• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 15
    Galeoni: 584736

Role Aperta da Katrin_Hopkirk

• Katrin_Hopkirk

Corvonero

Dormitorio: Corvonero
    Livello: 5
    Galeoni: 259

* Katrin si era svegliata tardi quella mattina, ma il cielo plumbeo e i nuvoloni carichi di pioggia non le infondevano la carica che le dava il sole, anzi la impigriva facendola sembrare quasi un morto vivente in movimento. Uscì dalla torre dei corvonero ancora in pigiamo e si trascinò in giro per il castello alla ricerca di qualcosa da fare, quando si rese conto che non potendo uscire e non volendo restare chiusa in sala comune le rimanevano pochi posti dove andare, imboccò la strada per la biblioteca ma, una volta giunta all'entrata, cambiò idea e tornò sui suoi passi. Voleva stare tranquilla, in un posto dove ci fosse aria e con abbastanza finestre da poter osservare il cielo piangente. Le piaceva la pioggia era rilassante, non infondeva la frenesia e la voglia di correre ma faceva emergere il suo lato solitario e riflessivo, la trasformava, come un vispo scoiattolo che improvvisamente si tramuta in una lince schiva e solitaria. Si guardò intorno, il suo subconscio aveva trovato risposta ai suoi bisogni, la torre dell'orologio, ampia, arieggiata e con imponenti finestre. Respirò a pieni polmoni si avvicinò a una degli ampi scorci sul vuoto che caratterizzavano la torre, la pioggia scendeva fitta e scintillava riflettendo i bagliori che sfuggivano dalle finestre più in basso,

rimase per un po' così in piedi, baciata di tanto in tanto dal liquido cristallino che giungeva a toccarle il volto e i capelli.

poi si sedette e rimase a osservare incantata il paesaggio circostante.*

Hogwarts è stupenda in qualsiasi momento!!!

*Esclamò in un sussurro estatico. Un refolo di aria fredda l'avvolse in un abbraccio facendola rabbrividire*

L'autunno è alle porte, mi mancheranno il caldo torrido e il sole splendente!

*Alitò rabbrividendo e stringendosi le braccia intorno al corpo cercando di riscaldarsi.*

@Rose_Hataway

• Rose_Hataway

Tassorosso

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 2
    Galeoni: 271
        Rose_Hataway
    Tassorosso

*Rose si alzò dal letto e si affacciò alla finestra. Pioveva. Dolci gocce segnavano la vetrata e facevano a gara a chi si consumava prima. Rose sorrise. Amava la pioggia. Si vestì di tutta fretta e corse all'aria aperta, schivando le piccole pozze di acqua che si erano formate sul pavimento di pietra. Arrivata al giardino si fermò e alzò la testa. Rivoli di acqua le solleticavano le guance. Rimase in quella posizione fin quando i vestiti le pesarono sul corpo, minuto; a quel punto decise di andare alla torre dell'orologio, per osservare il paesaggio malinconico.*
    Ciac, ciac, ciac
    *Le scarpe di Rose erano come delle piccole barchette, piene di acqua che, ad ogni passo, facevano un buffo rumore. Salì le scale della torre ed entrò. Si accorse subito dell'altra ragazza appostata difronte alla finestra.*
    Anche tu sei venuta ad ammirare il fantastico paesaggio?
    *Chiese, allegra, Rose.*
    @Katniss_Everdeen,

Ultima modifica di Rose_Hataway oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Katrin_Hopkirk

Corvonero

*Katrin udì uno scalpiccio alle sue spalle ma decise di non voltarsi*

Anche tu sei venuta ad ammirare il fantastico paesaggio?

*La voce la raggiunse a stento sovrastata dallo sciabordare della pioggia*

In realtà cercavo di fuggire dal caos frenetico dei piani inferiori.

*Rispose distogliendo malvolentieri lo sguardo dal paesaggio esterno e voltandosi verso la nuova venuta, la ragazzina aveva folti capelli rossi ed enormi occhi verdi accentuati dal fatto che l'ingente massa fulva che aveva in testa le ricadeva gocciolante attorno al viso.*

Sei completamente bagnata!

*Esclamò dopo aver soppesato il corpicino della piccola e aver notato i suoi vestiti attaccati alla pelle, infilò una mano in tasca e afferrò la bacchetta la agitò verso la giovane e fece evaporare l'acqua residua sui suoi vestiti poi con un altro sventolio del catalizzatore fece comparire due coperte e del tè caldo, si risedette a terra e si strinse nella coperta*

Vuoi un po' di tè?

*Domandò alla ragazzina puntando i suoi occhi smeraldini su di lei e facendole un sorriso gentile, magari non era in una delle sue giornate top ma la cordialità era nel suo carattere e quella creaturina aveva un che di simpatico!*

@Rose_Hataway,

• Rose_Hataway

Tassorosso

Rose_Hataway
    Tassorosso

Sei completamente bagnata!

*Esclamò la ragazza che, con un colpo di bacchetta, le fece evaporare l'acqua che le inzuppava i vestiti. Rose si sentiva già più leggera e si accorse, solo in quel momento, che con l'acqua era passato anche il freddo. Soffiò, e dalla bocca le uscì una nuvoletta di vapore.*

Eh si.. sta proprio iniziando l'autunno!

*Pensò, allegra.*

Vuoi un po' di tè?

*Chiese la ragazza corvo. Rose le sorrise. Iniziava già ad adorare quella ragazza!*

Oh, certo! Grazie mille!

*Rose si avvicinò,porse la sua mano minuta e si presentò.*

Piacere, sono Rose Hataway, tassorosso!

@Katrin_Hopkirk,

Ultima modifica di Rose_Hataway oltre 1 anno fa, modificato 2 volte in totale

• Katrin_Hopkirk

Corvonero

*La tassorosso si presentò, il suo nome era Rose, Katrin apprese le informazioni stringendo la mano che le era stata offerta*

Io sono Katrin, corvonero!

*Sorrise alla nuova conoscenza e le fece segno di sedersi poi le porse la tazza di té*

Sei del primo anno vero? non credo di averti visto gli anni scorsi! Come ti trovi a Hogwarts?

*Domandò incuriosita dopo aver passato in rassegna i suoi ricordi per cercare di capire se l'aveva incontrata prima, magari durante una lezione o in sala grande. Mentre attendeva la risposta portò la tazza piena di liquido ambrato alle labbra e bevve un sorso, sentendo il calore invaderle il corpo intirizzito, fece un sospiro di beatitudine e riportò la sua attenzione alla compagna.*

@Rose_Hataway,

• Rose_Hataway

Tassorosso

Rose_Hataway
    Tassorosso

*La ragazza si chiamava Katrin, ed era corvonero, come aveva immaginato Rose. Era una bella ragazza, capelli scuri e occhi verdi, doveva essere del quarto o quinto anno, visto le magie che sapeva fare.*

Sei del primo anno vero? non credo di averti visto gli anni scorsi! Come ti trovi a Hogwarts? 

*Rose si sedette sul pavimento di pietra e prese la tazzina da the, mormorando un grazie. Prima di portarsela alle labba rispose alla domanda di Katrin.*

Si si, questo è il mio primo anno qui ad Hogwarts! Ad essere sincera, mi trovo molto bene! La scuola è bellissima, le persone sono simpatiche e i professori insegnano molto bene... Insomma, non ho da lamentarmi! Per non parlare del cibo! Dire che è delizioso è dir poco!

*Rispose Rose, entusiasta. Amava Hogwarts, in tutti i sensi. Ormai era diventata la sua casa. Si sentiva sicura ed appagata. Era felice anche perchè sentiva di avere uno scopo nella vita.*

E tu? Ti trovi bene? Hai giá iniziato a farti un'idea di quello che vorrai fare, finita la scuola?

*Mentre aspettava la risposta, Rose si coprì con la coperta e prese un sorso di the. Il liquido le scese giù per la gola, bollente. Si sentiva giá meglio!*
    @Katrin_Hopkirk,

• Katrin_Hopkirk

Corvonero

*La ragazzina si animò subito quando Katrin le chiese di Hogwart, parlò molto velocemente della sua ottima opinione della scuola e delle sue aspettative, la corvetta fece un sorriso benevolo, anche lei si era entusiasmata molto quando parlava del castello con quelli più grandi, tutto le sembrava magnifico e nuovo, ora quella era diventata casa sua non riusciva a immaginarsi in nessun altro posto se non quello ma ormai aveva iniziato a pensare al suo futuro le mancavano un paio di anni e poi sarebbe giunta al termine del suo percorso formativo. Rimase molto colpita quando la giovane le chiese con voce squillante se aveva già delle idee per il suo futuro, era come se avesse seguito il filo dei suoi pensieri, la fissò per un attimo.*

Hogwarts è casa mia ormai, come potrei non trovarmi bene?!? per quanto riguarda la fine della scuola avrei un idea ma non so se è fattibile, sono affascinata dalle creature magiche, soprattutto dai draghi mi piacerebbe lavorare con loro, osservarli nel loro habitat naturale, proteggerli!

*Spiegò alla giovane con tono sognante*

E tu? hai qualche passione particolare?

@Rose_Hataway,

• Rose_Hataway

Tassorosso

Rose_Hataway
    Tassorosso

Hogwarts è casa mia ormai, come potrei non trovarmi bene?!? per quanto riguarda la fine della scuola avrei un idea ma non so se è fattibile, sono affascinata dalle creature magiche, soprattutto dai draghi mi piacerebbe lavorare con loro, osservarli nel loro habitat naturale, proteggerli! 

*Rose la guardò affascinata. Non avrebbe mai pensato che una ragazza potesse sognare di lavorare con i draghi. Datele pure della maschilista, ma aveva sempre pensato che quel lavoro fosse solo per uomini.*

E tu? Hai qualche passione particolare?

*Rose riflettè sulla domanda, prendendosi del tempo per formulare la risposta. Si, sapeva cosa avrebbe fatto. Il suo non era solo un sogno, sarebbe stato il suo futuro. Anche a costo di dover fare mille sacrifici.*

Si, la mia passione è aiutare le persone. Lavorerò al San Mugo come guaritrice, specializzata in psicologia.

*Rispose, orgogliosa.*

@Katrin_Hopkirk,

• Katrin_Hopkirk

Corvonero

Si, la mia passione è aiutare le persone. Lavorerò al San Mugo come guaritrice, specializzata in psicologia.

*Katrin spalancò i grandi occhi verdi e rimase a fissare la ragazzina minuta che aveva davanti, com'era possibile che una creaturina così piccola, una ragazzina così giovane avesse ambizioni così pure, così altruiste, di solito i ragazzini del primo anno volevano diventare Auror, le ragazze puntavano all'insegnamento o a un qualche lavoro in qualche ufficio al ministero della magia, nessuno pensava mai al san mungo.*

Wow, è un pensiero molto nobile Rose, sono sbigottita e ammirata al contempo, posso sapere come mai quest'idea??

*Un lugubre pensiero stava prendendo forma nella mente di Katrin, l'esperienza le aveva insegnato che il passato ci forgia, le nostre esperienze ci tramutano e le ambizioni si basano su avvenimenti che ci hanno segnato profondamente, fissò la giovane soppesandola, era allegra spensierata ma un detto diceva: "dietro i sorrisi più belli c'è un'immensa tristezza". Katrin scosse la testa e prese un sorso di thè.*

@Rose_Hataway,

• Rose_Hataway

Tassorosso

Rose_Hataway
    Tassorosso

Wow, è un pensiero molto nobile Rose, sono sbigottita e ammirata al contempo, posso sapere come mai quest'idea?? 

*Rose soppesò la ragazza, con lo sguardo, chiedendosi se era degna di fiducia. Sembrava leale. Forse poteva spiegarle il motivo...forse... Ma la stessa Rose, sapeva perchè lo voleva fare?
    Si girò a guardare la pioggia. E in quel momento decise di svelare uno dei segreti più gelosamente custoditi.*

Ho deciso di voler intraprendere questa carriera giá qualche anno fa... Dopo un'incidente che ho avuto in famiglia...

*Rose prese un respiro profondo.*

Vedi...È successo tutto, qualche anno fa... Mia zia era una grande sostenitrice di Voldemort...Dopo la sua morte impazzì e qualche anno dopo uccise i suoi due figli... Ero presente anche io... Recentemente siamo andati al San Mungo, a "trovarla" e bhe...Quella recente visita mi ha segnata. Penso che sia scritto nel mio destino, che devo aiutare le persone in difficoltá.

