Hogwarts - Dintorni
Hogwarts - Dintorni

• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584328

Role Aperta da Silvia_Ghivarello

• Sylvia_Turner

Tassorosso Certificato

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 8
    Galeoni: 1791
        Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato

*"Che giornata..." penso' Silvia, mentre usciva in giardino per una passeggiata notturna, richiudendo il grande portone dietro di se. Era appena uscita dalla sala grande. Aveva mangiato giusto qualche forchettata di pasta, ma pochissima e bevuto un po', ma non si era abbuffata come al solito. Era presa da altri pensieri, il mangiare era l'ultima cosa. Si strinse nel mantello continuando a camminare, mentre la sua mente tono' a quella mattina, in biblioteca. Era ancora scombussolata, non avrebbe mai pensato di avere un antenata Serpeverde, e di avere dentro di se una parte serpeverde. Non sapeva molto di Leira, a parte che era una strega abbastanza potente, anche lei con il dono della telecinesi e avere visioni del passato. Non sapeva se era buona o cattiva, ne quando fosse vissuta. Altra cosa che sapeva e che avea visto, erano due gocce d'acqua, erano uguali fisicamente e Silvia non riusciva a spiegarsi il perchè di quel fatto. Era forse una reincarnazione di Leira? Oppure, esistevano altre vie? Silvia era cosi confusa.Arrivò davanti a una panchina e mise le mani nelle tasche del mantello, e le sue dita sfiorarono qualcosa. Silvia tiro' fuori, il ritratto di Leira. L'aveva copiato con un incantesimo su un foglio di pergamena nuovo e aveva anche copiato quelle poche informazioni che aveva trovato riguardo i poteri. Guardo' quella ragazza, perchè alla fine era una ragazza, a occhio e croce avra' avuto qualche anno in piu' di lei. Forse 18 o 20 anni. " Chi sei veramente? Sei buona o cattiva?" penso' Silvia guardando quel ritratto, sospirando. Aveva acettato quella parte di se ma desiderava sapere come fosse possibile quella somiglianza, e da che parte era stata, se luce o tenebre, e soprattutto quando era vissuta*

@Claire_Biovero

Ultima modifica di Sylvia_Turner oltre 1 anno fa, modificato 3 volte in totale

• Claire_Biovero

Tassorosso

Livello: 5
    Galeoni: 395

*Claire dopo la cena abbondante e soddisfacente come quelle che era solita fare da quando era arrivata a Hogwarts si era diretta in giardino. Non aveva uno scopo preciso, ma aveva pensato di fare un passeggiata, alla fine il tempo si era un po' ripreso e il vento si era un po' calmato, così ne volle approfittare.

Una volta giunta in giardino e iniziato a camminare, vide che non era stata la sola ad avere quell'idea, anche @Silvia_Ghivarello era lì in giardino, seduta su una panchina che sembrava studiare un pezzo di pergamena.
    Claire senza volerla spaventare si avviò nella sua direzione e quando fu a solo qualche metro di distanza la salutò*

Ciao Silvietta!

*Poi Claire notò l'espressione non proprio tranquilla dell'amica e le chiese*

Tutto bene?

Eccomi! Scusa il ritardo ma con questo esame stamattina -terribile peraltro, non credo neanche di averlo passato ma staremo a vedere- non ho potuto risponderti prima!

• Sylvia_Turner

Tassorosso Certificato

Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato

*Silvia stava ancora osservando il ritratto di Leira, quando senti una voce familiare che la salutava . Alzò lo sguardo e vide la sua carissima amica @Claire_Biovero. Silvia fece un piccolo sorriso e rispose*

Ciao Claire! Sono molto contenta di vederti!

*Fece una pausa e poi disse solo guardando il pezzo di pergamena per poi porgerla a Claire*

E' successa una cosa stranissima . Guarda

*Disse tendendole il ritratto e le poche informazioni di Leira. Chissà cosa avrebbe detto Claire o pensato*

Nuuu Claire, dai coraggio! Vedrai che l'hai passato! Andrà bene!

Ultima modifica di Sylvia_Turner oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Claire_Biovero

Tassorosso

*Dopo aver ricambiato il saluto la sua amica @Silvia_Ghivarello le disse che era successa una cosa strana e le allungò un pezzo di pergamena.
    Claire scrutò il volto raffigurato sul foglio, poi alzò lo sguardo sull'amica. Spalancò la bocca per l'incredulità e poi continuò a leggere esterrefatta ciò che c'era scritto sulla pergamena.

Scoprì, continuando a leggere, che quella raffigurata non era Silvia, la ragazza che aveva conosciuto i suoi primi giorni ad Hogwarts, ma era una certa Leira, una strega Serpeverde, che somigliava all'amica in maniera incredibile.

La brunetta alzò di nuovo lo sguardo su Silvia e le disse, porgendole nuovamente la pergamena*

E' incredibile...
    Ma... Chi è? Se posso chiedere, ovviamente...

Grazie dell'incoraggiamento... Aspetterò i risultati, ma purtroppo non sono molto fiduciosa XD

• Sylvia_Turner

Tassorosso Certificato

Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato

@Claire_Biovero, prese il ritratto che la tassorosso piu' grande le porse, e comincio' a guardare dia lei, che la foto, in contemporanea. Dopo qualche minuto, le restituì i fogli e le disse che era incredibile e continuo' chiedendole chi era*

Si chiama Leira..Leira Ghivarello. E' una mia antenatta Serpeverde. L'ho scoperto stamattina in biblioteca. Vedi, quando sono andata a visistare la camera desi segreti, e ho visto lo scheletro del basilisco, ho..hoa vuto una visione del suo occhio giallo, e so che solo alcuni maghi e streghe possono avere visionid el genere e sopratutto solo se sono serpverde. Cosi ho fatto una ricerca e ho scoperto di avere una parte serpeverde. Non so nemmeno quando è esistitta, se era buona oa cattiva, ma soprattutto, non mi spiego questa somiglianzxa

• Claire_Biovero

Tassorosso

*@Silvia_Ghivarello le raccontò la storia di questa Leira Ghivarello di cui era venuta a conoscenza quella mattina. Le raccontò di essere entrata nella camera dei segreti e di aver avuto una visione dell'occhio giallo del basilisco il cui scheletro giaceva proprio in quella camera.
    Claire rimase scioccata*

Sei stata nella Camera dei Segreti?! Wow!

*Poi tornò a concentrarsi su quella situazione alquanto particolare. Insomma, che Silvia e Leira si somigliassero molto era evidente anche al più cieco, ma il motivo di quella somiglianza rimaneva un mistero. Claire si basò su qualche sua ricerca risalente ai sui primi tempi ad Hogwarts, che aveva fatto per tenersi al passo con i suoi compagni figli di maghi e disse*

Sai, a quanto dicono anche Harry Potter aveva delle capacità che non si addicevano a un Grifondoro come lui, ma nonostante questo è un ottimo mago!

*Tentò di tranquillizzare l'amica dicendo*

Ci sono un sacco di Serpeverde buoni, come persone smistate in altre case meno buone... Prendi Josie: non è mica una cattiva ragazza!

*Non contenta Claire aggiunse*

Anche se Leira fosse stata una strega cattiva, questo non farebbe di te una strega altrettanto cattiva, ok?
    Non farti venire in mente strane idee, intese?

*Poi la brunetta abbracciò l'amica, le voleva bene e non voleva assolutamente che quella notizia la turbasse e la intristisse così tanto.*

• Sylvia_Turner

Tassorosso Certificato

Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato

@Claire_Biovero, ascolto' Silvia attentamente e poi disse che anche harry potter aveva delle capacità che non derivavao proprio dai Grifondoro, ma nonostante tutto era un ottimo mago, C'erano un sacco di serpverde buoni. Silvia annui , infatti era amica di molti serpeverde, un esempio era Josy. Claire continuo' dicendo che se anche Leira fosse stata una cattiva strega, questo non avrebbe fatto di Silvia, una stega cattiva e in un attimo Claire abbraccio' Silvy. La rassorosso piu' grande rimase un po' sorpresa e poi ricambio' l'abbraccio e le disse*

So che non sono tutti cattivi, come lo erano Salazar o Voldemort e inaftti non ho pregiudizi sui serpeverde. Come sai , sono amica di molti di loro.Solo mi piacerebbe sapere da che parte era Leira, e capire il perchè di questa somiglianza. pensavo alla reincarnazione, ma non sono sicura. Puo' essere che ci siao altre strade

• Claire_Biovero

Tassorosso

*@Silvia_Ghivarello ricambiò l'abbraccio e poi disse a Claire che non aveva nessun pregiudizio sui Serpeverde, infatti era amica di molti di loro. La più piccola sorrise. Era contenta che Silvia la pensasse allo stesso modo.
    Le disse, poi, che la sua curiosità derivava dal fatto che non sapesse da che lato stesse Leira in particolare.*

Questo vorrà dire che dovremo approfondire le ricerche e, per quando lo farai, se vorrai sarò contenta di darti una mano!

*Claire guardò l'amica staccandosi dall'abbraccio e aggiunse*

Per la somiglianza, invece, potrebbe anche essere una questione genetica... Sai, i babbani hanno un sacco di teorie al riguardo...
    Ma non sono troppo brava in questo campo...

*La ragazzina sperava di aver tranquillizzato l'amica, anche se sapeva di non averle dato grandi risposte.*

• Sylvia_Turner

Tassorosso Certificato

Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato

@Claire_Biovero, quando' senti' da Siolvia, che era curiosa di sapere da cheparte stesse Leira, , le rispose che avrebbero cercato e quando Silvia avrebbe voluto, Claire sarebbe stata li ad aiutarla. per quanto riguardava la somiglianza, poteva esssere una questione genetica, e i babbani avevano molte teorie. Claire aveva ragione, magari era una qeustione genetica, non doveva per forza essere un fatto magico. Silvia sorrise un po' e disse*

hai ragione Calire, magari è solo una questione genetica

*Fece una pausa e poi decise di cambiare argomento, non voleva tediare Claire, e le chiese*

Dai, ora basta parlare di me.Tu come stai? Che mi racconti?

Ultima modifica di Sylvia_Turner oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Claire_Biovero

Tassorosso

*@Silvia_Ghivarello assecondò le sue teorie riguardo la genetica dicendo che forse era così che stavano le cose. Claire era sicura che, non appena avessero approfondito un po' di più la loro conoscenza di quest'antenata misteriosa, qualcosa sarebbe saltato fuori qualcosa di più certo di un'elucubrazione mentale serale.

La ragazza, poi, cambiò argomento e le chiese come stesse. Premurosa com'era, si ritrovò a pensare Claire, sicuramente non vorrà tediare o annoiare troppo me. La ragazzina assecondò il desiderio e rispose alla domanda con l'unica verità di cui era in possesso in quel momento.*

Io... Io non lo so come sto...

*Disse semplicemente. Poi proseguì*

In questo periodo mi sento un po' strana...

*Claire scrollò le spalle come a scacciare i brutti pensieri e infine aggiunse*

In ogni caso non mi annoi, Silvietta, ok? E se hai bisogno io ci sono e ci sarò!

*Poi sorrise all'amica, le voleva un gran bene.*

• Sylvia_Turner

Tassorosso Certificato

Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato

@Claire_Biovero, rispsoe che non sapeva come stava, in quel periodo si sentiva strana e le disse che non la annoiava , se aveva bisogno lei c'era. Silvia le sorrise e poi le chiese, riguardo il aftt di sentirsi strana*

[colro=olive] Se ne vuoi parlare, io sono qui. Magari dop ti sentirai meglio. Ovvio non voglio obbligarti, voglio solo che tu stia bene[/color]

• Claire_Biovero

Tassorosso

*@Silvia_Ghivarello le disse premurosamente che se ne avesse avuto bisogno avrebbe potuto parlare con lei di ciò che le passava per la testa e Claire sorrise a quella frase, era contenta che l'amica fosse ben disposta ad ascoltarla, anche se lei, in quel momento, non avrebbe saputo cosa dirle.*

Vedi... E' proprio questo il problema... Non saprei da dove cominciare perché non so perché io mi senta così...

*Claire abbassò un attimo lo sguardo a terra e tornò indietro di qualche anno, a quando lei era una bambina, particolare, ma non era consapevole di essere una strega, a quando gli altri bambini la lasciavano in disparte perché a volte la temevano un po' e altre volte tentavano di ingraziarsela perché pensavano fosse meglio che avercela contro.

Tirò su col naso e poi guardò l'amica. La stava guardando con occhi dolci e lei decise finalmente di aprirsi.*

Sai... Non sono mai stata abituata ad avere così tanti amici, non sono mai stata abituata ad essere considerata normale...
    Adesso... Adesso è tutto così strano!
    Sono passati anni, ormai, ma non so se mi abituerò mai a tutto questo...

*Claire estrasse la sua bacchetta dal mantello della divisa e pronunciò l'incanto Wingardium Leviosa su un sassolino che si librò come non avesse avuto peso nell'aria, poi lo rilasciò cadere pronunciando l'incanto del Dominusterra.*

• Sylvia_Turner

Tassorosso Certificato

Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato

@Claire_Biovero rispose che non sapeva da che parte iniziare , perchè non sapeva nemmeno lei il perchè si sentiva strana. La piccola tassorosso abbasso' il volto e sembro' tornare indietro nei ricordi. Dopo un po' di minuti, comicio' a parlare, raccontando a Silvy che non era mai stata abituata ad avere cosi tanti amici, e nemmeno a essere considerata normale. In quel momento le sembrava tutto cosi strano , erano passati anni e non si era ancora abitutata. Poi prese la bacchetta e pronuncio' Wingradium levios su un sassolino, facendolo levitare a mezz'aria, e poi lo rilasciò con Dominusterra. Silvia sorrise teneramente, lo capiva come si sentiva Calire*

Sai, posso capire quello che provi. Ti diro' una cosa. All'inizio ho fatto fatica a a fare amicizia qui, perchè avevo paura che mi prendessero per pazza ma quando ho visto che potevo fidarmi, ho legato con tantissime persone. Ciiare, tu sei una ragazza meravigliosa e non devi stupirti di avere così tanti amici. Sei gentile, simpatica, sempre disponibile ad aiutare gli altri. Ti vogliamo bene, cosi come sei,non siamo come i babbani che per loro devi cambiare per andare bene. Per noi , è normale che tui sia una strega , non c'è nulla di male, e al contempo sei una persona speciale. Hogwarts è una grabnde famiglia e tutti noi ti vogliamo bene, con tutto il cuore

*Concluse la tassorosso piu' grande, sperando di averla tranquillizzato e di aver aiutato la sua amica*

• Claire_Biovero

Tassorosso

*@Silvia_Ghivarello parlò a Claire dolcemente, dicendole che anche per lei era stato così quando era arrivata lì ad Hogwarts, che anzi aveva trovato difficile legare e fare amicizie perché aveva paura di quello che gli altri avrebbero pensato di lei.
    La più piccola sorrise alle rassicurazioni. Era stata fortunata ad avere conosciuto delle persone così speciali.
    Tirò di nuovo su col naso e poi se lo soffiò in un fazzoletto. Aspettò qualche momento e disse*

Hai ragione... Prima o poi ci farò l'abitudine...

*Sorrise piena di gratitudine all'amica e poi aggiunse*

Grazie mille... Finora non avevo mai avuto il coraggio di parlarne con qualcuno...
    E scusami se ti ho scaricato addosso questa cosa, non era il caso...

*E il pensiero di Claire tornò necessariamente su Leira la lontana antenata Serpeverde di Silvia di cui ancora nessuno sapeva nulla.*

Vai a pagina 1, 2  Successivo