Hogwarts - Piano Terra
Hogwarts - Piano Terra

• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584328

Role Aperta da Varyare_King

• Varyare_King

Serpeverde Membro del Consiglio di Hogsmeade

Dormitorio: Serpeverde
    Livello: 3
    Galeoni: 97
        Varyare_King

[SALA COMUNE SERPEVERDE]

*Varyare, una studentessa del primo anno, se ne stava seduta nel suo dormitorio, con il barbagianni Alias sul comodino che la guardava intensamente. La serpentina, sentendosi osservata disse con un tono di voce più alto del solito:*

Puoi smetterla?!

*Alias, come avesse capito che lo stava sgridando, gli voltò le spalle e volò fuori dalla finestra. Varyare sospirò, quel gufo era molto intelligente, ma troppo permaloso! Lasciata sola dal suo gufo pensò bene di svolgere i suoi compiti nella Sala Grande.
    La sala comune, come al solito, era piena di figli di Salazar che parlavano animatamente.*

[SALA GRANDE]

*Si diresse quindi a grandi passi alla Sala Grande, con i compiti e il suo album da disegno sotto braccio. Non aveva mai svolto i suoi compiti lì, di solito andava in riva al lago oppure rimaneva nel suo dormitorio.
    Entrò nella Sala e senza far caso a quale tavolo si sedeva posò tutto il materiale sul piano da lavoro e iniziò a scrivere*

@Anna_Miller, @Sansa_Stark, @Emily_Banks, @Ronald_Canard, @Damian_Saps, @Sarah_Jonson, @Marta_Lavelle, @William_Rogers, @Vera_Grace, @Robin_Peach, @Jane_Casterwill, @Alessandra_Rigato, @Amelia_Smith, @Eirwen_Quinn

• William_Rogers

Grifondoro

Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 4
    Galeoni: 159

[SALA COMUNE GRIFONDORO]

*William era seduto su una delle poltrone presenti nella sala comune. Stava morendo di caldo, e fortunatamente il caminetto davanti a lui era spento. Il suo gufo Ricky gli atterrò su una parte scoperta del braccio, visto che si era tirato su le maniche.*

Ti prego Ricky, ho caldo...

*Disse il ragazzo al suo gufo, il quale poi si appoggiò sul comodino vicino al letto di William. William si alzò, e si dirisse verso l'uscita della sala comune, per poi dirigersi in sala grande.*

[SALA GRANDE]

*William si dirisse verso il tavolo di Grifondoro, quando notò qualcosa. *

Ehm... Cosa ci fa qui una ragazza di Serpeverde?

*Disse William sottovoce in modo di non farsi sentire.*

Uh...Ciao? Sono Willam_Rogers, tu?

*Disse William alla ragazza.*

@Varyare_King

• Varyare_King

Varyare_King

*Varyare era intenta a svolgere i compiti che parevano aumentare invece che diminuire, forse era meglio se i avesse svolti prima invece di aspettare l'ultimo minuto come al solito. Era sempre immersa nei suoi pensieri che non sapeva nemmeno quello che le accadeva attorno, non che le importasse parecchio. Come al solito qualcuno le rivolse la parola e lei quasi non capì quello che le disse:*

Uh...Ciao? Sono Willam_Rogers, tu?

*Alzò lo sguardo e dallo stemma capì che era un Grifondoro. Capendo solo adesso che si era seduta al tavolo di un'altra casata raccolse i fogli di pergamena e le penne d'oca che aveva rovesciato sul tavolo e rispose frettolosamente:*

Scusa, ero così di fretta che non mi sono accorta di essermi seduta tra i Grifondoro, comunque ora mi sposto tranquillo. Comunque sono Varyare, Varyare King.

*Mentre lo diceva si sentiva a dir poco impacciata: Come aveva fatto a sbagliare tavolo?! E fece per andarsene...*

@William_Rogers,

Ultima modifica di Varyare_King mese scorso, modificato 1 volta in totale

• William_Rogers

Grifondoro

Scusa, ero così di fretta che non mi sono accorta di essermi seduta tra i Grifondoro, comunque ora mi sposto tranquillo. Comunque sono Varyare, Varyare King.

*Disse la ragazza seduta. Era Varyare_King, di cui qualche settimana prima ne aveva parlato ai suoi amici Robin_Peach e Damian_Saps. Finalmente era riuscita ad incontrarla,ma sarebbe stato meglio se ci fosse stato anche Damian, in modo di farla conoscere anche a lui.*

N-no tranquilla! Puoi rimanere qua, tanto non mi dai fastidio.

*Disse William timidamente. William cominciò ad arrossire, e sembrava come se la sua faccia stesse andando a fuoco.*

Oh no! Perché quando parlo con qualcuno che mi piace arrossisco sempre! Beh... Penso proprio che sia quello il motivo.

*Pensò William e si sedette davanti alla ragazza.*

Se vuoi, posso aiutarti con i compiti.

*Disse William.*

@Varyare_King

Ultima modifica di William_Rogers mese scorso, modificato 1 volta in totale

• Varyare_King

Varyare_King

*Varyare proprio non poteva credere di aver sbagliato tavolo, era ormai da un anno che si sedeva con i Serpeverde e ancora non distingueva i posti. Fortunatamente il Grifondoro, apparentemente del primo anno, non parve infastidito, solo un poco imbarazzato e disse:*

N-no tranquilla! Puoi rimanere qua, tanto non mi dai fastidio.

*Varyare lo ringraziò ma ribadì che comunque non aveva problemi a spostarsi se non fosse stata la benvenuta. Appoggiò ancora le pergamene sul tavolo e ritornò al suo posto. Il ragazzo che si presentò come @William_Rogers si sedette davanti a lei e vedendola sommersa dai compiti si offrì di aiutarla.*

Oh, emmh... Ok. Ma non disturbarti troppo.

*Rispose. Non capiva il motivo per cui voleva aiutarla, e nemmeno perchè voleva farle compagnia, ma accettò per non essere sgarbata. Poi doveva svolgere i compiti di pozioni, per i quali era proprio negata e una mano non le avrebbe fatto dispiacere.*

@William_Rogers,

• William_Rogers

Grifondoro

Oh, emmh... Ok. Ma non disturbarti troppo.

*Rispose Varyare, e William allungò un occhio sui fogli.*

Oh, pozioni. Bene! Adoro pozioni, è una delle mie materie preferite.

*Disse William. Pozioni era una delle sue materie preferite, quindi gli avrebbe fatto piacere aiutare Varyare.*

Potresti passarmi quel foglio?

*Disse William.*

Dimmi dove ti trovi in difficoltà, così ti aiuto.

*Continuò William, con un sorriso. Guardò il foglio un altra volta, e attese una risposta da parte della ragazza. William alzò lo sguardo e guardò gli occhi della ragazza.*

Wow, ha veramente dei bei occhi, ci si può perdere dentro...

*Pensò William arrossendo. Riportò lo sguardo sul foglio e riprese a leggere.*

[OFF-GDR]
    Per capire meglio quello che il mio PG "prova" per il tuo, ti consiglio di andare a dare un'occhiata alla role nella Stamberga Strillante tra me, Robin_Peach e Damian_Saps. ;)

• Varyare_King

Varyare_King

*Dando un'occhiata alle pergamene sparse qua e là davanti a lei, William disse che pozioni era la sua materia preferita.*

Un'altro colpo di fortuna!

*Pensò la giovane Serpeverde. Forse non era stato un caso che si fossero incontrati.*

Dimmi dove ti trovi in difficoltà, così ti aiuto.

*Si offrì il figlio di Godric. Lei gli passò il foglio che teneva davanti e rispose che doveva elencare gli ingredienti e il procedimento per preparare una pozione Obliviosa. Mentre parlava si accorse che William la guardava in modo diverso e che le sue guance assunsero un colorito roseo.*

Possibile che quando le persone mi guardano arrossiscono sempre?

*Pensò. Decise però di non farglielo notare, in quanto si era offerto di aiutarla spontaneamente e non voleva infastidirlo con la sua curiosità.*

@William_Rogers

OFF GdR
    Ho guardato il post che mi hai detto. ; )

Ultima modifica di Varyare_King mese scorso, modificato 2 volte in totale

• William_Rogers

Grifondoro

Ok. Allora, io detto, tu scrivi, ok?

*Disse William a Varyare, e cominciò a dettare.*

Allora gli ingredienti sono:Acqua del fiume Lete, Bacche di vischio e Radici di Valeriana. Adesso la preparazione della pozione:
    1:Aggiungi 2 gocce di acqua del fiume Lete al tuo calderone.
    2:Riscalda a fuoco lento per 20 secondi.
    3:Aggiungi 2 radici di valeriana nel tuo calderone.
    4:Mescola 3 volte, in senso orario.
    5:Agita la bacchetta.
    6:Lascia fermentare e torna fra 6 minuti.
    7:Aggiungi 2 misurini di ingrediente base nel mortaio.
    8:Aggiungi 4 bacche di vischio nel mortaio.
    9:Frantuma con il pestello fino a ottenere una polvere medio-fine.
    10:Aggiungi 2 pizzichi di miscuglio tritato nel tuo calderone.
    11:Mescola 5 volte, in senso antiorario.
    12:Agita la bacchetta per completare la pozione.
    Spero di esserti stato di aiuto, e se avessi ancora bisogno, dimmelo!

*Disse William con un sorriso.*

@Varyare_King

• Varyare_King

Varyare_King

*William era molto bravo a pozioni e lo dimostrò avendo subito la risposta pronta. Varyare però lo bloccò poco dopo:*

Scusa, aspetta un attimo... Non farmelo tu per favore.

*Disse sorridendo. Le faceva parecchio piacere l'iniziativa del giovane Grifondoro, ma non aveva intenzione di farglielo fare a lui per due motivi: lei non avrebbe imparato nulla; e poi non voleva lasciare tutto il lavoro a lui mentre scriveva ciò che dettava.
    Però stavolta la sua curiosità ebbe la meglio e chiese senza quasi neanche accorgersi che aveva parlato ad alta voce:*

Perdonami se te lo chiedo, ma perchè ti sei offerto di aiutarmi? Non mi pare ci fossimo mai conosciuti prima, o sbaglio?

*Forse era stata troppo diretta, cosa che non era da lei dato che solitamente lasciava che fossero gli altri a far domande. Ma ormai la frittata era fatta e aspettò un risposta dal giovane mago.*

@William_Rogers

• William_Rogers

Grifondoro

Perdonami se te lo chiedo, ma perchè ti sei offerto di aiutarmi? Non mi pare ci fossimo mai conosciuti prima, o sbaglio?

*Chiese la ragazza a William.*

E-ehm, perché mi hanno sempre detto di aiutare gli altri.

*Disse William sudando copiosamente, cercando di non farlo notare. William sapeva completamente di star mentendo, e sperò che la ragazza se la sia bevuta. Quella domanda per William era veramente scomoda, e sperava che quel momento finisse il prima possibile. William si passò il braccio per asciugarsi il sudore, provocato sia dal caldo, sia dalla domanda di Varyare.

Ehy, posso farti una domanda? Ti piacerebbe
    un giorno andare ai Tre Manici di Scopa? Pago io!

*Disse William, arrosendo ma con un sorriso. Intanto si guardò intorno, notò che la sala grande era LETTERALMENTE grande, e molto lunga. La sala grande di sera era molto meno affollata, mentre all'orario di cena è molto affollata. William dopo la domanda che fece continuò a guardarsi in torno, mentre aspettava una risposta dalla ragazza.*

@Varyare_King

• Varyare_King

Varyare_King

*Era come pensava, forse era meglio se se ne fosse stata zitta a studiare pozioni.*

E-ehm, perché mi hanno sempre detto di aiutare gli altri.

*Rispose William. Si accorse che era in imbarazzo e anche se aveva capito che non era stato del tutto sincero, decise che era meglio cambiare discorso per evitare altri momenti come quello appena passato. Per fortuna fu lui a cambiare discorso:*

Ehy, posso farti una domanda? Ti piacerebbe
    un giorno andare ai Tre Manici di Scopa? Pago io!

*Anche se ancora non si fidava completamente del figlio di Godric, accettò, cercando di rimediare all'errore commesso pochi istanti prima:*

Si va bene. Però pago io, dopo quello che hai fatto per aiutarmi con i compiti di pozioni!

*Sperò che il ragazzo si sentisse più a sua agio, perchè sapeva come ci si poteva sentire e ci era passate molte volte, forse troppe...*

@William_Rogers,

• William_Rogers

Grifondoro

Si va bene. Però pago io, dopo quello che hai fatto per aiutarmi con i compiti di pozioni!

*Disse la ragazza, ma William ribadì.*

Tranquilla! Non ho fatto così tante cose. Quindi pago io.

*Disse William con una risatina.*

Comunque, dovevi fare solo pozioni? In caso posso ancora aiutarti.

*Disse William con un sorriso a 32 denti. Non sapeva come potesse potuta essere la reazione di Damian se avesse saputo questa cosa.*

Se ti va di parlarne, è abbastanza rumorosa la vostra sala comune? La nostra è una via di mezzo.

*Continuò William. Cercò un pretesto per conversare con lei, in modo da conoscerla meglio. Mentre parlava con lei, si sentiva abbastanza tranquillo. La sala grande stava cominciando a riempirsi, visto che l'ora di cena stava arrivando.*

Ehy, visto che la sala si sta riempendo, vuoi andare un pò di fuori dal castello?

*Disse il ragazzo rivolgendosi a Varyare, attendendo una risposta.*

• Varyare_King

Varyare_King

*Quando il ragazzo Grifondoro si oppose alla sua decisione di pagare rispose con un semplice ok, anche se quando sarebbero andati avrebbe fatto di tutto per arrivare prima al bancone.*

Comunque, dovevi fare solo pozioni? In caso posso ancora aiutarti.

*Si offrì William. Lei rispose:*

Oh, emmh... No, ho finito per oggi, grazie ancora.

*Cambiando totalmente discorso il giovane mago chiese:*

Se ti va di parlarne, è abbastanza rumorosa la vostra sala comune? La nostra è una via di mezzo.

*Varyare rimase un po' sconcertata da quella domanda, ma rispose comunque:*

Veramente non passo molto tempo nella mia sala comune, le poche volte che sto lì è di sera, quando è vuota, altrimenti vanno in riva al lago.

*La Sala Grande ormai stava iniziando a riempirsi poiché era quasi ora di cena, e a quell'osservazione William le chiese se le andava di uscire un po' dalle mure del castello.*

Ehy, visto che la sala si sta riempendo, vuoi andare un po' di fuori dal castello?

*La ragazza Serpeverde, anche se un po' titubante accettò.*

So che potrebbe essere strano ma... Ti andrebbe di andare al Platano Picchiatore? Non farti problemi a dirmi se non vuoi, non mi offendo.

*Propose Varyare al Grifondoro. Non sapeva se gli sarebbe piaciuto come luogo, ma per lei era molto bello osservare quell'albero di gigantesche dimensioni che mutava al susseguirsi delle stagioni. Così attese una risposta da William.*

@William_Rogers

Ultima modifica di Varyare_King mese scorso, modificato 3 volte in totale

• William_Rogers

Grifondoro

So che potrebbe essere strano ma... Ti andrebbe di andare al Platano Picchiatore? Non farti problemi a dirmi se non vuoi, non mi offendo.

*Chiese la Serpeverde a William.*

Certo che mi andrebbe! Ho sempre sognato di vederlo da vicino!

*Disse il ragazzo con entusiasmo. Il Platano Picchiatore lo affascinava, perché, anche se pericolosa, per lui era magnifica come pianta. Quando i genitori glie ne parlarono, lui era meravigliato.*

Io sono pronto per andare, però portiamoci le bacchette, per sicurezza.

*Disse William.*

[CORTILE DEL CASTELLO]

Wow, il castello visto di notte è molto elegante.

*Disse William, guardando dietro di lui.*

Il Platano è laggiù, quindi dovremo camminare per un pò.

*Continuò il ragazzo.*

[color=#A61022]Penso che per il secondo anno mi farò comprare una scopa personale. Tu quale preferisci?

*Chiese il ragazzo.*

@Varyare_King