*Rose rimase in silenzio, in attesa.*

@Katrin_Hopkirk,

• Katrin_Hopkirk

Corvonero

*Katrin rimase stupefatta della franchezza della giovane ma non si sorprese della sua storia, i tempi oscuri avevano segnato molti giovani passati per Hogwarts,lei compresa anche se in modo indiretto. Sorrise alla ragazzina*

Mi dispiace che tu abbia dovuto assistere a una scena simile, e soprattutto mi dispiace per i tuoi cugini, dev'essere stata un'esperienza orribile! Ma è davvero coraggioso da parte tua voler dedicare la vita a prestare aiuto a quelle persone. Sei una ragazza molto dolce! Io non ci riuscirei, non ho abbastanza pazienza!!

*Sorrise calorosamente a Rose*

Credo che mi metterei a urlare e fuggirei come se avessi del fuoco gubraitiano alle calcagna!

*Aggiunse poi cercando di sdrammatizzare, l'atmosfera si era fatta un po' lugubre e il tempo fuori di certo non migliorava le cose*

Sai cosa mi andrebbe adesso? del cioccolato!

*Si frugò nelle enormi tasche della divisa ed estrasse sei cioccorane, una scatola di gelatine tutti i gusti più uno, due bastoncini di liquirizia e due barrette di cioccolato e caramello babbane; spartì il bottino in egual misura con l'amica e addentò soddisfatta una barretta babbana.*

Ora va decisamente meglio, non trovi?

*Domandò con fare infantile alla giovane tassorosso*

@Rose_Hataway,

• Rose_Hataway

Tassorosso

Rose_Hataway
    Tassorosso

Mi dispiace che tu abbia dovuto assistere a una scena simile, e soprattutto mi dispiace per i tuoi cugini, dev'essere stata un'esperienza orribile! Ma è davvero coraggioso da parte tua voler dedicare la vita a prestare aiuto a quelle persone. Sei una ragazza molto dolce! Io non ci riuscirei, non ho abbastanza pazienza!! 
    Credo che mi metterei a urlare e fuggirei come se avessi del fuoco gubraitiano alle calcagna! 

*Rose rise di gusto, impedendosi di aver cattivi pensieri.*

Sai cosa mi andrebbe adesso? del cioccolato! 

*Rose vide Katrin frugare nelle grandi tasche e tirar fuori tantissimi dolci. A Rose s'illuminarono gli occhi. Aveva un debole per i dolciumi, soprattutto di quelli babbani. Pensare che ne aveva uno scompartimento pieno, nella sua stanza!*

Grazie! Senti...Hai mai assaggiato dei dolci babbani??

*Chiese Rose, curiosa.*

Accio dolci.

*Mormorò. E in un battibaleno, dalla finestra, vide moltissimi dolci in volo verso di loro. Si muovevano a velocitá supersonica.*

@Katrin_Hopkirk,

• Katrin_Hopkirk

Corvonero

*Katrin rimase un po' sbigottita dalla marea di dolci che arrivò fluttuando attraverso le grandi finestre, ma appena si posarono attorno a loro, alzò le spalle e si mise a ispezionare la montagna di zucchero incartato, c'era davvero di tutto. Afferrò quattro diversi tipi di barrette al cioccolato e dei biscotti al cocco*

Si, ne ho assaggiati un paio sono davvero buoni!!

*Addentò una barretta ricoperta di cioccolato e ripiena di caramello e riso soffiato*

Ma è buonissima!!

*Esclamò con ancora la bocca piena.*

@Rose_Hataway

• Katrin_Hopkirk

Corvonero

*Katrin rimase un po' sbigottita dalla marea di dolci che arrivò fluttuando attraverso le grandi finestre, ma appena si posarono attorno a loro, alzò le spalle e si mise a ispezionare la montagna di zucchero incartato, c'era davvero di tutto. Afferrò quattro diversi tipi di barrette al cioccolato e dei biscotti al cocco*

Si, ne ho assaggiati un paio sono davvero buoni!!

*Addentò una barretta ricoperta di cioccolato e ripiena di caramello e riso soffiato*

Ma è buonissima!!

*Esclamò con ancora la bocca piena.*

@Rose_Hataway,

Ultima modifica di Katrin_Hopkirk oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

Vai a pagina 1, 2  Successivo