Hogwarts - 4° Piano
Hogwarts - 4° Piano

• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584328

Role Aperta da Claire_Biovero

• Claire_Biovero

Tassorosso

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 5
    Galeoni: 395

*Claire aveva visto il sole fuori dalla finestra della sua camera del dormitorio, eppure aveva deciso di non andare in giardino, ma di dirigersi in biblioteca.
    Le era presa una strana malinconia, una sorta di grigiore interiore. Aveva intenzione di iniziare a preparare i suoi compiti, anche se in realtà la testa era da tutt'altra parte.*

Vediamo... Vediamo...

*Si ritrovò a dirsi mentalmente. Aveva occupato un tavolo, si era seduta e aveva acceso la candela alla sua postazione, poi, dalla sua inseparabile tracolla di pelle aveva iniziato a tirare fuori piume, pergamene e inchiostro. In realtà, nel momento stesso in cui, per ultimo, estrasse dalla borsa il libro di Incantesimi si ritrovò a pensare che, forse forse, sarebbe stato meglio andarsene in giardino a fare qualcos'altro.

La ragazzina si guardò attorno e notò che i tavoli erano tutti vuoti, la bibliotecaria se ne stava placidamente al suo posto e lei aveva qualche momento per sé e da dedicare alla lezione.
    Iniziò stancamente a sfogliare il libro degli Incanti*

Citazione:
    Formula WINGARDIUM LEVIÒSA
    Tipo Incantesimo Generico
    Livello Facile
    Effetto Fa levitare oggetti e animali, non è provato che abbia effetto sull’uomo
    Consigliato Per disorientare l’avversario e fargli perdere la concentrazione
    Avvertenze Per lanciare quest'incantesimo bisogna fare un semplice movimento con la bacchetta pronunciando la formula con la giusta accentuazione: Wingardium Leviòsa.

Dài, forza Claire..!

*Si disse mentalmente per incoraggiarsi mentre prendeva mollemente la piuma in mano per appuntarsi nozioni schematiche su una pergamena di brutta.*

• Lucieannette_Orafer

Tassorosso

Galeoni: 324

*None era il suo forte studiare. Non ne aveva mai voglia e studiava soltanto per prendersi la sufficienza e non rischiare la bocciatura. Erano quattro anni che faceva cosi' ed era sempre riuscita a rimanere in linea col programma Annie.
    Ma quel giorno anche se splendeva il sole non aveva voglia di passare un pomeriggio in giardino.
    Aveva voglia di stare sola o con qualche amica e pensare a qualcosa di felice. Qualche cosa che la continuava a far stare allegra come lo era sempre stata.
    Ma piu' che tutto avrebbe voluto pensare ai suoi amici.
    Si avvicinava sempre di piu' il 10 novembre. Un mese esatto prima si era formato il gruppo delle "Cool Witches" e avrebbe voluto fare qualche cosa di bello per il loro secondo raduno.
    Qualche posto tranquillo...?
    Subito le venne in mente la biblioteca.
    Ci ando' di corsa e appena arrivo' noto che c'era solo Claire, la sua migliore amica.
    Le ando' piano vicino e dopo
    averle appoggiato le mani sugli occhi sibilo'*

Bhu!

*Poi si sedette vicino a lei...*

@Claire_Biovero

Inviato da HW Mobile

• Claire_Biovero

Tassorosso

*Mentre era china sulle sue pergamene le si posò un paio di mani sugli occhi e all'orecchio sentì un "Bhu".
    Claire fece un salto sulla sedia posando la piuma per non fare ulteriori danni e si voltò a vedere chi fosse. Seduta di fianco a lei c'era @Lucieannette_Orafer, la sua migliore amica e concasata.*

Ciao Annie!
    Tutto bene?

*Disse la tassetta in un sussurro.
    Claire e l'amica più grande era da un po' che non si vedevano e voleva sapere cosa si fosse persa nel frattempo. Probabilmente per quel pomeriggio avrebbe abbandonato l'idea dello studio...*

• Lucieannette_Orafer

Tassorosso

*Proprio quando Claire si accorse della sua presenza Annie penso' di darle fastidio. Su quel tavolino erano presenti appunti delle lezioni e molto probabilmente la ragazza avrebbe voluto studiare. Ma dato che per Annie lo studio non era cosi' importante e credeva molto pi€' nell'amicizia rispose alla sua domanda*

Ciao, io tutto benone. Te?

*Erano un po' di giorni che non si incontravamo anche se condividevano la camera insieme.
    Voleva passare del tempo con lei...* @Claire_Biovero

Inviato da HW Mobile

• Claire_Biovero

Tassorosso

*Claire notò uno sguardo strano da parte dell'amica, @Lucieannette_Orafer, forse rivolta ai suoi appunti e cose sparse sul tavolo, ma non se ne curò più di tanto dal momento che poi le rispose normalmente dicendo che andava tutto bene. La tassetta sorrise e rispose a sua volta*

Anche io tutto bene... Sisi...
    Solo che nonostante il sole non avevo voglia di stare fuori...

