• Charlotte_Mills

    Serpeverde Amministratore Preside Insegnante Moderatore Web Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 11
    Galeoni: 274294
       
       

    ORIENTEERING NELLA FORESTA PROIBITA

     

    Presentazione del Gioco

    Questa settimana, per tutti gli abitanti del mondo magico, arriva una nuova, avvicente sfida tra le case. 
    Le squadre di Corvonero, Grifondoro, Serpeverde e Tassorosso si affronteranno nella Foresta Proibita in una gara che testerà le loro abilità di coordinamento e di problem solving, oltre alla loro unione e al loro affiatamento. 
    I ragazzi, aiutati dagli adulti, dovranno affrontare diverse sfide per seguire un percorso attraverso la Foresta Proibita che li porterà all’ambito premio finale.

    ATTENZIONE: Il luogo dove si trova il premio finale sarà uguale per tutti ma sarà comunicato solo dopo aver completato l’intero percorso, diverso per ogni squadra.
    Ovviamente il premio sarà aggiudicato dalla squadra che per prima riuscirà a raggiungere tale luogo misterioso. 

    La Foresta Proibita

    La foresta, a cui è sempre stato vietato l'accesso, ospiterà la gara tra casate, che si sposteranno da un luogo ad un altro seguendo un percorso definito lungo il quale troveranno ad attenderli numerose sfide.
    Il giorno di inizio della sfida verrà aperto un topic per ogni Casata e il primo indizio sarà fornito solamente all’utente che per primo vi scriverà. Sarà quindi sua cura e dovere fornirlo agli altri membri della squadra in modo che tutti possano studiarlo. 

    Le sfide

    Ogni sfida si comporrà di due parti, entrambe le quali saranno comunicate dai Giudici nel topic stesso: un indovinello seguito da un indizio.
    L’indovinello avrà lo scopo di permettere alla squadra di comprendere quale sarà la creatura o la pianta che incontreranno sul loro cammino. Ma sarà necessario riuscire a indovinarlo, poiché solo a quel punto i Giudici mostreranno il successivo indizio.
    Sarà proprio l’indizio a contenere i dettagli e le indicazioni di massima della sfida che la squadra dovrà riuscire a superare per ottenere l’indovinello seguente.
    Fate quindi molta attenzione perché le vostre azioni e il Fato determineranno il vostro successo o la vostra sconfitta. 

    ATTENZIONE: ogni volta che un Giudice comunicherà un indovinello o un indizio riporterà anche il numero necessario di utenti e di post validi che dovranno essere rispettati perché si possa proseguire nell’avventura. (es.: un minimo di 3 utenti dovrà scrivere almeno 8 post)

    Per essere considerati validi, i post dovranno essere coerenti con la realtà potteriana, con la situazione descritta nell’indizio e svolti usando il linguaggio GDR:

    Narrato inserito tra * (in terza persona e al passato)
    Parlato senza niente (eventualmente colorato)
    Pensieri in corsivo (eventualmente tra virgolette " )


    I Giudici 

    I Giudici dell’attività sono: Charlotte Mills, Shana Sakai, Sylvia Turner e Lavinia Grent. 
    Il loro ruolo è quello di far proseguire le squadre, sono quindi da considerarsi personaggi non giocanti, come una voce estranea che dal cielo narra tutto quello che avviene, ma ogni loro intervento deve essere considerato legge. 


    Quando?...il 14 marzo!



    Per INFO e altro potete chiedere qui citando i Giudici!


    @Shana_Sakai, @Sylvia_Turner, @Lavinia_Grent, @Stefano_Draems,


  • Charlotte_Mills

    Serpeverde Amministratore Preside Insegnante Moderatore Web Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 11
    Galeoni: 274294
       
       

    complimenti a tutti i partecipanti all'Orienteering delle quattro casate! Smile

    Ad ognuno di voi verranno accreditati 5 falci (verranno accreditate a fine anno scolastico assieme a tutti i punti delle role organizzate), mentre ai migliori delle casate vengono assegnati 6 Galeoni sul profilo personale e validi per il Mago del Mese.
    Complimenti a: @Heurus_Holmes, @Kevin_Mitchell, @Gianna_Fields, e @Elisabeth_Boleyn, per essere stati scelti dai vari giudici come "migliori della propria casata".