Bottega Rettilofoni
Bottega Rettilofoni

• Claire_Biovero

Tassorosso

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 5
    Galeoni: 395

[VISITA UFFICIALE DI UN MEMBRO DEL CONSIGLIO DI HOGSMEADE]

*Era una sera d'autunno piuttosto fredda a Hogsmeade e Claire camminava per le strade del villaggio per raggiungere la Bottega dei Rettilofoni. Aveva appena ricevuto la nomina a consigliere del villaggio e doveva fare il Censimento per il 2013.

Il negozio di sua competenza era quello del sindaco e professoressa Mills, conosceva abbastanza bene la Bottega, aveva ospitato una delle prime feste che la ragazza aveva frequentato quando era arrivata ad Hogwarts.
    La brunetta raggiunse la porta di ingresso del negozio e la spinse.*

E' permesso?

*Claire si guardò attorno in attesa di una risposta da parte della proprietaria.*

C'è nessuno?

@Charlotte_Mills

Ultima modifica di Stefano_Draems oltre 1 anno fa, modificato 2 volte in totale

• Charlotte_Mills

Serpeverde Amministratore Preside Insegnante Moderatore Web Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 11
    Galeoni: 254436

*Charlotte era seduta dietro il bancone al piano terra quando qualcuno entrò nel negozio, la donna si aspettava quella visita, dopotutto era il sindaco di Hogsmeade e sapeva ogni cosa che succedeva in quel villaggio.*

E' permesso?
    C'è nessuno?

Salve @Claire_Biovero, scommetto che sei qui per il censimento Very Happy

*Affermò il sindaco di Hogsmeade, probabilmente aveva sorpresa la ragazza quindi si chiarì.*

Probabilmente non ti aspettavi di vedermi come proprietaria di un negozio di Hogsmeade...

• Claire_Biovero

Tassorosso

*@Charlotte_Mills era proprio lì, dietro al bancone, quando Claire entrò per effettuare la visita del censimento. Arrossì incontrollabilmente.*

Maledizione, Claire, non ora!

*Si scharì piano la voce e sorrise timidamente quando il sindaco Mills le chiese il motivo per cui fosse lì e anche quando le disse che probabilmente era sorpresa di vederla come proprietaria di un negozio nel villaggio.
    Claire si fece coraggio e rispose*

Proprio così, è la visita ufficiale per il censimento, come Lei ben sa.
    Per quanto riguarda il fatto di vederLa come proprietaria di un negozio, sa, non mi stupisco. Sono dell'idea che uno debba seguire i propri gusti e le proprie inclinazioni e fare ciò per cui si sente più portato. L'importante è sempre trovare la giusta misura e non fare le cose così, tanto per farle.
    Non trova?

*Sicuramente come prima visita in qualità di consigliere del villaggio, Claire si era fatta riconoscere, rossa come un peperone e giù a parlare a macchinetta manco fosse una filosofa. Sperava almeno che non avesse fatto nulla di sbagliato e di non aver esagerato con le "frivolezze", dopotutto lei si trovava lì per una visita ufficiale e non di cortesia.*

• Charlotte_Mills

*Charlotte ascoltò interessata le parole di @Claire_Biovero, nuova consigliera di Hogsmeade, da poco nominata.*

Hai assolutamente ragione!

*Affermò l' ex serpeverde.*

Torniamo un attimo al censimento. come vedi questo locale va piuttosto bene, anche se lo gestisco da sola.

Tu che dici l' ho superato il censimento?

*Chiese la donna sorridendo*

• Claire_Biovero

Tassorosso

*Il sindaco e padrona del negozio, @Charlotte_Mills, la fece subito ritornare in tema. Accidenti a lei e alla sua mania di dilagare, si ritrovò a pensare Claire. Era appena stata nominata e già di sicuro si stava facendo riconoscere come la più logorroica consigliera mai esistita.
    Sorrise a Charlotte e rispose*

Mi scusi per la divagazione... Comunque, credo proprio che il censimento la Bottega dei Rettilofoni l'abbia passato con ottimi voti, ma non avevo dubbi Signora Sindaco, mi ricordo di una festa da lei organizzata qui, un po' di tempo fa: era stata un successone!

Questo negozio gestito solo da Lei è molto meglio di tanti altri anche gestiti da più di una persona. Lei ci mette l'anima e la passione in quello che fa e la Sua bottega lo dimostra.

*Claire sorrise a Charlotte, sapeva che la sua visita era terminata, per cui decise di terminare le formalità relative al censimento e di congedarsi.*

Dunque, censimento superato e io La saluterei già, sempre che non ci siano altre formalità da adempiere, ovviamente!

• Charlotte_Mills

*Charlotte e @Claire_Biovero, chiacchierarono un po'.
    La ragazza, nuovo consigliere di Hogsmeade le fece i complimenti per la festa che c' era stata quell' estate.*

Eri presente? davvero ti è piaciuta?
    Sono davvero felice ancora.. Adoro organizzare feste e mi piace farlo nel migliore dei modi.

*Affermò la donna, sindaco di quel villaggio e proprietaria della bottega dei rettilofoni.*

Prima di andare posso farti una domanda?

Come va nel consiglio di Hogsmeade? Ti sei ambienta?

• Claire_Biovero

Tassorosso

*La padrona del negozio e sindaco, @Charlotte_Mills, fu molto felice di sentire che si era divertita a quella festa a tema anni 20, Claire c'era eccome e aveva imparato lì molte cose sul mondo magico e lì conosciuto le sue prime amicizie. La ragazza sorrise timidamente*

Sì, c'ero! Però capisco che non se ne ricordi, c'era molta gente... Ma il tema anni '20 era stata veramente una scelta azzeccata!

*Subito prima che si congedasse, Charlotte la fermò con una domanda su come si trovasse nel Consiglio di Hogsmeade, dal momento che era una dei nuovi acquisti. Claire non dovette neanche pensarci*

Mi trovo davvero molto bene, siete stati anche molto gentili ogni volta che ponevo una domanda... Pensò che sia un'esperienza davvero utile e formativa questa!

*Disse infatti sorridendo. Poi guardò Charlotte e le chiese*

E Lei, invece? Si trova bene con le nuove reclute?

*Una delle cose che preoccupava di più Claire dell'aver accettato l'incarico era che non voleva assolutamente disilludere le aspettative. Quando la Tassorosso si prendeva un impegno lo portava a termine e tentava sempre di farlo con i migliori risultati possibili, così con lo studio, con il Quidditch e così sarebbe stato con il Consiglio, si augurava.*

• Charlotte_Mills

*@Claire_Biovero, rispose alle sue domande, si trovava bene nel consiglio di Hogsmeade e Charlotte ne era davvero felice.
    Nelle ultime settimane quasi tutti i consiglieri erano cambiati, soltanto un paio erano rimasti quelli di sempre.*

E Lei, invece? Si trova bene con le nuove reclute?

Oh certo! Sopratutto con quelle che hanno delle idee favolose.

*Affermò la donna rispondendo a quella semplice domanda.*

Inoltre in queste ultime settimane quasi tutti i consiglieri sono cambiati e , non o perchè, ma questa cosa mi mette felicità e buon umore.

Ma guarda che ora si è fatta! Sarà meglio che chiuda la bottega... Passo già troppo tempo qui a Hogsmeade non vorrei passarci anche la notte...

• Claire_Biovero

Tassorosso

*@Charlotte_Mills le rispose che era decisamente soddisfatta dei nuovi consiglieri, specialmente di quelli con le idee brillanti, sicuramente uno di loro aveva già fatto delle proposte innovative per il villaggio, poi le disse che era davvero felice di quel cambiamento all'interno del Consiglio, probabilmente un po' di freschezza e di aria nuova non poteva che fare bene al villaggio e ai suoi abitanti.
    Mentre chiacchieravano il cielo era venuto più scuro e la proprietaria del negozio disse che forse era meglio chiudere, per evitare di passare anche la notte a Hogsmeade oltre alla gran parte del giorno.
    La giovane consigliera annuì dicendo*

Ma certo!
    Buona serata signora Mills, a presto.

*Claire fece un cenno con la mano per accompagnare i saluti e si girò verso la porta per uscire di nuovo in strada e tornare al castello.*