*Poi guardò con più attenzione la sua amica, da parte sua era molto strano essere in biblioteca, si ricordava di tutte le volte in cui l'aveva bonariamente presa in giro dandole della "secchiona". Così si risolse a chiedere*

Tu, invece? Come mai in biblioteca?

• Lucieannette_Orafer

Tassorosso

*Ad Annie sembro' ovvio che @Claire_Biovero le chiese perche' lei si trovava in biblioteca. Non era suo solito andarci.*

Bhe', quest'anno voglio anche io prendermi un Oltre Ogni Previsione!

*Rispose con un senso di ironia. Aveva soltanto fatto una battutina.
    Frequentare Hogearts senza nessuno da casa che ti spinge a fare del meglio aveva fatto si' che Annie non studiasse per niente, ma la fortuna le dava l'opportunita' di riuscire a ricevere degli Accettabile.
    Stava ancora ridendo per la sua battuta quando, dopo essersi messa a posto un ciuffo di capelli uscente da una delle sue treccioline, rispose con serieta'*

Volevo riflettere e volevo farlo qui, dove non c'era nessuno, ma poi ho incontrato te e... una chiacchierata fa sempre bene!
    Anche perche' pur avendo la stanza insieme non ci incontriamo mai...

*Non sapeva se stava dicendo la verita' e non sapeva neanche su cosa doveva riflettere, ma voleva solo stare un po' da sola e pensare. Le bugie ad un'amica non le sapeva pero' dire...*

Inviato da HW Mobile

• Claire_Biovero

Tassorosso

*@Lucieannette_Orafer prese la sua domanda sul ridere, esattamente come Claire sperava che l'avrebbe presa, insomma, non era il tipo da voler far sentire inadeguata un'amica, anzi era ben contenta che ci fosse la possibilità di incontrarsi per studiare insieme.
    La brunetta sorrise ad Annie quando le spiegò il vero motivo per cui era lì, anche lei in biblioteca per riflettere e fermarsi un attimo. Quella bella giornata di sole aveva forse più messo malinconia che gioia.*

Ti capisco... Anche io ero venuta qui perché pensavo sarebbe stato tutto tranquillo oggi... Mi fa piacere che ci sia anche tu!

*Quella era la verità pura e semplice, stare con la sua migliore amica le aveva già fatto ritornare una buona dose di buonumore.*

Hai ragione, pur avendo la stanza insieme pare non ci incontriamo mai... Dovremmo organizzare un pigiama party una sera di queste, magari con le Cool Witches, tu che dici?

*Esclamò all'improvviso Claire allargando sempre di più il suo sorriso. Quell'idea venuta dal niente le pareva un'idea geniale. Sperava che anche l'amica esprimesse la sua opinione in proposito.*

• Lucieannette_Orafer

Tassorosso

*L'idea di @Claire_Biovero era davvero magnifica.
    Fare un pigiama party con tutte le Cool Witches*

Srabbe piu' che stupendo!

*Rispose col suo solito tono solare.
    Poi, ci ripenso'*

Pero', sarebbe leggermente conplicato dato che siamo di case diverse...

*Poi sorrise all'amica. Come al solito Annie aveva messo tutto sul divertimento. Ed era questo che la rendeva quella che era.
    Si alzo' e si avvicino' alla finestra. Dopo aver spostato una tendina osservo' fuori e ritorno' a sedersi.
    Subito dopo, noto' che a Claire quella giornata stava mettendo malinconia e le disse*

Claire!
    C'e' qualche cosa che non va? Perche', sei cosi' triste? Se hai bisogno di qualche cosa, io ci sono. Sono qui per te. Tu mi hai aiutata molte volte.

*La squadro' ancora una volta e poi affermo'*

Ti vedo giu'... mi dispiace!

*Anche se era molto pazzerella la francesina sapeva anche essere dolce e carina... insomma, una vera Tassa...*

Inviato da HW Mobile

• Claire_Biovero

Tassorosso

*@Lucieannette_Orafer fu felice dell'idea di fare un pigiama party con le Cool Witches, anche se essere di case diverse avrebbe comportato qualche problemino. Claire non ci aveva pensato, aveva avuto l'idea e l'aveva esternata senza meditarci ulteriormente sopra. Quella giornata le stava davvero arrecando qualche problemino e non sapeva neanche a cosa fosse dovuto. Annie se ne accorse quasi subito, la conosceva bene, era per questo che erano subito diventate grandi amiche.*

Vorrà dire che per il pigiama party dovremo cercare un posto dove poterci ritrovare tutte...

*Disse, ma il suo tono non era granché gioioso.
    Provò a pensare a quale avrebbe potuto essere la causa e alla fine confessò*

Sai, Annie, non so nemmeno io bene perché sono così giù oggi... Mi dispiace che ti preoccupi per me... È una cosa da nulla... Credo sia questa giornata di sole: mi ha spiazzata!

*Claire scoppiò a ridere. L'unica persona cui il sole poteva mettere tristezza in un giorno così era lei, strana com'era. Sorrise alla sua migliore amica, con poche parole era stata capace di farla sorridere, aveva un talento naturale per queste cose ed Claire era molto felice che Annie fosse sua amica.*

• Lucieannette_Orafer

Tassorosso

*@Claire_Biovero era sempre la stessa. Non era cambiata nell'estate ed Annie era davvero felice di questo.
    Come al solito non avevano pensato a tutto. La brunetta aveva proposto l'idea del pigiama party con le Cool Witches ed An aveva capito che era un problema.
    Allora Annie penso' un po' e poi disse all'amica la sua idea*

Claire! Potremo farlo sotto il Platano. In fondo e' li' che abbiamo formato il nostro gruppo

*Le sarebbe anche andato bene farlo nella Foresta, ma di sicuro qualcuno avrebbe avuto paura.*

Inoltre il 10 novembre ci dobbiamo ritrovare

*Guardo' bene negli occhi l'amica e poi capi' che si poteva fidare al massimo di lei e le proprose*

E se richiamassi te le Cool Witches con la collana?

*Poi la tiro' fuori da sotto la maglia e dopo averla osservata la strinse forte. Era l'unica cosa che aveva ancora di sua mamma oltre un foglio, ma non le dispiaceva di non poterle avere tutte sette perche' sapeva che quelle amiche percepivano quanto valeva per lei quella collana...*

Inviato da HW Mobile

• Claire_Biovero

Tassorosso

*@Lucieannette_Orafer propose subito un altro posto dove fare il raduno delle Cool Witches il 10 Novembre, un mese esatto dalla fondazione del gruppo. Disse che sarebbe stato bello ritrovarsi sotto il Platano Picchiatore, lì dove il gruppo si era formato e Claire sorrise, era effettivamente una buonissima idea, poi si stupì del fatto che An le proponesse di essere lei a richiamare tutte le Cool Witches con le collane.*

Annie sarei onorata di chiamare tutte con le collane!
    E poi penso che ritrovarsi dal Platano sia un'ottima scelta!

*Claire sorrise alla sua migliore amica ed estrasse da sotto il mantello della divisa la sua collana con il raggio lilla.*

Non me la tolgo mai, vi ho tutte sempre con me!

• Lucieannette_Orafer

Tassorosso

*La Tassorosso non sapeva come era possibile che @Claire_Biovero le leggesse nel pensiero. Si conoscevano così bene che un riusciva a capire i sentimenti dell'altra e viceversa. era felice!*

Non me la tolgo mai, vi ho tutte sempre con me!

*Quelle parole le risuonarno nella mente e questo voleva dire che Claire l'aveva capito un'altra volta.
    Ma Annie non voleva parlare di sua mamma e rovinarsi il pomeriggio, o meglio la serata.
    Perciò decise di ringraziare l'amica e poi di cambiare argomento*

Grazie Claire, sono contenata che la collana ti piaccia...

*prese fiato, non perché era un brutto argomento, ma perché non ne aveva più e subito dopo le chiese*

C'è qualche tuo amico babbano qui ad Hogwarts?

*Non glielo aveva mai chiesto in quattro anni e quello era il momento adatto per chiederlo...*

• Claire_Biovero

Tassorosso

*@Lucieannette_Orafer fu contenta di vedere l'apprezzamento che Claire aveva per quella collana, ma aveva subito cambiato argomento, per cui la brunetta rimise sotto il mantello la collana e si rassettò la divisa ascoltando la domanda di An a proposito della presenza o meno di suoi amici babbani nel castello.

Claire scosse leggermente la testa e strappò un pezzetto di pergamena che stava usando per la brutta e iniziò a stropicciarlo tra le mani.
    Era uno dei tanti motivi per cui quella giornata le metteva un po' di malinconia, ma non voleva far preoccupare l'amica, così, senza farsi notare, buttò il ritaglio di pergamena di nuovo sul tavolo e poi le rispose*

No... Non c'è nessun mio amico babbano qui ad Hogwarts...
    Tu, invece, hai qualcuno?

Ultima modifica di Claire_Biovero oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Lucieannette_Orafer

Tassorosso

*@Claire_Biovero rispose che non aveva nessun amico babbano all'interno di hogwarts.
    Sembrava ncora perpelssa e questo turbava molto Annie, ma non ci fece caso perché molto probabilmente non aveva voglia di parlarne.*

Io ho una mia carissima amica che è arrivata da poco...

*Non le disse nient'altro, perché sapeva che Claire era molto curiosa e che le avrebbe chiesto subito chi era. Non voleva lasciarla sulle spine, voleva solo cercare di vederla sorridere
    Claire rimise quel ritaglio di pergamena sul tavolo ed Annie fece finta di non notarlo, anche se avrebbe voluto sapere che cosa le stava nascondendo l'amica...*

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo