Hogwarts - Piano Terra
Hogwarts - Piano Terra

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Topic Precedente :: Topic Successivo

• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584673

Role Aperta da Silvia_Ghivarello

• Sylvia_Turner

Tassorosso Certificato

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 8
    Galeoni: 1791
        Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato

[SALA COMUNE TASSOROSSO]

*Era una bellissima mattina sul castello di Hogwarts, c'era un bellissimo sole e in cielo non c'era nemmeno una nuvola. Silvia si rigirò tra le coperte, ma un raggio di sole la colpì sugli occhi facendola svegliare. la ragazza si stropicciò gli occhi e si stiracchiò. Scese da letto, e aprì la finestra , lasciando entrare un po' d'aria fresca. Andò in bagno, e guatdandosi allo specchio, si rese conto di essere cambiata davvero molto negli ultimi tempi. Aveva deciso di essere gentile, ma solo fino un certo punto. Si era stancata di essere data per scontato da tutti.Era come un treno, chi voleva la prendeva cosi com'era, altrimenti la potevano anche lasciare partire. Si sistemò e poi tornò in camera. Prese una borsa abbastanza capiente, con dentro un libro babbano chiamato " Il signore degli anelli", che si era portata da casa , un pacchetto di sigarette, una matita e un piccolo quaderno, per annotare le frasi che le piacevano di piu. Lo faceva sempre con qualsiasi libro leggesse. Una volta prontra, uscì dalla sala comune e prendendo un passaggio segreto si avvioò verso la sala Grande*

[SALA GRANDE]

*Appena Silvia varcò la soglia della sala Grande,guardò in giro se c'era qualcuno, ma le parve deserta, cosi si andò a sedere all'inizio del tavolo dei tassorosso. Una volta seduta, davanti a lei comparve, del the, dei biscotti, delle fette biscottate con marmellata e delle brioches. Silvia non aveva molta fame, così bevve del thè e mangiò alcuni biscotti. Quando ebbe finito con la colazione, tirò fuori dalla borsa il libro babbano e continuò a leggere, giocando con alcune ciocche di capelli. Era un gesto che la rilassava molto e al tempo stesso la aiutava a concentrarsi meglio sulla storia , sui personaggi. Contihnuò a leggere, era convinta che anche per quel giorno, non si sarebbe fatto vivo nessuno*

@Valerie_Marconi, @Cassandra_Gibbs, @Hope_Kensington, @Alex_Foster, @Josephine_Moraine,@Lucieannette_Orafer, @Claire_Biovero...se qualcuno di voi avesse voglia di ruolare con me...

Ultima modifica di Sylvia_Turner oltre 1 anno fa, modificato 3 volte in totale

• Valerie_Marconi

Serpeverde

Dormitorio: Serpeverde
    Livello: 4
    Galeoni: 83

*Come al solito, se la mattina non ci si svegliava più presto degli altri, la Sala Grande era gremita. Il chiasso era quasi insopportabile, nonostante rappresentasse che Hogwarts c'era, ed era viva e allegra anche quel giorno.
    Valerie riusciva già a sentire il profumo dei croissant e dei pancakes nell'aria, davanti al portone che l'avrebbe portata poi a sedersi davanti a quelle delizie.
    Entrò, osservando che il cielo quel giorno sarebbe stato di un azzurro intenso e senza nuvole. Con un sorriso andò trotterellando a sedersi al tavolo di Serpeverde per servirsi di due croissant vuoti e caldi e di due pancakes imbevuti di sciroppo d'acero e di sciroppo di mirtilli, accompagnando il tutto con due o tre bicchieri di succo di arancia. Dopo quella colazione, soddisfatta, fece per alzarsi e si guardò intorno: quel giorno non aveva ancora visto da nessuna parte Josephine Moraine, la sua amica e compagna di stanza, quindi, con una smorfia preoccupata, la cercò con lo sguardo.
    Quando stava quasi per perdere le speranze, la trovò, dall'altra parte della Sala Grande. Sorrise e corse verso di lei, passando tra i tavoli di Corvonero e Tassorosso. Non accorgendosene, colpì involontariamente il gomito di una ragazza seduta tra i Tassorosso, e si fermò per scusarsi.*

Per tutte le Cioccorane, mi dispiace! Non volevo colpirti!

*Le disse prima di voltare la testa alle sue spalle, cercando la testolina conosciuta dell'amica Serpeverde. Non la trovò: sembrava essersi dileguata nel nulla. Tornò ad osservare la Tassa, molto più grande di lei.*

Davvero, scusami. Mi dispiace... Ti ho fatto male?

*Tornò a scusarsi preoccupata che le fosse successo qualcosa a causa sua.*

@Silvia_Ghivarello, ;D

• Sylvia_Turner

Tassorosso Certificato

Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato

*Silvia stava continuandoa leggere, era immersa nele laettura, quando a un tratto, qualcuno passando tra i tavoli di Tassorosso e Corvonero, le colpì involontariamente il gomito. Silvia chiuse il libro e si girò quando sentì una voce che le chieseva scusa e le le aveva fatto amle. Quando alzò loo sguardo vide una ragazza del secondo anno, di Serpeverde, @Valerie_Marconi. L'aveva intravista alla efsta di inzio anno. Dopo qualche secondo Silvia rispose*

Tranquilla, non è successo niente, non mi hai fatto male, davverio non è il caso che ti scusi!

*Disse Silvia facendo un piccolo sorriso. Non volea che la ragazza si preoccupasse inutilmente*

• Valerie_Marconi

Serpeverde

*Valerie, sapendo che andava tutto bene, sorrise con un sospiro di sollievo. Aveva già immaginato che, con la sfortuna che aveva solitamente, magari toccandole il gomito le avesse fatto rovesciare una tazza di tè caldo su sè stessa, oppure sul libro che, notò solo allora, stava leggendo.*

Menomale!

*Disse sorridendo. Non si ricordava di lei, non aveva una buona memoria in realtà per i volti e le persone, dunque passò a presentarsi, come l'educazione ha sempre voluto fosse.*

Io sono Valerie, Valerie Juliet Marconi.

*Continuò dunque.*

@Silvia_Ghivarello,

• Sylvia_Turner

Tassorosso Certificato

Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato

@Valerie_Marconi fece un sospiro di sollievo. Forse aveva pura di averle fatto rovescviare qualcosa oppure di averle fatto cadere il libro. Poi la ragazza del secondo anno, si presentò, dicendo che si chiamava Valerie Juliet Marconi. Silvia si alzò dal atavolo, per rispetto e tendendo la mano rispose, con un sorriso*

Io sono Silvia...Silvia Ghivarello. Piacere di conoscerti Valerie! ti va di sederti qui? Oppure stai cercando qualcuno?

• Valerie_Marconi

Serpeverde

*La ragazza era molto gentile e trasmetteva allegria e un senso di calma. Ricambiando il suo sorriso, disse*

Il piacere è tutto mio, Silvia!

*Poi, senza cancellare l'espressione lieta sui loro volti, accettò l'invito di Silvia.*

Volentieri!

*Si guardò ancora un attimo intorno prima di sedersi: di Josie nemmeno l'ombra.*

"Chissà che fine ha fatto..."

In realtà, prima stavo cercando una mia amica, ma si è dileguata, non la vedo più...

*Le spiegò. Appena si sedette, immaginò come altri Serpeverde avrebbero giudicato quel comportamento: lei, Serpeverde, seduta in mezzo a tanti Tassorosso. Le vennero i brividi, non tanto per ciò che potevano fare o dire i suoi compagni di Casata, quanto per il fatto che suo padre, che non le stava simpatico per nulla, e che era Tassorosso. Sapeva che non tutti erano così, ma aveva assunto una certa antipatia iniziale verso i Tassorosso. Le sarebbe piaciuto riuscire a scacciare anche quel minimo di pregiudizio che aveva nei loro confronti e, chissà, magari stare vicino a tutti loro l'avrebbe aiutata.*

@Silvia_Ghivarello,

• Sylvia_Turner

Tassorosso Certificato

Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato

@Valerie_Marconi ricambiò il sorriso e accetto' volentieri di sedersi al tavolo dei Tassorosso e disse inoltre a Silvia che stava cercando una sua amica, ma si era dileguata. Silvia le rispose*

Vedrai che tra poco arriva. Forse sta ancora dormendo oppure sta già scendendo per fare colazione. Allora Valerie..se non sono troppo indiscreta, posso chiederti come ti trovi qui, ad Hogwarts? Insomma, le lezioni, come ti sembrano?

• Valerie_Marconi

Serpeverde

*Valerie annuì alle rassicurazioni di Silvia e sorrise.*

Certo che me lo puoi chiedere!

*Esclamò allegramente.*

Be', le lezioni sono molto interessanti, mi piace studiare ed imparare nuove cose... m'impegno molto nei compiti! Però, devo dire che la scuola è enorme e, nonostante io sia al secondo anno, non ho ancora imparato molto bene dove si trovano tutte le aule!

*Spiegò sorridendo.*

Tu invece a che anno sei? Come ti trovi qui?

@Silvia_Ghivarello,

Ultima modifica di Valerie_Marconi oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Claire_Biovero

Tassorosso

Livello: 5
    Galeoni: 390

*Claire scese in Sala Grande per fare colazione.
    Quella mattina era stata dura alzarsi dal letto, ma ci aveva pensato la luce del sole caldo di Settembre a convincerla a scendere dal letto e ad avviarsi in Sala Grande per una succulenta colazione.
    Anche il suo stomaco era d'accordo con il fatto di voler andare a riempirsi con qualche deluzia.

Arrivata nella sala, la brunetta si avviò verso il tavolo di Tassorosso. Pensava sarebbe stato vuoto e invece scorse @Silvia_Ghivarello, si sedette accanto a lei e subito apparve una brocca di tè caldo, dei biscotti al burro e dei muffin al cioccolato. Sorrise ancora stupita della magia: gli elfi delle cucine le avevano letto nel pensiero.

Claire si girò verso la sua compagna più grande e la salutò, notando che l'umore non era dei migliori neanche per lei.*

Ciao Silvia!
    Come va? Che prelibatezze su questo tavolo, non trovi?

*Poi la piccola si versò nella tazza un po' di tè e iniziò a sorseggiarlo meditando se fosse meglio cominciare dai muffin o dai biscotti.*

• Sylvia_Turner

Tassorosso Certificato

Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato

*@Valerie_Marconi rispose a Silvia che si trovava bene, le lezioni erano interessanti e le piaceva molto imparare nuove cose, inoltre si impegnava molto nei compiti . La difficoltà era che la scuola era davvero enorme e non era riuscita a memorizzare la posizione di tutte le aule. Silvia la capiva. Anche lei all'inizio aveva faticato parecchio a memorizzare tutte le aule. Poi Valerie le chiese a che anno era e come si trovava li. Silvia le rispose*

Allora devi essere brava a studiare ! Ti faccio i miei complimenti . Fino al terzo anno, non ero molto brava. Per quanto riguarda le aule, ti capisco! Anche io all'inizio ho avuto qualche difficoltà , però poi e' andata meglio , sono riuscita a memorizzare tutto! Vedrai che ci riuscirai , piano piano ! Io sono al sesto anno, e mi trovo bene qui, nonostante non sia molto brava nei compiti . Mi piace più assistere alle lezioni che fare i compiti

*Dopo qualche secondo , al tavolo dei tassi arrivò anche @Claire_Biovero, una concasata che Silvia aveva conosciuto qualche settimana prima in riva al lago. La ragazza salutò Silvia e le disse se aveva visto quante delizie c'erano sul tavolo. Silvia cerco' di sorridere e rispose *

Ciao Claire! Si, si ho visto , ma sfortunatamente stamattina non ho molta fame. Ho bevuto del the e mangiato solo alcuni biscotti. Come stai?

Ultima modifica di Sylvia_Turner oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Claire_Biovero

Tassorosso

Livello: 5
    Galeoni: 390

*@Silvia_Ghivarello le disse che non aveva troppa fame quella mattina, era in pena per lei, le spiaceva vederla giù di morale.
    Allora decise di prendere la situazione in mano e un po' impacciata le disse porgendole il vassoietto dei dolci*

Io sto bene, ma tu ora assaggia uno di questi muffin! Hanno un'aria così deliziosa!!

*Poi come prova ne assaggiò un piccolo morso facendo segni di approvazione verso la delizia per il palato che era quel piccolo muffin.
    Claire si voltò e notò che al tavolo era seduta un'altra ragazza. Che maleducata era stata, non si era né presentata né aveva salutato. Così rimediò subito*

Ciao! Scusami, sono stata una maleducata... Io sono Claire Biovero

*Disse la Tassorosso alla ragazzina che non conosceva.*

@Valerie_Marconi

• Sylvia_Turner

Tassorosso Certificato

Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato

*Dopo che @Claire_Biovero senti' che Silvia non aveva molta fame, cercando di tirarla su di morale, le porse un muffin. Silvia sorrise a Claire e prese il muffin che le veniva offerto. La ragazza diede un morso al muffin. Buono era buono. Continuò a dare piccoli morsi. Dopo qualche secondo Claire si girò verso @Valerie_Marconi e si scuso', presentandosi subito. Fu contenta di vedere che altre due sue amiche avevano stretto amicizia. Conosceva da poco Claire ma dal primo momento si era preoccupata dei suoi sentimenti , mentre altre persone che conosceva da tanto tempo, se ne erano fregati. Adesso doveva solo stringere i denti e andare avanti . Una cosa era certa , le cose sarebbero cambiare . Va bene essere brava, ma non fessa *

Ultima modifica di Sylvia_Turner oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Josephine_Moraine

Serpeverde

Livello: 3
    Galeoni: 114

*Era una mattinata stupenda li ad Hogwarts e Josephine si avviò alla sala grande per la colazione, si era svegliata davvero di buon umore, varcò la soglia della sala e camminò fino a quando vide due sue amiche parlare.*

Buongiorno gente.

*Disse sorridendo e facendo un cenno di saluto con la mano.*

"Oh, quelli sono cornetti!"

*Pensò posando gli occhi sui cornetti e sgommndo per prenderne uno e poi riandò al tavolo di tassorosso ancora una volta.*

@Valerie_Marconi, @Silvia_Ghivarello,

• Sylvia_Turner

Tassorosso Certificato

Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato

* Mentre Silvia tentava di finire il muffin, arrivò anche @Josephine_Moraine, la quale salutò tutte, prese un cornetto e si sedette al tavolo dei tassorosso. Silvia si avvicinò e le disse *

Ciao Josephine ! Come stai? Tutto bene?

*Riprese a mangiare molto lentamente , anche se lo stomaco era chiuso, ma non voleva fare preoccupare nessuno , e poi @Claire_Biovero era stata così gentile da offrirle un muffin. Le sembrava di offenderla non mangiandolo*

@Valerie_Marconi

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo