• Sibilla_Strangedreams

    Amministratore Preside Ad Honorem Insegnante Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 13
    Galeoni: 536261
       
       

    Sibilla_Strangedreams ha scritto:


    Giugno era arrivato, ma per gli studenti del quinto anno voleva dire solo una cosa: incombevano i G.U.F.O.
    Gli insegnanti avevano smesso di assegnare compiti; le lezioni erano dedicate a ripassare gli argomenti che probabilmente sarebbero stati tema d'esame. Quell'atmosfera insieme febbrile pervase un po' tutti e un fiorente mercato nero di sostanze capaci di accrescere concentrazione, agilità mentale e prontezza di riflessi si insinuava tra gli studenti del quinto e del settimo anno. Molti furono tentati dall'Elisir Cerebro di Baruffio offerto loro da Michael Highbrain, uno studente del sesto anno di Corvonero, che gli attribuiva tutto il merito dei nove 'Eccezionale' ottenuti al G.U.F.O. l'estate precedente, e ne offriva un'intera pinta per soli quindici galeoni e dalle piume di Jobberknoll in polvere offerti per la “modica” cifra di sette galeoni da Samuel Pendragon di Serpeverde. La Preside confiscò sia le bottiglie di Elisir sia le ampolle di piume polverizzati e le chiuse nell'armadio incantato del suo studio, ma non punì né gli studenti che si erano improvvisati mercanti di arguzia né quelli che erano stati tanto stolti da credere alle loro frottole. Detestava le scorciatoie e i sotterfugi, ma era stata una studentessa anche lei e sapeva bene quali brutti scherzi potesse giocare la "tremarella da esame".

    ”Che ci fa in quella posa così... ehm ginnica?”



    Le chiese Lavina sorprendendola proprio mentre Sibilla stava riponendo uno dei tanti preparati al limite della legalità che aveva confiscato.

    ”Stia attenta potrebbe farsi male…”

    Esclamò la professoressa Grent visibilmente preoccupata e avrebbe estratto la bacchetta se la Preside non l'avesse rassicurata.

    ”Tranquilla,cara, essere un Animagus offre alcuni innegabili vantaggi… anche quando si riassume la forma umana.”

    Ribatté scherzosamente, sorridendo all'insegnante di Antiche Rune che la continuava a fissare con i suoi occhi dal color scuro.

    ”Scusa, non hai certo bisogno di un ripasso sull'argomento…ma quando ti deciderai a darmi del tu?”

    Le chiese a bruciapelo, facendo arrossire vistosamente la Corvonero che, solo per un attimo distolse lo sguardo.

    ”Ehm, magari, da oggi proverò a farlo… anche se non è facile, non per me.”

    Rispose imbarazzata Lavinia e Sibilla le sorrise annuendo, in effetti, non poteva certo dargli torto. Poi, con la leggiadria di un gatto, scese dalla libreria su cui si era poco elegantemente arrampicata.

    ”Indovina? Di nuovo il maledetto Elisir Cerebro di Baruffio, io mi chiedo come possano essere tanto sciocchi i nostri ragazzi da farsi fregare con simili porcherie!”

    Sospirò la Preside alzando gli occhi al cielo e ricomponendosi, in fondo, il suo ruolo le imponeva un “certo decoro”.

    ”Un semplice Wingardium Leviosa sarebbe stato troppo scontato?"

    ”Un banale Ampolla Evanesca sarebbe stato troppo ovvio?"

    Le domandarono quasi all’unisono Charlotte e Gabriel che, nel frattempo, erano arrivate anche loro nell’Ufficio della Preside.

    ”Ehm, in effetti, avete ragione… semplicemente non ci ho pensato, la mia educazione da Babbana a volte mi gioca ancora dei brutti scherzi… eppoi, mi piace di tanto in tanto sgranchirmi un po’, non immaginate quante scartoffie sono costretta a riempire ogni santo giorno… comune, non vi voglio annoiare, benvenute, carissime!”

    Ribatté la strega avvicinandosi alle amiche e abbracciandole affettuosamente.

    ”Salve, non sono troppo in ritardo vero? Scusate ma era alle prese con una Mandragora molto poco collaborativa…”



    Si giustificò Sinfo, irrompendo nell’ufficio un po’ trafelata.

    ”Ma no, tesoro, sei puntualissima anche loro sono appena arrivati…”

    Le rispose Sibilla con dolcezza, avvicinandosi per salutare anche lei con un caloroso abbraccio. La zelantissima e prodiga professoressa di Erbologia, ai tempi degli studi, era stata sua compagna di Casata e, da allora, le due streghe erano rimaste sempre molto legate da profondissima stima oltre che da sincera amicizia.
    Fu proprio in quel momento che Dragonis, professoressa di Babbanologia, e professoressa della Commissione esami si unì a loro. Anche lei era una Tassorosso come la Preside, solo un pochino più giovane, infatti non avevano frequentato Hogwarts nello stesso periodo.


    Scusate... una Passaporta difettosa.



    ”Tranquilla cara.
    Prego accomodatevi e mettetevi comodi, abbiamo parecchie e cose da pianificare…”


    Disse la Preside rivolgendosi alle cinque insegnanti, le più stimate e rispettate di tutta Hogwarts.

    Innanzitutto, dobbiamo decidere come dividerci il lavoro: per Sinfo, Dragonis, Gabriel e Lavinia è semplice di certo ciascuno correggerà la propria materia, ma per me e te, cara Charlotte, la faccenda si fa un po’ più complessa perché i nostri corsi sono extrascolastici…

    Affermò rivolgendosi principalmente all’insegnante di Arti Oscure, le cui doti fuori dell’ordinario la qualificavano per poter valutare gli alunni su qualsiasi argomento, esattamente come ciascuno dei presenti in quella stanza.



    ”Conosci bene la passione per la Cura delle Creature Magiche che da sempre mi anima: infatti, sai bene che se, quella cattedra non fosse stata già occupata mi sarei più che volentieri proposta per averla…”

    Rispose la professoressa Mills che, come tutti avevano potuto constatare, possedeva un’innata predisposizione sia per le Creature Magiche sia per molte altre cose.

    ”Perciò, senza girarci troppo intorno, se nessuno ha nulla in contrario, gradirei seguire gli esaminandi di Cura!”

    Né Sinfo né Sibilla, che teoricamente avrebbero potuto avanzare qualche pretesa su quella materia, ebbero obiezioni, quindi, Cura venne assegnata come la “materia” di Charlotte.

    ”Se non avete nulla in contrario, dato che Difesa Contro le Arti Oscure è probabilmente la materia più rischiosa e impegnativa, io preferirei occuparmi solo di quella… ehm, inoltre, non vorrei sfidare troppo il Fato, visto che sembra essermi propizio.”



    Intervenne la “severissima” professoressa Master, alludendo velatamente alla maledizione che sembrava essere riuscita a spezzare quella che gravava sulla Cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure di Hogwarts, secondo cui nessun insegnante poteva ricoprire quel ruolo per due anni consecutivi, incarico che lei, incredibilmente, manteneva dall’anno scolastico 2011/2012.

    ”Certo, Gabriel, mi sembra più che giusto, quindi, tolta DCAO restano dodici materie, quindi, proporrei di prenderne due a ciascuno, più qualche eccezione, siete d’accordo?”

    Chiese la Preside e i tre interpellati subito acconsentirono con entusiasmo e, ragionando un poco fra di loro, giunsero alla fine alla spartizione che più soddisfaceva tutti. Quindi, Sibilla prese un foglio di pergamena e vi scrisse i nomi degli insegnanti con le relative materie che avrebbero corretto, in modo che gli esaminandi sapessero chi sarebbe stato il loro “aguzzino”. Quindi dopo aver definito qualche altro dettagli ed aver bevuto il tè delle cinque insieme gli insegnanti si congedarono e la preside rimase sola, fissò un’ultima volta il foglio, quindi, lo ripose ne pacchetto e si mise a leggere un voluminoso libro che trattava un argomento che la affascinava da sempre e che, durante gli esami le sarebbe stato molto utile: le Antiche Rune.


    Citazione:
    Commissione d'Esame G.U.F.O. e M.A.G.O.

    Prof.ssa Sinfo_Arfen:
    - Erbologia
    - Pozioni


    Prof.ssa Gabriel_Master:
    - Difesa contro le Arti Oscure


    Prof.ssa Lavinia_Grent:
    - Aritmanzia
    - Antiche_Rune
    - Divinazione


    Prof.ssa Charlotte_Mills:
    -Volo
    - Cura delle Creature Magiche
    - Astronomia


    Prof.ssa Dragonis_Witch
    - Babbanologia
    - Incantesimi


    Prof.ssa Sibilla_Strangedreams:
    - Storia della Magia
    - Trasfigurazione





    Finalmente l'attesa finì e, durante l'ultima ora di Animagia, ricevettero il programma dei G.U.F.O. e i dettagli sul loro svolgimento.

    "Come potete vedere i vostri G.U.F.O. dureranno due settimane di seguito. La mattina sosterrete il compito scritto relativo alla teoria della materia in questione, il pomeriggio quello pratico e, naturalmente, l'esame di Astronomia si svolgerà di notte."

    Spiegò la Preside mentre gli studenti copiavano diligentemente dalla lavagna le date e gli orari degli esami che lei aveva appena scritto.


    Citazione:
    Calendario degli esami G.U.F.O.

    Antiche Rune -> lunedì 17 giugno

    Aritmanzia - > martedì 18 giugno

    Babbanologia -> mercoledì 19 giugno

    Cura delle Creature Magiche -> giovedì 20 giugno

    Difesa contro le Arti Oscure - > venerdì 21 giugno

    Divinazione -> sabato 22 giugno

    Astronomia -> notte fra sabato 23 e domenica 24 giugno

    Erbologia -> lunedì 24 giugno

    Incantesimi -> martedì 25 giugno

    Pozioni -> mercoledì 26 giugno

    Storia della Magia -> giovedì 27 giugno

    Trasfigurazione - > venerdì 28 giugno


    Volo -> sabato 29 giugno



    "Devo avvertirvi che ai fogli che userete sono stati applicati i più severi incantesimi anti-imbroglio. È proibito l'uso di Piume a Risposta Automatica, come pure di Ricordelle, Polsini Copiativi e Inchiostro Auto-correttivo. Mi dispiace dire che ogni anno sembra che ci sia almeno uno studente convinto di poter aggirare le regole fissate dalla Commissione d'Esame."

    Precisò la professoressa Strangedreams fissando gli studenti con il suo sguardo penetrante, per lei la sola idea che qualcuno potesse imbrogliare o ricorrere a comode scorciatoie era semplicemente inammissibile… tuttavia, sapeva che spesso capitava che studenti svogliati che si credevano più furbi degli altri ricorressero a deplorevoli stratagemmi.

    "Ora potete andare… i volenterosi che desiderano sostenere il G.U.F.O. di Antiche Rune si dovranno presentare alle 8.30 di lunedì, tutti gli esami G.U.F.O. inizieranno a quell'ora."

    Aggiunse Sibilla, dato che gli esami si svolgevano negli stessi giorni era essenziale che i G.U.F.O. iniziassero puntualmente con mezz'ora di anticipo rispetto ai M.A.G.O. in modo che non si verificassero antipatiche "sovrapposizioni".

    "In bocca al drago a tutti quanti, sono certa che supererete brillantemente gli esami!"

    Li congedò con un sorriso rassicurante, gli studenti erano già fin troppo nervosi per conto loro, non occorreva certo che li spaventasse ancora di più.




    ESAMI


    Lunedì 17 giugno


    Come la Preside aveva previsto, il lunedì mattina non erano molti gli zelanti studenti che si presentarono alla prova di Antiche Rune. La professoressa Grent consegnò loro il foglio con le domande e si mise a giocherellare con i tre sacchetti di Rune che aveva sulla scrivania, in attesa che gli studenti consegnassero la pergamena e potessero vedere le frasi da tradurre. Sibilla era seduta accanto a lei ma sembrava, stranamente, assorta nei propri pensieri, nonostante nutriva un grande amore per quella materia un po’ arcaica.


    Citazione:



    Parla dell’alfabeto runico e delle sue origini, sia dal punto di visto mitologico sia storico.
    Dimostra all’esaminatore di aver appreso tale alfabeto, traducendo le seguenti frasi. Se vuoi davvero fare colpo, indica anche chi ha scritto questi aforismi.

    RUNE DI AMBRA:

    [CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA]

    RUNE DI GIADA:

    [CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA]

    RUNE DI CORNIOLA:

    [CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA]

    RUNE DI LAPISLAZZULI

    [CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA]



    Martedì 18 giugno

    Anche il martedì l'aula grande non era gremita di studenti, l'Artimanzia era una materia troppo "matematica" e “prosaica” per affascinare i più, Lavinia e Sibilla, al contrario adoravano il fascino discreto e preciso delle cifre.

    ”Cara, mi spiace, speravo in un po’ più… ehm, di partecipazione!”

    Bisbigliò all’orecchio della giovane docente che era visibilmente delusa.

    E’ un peccato che troppi studenti non apprezzino una materia così affascinante... mi sorge perfino il dubbio, che nessuno ci provi senza neppure provare!”

    Rispose la Corvonero sospirando tristemente, quindi, consegnò agli studenti le pergamene, spiegando loro che avrebbero dovuto rispondere in modo esaustivo e personale, evitando di ripetere “a pappagallo” ciò che avevano letto sui libri.


    Citazione:



    Com’è nata e come si è sviluppata l’Aritmanzia? Analizza in modo approfondito la storia di quest’affascinante materia e dei suoi “mitici” fondatori Pitagora e Agrippa.
    [/font]




    Mercoledì 19 giugno

    Il mercoledì l’aula grande era quasi deserta: infatti, la Babbanologia era una delle materie meno seguite; perché la maggior parte degli studenti Nati-Babbani e Mezzosangue, che già conoscevano le abitudini dei “non maghi”, preferivano seguire altri corsi. Inoltre, erano davvero pochi i Purosangue affascinati dal mondo babbano, specie fra gli studenti di Serpeverde, dove la percentuale era particolarmente elevata. Quindi, i pochi presenti appartenevano per lo più alla Casa di Grifonodoro e Corvonero., per la gioia del professoressa Witch che gongolava a vedere una così alta percentuale di studenti nell’aula che, per quel giorno, era la “sua”.

    ”Credo proprio che oggi anche ce la sbrigheremo in fretta…”

    Bisbigliò Sibilla all’orecchio dell'amica, il quale annuì distrattamente e tornò dai ragazzi per impartire le ultime raccomandazioni prima di consegnare i fogli per gli scritti.

    ”Vi raccomando di essere precisi e rigorosi nelle vostre risposte perché, anche se alcuni la sottovalutano, la Babbanologia è una materia fondamentale, specie per tutti coloro che intendono trovare un impiego al Ministero della Magia!”

    Detto questo l'insegnante andò a sedersi alla cattedra vicino a Sibilla che aveva iniziato ad annotare alcune valutazioni di Antiche Rune su un foglio di pergamena.


    Citazione:



    Fai un’analisi dettagliata dei mezzi di trasporto babbani dell’epoca moderna e raffrontali con quelli usati da maghi e streghe, analizzando nel dettaglio similitudini e differenze.




    Giovedì 20 giugno

    Il giovedì l’aula era molto più affollata rispetto ai giorni precedenti; per le sue peculiarità Cura delle Creature Magiche era una delle materie più amate e seguite dagli studenti e quasi tutti desideravano strappare un G.U.F.O. decente anche perché ciò avrebbe permesso loro di accedere al livello superiore di istruzione e di affrontare creature affascinanti e temibili. Charlotte era più impaziente degli allievi, giacché finalmente aveva modo di cimentarsi come insegnate di una materia che tanto amava. Per l’occasione, l’astuta professoressa di Arti Oscure aveva ideato una prova non difficile ma che avrebbe testato l’astuzia e l’abilità dei candidati.

    ”Vedrai, mia cara, quanto ci divertiremo appena avranno terminato di scrivere sulle loro pergamene!”

    Commentò rivolgendosi alla Preside che rispose annuendo silenziosamente e ricambiando il sorriso. In effetti, la pratica fu davvero coinvolgente e, per certi aspetti, esilarante.


    Citazione:



    Parla degli Snasi. L'esaminatore ti pone davanti a un gruppo di 10 porcospini e uno Snaso, racconta come riesci a identificarlo nel gruppo. Ovviamente, la narrazione della prova pratica dovrà essere in GDR.




    Venerdì 21 giugno

    Anche il giorno successivo l’aula grande era gremita di volenterosi che speravano di strappare un buon voto nel G.U.F.O. di Difesa contro le Arti Oscure, il quale avrebbe con sentito loro di accedere al relativo M.A.G.O. e, se lo avessero desiderato, di diventare Auror, una delle professioni più prestigiose, e forse la più rischiosa, del mondo magico.
    La prova scritta fu relativamente breve e non presentò particolari problemi; al contrario, quella pratica impegnò notevolmente sia i candidati sia gli esaminatori, che dovettero rimediare agli errori commessi da alcuni degli studenti.


    "Hai fatto proprio bene a decidere di seguire solo la tua materia… non immaginavo che dei Berretti Rossi mal gestiti potessero fare tanti danni… cioè non sono degli Erumpent!”

    Commentò Sibilla lisciandosi il mantello sgualcito e contemplando con un misto di orrore e disgusto lo stato pietoso in cui era ridotta l’aula.

    ”Io conosco in mie fringuelli, cara, dopo due anni di insegnamento so bene quali e quante mosse maldestre possano compiere degli studenti, specie se sotto lo stress degli occhi dell’esaminatore!”

    Rispose la Serpeverde accennando un sorriso privo di allegria, evidentemente era molto provata dalla lunga ed estenuante giornata e un po’ delusa dalla maggior parte delle prove che erano state meno che mediocri.


    Citazione:




    Parla dettagliatamente dei Berretti Rossi. Affronta poi una di queste creature davanti all'Esaminatore. Ovviamente, la narrazione della prova pratica dovrà essere in GDR.



