Hogwarts - Dintorni
Hogwarts - Dintorni

• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584328

Role Aperta da Claire_Biovero

• Claire_Biovero

Tassorosso

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 5
    Galeoni: 395

*Claire si era alzata allegra quella mattina. In testa le risuonava un ritmo accattivante, una canzone di un duo babbano con testi provocatori e che talvolta la descrivevano alla perfezione. Il sorriso le aveva incurvato le labbra dopo molto tempo, come dopo molto tempo vedeva che era uscito un tiepido sole invernale. Quella sensazione di dolce e timido tepore che lasciava sulla pelle la faceva sorridere ancora di più.*

...Io e te non siamo divisibili per due, come tre...

*Canticchiò sottovoce la giovane Tassorosso mentre fissava la placida superficie del lago. Come aveva visto quella bella giornata si era risolta a finire tutte le attività che doveva fare nel castello e poi era uscita diretta al suo angolo preferito. Sfilò dalla sua inseparabile tracolla un quaderno nuovo e la sua piuma e iniziò a buttare giù qualche riga di pensieri caotici.
    Ogni tanto sollevava lo sguardo e osservava il lago, di tanto in tanto si guardava anche alle spalle per vedere se per caso qualcuno avesse avuto la sua stessa idea.*

...Uno più uno fa tre...

*Continuò a sussurrare a ritmo di quella canzone Claire mentre sul foglio, inizialmente bianco, si formavano pian piano righe scritte fitte di pensieri a ruota libera e piccoli disegni stilizzati che illustravano le emozioni espresse di fianco a parole, i disegni erano poco chiari, ma la brunetta sapeva perfettamente di non essere un'artista.*

• Jane_Casterwill

Grifondoro Insegnante Responsabile di Casa Certificato

Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 8
    Galeoni: 3106

*Jane era tornata finalmente al castello, dopo qualche giorno di assenza. Felice come una pasqua ancora per quello che era sucesso in quei giorni, si diresse verso il lago. Quel giorno si poteva proprio dire che il suo sorrriso avrebbe infranto anche le nubi più grige del cielo*

*I suoi giovani occhi dopo tanto, erano felici, non c'era rabbia ne' dolore, solo gioia e grinta. Finalmente la vera Jane si stava mostrando.
    Arrivata al lago cominciò a camminare come amava fare, per rilassarsi, mentre cantava a sguarcia gola. Anche la sua voce asprimeva allegria e in più con il calore del sole che quel giorno risplendeva felice nel cielo, tutto sembrava in pace e armonia*

@Claire_Biovero

• Laura_Alderbow

Grifondoro

Livello: 7
    Galeoni: 1439

[Sala Comune]

*Non le andava proprio di starsene chiusa in Sala Comune, con un sole come quello, nonostante il freddo di inizio febbraio, così, la giovane Grifondoro Laura Alderbow si vestì di tutto punto, premunendosi di abiti caldi e comodi, di un cappotto grigio in lana e di un cappello con guanti abbinati e dei suoi inseparabili scarponi di pelle.
    Sorrise al suo riflesso, una vecchia abitudine che fortunatamente aveva ripreso in uso, e si diresse verso l'esterno.*

[In riva al Lago]

*La camminata verso il lago non era mai stata così piacevole e breve, ma nonostante questo piena di emozione e meraviglia. La Grifondoro sembrava essere tornata bambina, segno che la sua rinascita non poteva essere più letterale, e si guardava intorno sgranando gli occhi, spalancando le labbra e sorridendo in continuazione. Emozionandosi e stupendosi di ogni cosa. Proprio come se fosse la prima volta in cui le vedeva.
    Non aveva mai smesso di vedere e sentire in quel modo, ma tornava a sentire e a vedere, in un modo nuovo ma uguale.

Si fermò a qualche metro dalla riva del Lago, la sua meta, e si accorse che c'era già qualcuno. Erano @Jane_Casterwill e @Claire_Biovero.
    La cosa la riempì di gioia. Era una bella giornata per farsi una nuova amica. Claire la conosceva solo di vista, ma era tanto tempo che voleva fare amicizia con lei e lo avrebbe fatto.*

Ultima modifica di Laura_Alderbow oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Claire_Biovero

Tassorosso

*Claire stava ancora pasticciando il suo quaderno con frasi e disegni senza troppo senso logico, quando sentì rumore di passi e una voce che conosceva assai bene. @Jane_Casterwill con un sorriso raggiante costeggiava il lago cantando a squarciagola, dietro di lei, poi, la Tassorosso scorse un'altra Grifondoro, di qualche anno più grande di lei, che conosceva solo di vista, doveva essere @Laura_Alderbow.
    La ragazza ripose quaderno e piuma e si alzò in piedi, aveva fatto bene a uscire dal castello quel pomeriggio, incontrare nuove e vecchie amiche non poteva che rafforzare il suo buonumore, non aveva dubbi in proposito.*

Ehi ciao Jane!

*Salutò la ragazzina più giovane sorridendo. Era da un po' che non la vedeva così allegra ed era contenta di constatare che stesse bene e fosse in forma, per cantare così, poi, il suo umore doveva proprio essere alle stelle!
    La brunetta, poi, si avvicinò a Laura e le si presentò un po' timidamente, forse lei neanche si ricordava che si fossero già viste alla festa al villaggio di qualche tempo prima.*

Ciao! Io sono Claire... Ci siamo intravista a una festa alla Testa di Porco qualche tempo fa, non so se ti ricordi...

*Detto ciò sorrise timidamente tendendo la mano verso la ragazza che conosceva appena, certo si erano già incontrate, ma una presentazione formale non le pareva ci fosse mai stata e in una giornata come quella ci si poteva chiedere qualcosa di meglio di conoscere nuove amiche?!*

• Jane_Casterwill

*Jane, ancora immersa nella musica e nella sua gioia, sentì una voce familiare. Si voltò, sempre con il suo bel sorriso, e vide che effettivamente li c'era la sua amica @Claire_Biovero. La ragazzina fu felice di trovarla li e poi quando vide che c'era anche @Laura_Alderbow, la sua allegria crebbe. Corse subito incontro alle due e saltò adosso a Claire, abbracciandola con tutta la sua forza*

Claire, Laura CIAOOOO!!!

*Gridò allegramente, afferrando il braccio della Grifa più grande, facendola unire al loro caloroso abbraccio*

Ragazze sono così felice di vedervi, la giornata migliora di minuto in minuto!

*Aggiunse, sorridente più che mai, continuando a stringere forte le sue amiche care*

Forza cosa mi dite di bello? Coraggio su mi sono persa qualcosa durante i miei giorni di assenza? O forse voi non ve ne siete neanche rese conto effettivamente, non siete sempre li a controllare se io ci sono!

*Le parole le uscivano dalla bocca come fiumi in piena ormai, era letteralmente incontenibile. Ma l'emozione per quello che le era sucesso, per quello che aveva ritrovato, era acora troppo forte e grande*

• Laura_Alderbow

Grifondoro

*Laura, era davvero felice di aver trovato le due ragazze, in riva al Lago. Si stava sempre meglio in compagnia. E poi il sole sembrava sorridere a quella giornata e di conseguenza anche al loro incontro. Ridacchiò contenta mentre i raggi caldi e dorati le illuminavano gli occhi verdi e creavano luminosi riflessi nei lunghi capelli rossi, e sorrise a @Claire_Biovero, rassicurandola.*

Si, tranquilla, mi ricordo di te... però volevo appunto conoscerti meglio. Sembri simpaticissima. Io sono Laura, Laura Alderbow. Piacere mio!

*Si voltò anche verso la Grifondoro più giovane, @Jane_Casterwill, notando con stupore e gioia che stava molto meglio ora. Annuì soddisfatta. Ne era proprio felice.
    Sbarrò gli occhi stupita, lasciandosi trascinare da quella forza inaspettata che era il braccio di Jane e poi le strinse entrambe in quell'imprevisto abbraccio.*

• Claire_Biovero

Tassorosso

*Claire e Laura si presentarono a vicenda e la Tassorosso fu contenta di sapere che la ragazza più grande si ricordasse di lei e poi le disse che le sarebbe piaciuto conoscerla meglio in quanto pensava che fosse molto simpatica, la brunetta ebbe giusto il tempo di sorridere tra il riconoscente e lo stupito per quel complimento inaspettato che entrambe le ragazze furono travolte dall'entusiasmo di Jane, la più giovane delle tre, che pareva decisamente entusiasta di vederle.*

Jane, tesoro! Io sto bene... E tu? Come mai sei stata via un po'? Stai bene?

*Ebbe modo di dire in quell'abbraccio Claire mentre ricambiava quel gesto affettuoso che le aveva legate insieme come in un intreccio difficile da sciogliere. Poi guardò le due amiche e continuò*

Sono davvero felice di vedervi! E poi non si può perdere una Jane così allegra, non pensi anche tu Laura?!

*La ragazza non sapeva cos'altro aggiungere, era ancora con la testa tra le nuvole, ma le faceva molto piacere avere qualcuno con cui condividere quella giornata di pallido sole, che senso avrebbe avuto altrimenti? Il bello era proprio avere qualcuno con cui dividere quei momenti allegri con qualcuno a cui si vuole bene.*

@Jane_Casterwill, @Laura_Alderbow

• Jane_Casterwill

*Jane si mise a ridere vedendo la reazione di entrambe le sue amiche, @Laura_Alderbow e @Claire_Biovero, a quanto pareva nessuno si era accorto della sua assenza però e questo non le dispiaceva. Cominciò a saltare di qua e di la, intorno alle due e disse con la sua faccia da furbetta*

Io stò benissimo grazie, anzi più che bene! Per quanto riguarda la mia assenza...ho fatto un piccolo viaggio per me stessa perchè era arrivato il momento

*Affermò inizialmnete con un gran sorriso. Poi si avvicinò a Laura e appoggiò la testa sulla spalla della ragazza, la guardò con i suoi occhini azzurri e le chiese*

Ti ricordi di quello che avevo detto sui miei genitori? Non ti ho detto una cosa, anzi non lo sa nessuno! Qualche mese fa Silvia ha trovato in alcuni libri dei nomi, per esatteza dei Casterwill. Fra questi c'era una coppia, Sophie e Jake...i miei genitori, con residenza e tutto. Quei registri erano molto vecchi, ma io volevo ugualmente provare, subito con Effy, mia sorella gemella, ma quando lei è andata via...ci ho rinunciato..

*Ripensando a quei giorni tristi, lo sguardo della ragazzina si perse nel vuoto, come se tutto il dolore fosse tornato. Ma scosse subito la testa allontanandosi dalla sua amica, riprendendo subito il suo sorriso*

• Claire_Biovero

Tassorosso

*@Jane_Casterwill sorrise della reazione delle due amiche al suo abbraccio. Forse pensava che si fossero accorte che lei si era assentata. Claire a dirla tutta, in quella manciata di giorni dall'ultima volta che l'aveva vista, non aveva più fatto chissà quale vita mondana, si era rinchiusa in biblioteca e si era concentrata sulla prima prova del Torneo Tremaghi, così glielo disse*

Sono contenta di sentirti di dire che stai bene, cara! Io, che vuoi!, non sono uscita molto dalla biblioteca o dalla sala comune in questi giorni appena passati...

*La Tassorosso ebbe giusto il tempo di concludere quel suo pensiero che la ragazzina si avvicinò di più a @Laura_Alderbow, poggiandole la testa su una spalla e confidandosi con lei. La brunetta ascoltò le parole della grifetta e le spiacque molto vedere il suo umore cambiare in peggio, ma poi lei stessa si diede uno scossone e tornò sorridente, anche se con un'ombra sul suo sorriso. Claire le sorrise affettuosamente, sapeva che se la ragazzina si era presa qualche giorno era perché ne aveva assoluto bisogno, non aveva grilli per la testa, lei, era giovane, ma aveva la testa sul collo e non faceva mai nulla solo per capriccio, ormai la brunetta l'aveva capito.*

• Jane_Casterwill

*Jane notò subito lo sguardo di @Claire_Biovero, così ricambiò subito il sorriso e con un cenno del capo e delle mani le fece capire di stare tranquilla. Poi finalmente riprese il discorso*

Ma dopo tutto questo, qualche giorno fa parlando proprio con te Laura, ho ritrovato la forza e...sono partita! Sono andata a Sidney e. ...li ho trovati, ho ritrovato la mia famiglia!

* Una lacrima di quella gioia che le scoppiava ancora dentro, la ragazzina finì la sua storia, guardando @Laura_Alderbow e Claire. Era un tale piacere per lei poter condividere la buonannotizia anche con loro, solo Silvia prima di quel momento ne era a conoscenza*

Inviato da HW Mobile

• Claire_Biovero

Tassorosso

*Dopo un piccolo momento di tristezza che aveva attraversato la conversazione e aveva scurito l'umore dell'allegra @Jane_Casterwill, la situazione si era ripresa. A detta della grifetta, @Laura_Alderbow l'aveva aiutata a ritrovare la forza di tornare a sorridere. Claire non aveva dubbi, la Grifondoro più grande aveva chiaramente un'indole molto buona e, anche se non la conosceva ancora troppo bene, sapeva che avrebbe sempre aiutato l'amica più giovane.
    La Tassorosso, poi, seguì il racconto di Jane. Era andata fino in Australia, ma ce l'aveva fatta, aveva ritrovato la sua famiglia. Claire non avrebbe potuto essere più contenta per la sua amica. La abbracciò affettuosamente ed esclamò felice*

Jane, ma che meraviglia! Sono contentissima per te!

*Lo sapeva, la sua amica non si assentava mai per nulla e anche in quell'occasione le sue motivazioni erano più che valide e il risultato era una Jane più felice, più allegra, più sorridente. Quella Jane che Claire aveva conosciuto qualche tempo prima, trovando in lei un'amica fidata e una presenza positiva, capace di restituirle il sorriso anche in situazioni in cui avrebbe creduto fosse impossibile.*

E poi... Sydney... Wow! Deve essere un sogno!

*Esclamò Claire sorridendo pensando a quel viaggio che aveva portato l'amica nell'emisfero opposto, uno di quei viaggi che a alla Tassorosso non sarebbero dispiaciuti... Anzi, tutt'altro!*

• Laura_Alderbow

Grifondoro

*La giovane Grifondoro era raggiante, Laura l'aveva notato al primo sguardo e la cosa non poteva renderla più contenta. Ascoltò attenta il racconto di @Jane_Casterwill, insieme alla Tassorosso @Claire_Biovero. Entrambe sorridevano, contente della ritrovata gioia della giovane. Laura aveva appena superato un momento simile e sapeva che cosa voleva dire la conquista che Jane aveva appena ottenuto. Sapeva cosa voleva dire, quanto era bello, tornare a sorridere. E l'idea che lei le fosse grata, che quella felicità in parte era anche merito suo, beh... fu la cosaì più meravigliosa che Laura si era mai sentita dire.
    Il suo potere esplose nell'ormai famigliare modo, dentro il suo petto. Mille colori di magia si irradiarono nel suo corpo, fino a raggiunger ogni sua terminazione, fino a sfrigolare sotto la superficie della sua pelle bianca e liscia.
    I suoi capelli avvertirono il cambiamento e si modificarono, diventando blu elettrico per manifestare tutta la sua gioia.
    Gioia per la felicità di un'amica, gioia per esserne in parte la causa e gioia per avere anche lei, ora, delle amiche. Era la sensazione più bella del mondo, quella di sentirti utile a qualcuno, di essere apprezzata da qualcuno e non soltanto usata e gettata.*

Tesoro, sono davvero, davvero, tanto felice per te. Sono contenta che tu abbia riacquistato il sorriso e che abbia scoperto e conquistato così tanto. Brava, brava, brava!!!

• Claire_Biovero

Tassorosso

*Era un momento estremamente bello e positivo, le tre ragazze che erano trovate in riva al lago stavano condividendo un istante importante e memorabile. La più giovane delle tre aveva ritrovato il sorriso raggiante con cui si era fatta conoscere da tutti e aveva contagiato con la sua allegria anche le altre due ragazze che, emozionate, stavano assistendo a una tappa importante dell'amica in comune e che aveva reso loro possibile il fatto di conoscersi meglio.
    Mentre era distratta, mentre la sua mente vagava verso mete lontane, qualcosa attirò la sua attenzione: Laura, la ragazza più grande, stava sprigionando dal petto mille colori brillanti e i suoi capelli diventarono di un bel blu elettrico accesso.*

WOW!

*Si lasciò scappare a fior di labbra la Tassorosso, incredibilmente sorpresa di poter osservare una simile scena dal vivo. Non aveva mai visto nulla di simile e, dalle parole che pronunciò la ragazza subito dopo quest'esplosione di colori vivaci, capì che quell'effetto era dovuto alla felicità provata dalla ragazza.
    Laura doveva essere proprio una buona amica, doveva essere stata vicina a Jane consigliandola e aiutandola quando e come aveva potuto e, in quel momento, a vedere come la situazione si fosse evoluta si era emozionata al punto di scatenare una reazione involontaria di altissimo livello. Reazione che colpì molto Claire che rimase un attimo bloccata, come se non potesse più spiccicare una parola.*

@Laura_Alderbow, @Jane_Casterwill