Hogwarts - Sotterranei
Hogwarts - Sotterranei

• Helena_Papus

Corvonero

Dormitorio: Corvonero
    Livello: 4
    Galeoni: 410
        Helena_Papus
    Corvonero

*Durante tutto il procedimento Helena non aveva potuto fare a meno di osservare il modo di lavorare dei compagni presenti in aula durante quella lezione: si meravigliò di come tutti - coetanei e ragazzi più grandi ed esperti - mostrassero una certa sicurezza nell'agire. Infatti nessuno ebbe bisogno di controllare spasmodicamente il libro per essere certo della sequenza di azioni, né le sembrò che qualcuno trattenesse il fiato durante la dosatura degli ingredienti. In particolare non poté non essere colpita dalla ragazza Serpeverde, che si muoveva intorno al calderone come una pozionista esperta*

Complimenti davvero: si vede che sai quello che fai... Posso chiederti il motivo di tanta bravura?

*non poté fare a meno di dirle Helena: era un tipo sportivo, capace di riconoscere il valore anche nelle persone che non godevano della sua benevolenza. Tra l'altro le era parso di capire, anche se non avrebbe saputo spiegare da dove le fosse giunta l'informazione, che la ragazza fosse "semplicemente" al terzo anno, quindi tanta perizia non si poteva spiegare nemmeno con l'aver quasi concluso gli studi ad Hogwarts*

@Sarah_Khan

Ultima modifica di Helena_Papus mese scorso, modificato 3 volte in totale

• Evie_Gold

Grifondoro

Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 1
    Galeoni: 130
        Evie_Gold
    Grifondoro

*Dopo aver approfondito i vari ingredienti, la professoressa Mills indicò la pagina dove trovare le istruzioni e iniziò a spiegare come preparare il Distillato Soporifero. Evie aprì il suo libro alla pagina giusta e lesse velocemente il procedimento.*

"Beh, non mi sembra molto difficile, ce la posso fare"

*Per prima cosa bisognava frantumare due misurini di Ingrediente Base e quattro rametti di lavanda, Evie mise nel suo mortaio gli ingredienti e iniziò a schiacciarli con il pestello. Facendo questo le venne in mente quando cucinava insieme a sua mamma, le piaceva molto aiutarla a preparare la cena, da piccola si divertiva a fare polpette e biscotti mentre quando era diventata più grande aveva cominciato a tagliare, triturare e schiacciare tutti gli ingredienti, in fondo preparare una pozione non era così diverso da cucinare!
    il secondo passaggio era mettere due gocce di Muco di Vermicoli nel calderone e Evie, tenendo il suo naso il più lontano possibile, visto che aveva un odore disgustoso, le versò. Nel calderone andavano aggiunti anche due misurini di Ingrediente Base e Evie li mise, l'intruglio non aveva un aspetto molto invitante ma, come le diceva sempre suo nonno, non tutte le pozioni sono belle e profumate!
    Poi la ragazza rimise gli occhi sul libro, bisognava riscaldare il calderone a fuoco lento, dopodiché spegnere la fiamma, questo passaggio non fu per niente semplice, perché Evie non sapeva mai quanto alzare o abbassare il fuoco, ma con l'aiuto di Gabriel e Moana ce la fece. Dopo aver fatto questo, tornò a leggere le istruzioni.*

"Aggiungere quindi tre misurini dell'impasto precedentemente ottenuto...ok, quello che ho schiacciato prima"

*La grifondoro dosò tre misurini dell'impasto di lavanda e Ingrediente Base e li aggiunse al calderone. Ora bisognava aspettare 70 minuti per far fermentare la pozione e Evie decise di usare quel tempo per riordinare il suo kit degli ingredienti, cosa che si riprometteva di fare da tempo. Mise davanti a se la scatola nera e cominciò a mettere ogni cosa al suo posto, si accorse anche che le mancavano degli ingredienti e così se li segnò su un pezzo di pergamena per ricordarsi di comprarli. Quando finalmente ebbe finito osservò i calderoni dei suoi compagni, le sembrava che tutti se la stessero cavando - Helena compresa - e così disse alla sua amica*

Mi sembra che oggi te la stai cavando bene Helena, non hai ancora fatto esplodere niente!

*Non voleva prenderla in giro, ma sapeva che non si sarebbe offesa, e daltronde era sempre la prima a dire che non era molto brava a pozioni. Evie controllò il suo orologio e vide che i 70 minuti erano passati, così tornò a leggere il procedimento, doveva aggiungere ancora due misurini di ingrediente base e lo fece senza difficoltà, ormai era diventata abbastanza brava a dosare gli ingredienti. Adesso doveva nuovamente accendere il fuoco, questa volta per un minuto a elevata temperatura ma anche qui, con un po' di aiuto ce la fece. Ormai alcuni studenti avevano già finito e alla grifondoro mancavano solo due passaggi, e guardando la professoressa Mills si vedeva che era soddisfatta del lavoro che avevano svolto; prima di questa lezione Evie non l'aveva mai avuta come insegnante, visto che non aveva mai frequentato le lezioni di Arti Oscure, ma adesso che l'aveva vista insegnare, sarebbe stata contenta di avere qualche altra supplenza con lei.
    La ragazza si concentrò nuovamente sulla pozione e aggiunse quattro radici di valeriana, come scritto sul libro, ora doveva solo mescolare sette volte in senso orario... et voila, il Distillato Soporifero era pronto!
    Evie mise la sua pozione nella boccetta, era molto contenta di quello che aveva ottenuto, visto che osservando le boccette dei compagni le sembrava che fosse simile alle loro, e mentre aspettava che la professoressa Mills venisse a vedere il suo lavoro, disse alle sue amiche Handi e Moana*

A me è piaciuta questa supplenza e a voi? Inoltre mi sembra che ce la siamo cavate abbastanza bene!

@Sarah_Khan, @Helena_Papus, @Charlotte_Mills, @Gabriel_Gray, @Handi_Mandi, @Moana_Kane

• Helena_Papus

Corvonero

Dormitorio: Corvonero
    Livello: 4
    Galeoni: 410
        Helena_Papus
    Corvonero

Personalmente è stata la miglior lezione di Pozioni a cui ho partecipato in questi due anni ad Hogwarts: come hai detto giustamente tu non ho fatto esplodere nulla, non mi sono ferita né ho ferito voi... La mia pozione non puzza e non ha colori assurdi!

*Helena era veramente felice dello svolgimento di quella lezione: pur se ancora non aveva ricevuto la valutazione dell'insegnante aveva delle buone sensazioni. Quantomeno era riuscita a lavorare senza sentirsi una stupida incapace ad ogni azione che tentava di fare.*

Avevo sentito parlare bene della preside Mills come insegnante, e mi sento in coscienza di essere d'accordo: magari mi beccherò un TROLL anche oggi, ma insomma almeno se qualcuno mi chiedesse di cosa trattava la lezione sono in grado di raccontare qualche cosa

*agli amici quello poteva sembrare poca cosa, ma generalmente usciva da quei sotterranei come ubriaca: forse a causa degli effluvi pestilenziali che provenivano ogni volta dal suo calderone, ma davvero viveva ogni ora di lezione come se seduta al banco ci fosse una sua gemella, una persona incontrollabile che faceva cose contrarie a qualsiasi logica*

@Gabriel_Gray, @Evie_Gold, @Sarah_Jonson,

• Sarah_Khan

Serpeverde Membro del Consiglio di Hogsmeade Barista 3MDS

Dormitorio: Serpeverde
    Livello: 3
    Galeoni: 47
        Sarah_Khan
    Serpeverde Membro del Consiglio di Hogsmeade Barista 3MDS

*Sarah era contenta del risultato che aveva realizzato.
    Certo sicuramente poteva essere più precisa nell'utilizzare il mortaio e il pestello ma ciò che aveva inserito nel calderone non aveva avuto reazioni negative visibili, di conseguenza la sua essenza perfezionista era leggermente placata.
    La serpeverde stava sistemando il banco dove aveva lavorato quando una voce attirò l'attenzione. Era una sua compagna di lezione che si era avvicinata leggermente *

Complimenti davvero: si vede che sai quello che fai... Posso chiederti il motivo di tanta bravura?

*Sarah sorrise.*

Grazie.
    Mia madre è un Erbologa di conseguenza ciò che sa sulle erbe, sulle piante e sugli ingredienti per le pozioni me l'ha insegnato.

*Affermò la Serpeverde ricordando tutti i pomeriggi passati nella piccola serra presente nella loro dimora nelle campagne britanniche, prima del suo arrivo a Hogwarts.
    Prima degli undici anni solitamente i bambini frequentavano scuole babbane, mentre i bambini purosangue venivano assegnati a dei precettori, nel suo caso invece era stata sua madre ad insegnarle quel poco di magia che le era permesso. Anche durante le vacanze natalizie o estive Sarah passava il suo tempo con lei ad imparare tutto quello che quella strega aveva da insegnarle per arricchire il suo bagaglio di conoscenze magiche.

@Charlotte_Mills, @Helena_Papus, @Evie_Gold, @Gabriel_Gray, @Handi_Mandi, @Moana_Kane,

• Charlotte_Mills

Serpeverde Amministratore Preside Insegnante Moderatore Web Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 11
    Galeoni: 253950

*Tra una cosa e l'altra anche per Charlotte il tempo passò veloce. Mentre attendeva che tutti ebbero finito si era portata avanti a correggere alcuni dei compiti di Arti Oscure che aveva ricevuto nei giorni precedenti. Non erano in molti a frequentare le lezioni, ma quei pochi svolgevano dei compiti che non avevano bisogno di essere gran che corretti.
    Si accorse che il tempo era giunto a termine quando osservò l'orologio presente nell'aula.*

Bene ragazzi, dato che il tempo a vostra disposizione è finito vediamo i vostri risultati finali dei vostri Distillati Soporiferi.

*Affermò la professoressa avvicinandosi agli studenti e osservando il risultato finale di quella lezione. Non tutti erano riusciti nel loro intento, ma la metà però aveva portato a termine il Distillato Soporifero in modo ottimo, se non addirittura eccellente.*

Citazione:
    @Sarah_Khan,: POZIONE RIUSCITA (risultato eccellente)
    @Gabriel_Gray,: POZIONE NON RIUSCITA (OFF: compito non svolto)
    @Moana_Kane,: POZIONE NON RIUSCITA (OFF: compito non svolto)
    @Evie_Gold,: POZIONE RIUSCITA (risultato ottimo)
    @Handi_Mandi,: POZIONE NON RIUSCITA (OFF: compito non svolto)
    @Helena_Papus,: POZIONE RIUSCITA (risultato ottimo)

Per oggi abbiamo finito.
    Ricordatevi di ripassare le nozioni fondamentali di questo distillato e sopratutto i suoi effetti. Mi raccomando.

Buona giornata.

OFF GDR
    Giudizi totali riguardo la Supplenza di Pozioni

Citazione:
    VALUTAZIONI:
    Per le valutazioni finali saranno presi in considerazione numerosi fattori
    - Presenza (presenza nella role, post extra di partecipazione (pensieri, scambio di opinioni etc)): 5 pt
    - Coerenza e correttezza contenuti (rispetto regole GDR, risposta alle domande ONGDR): 5 pt
    - Compito finale (correttezza e completezza): 10 pt

Sarah_Khan | 20 | Compito Supplenza di Pozioni A.S. 2020/2021
    Gabriel_Gray | 6 | Compito Supplenza di Pozioni A.S. 2020/2021
    Moana_Kane | 3 | Compito Supplenza di Pozioni A.S. 2020/2021
    Evie_Gold | 19 | Compito Supplenza di Pozioni A.S. 2020/2021
    Handi_Mandi | 3 | Compito Supplenza di Pozioni A.S. 2020/2021
    Helena_Papus | 20 | Compito Supplenza di Pozioni A.S. 2020/2021

Grifondoro | 19 | Compito Supplenza di Pozioni A.S. 2020/2021 | 2021-03-01
    Tassorosso | 9 | Compito Supplenza di Pozioni A.S. 2020/2021 | 2021-03-01
    Corvonero | 23 | Compito Supplenza di Pozioni A.S. 2020/2021 | 2021-03-01
    Serpeverde | 20 | Compito Supplenza di Pozioni A.S. 2020/2021 | 2021-03-01

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3