    Sabato 22 giugno

    Il sabato mattina l’aula grande era nuovamente semideserta, ma ciò non stupì Lavinia né Sibilla: infatti, era risaputo che in pochi possedevano il dono dell’occhio interiore, inoltre, molti avevano rinunciato all’esame di Divinazione per ripassare, e, soprattutto riposare, in vista della prova di Astronomia che si sarebbe svolta la notte.
    La Preside, quando insieme ai colleghi si erano suddivisi i compiti era stata molto tentata di scegliere proprio quella materia per la quale, fin dal suo arrivo a Hogwarts, aveva trovato affascinante, ma non lo aveva fatto riproponendosi di prendere carico le materia che glia altri avrebbero scartato e, così Divinazone fu presa dalla professoressa Grent Ma Sibilla non avrebbe rinunciato per niente al mondo ad assistere a quell’esame. Ben pochi sapevano il motivo di questo suo speciale interesse perché non aveva mai confessato a nessuno, nemmeno agli amici più intimi, che i suoi poteri magici si erano inizialmente manifestati proprio sotto forma di sogni premonitori, molto prima di ricevere la lettera di ammissione e di scoprire di essere una strega.


    ”Vi avverto, quando cercherete di predire il futuro, non improvvisate e non lasciatevi fuorviare dalla vostra fervida immaginazione… applicate scrupolosamente le tecniche che avete imparato e, soprattutto, ascoltate il vostro occhio interiore. In questa sede, non si vuole che siate degli oracoli ma si desidera semplicemente testare che abbiate appreso ciò che vi è stato insegnato e che abbiate un minimo di predisposizione alla materia…”

    Precisò l’insegnante, sapendo fin troppo bene quanto spesso gli allievi, o perché presi dal panico o per desiderio di impressionare l’esaminatore, si lanciassero in tanto inutili quanto fuorvianti voli pindarici. La Preside, invece che lì solo come osservatore neutrale si limitava a fissare il vuoto davanti a sé persa nei suoi ricordi.


    Citazione:



    Come nasce e che cos’è la Divinazione? Perché tutti, chi più chi meno, vi sono naturalmente predisposti? Quanto influenza l’esito di una predizione il temperamento e l’indole dell’oracolo? Usando il GDR, guarda nella sfera di cristallo e predici il futuro del tuo esaminatore.




    Notte fra sabato 22 e domenica 23 giugno

    Alle 23.00 la scala che conduceva alla Torre di Astronomia era letteralmente gremita di studenti. Tutti amavano quella materia, sia per il fascino innato che essa suscita va sia per l’impareggiabile abilità della professoressa Hunter che aveva reso anche le nozioni più complesse e noiose avvincenti e comprensibili a tutti.
    Le esaminatrici sapevano che sarebbe stata una lunga notte, ma erano certi che tutti i candidati avrebbero dato il massimo, raggiungendo eccellenti risultati.


    ”Non è fantastico? Guarda come si è mossa la volta celeste, ammira lassù si vede Mercurio, è molto raro, solo nelle notti terse e senza luna come queste si può scorgere!

    Commentò l'insegnante di Arti Oscure verso le tre del mattino, sveglia e pimpante come se si fosse appena alzata.

    ”Affascinate e sorprendente, cara…"

    Ribatté Sibilla reprimendo a stento uno sbadiglio, anche se di solito amava fare le ore piccole, dopo una settimana di esami cominciava ad acuire la stanchezza e, in quel momento, invece di ammirare Mercurio avrebbe voluto tuffarsi nel suo letto a baldacchino.

    Pensa che la prossima settimana faremo lo stesso per i M.A.G.O.”

    Aggiunse la professoressa Mills raggiante, sorridendo alla Preside, che annuì sospirando debolmente, ma sforzandosi di ricambiare il sorriso e, soprattutto, di tenere gli occhi ben aperti.



    Citazione:



    Che cos’è una costellazione? In quante costellazioni viene comunemente divisa la volta celeste? Perché gli Astrofisici sono grati a Ipazia d’Alessandria?





    Lunedì 24 giugno

    Il lunedì successivo sia Sinfo sia Sibilla gongolavano nel vedere quanti Tassorosso partecipassero all’esame di Erbologia. Non era un mistero che i figli di Tosca fossero i più predisposti alla materia,: infatti, la maggior parte degli esperti e dei professori di Erbologia proveniva proprio dalla Casa giallo-nera, i cui sotterranei erano adornati delle varietà più incredibili di piante e fiori.

    ”Dobbiamo ringraziare la buona Pomona Sprite dell’eredità che ci ha lasciato e che continua a spronare e motivare le nuove generazioni di Tassorosso…”

    Commentò a voce bassa la professoressa Arfen notando l’abilità con cui gli studenti giallo-nero si cimentavano nella prova pratica, surclassando i compagni delle altre Case e Sibilla annuì in segno di assenso strizzando l’occhio all’amica.


    Citazione:




    Parla dettagliatamente della Mandragola e delle sue molteplici proprietà, quindi, dimostra di saper trapiantare in modo corretto un giovane esemplare di questa pianta magica. Ovviamente, la narrazione della prova pratica dovrà essere in GDR.



    Martedì 25 giugno

    Il martedì l’aula grande era affollata di volenterosi che speravano di strappare un buon voto nel G.U.F.O. di Incantesimi, una delle materie fondamentali. Tutti desideravano accedere al livello superiore di istruzione per apprendere sortilegi fantastici e meravigliosi.

    ”Spero che non facciano danni… forse la scelta degli Incantesimi Incendiari non è stata la più saggia.”

    Commentò la prudente Tassorosso a voce bassa in modo che solo Sibilla la potesse udire.

    ”Drag, ti prego, non tirare sfortuna che non ne abbiamo bisogno, non oggi… inoltre, anche se ti può sembrare impossibile per una sprovveduta Tassorosso, ho preso le mie precauzioni!”

    Ribatté la Preside usando un tono di voce altrettanto basso, strizzando l'occhio alla collega.

    ”Se lo dici tu, dovrò fidarmi…”

    Mormorò la professor Witch che in quella settimana un po' si era sciolta e, ormai, si rivolgeva alla Preside in modo dl tutto pacato e confidenziale.
    La prova scritta fu relativamente semplice, di contro, quella pratica impegnò notevolmente sia i candidati sia gli esaminatori, che dovettero domare alcuni incendi accidentali. Qualche piccola sbavatura vi fu, come sempre accade, ma nulla al confronto dello scempio che avevano fatto gli esaminandi durante la prova di Difesa contro le Arti Oscure.


    Citazione:




    Descrivi i tre incantesimi che producono fiamme dalla bacchetta (eccetto il Partis Temporus e l'Ardemonio), quindi dimostra all'esaminatore di saperli eseguire su tre fantocci. Ovviamente, la narrazione della prova pratica dovrà essere in GDR.




    Mercoledì 26 giugno

    Quella mattina Sibilla appariva strana, quasi assente, e i suoi occhi non erano ridenti come al solito. Tutti al Castello conoscevano la sua passione per le Pozioni ed erano stupiti che non fosse entusiasta di potersi aggirare fra calderoni, ampolle e simili. Purtroppo, la professoressa aveva tutt’altro per la mente; certo aveva sempre adorato la raffinata arte di calibrare gli ingredienti per comporre preparati prodigiosi in grado di ottenere gli effetti più disparati ma il vedere i “ferri del mestiere” le ricordava in modo doloroso che il suo amato pozionista, l’ex-professore Mavero Abraxas, aveva lasciato Hogwarts e che, forse, non avrebbe più rivisto.

    ”Su, dai, non fare quella faccia scura… vedrai che tornerà… prima o poi!”

    Le disse con dolcezza Sinfo sfiorandole affettuosamente una spalla. Sebbene non conoscesse molto il Corvonero, la Tassorosso sapeva quanto gli fosse legata l’amica e immaginava il dolore che stava provando, anche se sperava che, dopo così tanto tempo, un poco si fosse alleviato.

    ”Grazie, sei davvero cara… ma non mi faccio troppe illusione, sembra che il nuovo incarico all’estero lo terrà lontano ancora per mesi… se non di più.”

    Sospirò mestamente Sibilla sforzandosi di sorridere all’amica. Da un calderone uscì una minacciosa fiammata e l’attenzione delle due professoresse fu rivolta a porre rimedio al danno fatto dalla pozione esplosa sul malcapitato e maldestro studente che l’aveva composta e che di certo avrebbe meritato un voto desolante nel G.U.F.O. di quel giorno.


    Citazione:




    Descrivi gli effetti della Pozione Restringente e dello Sgonfiotto, ponendo l’attenzione sulle similitudini e sulle differenze. Quindi, scegli una delle due e preparala, usando la tecnica del GDR.



    Giovedì 27 giugno

    Il giovedì l'aula grande era semi-deserta, Sibilla e Gabriel si guardarono sconsolate; era davvero deprimente constatare quanta poca importanza gli studenti attribuiscano alla storia.


    "Se solo comprendessero che siamo quello che siamo perché abbiamo un certo passato alle spalle forse si applicherebbero con maggior entusiasmo allo studio della Storia della Magia."

    Sibilò la professoressa di Arti Oscure scura in volto.

    "Hai proprio ragione, mia “severa” amica, gli uomini, maghi o babbani che siano, tendono a dimenticare con estrema facilità e, quindi, a commettere più e più volte gli stessi errori in un circolo perverso e senza fine..."

    Rispose la Preside scuotendo tristemente la testa, poi tornò a controllare che i pochi allievi presenti non tentassero di copiare durante l'esame.


    Citazione:




    Descrivi brevemente i fatti salienti della vita e della morte dei quattro fantasmi di Hogwarts, quindi, approfondisci l’analisi dello spettro della tua Casa, volendo puoi riportare anche aneddoti che lo riguardino.



    Venerdì 28 giugno

    Il venerdì l’aula era molto più affollata rispetto al giorno precedente: benché fosse una materia particolarmente complessa, Trasfigurazione era una delle più amate e seguite dagli studenti, anche se ben pochi eccellevano. Quasi tutti desideravano strappare un Exceeds Expectations nel G.U.F.O. sia perché ciò avrebbe permesso loro di accedere al livello superiore sia perché, i più stolti, pensavano che appendendo l’arte della Trasfigurazione avrebbero avuto qualche chances in più di diventare Animagus. Un errore piuttosto comunque fra coloro che, per superficialità o ignoranza, confondevano la Trasfigurazione uomo-animale con tale abilità, due magie che poco o nulla avevano in comune.

    ”Scommetto che quasi tutti cadranno nel tranello preparato.”

    ”Commentò Gabriel a bassa voce in modo che nessuno potesse udirla, mentre un sorriso per nulla rassicurante le si dipingeva sul viso.”

    ”Beh, se non sono proprio ottusi come dei Troll di Montagna, non dovrebbero incontrare eccessive difficoltà, in fondo l’esame non è poi così difficile!”

    Rispose Sibilla che, da buona figlia di Tosca, tendeva sempre ad essere ottimista e, come le era capitato innumerevoli volte, anche quel giorno la prova dei fatti dovette darle torto.

    ”Mi secca rilevare l’ovvio, ma io te lo avevo detto che ci sarebbe cascati quasi tutti!

    Commentò la professoressa Master laconica quando anche l’ultimo studente ebbe sostenuto l’esame pratico e Sibilla non poté che annuire mestamente, ammettendo a se stessa che, in effetti, la maggior parte degli studenti erano davvero poco svegli.



    Citazione:




    Parla dettagliatamente della Litotrasfigurazione, dimostra all’esaminatore di saper eseguire questo tipo di trasfigurazione. Ovviamente, la narrazione della prova pratica dovrà essere in GDR.



    Sabato 29 giugno

    L’ultimo giorno di esami si respirava già aria di vacanza, sia per la natura ludica della prova sia per la location scelta, il campo da Quidditch.
    Gli studenti erano numerosi: molti, infatti, avrebbero desiderato intraprendere una carriera professionistica a cavallo del proprio manico di scopa e, per essere scelti dalle squadre più prestigiose, era indispensabile meritare un buon voto nel G.U.F.O. che avrebbe loro permesso di affrontare il M.A.G.O., occasione in cui i talent scout osservavano i giovani atleti e spesso sceglievano i più talentuosi.


    "Ragazzi, non fate imprudenze e state attenti… non siamo qui per giocare, ma per superare un esame e desidererei che tutti lo faceste restando incolumi!”

    Raccomandò la professoressa Mills porgendo la scopa al primo studente che si doveva cimentare nella prova.

    "Uhm, dubito che tutto filerà liscio… ed è proprio per questo che ho deciso di lasciare Volo alla fine, sarebbe stato davvero un peccato se qualche maldestro studente si fosse infortunato gravemente e non avesse potuto sostenere gli altri esami… oggi, se anche si dovessero fare del male, ciò non comprometterà la loro carriera scolastica ma ritarderà solo l’inizio delle vacanze!"

    Mormorò la Preside vedendo il gran numero di studenti presenti. La sua previsione, immancabilmente, si avverò: infatti, anche se la prova di Volo non era molto impegnativa richiedeva impegno e una certa abilità, doti che non tutti dimostrarono di avere in misura sufficiente, perciò fu costretta ad accompagnare uno studente in infermeria e curò sul posto alcuni abrasioni e contusioni.



    Citazione:




    Sei nel campo di Quidditch e l’esaminatore ti chiede di attraversare 20 anelli magici disposti nello stadio a cavallo di una logora Stellafreccia, gentilmente offerta dalla scuola. Ovviamente, la narrazione della prova pratica dovrà essere in GDR.



    Nonostante i piccoli incidenti occorsi anche quella lunga giornata arrivò al termine e, quando, l’ultimo studente tornò coi piedi a terra gli esaminatori congedarono tutti, annunciando che il lunedì successivo, sarebbero stati esposti i voti dei G.U.F.O.

    ”Per fortuna, gli esami sono solo una volta l’anno.”

    Commentò l'ex Serpeverde pensando a tutte le valutazioni che avrebbero dovuto scrivere in poche ore.

    ”Già, una volta basta e avanza!”

    Ribatté Sibilla dando un’affettuosa pacca sulla spalla all’amica e dirigendosi verso il Castello dove li attendevano Dragons. Lavinia, Sinfo e Gabriel , che erano già al lavoro con le prime valutazioni. Per i sei membri della Commissione d’Esame iniziava un autentico tour de force che si sarebbe concluso solo nel momento in cui avessero pubblicato gli agognati risultati di G.U.F.O. e M.A.G.O..



    Citazione:
    ALCUNE PRECISAZIONI SUI G.U.F.O.

    A) Ogni studente può svolgere da un minimo di 3 G.U.F.O. a un massimo di 13 ma non dovrò consegnare tutte le materie insieme, ma non potrà sostenere meno di tre per volta.

    B) Per coerenza con l'universo potteriano, nel caso una o più materie non vengano superate sarà possibile ripetere l'esame solo una volta.

    C) Solo coloro che avranno meritato almeno Acceptable nelle materie dei G.U.F.O. potranno sostenere il successivo M.A.G.O..

    D) I G.U.F.O. non scadono mai, quindi, suggeriamo agli studenti di preparare con cura i propri esami prima di consegnarli, in modo da ottenere il miglior voto possibile.

    Esorti, infine, tutti i candidati di leggere attentamente @ G.U.F.O. e M.A.G.O. - Metodo di Valutazione e Sessioni.

    Per qualsiasi chiarimento potete contattarmi via gufo oppure scrivere nell'apposito topic @G.U.F.O. e M.A.G.O. - Sportello INFO


    NB. I compiti dovranno essere consegnati entro e non oltre le 23.59 del 25 del mese, per l'invio potete cliccare direttamente QUI

    NB. Non sono previsti bonus, tuttavia, gli esaminatori potranno premiare a loro discrezione elaborati particolarmente pregevoli (ossia che quelli che avranno meritato almeno Exceeds Expectations in tutte le materie) con la lode e/o il bacio accademico, ossia un premio aggiuntivo che può variare da 1 a 3 punti, da sommarsi al punteggio complessivo dei G.U.F.O. conseguiti.

    IN BOCCA AL DRAGO A TUTTI!


    Cordiali saluti
    Sibilla Strangedreams,
    Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts


    @EDIT BY ME

    Poiché molte cose sono cambiate da quando vennero istituiti gli esami G.U.F.O. e M.A.G.O. il testo è stato modificato per renderlo più coerente con l’attuale realtà del sito e per dare la “visibilità” che meritano le mie insigni colleghe della Commissione d’Esame, Gabriel_Master, Sinfo_Arfen, Dragonis_Witch, Lavinia_Grent e Charlotte Mills che in questi anni si sono tanto prodigate svolgendo un lavoro a dir poco encomiabile nel correggere con tempestività e zelo gli elaborati consegnati. Grazie a tutti di cuore!




    OT

    DOPO AVER CONSEGNATO I G.U.F.O. COMUNICATELO NELL'APPOSITO TOPIC QUI,
    PER AVERE CONFERMA DELL'AVVENUTA RICEZIONI, GRAZIE.





    @EDIT BY CHARLOTTE MILLS




    Ultima modifica di Charlotte_Mills 3 settimane fa, modificato 3 volte in totale


  • Sibilla_Strangedreams

    Amministratore Preside Ad Honorem Insegnante Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 13
    Galeoni: 536261
       
       



    SESSIONE DICEMBRE 2012 -> CHIUSA


    Citazione:
    Utente: Frederick_Nott


    Antiche Rune = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)


    Astronimia = 7/10 Acceptable
    (esame superato, ma voto insufficiente per sostenere il M.A.G.O.)


    Trasfigurazioni = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)



    Citazione:
    Utente: Juliet_Ewans


    Antiche Rune = 10/10 Outstanding
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)


    DCAO = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)


    Incantesimi = 10/10 Outstanding
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)


    Complimenti per l'impegno dimostrato,
    gli esaminatori
    Sibilla_Strangedreams,
    Cosetto_Silverwing, Gabriel_Master


    Stefano,


  • Sibilla_Strangedreams

    Amministratore Preside Ad Honorem Insegnante Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 13
    Galeoni: 536261
       
       



    SESSIONE GENNAIO 2013 -> CHIUSA


    Citazione:
    Utente: Elbeth_Queen


    Antiche Rune = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)

    Cura delle Creature Magiche = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)


    Difesa Contro le Arti Oscure = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)


    Erbologia = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)

    Trasigurazione = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)


    Volo = 10/10 Outstanding
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)



    Citazione:
    Utente: Gwenevere_Mckenzie


    Cura delle Creature Magiche = 10/10 Outstanding
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)


    Incantesimi = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)


    Volo = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)


    Complimenti per l'impegno dimostrato,
    gli esaminatori
    Sibilla_Strangedreams,
    Juliet_Ewans, Sinfony_Arcus, Gabriel_Master ,Cosetto_Silverwing,


    Stefano, Juliet_Ewans, Sinfony_Arcus, Gabriel_Master ,Cosetto_Silverwing,


  • Sibilla_Strangedreams

    Amministratore Preside Ad Honorem Insegnante Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 13
    Galeoni: 536261
       
       



    SESSIONE FEBBRAIO 2013 -> CHIUSA


    Citazione:
    Utente: Juliet_Ewans

    Divinazione = 10/10 Outstanding
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)

    b]Storia della Magia = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)

    Trasfigurazione = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)



    Citazione:
    Utente: Charlotte_Mills

    Antiche Rune = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)

    Astrologia/Astronomia = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)

    Cura delle Creature Magiche = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)

    Storia della Magia = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)

    Volo = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)



    Citazione:
    Utente: Shana_Sakai

    Antiche Rune = 10/10 Outstanding
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)

    Cura delle Creature Magiche = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)

    Difesa contro le Arti Oscure = 10/10 Outstanding
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)



    Complimenti per l'impegno dimostrato,
    gli esaminatori
    Sibilla_Strangedreams,
    Gabriel_Master ,Cosetto_Silverwing,


    Stefano, Shana_Sakai, Gabriel_Master ,Cosetto_Silverwing, Sinfony_Arcus,


  • Sibilla_Strangedreams

    Amministratore Preside Ad Honorem Insegnante Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 13
    Galeoni: 536261
       
       



    SESSIONE MARZO 2013 -> CHIUSA



    Citazione:
    Utente: Gwenevere_Mckenzie

    Difesa Contro le Arti Oscure = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)


    Erbologia = 10/10 Outstanding
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)


    Trasfigurazione = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)


    Complimenti per l'impegno dimostrato,
    gli esaminatori
    Sibilla_Strangedreams,
    Sinfony_Arcus, Gabriel_Master


    Stefano, Shana_Sakai, Sinfony_Arcus, Gabriel_Master ,Cosetto_Silverwing,


  • Sibilla_Strangedreams

    Amministratore Preside Ad Honorem Insegnante Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 13
    Galeoni: 536261
       
       



    SESSIONE MAGGIO 2013 -> CHIUSA



    Citazione:
    Utente: Hope_Kensington

    Astronomia = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)

    Difesa Contro le Arti Oscure = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)

    Volo = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)




    Citazione:
    Utente: Elizabeth_Cavendish

    Antiche Rune = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)

    Cura delle Creature Magiche = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)

    Difesa Contro le Arti Oscure = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso ai M.A.G.O.


    Erbologia = 7/10 Acceptable
    (esame superato, senza accesso ai M.A.G.O.)


    Incantesimi = 10/10 Outstanding
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)

    Pozioni = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso ai M.A.G.O.)

    Trasfigurazione = 10/10 Outstanding
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)



    Citazione:
    Utente: Silvia_Ghivarello

    Aritmanzia = 7/10 Acceptable
    (esame superato, senza accesso ai M.A.G.O.)


    Cura delle Creature Magiche = 6/10 Acceptable
    (esame superato, senza accesso ai M.A.G.O.)


    Difesa Contro le Arti Oscure = 6/10 Acceptable
    (esame superato, senza accesso ai M.A.G.O.)





    Si ricorda che i G.U.F.O. non superati oppure superati con un voto insufficiente per l'accesso al M.A.G.O. possono essere ripetuti una, E UNA SOLA, volta, attendendo un sessione per inviare.
    Inoltre, solo per motivi logistici e amministrativi, la Commissione richiede che gli esami ripetuti siano inviati separatamente e singolarmente.

    Complimenti per l'impegno dimostrato,
    gli esaminatori
    Sibilla_Strangedreams,
    Cosetto_Silverwing, Sinfony_Arcus, Gabriel_Master, Shana_Sakai


    @Cosetto_Silverwing, @Sinfony_Arcus, @Gabriel_Master, @Shana_Sakai.


  • Sibilla_Strangedreams

    Amministratore Preside Ad Honorem Insegnante Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 13
    Galeoni: 536261
       
       



    SESSIONE LUGLIO 2013 -> CHIUSA




    Citazione:
    Utente: @Laura_Balzarotti

    Antiche Rune = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)

    Aritmanzia = 10/10 Outstanding
    (esame superato con accesso al M.A.G.O.)

    Astronomia = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)


    Babbanologia = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)


    Cura delle Creature Magiche = 6/10 Acceptable
    (esame superato, senza accesso ai M.A.G.O.)


    Difesa contro le Arti Oscure = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)


    Divinazione = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso ai M.A.G.O.)


    Erbologia = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superato con accesso al M.A.G.O.)


    Incantesimi = 7/10 Acceptable
    (esame superato, senza accesso ai M.A.G.O.)


    Pozioni = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superanto con accesso al M.A.G.O.)

    Storia della Magia = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)


    Trasfigurazione = 7/10 Acceptable
    (esame superato, senza accesso ai M.A.G.O.)


    Volo = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)




    Citazione:
    Utente: @Elizabeth_Cavendish

    Erbologia = 10/10 Outstanding
    (esame superato, con accesso al M.A.G.O.)




    Complimenti per l'impegno dimostrato,
    gli esaminatori
    Sibilla_Strangedreams,
    Cosetto_Silverwing, Sinfony_Arcus, Gabriel_Master, Shana_Sakai


  • Sibilla_Strangedreams

    Amministratore Preside Ad Honorem Insegnante Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 13
    Galeoni: 536261
       
       

    Citazione:


    SESSIONE AGOSTO 2013 -> CHIUSA




    Citazione:
    Utente: @Charlotte_Mills.

    Aritmanzia = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato con accesso al M.A.G.O.)


    Babbanologia = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato con accesso al M.A.G.O.)


    Cura delle Creature Magiche = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato con accesso al M.A.G.O.)


    Difesa contro le Arti Oscure = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato con accesso al M.A.G.O.)


    Erbologia = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superato con accesso al M.A.G.O.)


    Incantesimi = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato con accesso al M.A.G.O.)


    Pozioni = 10/10 Outstanding
    (esame superanto con accesso al M.A.G.O.)





    Citazione:
    Utente: @Micol_Evensrav.

    Antiche Rune = 6/10 Acceptable
    (esame superato, senza accesso al M.A.G.O.)

    Aritmanzia = 7/10 Acceptable
    (esame superato, senza accesso al M.A.G.O.)

    Astronomia = 7/10 Acceptable
    (esame superato, senza accesso al M.A.G.O.)

    Erbologia = 7/10 Acceptable
    (esame superato, senza accesso al M.A.G.O.)

    Pozioni = 7/10 Acceptable
    (esame superato, senza accesso al M.A.G.O.)


    Storia della Magia = 5/10 Poor
    (esame NON superato)





    Complimenti per l'impegno dimostrato,
    gli esaminatori
    Sibilla_Strangedreams,
    Cosetto_Silverwing, Sinfony_Arcus, Gabriel_Master, Shana_Sakai


  • Sibilla_Strangedreams

    Amministratore Preside Ad Honorem Insegnante Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 13
    Galeoni: 536261
       
       

    Citazione:

    SESSIONE SETTEMBRE 2013 -> CHIUSA




    Citazione:
    Utente: @Alexandre_Skett


    Cura delle Creature Magiche = 6/10 Acceptable
    (esame superato senza accesso al M.A.G.O.)


    Incantesimi = 6/10 Acceptable
    (esame superato senza accesso al M.A.G.O.)


    Pozioni = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superanto con accesso al M.A.G.O.)








    Complimenti per l'impegno dimostrato,
    gli esaminatori
    Sibilla_Strangedreams,
    Shana_Sakai


  • Sibilla_Strangedreams

    Amministratore Preside Ad Honorem Insegnante Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 13
    Galeoni: 536261
       
       

    Citazione:

    SESSIONE OTTOBRE 2013 CHIUSA




    Citazione:
    Utente: @Maya_Mondlicht


    Antiche Rune = 10/10 Outstanding
    (esame superato con accesso al M.A.G.O.)


    Aritmanzia = 10/10 Outstanding
    (esame superato con accesso al M.A.G.O.)


    Babbanologia = 10/10 Outstanding
    (esame superanto con accesso al M.A.G.O.)








    Complimenti per l'impegno dimostrato,
    gli esaminatori
    Sibilla_Strangedreams,
    Sinfo_Arfen ,Cosetto_Silverwing


  • Sibilla_Strangedreams

    Amministratore Preside Ad Honorem Insegnante Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 13
    Galeoni: 536261
       
       


    SESSIONE DICEMBRE 2013 CHIUSA




    Citazione:
    Utente: Alexander_Foster


    Cura delle Creature Magiche = 10/10 Outstanding
    (esame superato con accesso al M.A.G.O.)


    Difesa contro le Arti Oscure = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato con accesso al M.A.G.O.)


    Erbologia = 10/10 Outstanding
    (esame superato con accesso al M.A.G.O.)


    Incantesimi = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato con accesso al M.A.G.O.)


    Trasfigurazione = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superanto con accesso al M.A.G.O.)


    Volo = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superanto con accesso al M.A.G.O.)



    Citazione:
    Utente: Daphne_Harris


    Cura delle Creature Magiche = 10/10 Outstanding
    (esame superato con accesso al M.A.G.O.)


    Incantesimi = 9/10 Exceeds Expectations
    (esame superato con accesso al M.A.G.O.)


    Storia della Magia = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superato con accesso al M.A.G.O.)









    Complimenti per l'impegno dimostrato,
    gli esaminatori Sibilla_Strangedreams,
    Cosetto_Silverwing, Shana_Sakai, Gabriel_Master, Sinfo_Arfen


  • Sibilla_Strangedreams

    Amministratore Preside Ad Honorem Insegnante Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 13
    Galeoni: 536261
       
       


    SESSIONE GENNAIO 2014 CHIUSA




    Citazione:
    Utente: Holibus_Skett



    Antiche Rune = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superato con accesso al M.A.G.O.)


    Astronomia = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superato con accesso al M.A.G.O.)


    Volo = 8/10 Exceeds Expectations
    (esame superanto con accesso al M.A.G.O.)




    Complimenti per l'impegno dimostrato,
    gli esaminatori Sibilla_Strangedreams,
    Cosetto_Silverwing,




    Ultima modifica di Sibilla_Strangedreams oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale


  • Sibilla_Strangedreams

    Amministratore Preside Ad Honorem Insegnante Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 13
    Galeoni: 536261
       
       



    SESSIONE FEBBRAIO 2014 -> CHIUSA




    Citazione:
    Utente: Laura_Alderbow

    Cura delle Creature Magiche = 7/10 Acceptable
    (esame superato, senza accesso ai M.A.G.O.)


    Incantesimi = 6/10 Acceptable
    (esame superato, senza accesso ai M.A.G.O.)


    Trasfigurazione = 7/10 Acceptable
    (esame superato, senza accesso ai M.A.G.O.)




    Complimenti per l'impegno dimostrato,
    le esaminatrici Sibilla_Strangedreams,
    Shana_Sakai


  • Sibilla_Strangedreams

    Amministratore Preside Ad Honorem Insegnante Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 13
    Galeoni: 536261
       
       



    SESSIONE GIUGNO 2014 -> CHIUSA




    Citazione:
    Utente: Marcus_Largh

    Antiche Rune = 6/10 Acceptable
    (esame superato, senza accesso ai M.A.G.O.)

    Cura delle Creature Magiche = 7/10 Acceptable

    Difesa Contro le Arti Oscure = 7/10 Acceptable
    (esame superato, senza accesso ai M.A.G.O.)

    Erbologia = 7/10 Acceptable
    (esame superato, senza accesso ai M.A.G.O.)





    Complimenti per l'impegno dimostrato,
    le esiminatrici
    Sibilla_Strangedreams,
    , @Sinfo_Arfen, @Gabriel_Master, @Shana_Sakai




    Ultima modifica di Sibilla_Strangedreams oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale


  • Sibilla_Strangedreams

    Amministratore Preside Ad Honorem Insegnante Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 13
    Galeoni: 536261
       
       


    SESSIONE LUGLIO 2014 CHIUSA




    Citazione:
    Utente: Daphne_Harris.



    Volo = 10/10 Outstanding
    (esame superato con accesso al M.A.G.O.)




    Complimenti per l'impegno dimostrato,
    l'esaminatore
    Alexander_Morgenstern



Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo