• Dragonis_Witch

Tassorosso Ad Honorem Insegnante Responsabile di Casa Moderatore Web Certificato

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 7
    Galeoni: 4942

Dragonis era agitata perché quel giorno, per la prima volta, avrebbe guidato e giudicato i giovani che volevano sostenere l'esame di Materializzazione, si recò al Ministero della Magia dove avrebbe avuto un'aula tutta sua, in cui i giovani maghi avrebbero eseguito sia la prova teorica sia quella pratica, ma prima avrebbe dovuto rinfrescare la mente a maghi e streghe diventati da poco adulti.

“Buongiorno a tutti, alcuni di voi mi conoscono perché mi hanno visto in giro nel castello mentre per altri posso essere una perfetta sconosciuta, quindi, mi presento sono la professoressa Witch, insegnante di Babbanologia all'interno di Hogwarts e da quest'anno Responsabile degli esami teorici e pratici di Smaterializzazione.”

Disse la giovane donna con il sorriso.

“Prima di farvi iniziare i vostri test vorrei ricordarvi alcuni elementi importanti che dovreste già sapere, ma che di certo non guasta ripetere.”

Proseguì Dragonis parlando con voce ferma e chiara alla piccola platea che le era di fronte.

“Le regole da eseguire sono conosciute come regole delle 3 D.
    La prima sta per Destinazione, fate attenzione a fissarvi nella mente la meta che dovete raggiungere; la seconda, per Determinazione, visualizzate nella vostra mente e concentratevi sullo spazio che desiderate occupare, sia quello del luogo di partenza, sia, soprattutto, quello del punto di arrivo; infine, la terza, sta per Decisione, dovete girare con convinzione muovendovi con decisione e ricordatevi di verificare che il luogo che desiderate raggiungere non sia protetto da incantesimi.”

Poi fece una breve pausa e riprese il discorso mostrando una vecchia magi-foto che ritraeva il professore, o meglio, il preside Albus Silente che si smaterializzava con l'allora giovane Potter.