tsukiko_Hayashi, @Alex_Regers, @Victoria_Anderson, @Dragonya_Goldwand, @Emeliya_Jenkins, @Vera_Grace, @Sansa_Stark, @Phoebe_Wolfshard, @Kahina_Iaquinto, @Alyson_Chalamet, @Jeanjery_Vergne, @Sarah_Jonson, @Serenity_Hunter, @Ailea_Fuentes, @Antonio_Goldstain, @Down_Foster, @Alessia_Negriolli, @Marissa_White, @Sprotte_Smerald, @Gaia_Lazzari, @Lucrezia_Always, @Giacomo_Lois, @Chiara_Queen, @Mercy_Nevaeh, @Madeline_Williams, @Esperanza_Fuentes, @Rosaline_Barnes, @Draconis_Witch, @Mihos_Renny,


  • Raven_Lovely

    Corvonero

    Dormitorio: Corvonero
    Livello: 2
    Galeoni: 171
        Raven_Lovely
    Corvonero
       
       

    [SALA GRANDE]

    *Raven stava tranquillamente mangiando il suo fritto di verdure, piatto che adorava sin da bambina, nella sala grande insieme alla sua casata. Era una giornata abbastanza tranquilla, quella mattina non ci furono lezioni essendo domenica, e la passò in biblioteca leggendo libri babbanologia, pozioni, cura delle creature magiche e tante altre materie interessanti. Si sarebbe dovuta abituare a quello stile di vita: mattina libera e il pomeriggio pure, dato che aveva deciso di passare il Natale al castello. Non perché i suoi non la volessero anzi, insistettero a farla tornare a casa, ma quando Raven prendeva una decisione, non c’era proprio modo di fargliela cambiare. Non sapeva principalmente cosa fare nei giorni di vacanza, se anche qualcun altro fosse rimasto al castello, perché no, magari poteva conoscerli e passare qualche giorno con loro. È in queste occasioni che Raven, nonostante la corazza di emozioni che di solito dimostra, toglie quest’ultima e si mostra per quello che è: una ragazzina dolce, affettuosa e simpatica. Quel pomeriggio ci sarebbe stata la festa d’inaugurazione della riapertura della radio di Hogsmeade, alla quale aveva intenzione di partecipare. Con calma uscì dalla sala grande per andare a prepararsi, non vedeva l’ora di andare. Effettivamente sarebbe stata la prima festa alla quale avrebbe partecipato, non sapeva esattamente come comportarsi. Optò per avere un atteggiamento maturo, come al solito.

    [DORMITORIO CORVONERO - STANZA VIRGINIA WOOLF]

    *Raven stava cercando il vestito in una maniera che dire ossessiva sarebbe un eufemismo. Alla fine lo trovò, era un abito lilla con delle onde di pizzo e dei fiori dello stesso materiale su tutto l’abito, si sentiva una principessa. Ai piedi portava dei sandali argentati, senza tacco, era decisamente troppo piccola per quello. I capelli erano raccolti in uno chignon abbastanza preciso, era elegante ma non troppo, il giusto per un evento di quel genere a suo parere. Decise di incamminarsi verso la radio, che a quanto pare era a Magic’s Square, posto che la studentessa non aveva ancora visitato.

    [MAGIC’S SQUARE - HOGSMEADE WONDER NETWORK]

    *Raven si ritrovò davanti alla porta di quell’edificio abbastanza presto, quando voleva era veloce a camminare. L’orologio segnava le 15:00, era arrivata puntuale. La facciata era bianca e con il tetto di mattoni rossicci, apparentemente adatto ad una stazione radiofonica. La porta era aperta e decise di entrare molto lentamente scovando subito il suo professore di Cura Delle Creature Magiche o CDCM.*

    Buongiorno professor Largh, complimenti per la riapertura della radio!

    *Disse la Corvonero con fare cordiale. Sapeva che il professore era il conduttore di quella radio, ma non sapeva con chi avesse deciso di condividere la gestione. Solo in quell’istante si rese conto di essere stata la prima ad arrivare, non vedendo nessun’altra nella sala.*

    “Strana come cosa”

    *Pensò, riferendosi al fatto che di solito era ritardataria, anche se non più di tanto, o comunque mai la primissima persona ad arrivare in un posto, qualunque esso fosse.*


    @Marcus_Largh




    Ultima modifica di Raven_Lovely 2 settimane fa, modificato 1 volta in totale


  • Vera_Grace

    Corvonero

    Dormitorio: Corvonero
    Livello: 5
    Galeoni: 633
        Vera_Grace
    Corvonero
       
       

    [DORMITORIO DI CORVONERO - STANZA R.L.MONTALCINI]


    *Vera quella mattina aveva cercato di dormire il più possibile ma le era risultato davvero difficile: dalla sera prima non era riuscita a pensare ad altro che non fosse la festa del pomeriggio, la quale era stata mezza-organizzata da lei. Pochi giorni prima infatti era stata annunciata la ricerca di un socio per riaprire la Hogsmeade Wonder Network, la mitica radio del villaggio che per un po’ di tempo era stata chiusa. La corva, curiosa, aveva chiesto informazioni e alla fine aveva deciso di buttarsi in quella nuova avventura. Così era diventata “socia” del professore di CDCM, Marcus_Largh. La ragazza era sempre andata molto d’accordo con l’insegnante, le sue lezioni erano sempre molto divertenti e appassionanti… e poi Cura delle Creature Magiche era una delle sue materie preferite! La festa per la ri-inaugurazione era fissata per le quindici di quel giorno, l’1 dicembre. Per tutta la mattina aveva cercato di non perdersi troppo nei suoi pensieri anche se con moolta fatica e una buona dose di forza di volontà. Finalmente il fatidico momento era quasi giunto così Vera si alzò pigramente dalla comoda poltrona blu della sala comune, poggiò il libro sul tavolo e stiracchiò le braccia. Sbadigliando salì le scale che portavano al dormitorio fino alla porta della sua stanza. Si diresse verso il suo baule attraversando la stanza vuota e silenziosa iniziando a scegliere I vestiti. Avrebbe potuto vestirsi come voleva o avrebbe dovuto indossare l’uniforme?
    Decise che un normale abito sarebbe andato bene così cercò qualcosa di adatto. Non sapeva se sarebbe stato meglio una maglia o un vestito. Si stava facendo troppi problemi, avrebbe dovuto tranquillizzarsi. Respirò a fondo due o tre volte, poi tornò a frugare nella valigia. Dopo dieci minuti buoni aveva scelto,era stata dura, doveva aver preso da sua madre, tutte le volte che dovevano uscire lei impiegava un secolo per prepararsi. A quel pensiero sorrise tra sè e sè e si ricordò che era un bel pezzo che non le scriveva, avrebbe rimediato più tardi. Terminò di vestirsi e si osservò soddisfatta allo specchio: era pronta!



    Erano un po' leggeri ma si mise il mantello a cui non rinunciava mai e la sciarpa della sua fantastica casa, Corvonero.
    Ormai non era più tanto presto e se non voleva tardare avrebbe dovuto sbrigarsi.
    Velocemente uscì dal dormitorio e si diresse verso la porta.
    Con un’ultima occhiata alla sala sgusciò fuori nel freddo e vuoto corridoio. La luce del sole filtrava dalle finestre ma non bastava per illuminarlo totalmente così quando si ritrovò ad attraversare il prato per arrivare al piccolo paese rimase quasi accecata dal tiepido sole. *

    [HOGSMEADE - MAGIC'S SQUARE]


    *Quando finalmente giunse a Magic’s Square vide che non era in ritardo. Le uniche persone presenti erano quelle del professor Largh e di una corvonero del primo anno, Raven_Lovely. Emozionatissima velocizzò il passo e si avvicinò oltrepassando la soglia. Si guardò attorno meravigliata. Marcus aveva preparato un buffet davvero grandioso, non si sarebbe mai aspettata una cosa simile. Vera sapeva anche che per il pomeriggio avevano ingaggiato una cantante, probabilmente si sarebbe esibita al piano di sopra. Non era mai entrata nel locale, si era solo occupata di preparare I volantini ed era davvero sorpresa… non si aspettava un posto così carino, era davvero contentissima di aver scelto di fare parte della radio.*

    Buon pomeriggio! Ciao Raven, come va?

    *Salutò allegramente sorridendo. Era sempre stata una persona estroversa e gaia ma adesso la sua felicità sprizzava da tutti I pori. Si guardò intorno per l’ennesima volta, assaporando il sogno di far parte di un’attività, che ora al suo quarto anno era diventato realtà. Poi il suo sgardo tornò sugli altri due così aggiunse:*

    Bello il tuo vestito! Professore, ha fatto davvero un ottimo lavoro, il buffet ha un’aria fantastica!

    *Terminò facendo l’occhiolino. Era sicura che sarebbe stato un pomeriggio stupendo che avrebbe ricordato per tutta la vita.*


    @Kate_Robinson, @Jack_Parker, @Miriana_Canon, @Emily_Walker, @Arianne_Godson, @Raffaella_Saxon, @Viola_Colombo, @Breydan_Mccurtis, @Roxanne_Plagesombre, @Miles_Halter, @Terry_Mangala, @Luke_Farach, @Axel_Buster, @Zack_Plans, @Sarah_Khan, @Lucretia_Holland, @Rachel_Watson, @Aliark_Paddlemere, @Penny_Hotter, @Riccardo_Colapietro, @Meri_Dipi, @Licia_Jackson, @Jade_Mcmeids, @Sacha_Mullett, @Josephine_Elves, @Sara_Taverna, @Giovanni_Pische, @Jane_Casterwill, @Gianna_Fields, @Eirwen_Quinn, @Cassandra_Gibbs, @Kristal_Thratchet, @Raven_Lovely, @Tsukiko_Hayashi, @Alex_Regers, @Victoria_Anderson, @Dragonya_Goldwand, @Emeliya_Jenkins, @Vera_Grace, @Sansa_Stark, @Phoebe_Wolfshard, @Kahina_Iaquinto, @Alyson_Chalamet, @Jeanjery_Vergne, @Sarah_Jonson, @Serenity_Hunter, @Ailea_Fuentes, @Antonio_Goldstain, @Down_Foster, @Alessia_Negriolli, @Marissa_White, @Sprotte_Smerald, @Gaia_Lazzari, @Lucrezia_Always, @Giacomo_Lois, @Chiara_Queen, @Mercy_Nevaeh, @Madeline_Williams, @Esperanza_Fuentes, @Rosaline_Barnes, @Draconis_Witch, @Mihos_Renny,




    Ultima modifica di Vera_Grace 4 giorni fa, modificato 2 volte in totale


  • Zack_Plans

    Serpeverde Barista 3MDS

    Dormitorio: Serpeverde
    Livello: 4
    Galeoni: 232
        Zack_Plans
    Serpeverde Barista 3MDS
       
       

    *Zack quel giorno si sentiva particolarmente “ispirato”, di conseguenza aveva optato per lasciare il castello di Hogwarts e presenziare ad un inaugurazione a Hogsmeade
    Appena arrivato a Hogwarts gli era capitato di ascoltare Hogsmeade Wonder Network, per poi smettere quando l'attività chiuse. Aveva sempre trovato utile alla concentrazione ascoltare un po' di musica durante lo svolgimento dei compiti, di conseguenza fino al secondo anno nella sua stanza una leggera musica riempiva la stanza.
    Era felice quindi di poter tornare a riascoltare la musica del momento o i grandi classici durante lo svago o soltanto per concentrarsi.
    Indossato le prime cose che gli capitarono in mano, pescando dal grande baule ai piedi del suo letto a baldacchino, si diresse verso il magico villaggio.


    Hogsmeade non era molto lontano da Hogwarts, era infatti raggiungibile dopo una decina di minuti di camminata, mentre per i più pigri e svogliati c'erano delle carrozze che facevano su e giù per la strada principale.
    Zack sia perchè era un ragazzo solitario sia perchè detestava vedere delle carrozze trainate dal nulla optò per la camminata. Durante quel tragitto ebbe modo di pensare a ciò che era accaduto quel giorno, e anche durante i precedenti. Un sorrisetto comparve sul suo volto senza un vero e proprio motivo.
    Piano piano giunse alla propria destinazione che non era altro che la piazza principale di Hogsmeade.
    Alto si stagliava il Town Hall del villaggio e proprio difronte il famoso negozio di bacchette ed a pochi metri da quelle vetrine era situata la radio di Hogsmeade.*

    Buon pomeriggio.


    *Disse, salutando, appena entrato nel locale. L'atmosfera era davvero invitante. Musica riempiva le stanze presenti mentre un abbondante buffet attendeva solo di essere divorato.*

    Professor Largh, devo proprio esporle a mia felicità nel sapere che la radio riprenderà il suo tradizionale ritmo lavorativo. Ero un assiduo ascoltatore...

    *Affermò il giovane Serpeverde iniziando una piccola conversazione con quell'uomo che, oltre ad essere un professore di Hogwarts aveva la voglia e il tempo di gestire una stazione radiofonica. Non aveva idea di come si portasse la musica dal microfono dello speaker alle radio sparse qua e la per il castello, ma magari lo avrebbe domandato al professor e al suo nuovo socio che, solo in quel momento Zack si accorse di non conoscere.*


    @Sansa_Stark, @Sarah_Khan, @Marcus_Largh, @Vera_Grace, @Raven_Lovely,


  • Kristal_Thratchet

    Grifondoro Membro del Consiglio di Hogsmeade
    MANGIAMORTE

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 762
       
       

    *Era da un paio di settimane che Kristal Thratchet sfruttava una delle camere disponibili dei Tre Manici di Scopa per dormire. Qualche mese prima aveva lasciato finalmente Hogwarts da studentessa dopo aver svolto i famigerati M.A.G.O., si era recata in Islanda sua terra natia perpoi tornare in Inghilterra. Oramai nella fredda terra dove era nata non c'era più nulla per lei, solo la sua famiglia mentre nell'uggiosa Inghilterra le possibilità per lei erano tante. Era una giovane strega brava con la bacchetta di conseguenza un lavoro l'avrebbe trovato.
    Aveva passato i suoi giorni a Hogsmeade nel completo relax, oltre ovviamente a passare il suo tempo libero con l'amato che da poco ricopriva la carica di professore a Hogwarts. Era davvero fiera di lui e sperava di poter far lo stesso.
    Per sua fortuna da li a poco le era stato fissato un colloquio presso uno degli uffici del ministero, posto di lavoro alla quale lei ambiva particolarmente: l'Ufficio per la cooperazione magica internazionale.
    Ovviamente non poteva negare di essere oltre che emozionata anche spaventata ma erano sensazioni del tutto normali.
    Ma Kristal Thratchet infondo non era una strega normale, era semplicemente un ex Grifondoro con un marchio impresso a vita sull'avambraccio sinistro.
    Spesso osservava il marchio nero che contrastava sulla sua pelle quasi diafana. Si era unita a quel gruppo di maghi e streghe oscure per volontà dell'amato compagno desideroso di scoprire altro sul padre defunto. Era proprio grazie al nobile mago che i due si erano incontrati da studenti, ed era grazie a Flavius che avventura dopo avventura Kristal si era perdutamente innamorata del suo Tassorosso.
    Quel pomeriggio si trovava nella sua stanza presa in affitto a rimuginare su tutto quello che le era capitato, per sua fortuna però Jerome, gufo che le apparteneva da moltissimi anni oramai, picchiettò alla finestra attirando l'attenzione. Alzandosi dal morbido giaciglio gli occhi azzurri della ex Grifondoro si posarono su un orologio a cucù appeso poco distante dalla unica finestra li presente.
    Kristal sobbalzò.
    Si era presa l'impegno di partecipare alla riapertura dell'Hogsmeade Wwonder Network e, se non si sarebbe sbrigata, avrebbe fatto tardi.*

    Grazie Jerome.. per la lettera che leggerò dopo e per il resto.

    *Disse regalando al volatile un biscotto fatto apposta per gli amici volatili.
    Prese la giacca appesa all'appendiabiti, si diede una controllata allo specchio, infilò un paio di stivaletti con un vistoso e alto tacco e si diresse verso la piazza principale del villaggio: Magic's Square.


    Quando aveva sentito della riapertura della radio Kristal era rimasta molto sorpresa e allo stesso tempo molto contenta. Aveva sempre seguito e ascoltato le trasmissioni radiofoniche di quel canale ed era un vero piacere sapere che sarebbe tornato ad allietare le giornate della bionda strega.
    Non erano numerose le volte in cui Kristal aveva messo piede in quelle quattro mura, ma nel vedere tutto totalmente cambiato la fece rimanere a bocca aperta.*

    Professore, che piacere rivederla!

    *Disse kristal salutando l'uomo che – non essendo più studentessa – non vedeva da mesi. Aveva il solito aspetto forse solo la barba leggermente più lunga ad ispida.*

    Non immagina la mia gioia quando ho saputo della riapetura.
    Ho anche sentito che ha trovato un nuovo socio.. chi è? Lo conosco?



    *Domandò sorridente e curiosa, salutando poi gli altri presenti all'evento.*


    @Zack_Plans, @Marcus_Largh, @Vera_Grace, @Raven_Lovely,


  • Raven_Lovely

    Corvonero

    Dormitorio: Corvonero
    Livello: 2
    Galeoni: 171
        Raven_Lovely
    Corvonero
       
       

    *Raven era entrata da qualche decina di secondi, quando entrò Vera Grace, una ragazza del quinto anno molto simpatica. Purtroppo, pur essendo nella stessa casata, loro due non avevano mai avuto il piacere di fare una conversazione degna di questo nome o di fare amicizia. Forse era quella l’occasione, ma i suoi pensieri vennero interrotti, e anche preceduti, dalla voce della sua compagna.*

    Buon pomeriggio! Ciao Raven, come va?

    *A quelle parole la ragazza più giovane sorrise di un sorriso spontaneo.*

    Ciao Vera! Io molto bene, tu?

    *Chiese, per poi accorgersi che nel frattempo era entrata un’altra persona. Era un ragazzo della casata di Salazar, molto alto, con gli occhi di un azzurro pieno come il mare e i capelli scuri, quasi neri. Raven non lo aveva mai visto prima stranamente. Di solito conosceva le persone anche solo di vista, magari li aveva incontrati nei corridoi o altro, ma lui proprio no. Pensò che magari si sarebbe potuta presentare, ma non lo fece, non era una buona idea sbucare così dal nulla e presentarsi, anche per il fatto che a molti Serpeverde non piace fare nuove amicizie. Raven non ascoltava i pettegolezzi e voci simili di solito, ma per quella volta preferì andare contro le sue abitudini amichevoli, per non rischiare di fare brutta figura o mettere in imbarazzo lei o il ragazzo. Entrò anche un’altra donna dall’aspetto di una diciottenne, aveva i capelli biondi e leggermente mossi, alta con gli occhi azzurri, caratteristiche che condivideva con il ragazzo entrato qualche secondo prima di lei. La festa era molto bella e, dopo qualche minuto e qualche parola scambiata, alla fine Raven decise di presentarsi. Prima al ragazzo che era visibilmente uno studente, anche se era più grande di lei, e dopo alla ragazza.

    Ciao. Io sono Raven Lovely, Corvonero al secondo anno. Tu?

    *Disse, con la speranza più che la certezza di una risposta amichevole e gentile.*


    @Kristal_Thratchet, @Vera_Grace, @Zack_Plans, @Marcus_Largh


  • Marcus_Largh

    Tassorosso Insegnante Responsabile di Casa
    AUROR

    Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 9
    Galeoni: 153
        Marcus_Largh
    Tassorosso Insegnante Responsabile di Casa
       
       

    Buongiorno professor Largh, complimenti per la riapertura della radio!

    *Disse una voce femminile che lo costrinse a voltarsi. Si trattava di una piccola adolescente dai lunghi capelli biondi che, in un secondo momento, venne raggiunta proprio da Vera Grace Corvonero che l'uomo conosceva ma che nel corso del tempo avrebbe iniziato a conoscere ancor meglio.
    Sorrise alle due ragazze, sopratutto alle seconda riguardante al buffet organizzato per l'occasione. Aveva preso in prestito tre elfi delle Cucine di Hogwarts (con permesso della preside Mills) per imbandire di deliziosità un modesto tavolo dalle dimensioni rettangolari.
    Stava per avvicinarsi alle due Corvonero quando una voce maschile si rivolse a lui.*

    Professor Largh, devo proprio esporle a mia felicità nel sapere che la radio riprenderà il suo tradizionale ritmo lavorativo. Ero un assiduo ascoltatore...

    Sono felice della sua felicità signor Plans.

    *Disse l'uomo rivolto al Serpeverde che frequentava spesso le sue lezioni. Sapeva poco riguardo quel quattordicenne, ma da quanto sapeva dall'inizio dell'anno aveva già affrontato una punizione bella tosta, che però si era sicuramente meritato.*

    Professore, che piacere rivederla!
    Non immagina la mia gioia quando ho saputo della riapetura.
    Ho anche sentito che ha trovato un nuovo socio.. chi è? Lo conosco?


    *Marcus sorrise e ridacchiò asiseme a quella strega che aveva lasciato, da poco, il mondo scolastico per addentrarsi in quello del lavoro. Si trattava di Kristal Thratchet ex Grifondoro.*

    Chiamami pure Marcus, non sono più un tuo professore.
    Il mio nuovo socio? Oh beh direi che è proprio giunto il momento di farvelo conoscere.


    *Affermò il professore da barba e capelli color del bronzo attirando così l'attenzione dei presenti su di sé. Il silenzio calò, così come la musica che venne abbassata per rendere comprensibili le parole del ventunenne.
    Esatto; Marcus era un mago di ventun'anni, ma le avversità della vita che aveva affrontato avevano deciso di mostrarsi invecchiando il volto dell'uomo, e lui non ne era felice ovviamente.
    Attirata l'attenzione ringraziò per la piacevole partecipazione e per tutte le parole sincere che gli erano state riservate. Sapeva che Hogsmeade Wonder Network era apprezzata nei dintorni di Hogwarts, ma mai avrebbe immaginato così tanto.
    Detto quello presentò, finalmente, il suo nuovo socio: Vera Grace, facendo partire un sonoro applauso che riempì la stanza principale di quell'edificio.


    Vera poteva risultare giovane – e lo era – ma la sua voglia di fare e le sue idee erano talmente tante che Marcus aveva trovato in lei la parte mancante che aveva sempre cercato in un socio.*


    @Kate_Robinson, @Jack_Parker, @Miriana_Canon, @Emily_Walker, @Arianne_Godson, @Raffaella_Saxon, @Viola_Colombo, @Breydan_Mccurtis, @Roxanne_Plagesombre, @Miles_Halter, @Terry_Mangala, @Luke_Farach, @Axel_Buster, @Zack_Plans, @Sarah_Khan, @Lucretia_Holland, @Rachel_Watson, @Aliark_Paddlemere, @Penny_Hotter, @Riccardo_Colapietro, @Meri_Dipi, @Licia_Jackson, @Jade_Mcmeids, @Sacha_Mullett, @Josephine_Elves, @Sara_Taverna, @Giovanni_Pische, @Jane_Casterwill, @Gianna_Fields, @Eirwen_Quinn, @Cassandra_Gibbs, @Kristal_Thratchet, @Raven_Lovely, @Tsukiko_Hayashi, @Alex_Regers, @Victoria_Anderson, @Dragonya_Goldwand, @Emeliya_Jenkins, @Vera_Grace, @Sansa_Stark, @Phoebe_Wolfshard, @Kahina_Iaquinto, @Alyson_Chalamet, @Jeanjery_Vergne, @Sarah_Jonson, @Serenity_Hunter, @Ailea_Fuentes, @Antonio_Goldstain, @Down_Foster, @Alessia_Negriolli, @Marissa_White, @Sprotte_Smerald, @Gaia_Lazzari, @Lucrezia_Always, @Giacomo_Lois, @Chiara_Queen, @Mercy_Nevaeh, @Madeline_Williams, @Esperanza_Fuentes, @Rosaline_Barnes, @Draconis_Witch, @Mihos_Renny,


  • Vera_Grace

    Corvonero

    Dormitorio: Corvonero
    Livello: 5
    Galeoni: 633
        Vera_Grace
    Corvonero
       
       

    Ciao Vera! Io molto bene, tu?

    *Rispose Raven sorridendo sinceramente. In quel momento entrò nel locale un ragazzo serpeverde abbastanza alto dai capelli neri che Vera conosceva. Era Zack_Plans, i due avevano più o meno la stessa età e anche se non avevano mai parlato molto erano amici così la corva lo salutò con un cenno. Il ragazzo si diresse verso il professore, probabilmente per complimentarsi con lui della riapertura. Poco dopo arrivò invece un altra ragazza, chiaramente più grande di lei, dai lunghi e mossi capelli dorati. Era molto carina, dedusse che aveva già quasi certamente finito gli studi dato che non l'aveva mai vista né nei corridoi né durante le lezioni… forse quando era più piccola e frequentava i primi anni di Hogwarts? Anche lei si avvicinò a Marcus e iniziò a conversare con lui. Vera così continuò a parlare con Raven.*

    Bene, grazie! Sono solo un po' emozionata, con la riapertura e tutto…

    *Disse sinceramente rispondendo alla domanda che l'amica le aveva posto prima. Il suo occhio cadde sul lungo tavolo rettangolare su cui era appoggiato il buffet così ci si diresse. Dopo aver esitato un po' scelse un dolcetto dall'aria deliziosa.



    Era squisito, nonostante Vera non fosse un amante dei dessert quel muffin era davvero pazzesco. Lo masticò lentamente, godendosi il gusto intenso e quando mando giù l'ultimo boccone si sentì leggermente dispiaciuta che fosse finito. Prima che potesse avere il tempo per consigliarlo all'amica vicino a lei la piacevole musica si era abbassata e nella sala c'era silenzio.*

    Il mio nuovo socio? Oh beh direi che è proprio giunto il momento di farvelo conoscere.

    *Disse la voce profonda di Marcus Largh. L'attenzione di tutti adesso era centrata su di lui, l'emozione di Vera era al massimo e il suo cuore batteva all'impazzata. Il professore esordì ringraziando i presenti per la gradita partecipazione alla festa di riapertura e per le gentili parole che gli erano state rivolte. La radio del magico villaggio a quanto pare era più apprezzata di quanto entrambe pensassero, molti erano infatti i costanti ascoltatori. La quinto anno aveva solo un dubbio: come avrebbero fatto ad ascoltarla entro il confine scolastico? Quello non era però il momento di pensarci dato che l'insegnante di Cura delle Creature Magiche presentò la sua nuova socia: Vera! Era molto commossa ed eccitata, l'attenzione era concentrata su di lei e, nonostante il suo carattere estroverso le ci volle molto coraggio per pronunciare alcune parole di gratitudine nei confronti dell'uomo.*



    Grazie mille professore! Sono contentissima di fare parte della Hogsmeade Wonder Network, è un onore per me. Spero di riuscire a essere una buona socia, sicuramente ci metterò tutto l'impegno, la voglia e la passione necessari!

    *Concluse. Non aveva detto molto ma ciò che aveva pronunciato era sincero e le veniva dal cuore. Sorrise a Raven: era davvero un pomeriggio stupendo.*


    @Kate_Robinson, @Jack_Parker, @Miriana_Canon, @Emily_Walker, @Arianne_Godson, @Raffaella_Saxon, @Viola_Colombo, @Breydan_Mccurtis, @Roxanne_Plagesombre, @Miles_Halter, @Terry_Mangala, @Luke_Farach, @Axel_Buster, @Zack_Plans, @Sarah_Khan, @Lucretia_Holland, @Rachel_Watson, @Aliark_Paddlemere, @Penny_Hotter, @Riccardo_Colapietro, @Meri_Dipi, @Licia_Jackson, @Jade_Mcmeids, @Sacha_Mullett, @Josephine_Elves, @Sara_Taverna, @Giovanni_Pische, @Jane_Casterwill, @Gianna_Fields, @Eirwen_Quinn, @Cassandra_Gibbs, @Kristal_Thratchet, @Raven_Lovely, @Tsukiko_Hayashi, @Alex_Regers, @Victoria_Anderson, @Dragonya_Goldwand, @Emeliya_Jenkins, @Sansa_Stark, @Phoebe_Wolfshard, @Kahina_Iaquinto, @Alyson_Chalamet, @Jeanjery_Vergne, @Sarah_Jonson, @Serenity_Hunter, @Ailea_Fuentes, @Antonio_Goldstain, @Down_Foster, @Alessia_Negriolli, @Marissa_White, @Sprotte_Smerald, @Gaia_Lazzari, @Lucrezia_Always, @Giacomo_Lois, @Chiara_Queen, @Mercy_Nevaeh, @Madeline_Williams, @Esperanza_Fuentes, @Rosaline_Barnes, @Draconis_Witch, @Mihos_Renny, @Marcus_Largh