Hogsmeade
Hogsmeade

• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584328

Role Aperta da Miranda_Doro

• Miranda_Doro

Corvonero

Dormitorio: Corvonero
    Livello: 3
    Galeoni: 116
        Miranda_Doro
    Corvonero

*Miranda quel giorno si svegliò, e la prima cosa che vide fu Miri, saltellare per la stanza. Poi guardò l'orologio, e vide che erano le 6:42.*

"Ma io non mi sveglio mai così presto, a meno che... non sia una giornata di sole!!"

*Infatti, attraverso la fessura della tenda , della finestra si intravedeva un raggio di sole, e guardando Miri si rese conto che saltellava in cerchio, più esattamente intorno al raggio di sole. Quindi disse sottovoce, per non svegliare le sue compagne.*

Adesso io mi cambio, e dopo aver fatto colazione, noi due andiamo al parco.

*Sembrò quasi che Miri avesse capito, perché riprese a saltellare ancor'più velocemente. Quindi Miranda si vestì con una semplice maglietta bianca e dei jeans azzurri, con una borsetta blu a forma di cuore e le scarpe blu, ovviamente.
    Poi dopo aver fatto colazione, prese Miri in braccio e proprio prima di uscire dalla sala comune di Corvonero, vide Cecilia, quindi si chiese.*

"Chissà se Cecilia vuole venire, magari mi fa conoscere Roy!*

Ciao Cecilia! Sai, stavo andando al parco e mi chiedevo se ti va di venire, così tu conoscerai Miri, ed io conoscerò Roy!!

@Cecilia_Grassi.

• Cecilia_Grassi

Corvonero

Livello: 5
    Galeoni: 65

*Quella notte Cecilia aveva dormito veramente malissimo. Fino alle 3 e mezza del mattino si era rigirata nel letto sbuffando, senza riuscire a trovare una posizione comoda, poi aveva rinuciato ed era uscita a fare una passeggiata notturna. Aveva girato un po’ per il castello vuoto, ormai familiare a quel tipo di passatempo, e verso le cinque di mattina si era arrampicata attraverso il ritratto, tornando con un sospiro in Sala Comune. In punta di piedi era entrata nel suo dormitorio, ma la situazione non era migliorata ed alla fine aveva deciso di andare in Sala Comune a leggere un libro. Era mattina presto, quindi non si aspettava di vedere nessuno; ma mentre stava per sedersi su un divanetto sentì una voce dietro di sè.*

Ciao Cecilia! Sai, stavo andando al parco e mi chiedevo se ti va di venire, così tu conoscerai Miri, ed io conoscerò Roy!! 

*Voltandosi Cecilia vide Miranda, una sua amica del primo anno, e le sorrise apertamente. Una bella passeggiata all’esterno era proprio quello che ci voleva!*

Certo Miranda! Aspettami cinque minuti, che vado a prendere Roy e a mettermi qualcosa di decente addosso!

*La ragazza infatti indossava ancora i suoi vestiti notturni: non esattamente un pigiama, ma comunque una maglietta che le andava enorme e dei pantaloncini cortissimi. Era piuttosto ridicola e durante la notte aveva avuto il coraggio di uscire conciata così solo perché sapeva che nessuno l’avrebbe vista.
    Correndo entrò nel dormitorio, si vestì velocemente con una maglietta rossa e dei jeans a mezza gamba e corse a recuperare Roy da sotto il suo letto, dove amava riposare ultimamente.*

Roy! Andiamo, ti faccio conoscere degli amici!

*Il pipistrellino emise uno strilletto felice ed insieme a Cecilia si avviò fuori dal dormitorio.*

Eccoci, Miranda!

@Miranda_Doro

• Miranda_Doro

Corvonero

Miranda_Doro
    Corvonero

Certo Miranda! Aspettami cinque minuti, che vado a prendere Roy e a mettermi qualcosa di decente addosso!

*Disse Cecilia, entusiasma, ma, da quello che vedeva Miranda, stanca. La ragazza indossava ancora i suoi vestiti notturni, una maglietta enorme e dei pantaloncini cortissimi. *

"Chissà perchè ha l'aria così stanca, non l'ho mai vista così! Che le sarà successo qualcosa?? E se le anno dato un Troll in qualche materia?? No lei è molto intelligente, e da quello che ho sentito va bene in tutte le materie. Forse ha dei problemi famigliari. Questa situazione mi ricorda quando è morta la bis nonna, ero distrutta, non chiudevo occhio e piangevo tutto il tempo!! Spero tanto che lei non abbia questo problema. Adesso devo chiderele che cos'ha."

Eccoci, Miranda!

*Disse Cecilia, e Miranda le chiese.*

Cecilia, stai bene?? Sai se hai dei problemi di ogni genere possiamo risolverli insieme, basta che tu lo voglia. Sai, per me non c'è problema!!

*Disse sperando con tutta se stessa che Cecilia non avesse problemi, e se si, che ne parlasse con lei.*

@Cecilia_Grassi

Ultima modifica di Miranda_Doro oltre 1 anno fa, modificato 2 volte in totale

• Cecilia_Grassi

Corvonero

Cecilia, stai bene?? Sai se hai dei problemi di ogni genere possiamo risolverli insieme, basta che tu lo voglia. Sai, per me non c'è problema!!

*Cecilia sorrise a questa domanda. Era genuinamente contenta che Miranda si preoccupasse per lei e le faceva piacere sapere che se stava male c'era qualcuno che fosse pronto ad aiutarla. Mentre Roy le svolazzava pigramente sulla testa posandosi di quando in quando sui suoi capelli lei cercò di tranquillizzare la sua amica.*

Tranquilla, non è successo nulla. Sono solo molto stanca; quando arriva il caldo faccio molta fatica a prendere sonno quindi sono stata sveglia pressoché tutta la notte, ed è stato così anche per la maggior parte delle notti scorse. Probabilmente sarà così anche nelle notti successive.

*Concluse sospirando scontenta. Ancora pochi giorni e sarebbe tornata a casa, nella sua camera babbana e dotata di condizionatore. Le sue compagne di stanza lanciavano incantesimi refrigeranti sulle tende da baldacchino la sera, in modo tale da trovarsi sempre ad una temperatura confortevole durante la notte, ma sul suo letto sarebbe stato inutile in quanto lei non chiudeva mai le tende. Soffriva di una leggera claustrofobia ed aveva paura se non vedeva nulla di quello che la circondava, soprattutto di notte. Inoltre, Roy spesso combinava disastri nelle ore notturne e se avesse chiuso le magiche tende di Hogwarts, dotate di incantesimi silenzianti, certamente non lo avrebbe sentito e non avrebbe potuto riparare ai suoi disastri.*

A proposito!

*Esclamò riscuotendosi dai suoi pensieri ed indicando la sua testa, dove il pipistrellino si era appollaiato.*

Lui è Roy!

@Miranda_Doro

Ultima modifica di Cecilia_Grassi oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Miranda_Doro

Corvonero

Miranda_Doro
    Corvonero

Tranquilla, non è successo nulla. Sono solo molto stanca; quando arriva il caldo faccio molta fatica a prendere sonno quindi sono stata sveglia pressoché tutta la notte, ed è stato così anche per la maggior parte delle notti scorse. Probabilmente sarà così anche nelle notti successive.

*Miranda fu contentissima che Cecilia non avesse nulla di troppo grave, ma dovevano trovare una soluzione a tutto questo.*

A proposito! Lui è Roy!

*Disse Cecilia indicando un pipistrello che le svolazzava sopra la testa. Quindi Miranda disse*

Ciao Roy!! Lei è Miri!

*Disse indicando Miri che continuava a saltellarle intorno.*

"Chissà se Cecilia ha già provato a bere un bicchiere di latte caldo prima di dormire."

Cecilia, per il problema del sonno, hai provato a bere un bicchiere di latte caldo prima di dormire?? So che è per colpa del caldo che non dormi, ma, vale la pena provare! Oppure, prova a stancarti molto prima di metterti a letto, oppure... prova a passare in infermeria, magari c'è una cura per la claustrofobia! Io ci sono passata all'inizio dell'anno, ed adesso non ho più l'allergia ai gatti e ai cani!!

@Cecilia_Grassi

• Cecilia_Grassi

Corvonero

*Cecilia pensò un po' alle parole di Miranda. Aveva pensato anche lei ad una cura per la claustrofobia, ma anche avendola probabilmente avrebb preferito non chiudere le tende, per tener d'occhio Roy. Però, le altre soluzioni, i rimedi quasi "babbani" per dormire avrebbero potuto funzionare. Avrebbe provato a correre un po' intorno al campo di Quidditch, prima di rientrare, così magari sarebbe stata tanto esausta da crollare addormentata. Di sicuro, però, il latte era fuori discussione.*

Proverò a fare qualcosa di stancante! Purtroppo però il latte caldo non riesco a sopportarlo. A casa riuscivo a mangiarlo solo accompagnato da chili di cereali, ma mangiare i cereali prima di andare a dormire penso mi riempirebbe lo stomaco e basta.

*Disse ridacchiando. Poi tornò seria e aggiunse:*

Grazie mille per il consiglio comunque! Sei molto gentile a preoccuparti per me.

*Lanciò un'occhiata alla bestiolina che Miranda stringeva tra le mani e sorrise nel vedere una piccola palla di pelo raggomitolata tra le braccia della sua padrona.*

E questa dev'essere Miri!

• Miranda_Doro

Corvonero

Miranda_Doro
    Corvonero

Proverò a fare qualcosa di stancante! Purtroppo però il latte caldo non riesco a sopportarlo. A casa riuscivo a mangiarlo solo accompagnato da chili di cereali, ma mangiare i cereali prima di andare a dormire penso mi riempirebbe lo stomaco e basta. Grazie mille per il consiglio comunque! Sei molto gentile a preoccuparti per me. E questa dev'essere Miri!

*Disse Cecilia, e Miranda rispose contenta*

Figurati, sono contentissima di averti aiutata!! Si, lei è Miri!!
    Allora andiamo?? Miri non vede l'ora, e penso anche per Roy sia lo stesso.

*Disse, guardando i due animaletti, che non stavano fermi un secondo. Miri era andata al parco poche volte, e quindi ora non stava più nella pelle.*

Sai, a volte mi sembra che Miri mi capisca, come se potesse parlarmi. C'è una specie di legame tra padroncina ed animaletto, quando ci si è uniti come noi due.

*Disse Miranda, cercando di spiegare quel sentimento che provava nei confronti di Miri. Non era sicura di essere riuscita a spiegarsi, ma ci aveva provato.*

@Cecilia_Grassi

Ultima modifica di Miranda_Doro oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale