• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584328

Role Aperta da Robin_Peach

• Robin_Peach

Grifondoro Membro del Consiglio di Hogsmeade Barista 3MDS

Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 5
    Galeoni: 576
        Robin_Peach

[CASTELLO DI HOGWARTS]

*Era una bella giornata di sole e Robin Peach, studente di Grifondoro, si apprestava ad andare ad Hogsmeade; il cielo era sereno, neanche una nuvola solcava il cielo, e una leggera brezza rendeva piacevole passeggiare fuori; Robin si tolse la sua divisa, si vestì per uscire e varcò il ritratto*

[FUORI DA HOGWARTS]

*Robin uscì e si avviò verso Hogsmeade*

Dove vado quando sono a Hogsmeade? Ai Tre Manici ci sono già stato l'altro giorno, alla Testa di Porco no... Andrò per le vie, a fare una passeggiata! Mi ci vuole, starò un po' all'aperto, di solito sto sempre al chiuso ad Hogwarts sui libri!

*pensò Robin, e accelerò il passo per Hogsmeade, desideroso di cominciare la passeggiata*

[PER LE VIE DI HOGSMEADE]

Che bello! Sono arrivato!

*pensò Robin, e cominciò a passeggiare per Hogsmeade; si ritrovò presto nelle vie che costeggiavano il parco del villaggio*

Non ero mai venuto in queste viuzze... E sono così tante... penso che oggi pomeriggio le esplorerò tutte!

*pensò il quattordicenne tra sé e sé, e cominciò dalla prima via, per poi proseguire con tutte le altre*

@Damian_Saps, @Varyare_King, @Eirwen_Quinn, @Jane_Casterwill, @Ronald_Canard, @Esperanza_Fuentes, @Marcus_Largh, @Jack_Turbin, @Mihos_Renny, @Elisa_Renierv, @Amelia_Smith, @Vera_Grace, @William_Rogers, @Jade_Urquhart, @Sansa_Stark

• Amelia_Smith

Grifondoro

Livello: 4
    Galeoni: 463
        Amelia_Smith
    Grifondoro

*Amelia camminava da un po'per le vie di Hogsmeade, ormai era un'esperta. Non le conosceva tutte, ma non era una principiante, insomma. Svoltò all'angolo di una via e si accorse troppo tardi che qualcun altro stava camminando dalla parte opposta alla sua; così, dato che era come al solito con la testa altrove, andò a sbattere contro quella persona. capitombolando a terra.*
    Ma che... oh Robin, sei tu! Mi dispiace tantissimo... ti sei fatto male?
    *Chiese. In realtà, quella che si era causata più danni era lei: era caduta in avanti, senza sapere come, e le faceva un male incredibile il ginocchio. Constatò che stava sanguinando, e si era sporcata anche i vestiti col sangue.*
    Che dolore... scusa, veramente. Non so come fai a sopportare sempre la mia distrattaggine incurabile.
    E abbozzò un sorriso, che durò poco, dato che il dolore era forte. Si tastò le tasche, e si ricordò che, come una vera stupida, aveva lasciato la bacchetta sul suo letto prima di uscire. Arrossì violentemente, senza osare dirlo al suo amico: giustamente avrebbe potuto pensare che voleva approfittarne troppo, e che aveva organizzato tutto apposta, anche se in realtà non era affatto così...*
    @Robin_Peach

• Robin_Peach

Livello: 5
    Galeoni: 576
        Robin_Peach

Ma che... oh Robin, sei tu! Mi dispiace tantissimo... ti sei fatto male?

*gli chiese Amelia*

No, Amelia, io no, tu?

*le chiese gentilmente Robin*

Che dolore... scusa, veramente. Non so come fai a sopportare sempre la mia distrattaggine incurabile.

Non preoccuparti; ma... stai sanguinando! Aspetta! TERGEO!

Citazione:
    Formula: TERGEO
    Tipo: Incantesimo Generico
    Livello: Facile
    Effetto: Pulisce e lucida istantaneamente qualsiasi materiale
    Consigliato: Per ripulire abiti, locali, oggetti, insomma qualunque cosa si sia sporcata
    Avvertenze: Sono veramente poche le macchie che Tergeo non riesce a rimuovere, come quelle causate dalla bava dello Streeler, dal muco del Vermicolo e dalla secrezione del Bundimun, nonché gli aloni lasciati dagli escrementi di Knarl
    Note: E’ l’incantesimo più usato dalle streghe massaie durante le pulizie di primavera, non stupisce, quindi, che molti giovani maghi imparino a utilizzarlo già in età prescolare
    Fonte-Potterpedia

*disse Robin, e il sangue sui vestiti venne via all'istante*

E ti consiglio, quando torniamo al castello, di chiedere un'essenza di purvincolo, che cicatrizza molto bene

*le disse Robin; gli piaceva rendersi utile agli altri, lo faceva sentire bene*

Stavo esplorando queste viuzze, non ci sono mai stato, vuoi venire con me?

*le chiese amichevolmente il Grifondoro: gli piaceva stare in compagnia! E anche quel pomeriggio si prospettava bello; se fosse arrivato qualcun altro lui sarebbe stato felice di accoglierlo!!!*

@Amelia_Smith

• Amelia_Smith

Grifondoro

Livello: 4
    Galeoni: 463
        Amelia_Smith
    Grifondoro

*La streghetta vide il sangue sparire dai suoi vestiti, dopo che il suo amico ebbe lanciato l'incantesimo giusto.*
    Robin... grazie, veramente. Sai sempre aiutare le persone in difficoltà, sai essere un vero amico.
    *Gli disse, grata di cuore.*
    Sei speciale, per me.
    *Gli confessò la Grifa, arrossendo un poco. Alla proposta di esplorare con lui le viuzze di Hogsmeade, acconsentì immediatamente.*
    Ma come, mi vuoi ancora fra i piedi? D'accordo, allora vengo volentieri!
    *Disse ridendo. Un'ottima qualità del suo amico era che sapeva sempre metterla a suo agio, e quando si sentiva imbranata o goffa, insomma d'intralcio, la faceva sempre stare meglio, con delle parole di conforto che gli uscivano dalla bocca.
    Poi trovò la forza di rialzarsi e grattarsi via un po'di polvere dal mantello, e di mettersi in cammino, felice di essere andata a sbattere proprio contro di lui.*
    @Robin_Peach

Ultima modifica di Amelia_Smith mese scorso, modificato 1 volta in totale