Hogwarts - Dintorni
Hogwarts - Dintorni

• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584328

Role Aperta da Silvia_Ghivarello

• Sylvia_Turner

Tassorosso Certificato

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 8
    Galeoni: 1791
        Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato

*Silvia non riusciva ancora a credere di essere tornata, ma ora era li finalmente. Era un bellissimo pomeriggio, non c'era una nuvola a oscurare il cielo e il sole splendeva. Silvia passeggiava sulle sponde del lago, mentre una leggera brezza le scompigliava i capelli, e con i piedi scalciava qualche ciottolo durante il percorso. I raggi del sole le accarezzarono la pelle e Silvia chiuse gli occhi godendosi quel tepore. Dopo un pò riapri gli occhi e vide che le acque del lago, sembravano ricoperte da tanti piccoli diamanti d'oro, effetto dei raggi dl sole. Si sedette sulla riva, si tolse le scarpe e le calze, e immerse i piedi nell'acqua, mentre cominciava a canticchiare una canzone del suo gruppo babbano preferito, perdendosi nelle note della canzone*

• Claire_Biovero

Tassorosso

Livello: 5
    Galeoni: 395

*Claire decise di passare il pomeriggio in maniera alternativa. Non aveva voglia di starsene rinchiusa nella sala comune o, peggio ancora, magari rintanata sotto le coperte del dormitorio di Tassorosso, casata in cui era stata da poco smistata.
    Uscita dal castello la ragazzina si diresse armata di un fidato libro verso la riva del Lago Nero. Nel suo primo giorno ad Hogwarts aveva conosciuto un paio di persone, mentre ora si sentiva incredibilmente sola, e solo i libri, in un momento come questo le davano conforto.
    Giunse presso il lago e si appoggiò pigramente al tronco di un albero. Mentre stava aprendo il libro vide che, con i piedi a bagno, c'era @Silvia_Ghivarello, Tassorosso come lei, di qualche anno più grande, che la sera prima l'aveva accolta calorosamente tra le schiere dei giovani tassi.
    Claire la vide particolarmente concentrata e, anzi, le parve di sentire un motivetto uscire dalla sua bocca, sembrava stesse canticchiando. Non volendola disturbare troppo, la piccola si limitò ad agitare una mano nella direzione della ragazza e a dire un flebile*

Ciao...

*Subito dopo Claire arrossì per la sua sfacciataggine e si ributtò con la testa tra le pagine del libro.*

Se continuo così non farò amicizia con nessuno...

*Si disse tra sé e sé, sconsolata, scuotendo leggermente il capo in segno di disapprovazione nei suoi stessi confronti.*

• Sylvia_Turner

Tassorosso Certificato

Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato

*Silvia era concentrata a canticchiare , quando senti arrivare qualcuno che la salutò'. Era una studentessa del Torino anno , una sua concasata @Claire_Biovero, la quale dopo averla salutata, forse per timidezza, nascose il volto tra le pagine di un libro. Silvia sorrise teneramente , le si avvicinò e gentilmente le disse *

Ciao! Ti ho sentita arrivare.. Tranquilla, non devi nasconderti. Io sono Silvia!

*Le tese la mano, continuando a sorridere . Voleva farle capire che le faceva piacere un po' di compagnia e stringere nuove amicizie*

• Claire_Biovero

Tassorosso

*Claire alzò il naso dal libro e vide che @Silvia_Ghivarello le si era avvicinata e le tendeva la mano, così chiuse il libro e gliela strinse.*

Scusami... Non volevo disturbarti! Sono Claire, non so se ti ricordi di me...

*Disse timidamente la ragazzina, poi posò il libro a terra e fece per far sedere accanto a sé la ragazza più grande.*

Non conosco ancora nessuno e ho voluto provare a venire sul lago... E' tutto molto bello qui!

*Disse sorridendo la piccola. In fondo, forse, era di questo che aveva bisogno: contatto umano, chiacchiere!
    Allora prese coraggio e disse*

Prima ti sentivo sussurrare una canzone, sei brava! Se posso sapere... Che cos'era?

• Sylvia_Turner

Tassorosso Certificato

Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato

* La ragazzina si presentò come @Claire_Biovero, e chiese a Silvia se si ricordava di lei. Ma certo! Che stupida, l'aveva vista in sala comune! Claire disse che non conosceva nessuno e aveva voluto provare ad andare sul lago e dicendo che era tutto molto bello li. Silvia stava per rispondere quando Claire le disse che l'aveva sentita canticchiare , era brava e le chiese cosa stesse cantando . Silvia si sedette accanto a lei e un po' timidamente rispose *

La canzone si chiama "Bliss" ed e' di uno dei miei gruppi musicali Babbani preferiti, si chiamano i Muse. Ti ringrazio , anche se non penso di essere così brava, ma sei davvero molto gentile. Tu invece cosa stai leggendo? Se non sono indiscreta...

Ultima modifica di Sylvia_Turner oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Claire_Biovero

Tassorosso

*Claire stava finalmente parlando con qualcuno dopo molto tempo e @Silvia_Ghivarello sembrava proprio una ragazza simpatica, tanto che non si sentì troppo disturbata dall'interessamento per la canzone di poco prima. Silvia, infatti, le aveva rivelato senza problemi che stava canticchiando un pezzo dei Muse, un gruppo babbano, che lei conosceva!*

I Muse, ma certo! Li conosco, sai? Adoro Supremacy, un pezzo dell'ultimo album.
    Poi, sai, sono babbana di nascita, i gruppi dei non maghi non mi sono poi così estranei.

*Sorrise alla studentessa più grande e poi si ricordò della domanda che le aveva posto. Così mostrandole il libro le disse*

Io sto leggendo Ameni Inganni, di Giuseppe Culicchia. Uno scrittore italiano, di Torino, che adoro. Lo conosci?

• Sylvia_Turner

Tassorosso Certificato

Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato

*@Claire_Biovero disse a Silvia che conosceva il gruppo perché era babbana, quindi i gruppo di non maghi non le erano sconosciuti e che le piaceva "Supremacy". Adorava già quella ragazzina! . Poi Claire rispose alla precedente domanda di Silvia, dicendole che stava leggendo "Ameni inganni" di uno scrittore italiano , un certo Giuseppe Culicchia e le chiese se lo conosceva. Silvia ripose *

Lo conosco! Vedi, io sono metà italiana. Mia mamma abitava a Torino , e quando era giovane si era trasferita a Londra per lavoro. Li' ha conosciuto mio padre che e' mago , però mia madre mi aveva parlato di questo scrittore e ho letto alcuni suoi libri. Sono davvero molto interessanti e commoventi. Il modo in cui parla della sua terra, nonostante si sia trasferito

Ultima modifica di Sylvia_Turner oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Claire_Biovero

Tassorosso

*Claire guardò adorante @Silvia_Ghivarello: le piaceva Culicchia, questa ragazza le stava sempre più simpatica. E anche lei aveva origini italiane, proprio come lei.
    Si sentiva un po' più libera e leggera, e di sicuro un po' meno intimorita.*

Sono d'accordo con te. Il modo in cui descrive il posto dove ha vissuto è estremamente toccante. Sai, io anche sono per metà italiana: papà italiano, mamma francese. Loro si sono conosciuti a Torino dove erano stati mandati entrambi per lavoro, e io sono nata lì, infatti. Poi ci siamo trasferiti a Londra, sempre per motivi di lavoro dei miei che, però, sono entrambi babbani...

*La piccola stette ad osservare la reazione al fiume di parole sul volto di Silvia, chissà se era riuscita a shoccarla.*

• Sylvia_Turner

Tassorosso Certificato

Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato

@Claire_Biovero disse a Silvia che lei era nata a Torino, suo padre era italiano e sua mamma francese e si erano conosciuti nel capoluogo piemontese perché erano stati trasferiti li per lavoro e successivamente si erano nuovamente trasferiti a Londra e i suoi genitori erano entrambi Babbani. Era incredibile ! Aveva trovato qualcuna che era metà italiana come lei. A Hogwarts non c'erano molti italiani. Era davvero contenta e ovviamente non aveva pregiudizi sui Babbani! Anzi secondo lei erano da ammirare ancora di più per il fatto di entrare a Hogwarts. Così Silvia disse*

abbiamo molte cose in comune e se posso , ti voglio fare i complimenti ! Non è' facile per i Babbani entrare a Hogwarts , ma se sei qui , e' perché hai sicuramente grandissime capacità e sono sicura che diventerai una grande strega

• Claire_Biovero

Tassorosso

*Gli occhi di Claire si illuminarono alle parole di @Silvia_Ghivarello. Le aveva detto che la ammirava molto, anche per il fatto di essere di nascita babbana, ma essere entrata ad Hogwarts. La Tassorosso più grande, poi, le aveva anche detto che sarebbe diventata una grande strega e Claire non avrebbe potuto essere più felice di così. Quelli erano davvero dei complimenti piacevoli che, però, la fecero arrossire molto.*

Ti ringrazio! In effetti è dura essere catapultati in questo mondo, in una famiglia babbana certe cose non si vedono mai... Ma comunque ho tentato di prepararmi al meglio. Ho letto, studiato e adesso voglio davvero riuscire bene qui ad Hogwarts.

*Claire sorrise prendendo fiato, poi continuò.*

Se posso... Come è stato il tuo primo impatto con Hogwarts?

• Sylvia_Turner

Tassorosso Certificato

Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato

*@Claire_Biovero ringraziò Silvia per i complimenti , dicendo che in effetti non era facile per una babbana integrarsi dentro Hogwarts , ma aveva studiato, si era preparata e voleva riuscire bene a scuola. Successivamente chiese a Silvia come era stato il suo primo giorno a Hogwarts. Silvia sorrise ripensando a quel giorno , sembrava passata una vita . Fece un lungo sospiro e disse *

Nonostante avessi un padre mago, avevo paura ed ero molto timida . Non sapevo cosa aspettarmi , avevo paura di non riuscire a stringere amicizie e di non riuscire a impegnarmi come avrei dovuto . I primi giorni sono stati un po' duri , ma poi mi hanno aiutato molto e mi hanno fatto sentire a casa . Ero una piccola ragazzina timida , che si arrendeva subito . Un po' di timidezza mi è rimasta , ma sono migliorata , diciamo così. Se ti può far stare meglio , hai già un amica

• Claire_Biovero

Tassorosso

*Claire ascoltò avida le parole di @Silvia_Ghivarello. Quella che le era subito parsa una ragazza forte senza un minimo tentennamento si rivelò essere come lei, un po' timida, un po' chiusa, terrorizzata all'idea di sbagliare. Anche la ragazza più grande aveva avuto i suoi "problemini" ad integrarsi a Hogwarts, i primi tempi, ma poi era riuscita a risolvere in parte il problema e adesso era la Tassorosso del sesto anno che la piccola Claire aveva davanti.
    Soprattutto una parte del suo discorso la colpì.*

Se ti può far stare meglio, hai già un'amica

*Le aveva detto Silvia. Claire non poteva credere alle sue orecchie. E rispose sorridendo a trentadue denti*

Wow! Grazie, sei gentile con me!
    Sapevo che eri una brava Tassorosso, con cui condivido gusti musicali, ma adesso scopro che anche di carattere non siamo troppo dissimili... Sei stata la prima ad accogliermi così calorosamente.

*La piccola sorrise piena di gratitudine.*

Vieni qui per riflettere?

*Disse Claire improvvisamente guardandosi attorno: natura e solitudine, le condizioni ideali per la riflessione, in effetti. Soprattutto quando si vive a stretto contatto con molte altre persone.*

• Sylvia_Turner

Tassorosso Certificato

Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato

*@Claire_Biovero ascoltò il piccolo discorso di Silvia e le parve un po' rincuorata e anche felice . Infatti Claire ringraziò Silvia dicendole che era stata gentile con lei, condividevano i gusti musicali e avevano quasi lo stesso carattere. Claire sorrise a Silvia, piena di gratitudine e le domandò se andava in riva al lago per riflettere. Silvia rispose *

Si, il più delle volte vengo qui a riflettere , ma adesso ho preso l'abitudine di venire qui anche per rilassarmi e ascoltare il rumore dell'acqua e prendere un po' di sole. Mi è' sempre piaciuto ascoltare il suono dell'acqua... È' un po' come se fosse il mio elemento , insieme ai boschi che mi piaciono molto

• Claire_Biovero

Tassorosso

*@Silvia_Ghivarello raccontava assorta la sua predilezione per il rumore dell'acqua e i boschi, li definì "il suo elemento". Claire rimase incantata. Il modo in cui raccontava le sue passioni era molto coinvolgente, sentiva di provare anche lei stessa questo amore per questo angolo di paradiso.*

Hai proprio ragione... Il rumore dell'acqua rilassa e culla, in effetti è il motivo per cui anche io sono venuta qui. Oltre, ovviamente, a voler schiarirmi un attimo le idee... È stata una fortuna averti trovata qui, mi hai aiutata a capire qualcosa di più di tutto questo!

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo