Hogwarts - Dintorni
Hogwarts - Dintorni

• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584328

Role Aperta da Gianna_Fields

• Freya_Hansen

Grifondoro Sindaco di Hogsmeade Membro del Consiglio di Hogsmeade
    AUROR

Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 9
    Galeoni: 2383
        Freya_Hansen

* Era notte inoltrata ormai e, tanto per cambiare, Gianna non riusciva a prendere sonno. Si girava e rigirava nel letto ma niente aveva caldo non riusciva a riposare.*

Mi ci vorrebbe un posto all'aria apeta dove poter allungarmi e magari con un po di fortuna addormentarmi.

* Fece ad alta voce quella osservazione e cosi, in pantaloncino corto e canotta, prese una coperta e usci dal castello diretta sulla riva ddel lago li era certa che almeno un po di fresco l'avrebbe trovato. Decise di potare con se Bunny anche lui soffriva il caldo lo vedeva dai suoi movimenti e lamenti. Dopo un po di tempo passato a camminare arrivò finalmente al lago, si avvicinò ad un albero stese la coperta a terra e ci si allungò sopra. Il cielo era fantasticamente sereno, non una nuvola l'attraversava c'erano solo stelle e una meravigliosa luna piena. Gianna sorrise e guardò il suo cucciolo visibilmente rilassato e sereno.*

Avevo ragione a pensare che avresti gradito un po di aria fresca. Riposa almeno tu.

* Disse accarezzando il suo animale e ammirando il cielo e la luna che si specchiava nel lago.*

• Eurus_Holmes

Serpeverde

Dormitorio: Serpeverde
    Livello: 7
    Galeoni: 420
        Eurus_Holmes
    Serpeverde

*Erano ore che Yasmine cercava la sua gattina Sher, l'aveva cercata dovunque ma chissà dove era finita. Era stanca ma tutta quella preoccupazione non la aiutava a dormire.*

SHEER! Dove sei?

*La gattina non si allontanava mai per molto tempo,ma erano già due giorni che la cercava, e la Serpeverde iniziava ad essere stanca. Sfinita dopo tanto camminare decise di sedersi in riva al lago per riposarsi un po' nell'attesa di trovare un'altra soluzione, quando ad un certo punto sentì dei passi e dei rumori venire da poco lontano. La ragazza era certa ci fosse qualcuno, così impugnando la bacchetta si diresse verso il rumore. Vide una ragazza, seduta sulla spiaggia e si avvicinò*

Ciao!

*le sussurrò Yasmine. La prese alle spalle, probabilmente cogliendola di sorpresa.
    Si avvicinò alla Grifondoro che sembrava sorpresa di vedere qualcuno a quell'ora fuori dal castello. In realtà anche Yaz, come la chiamavano gli amici, credeva che tutti gli studenti fossero tornati dalle loro famiglie: era raro trovare qualcuno di giorno, e praticamente impossibile la notte.*

Nemmeno tu riesci a dormire? Sono ore che cerco la mia gattina, per caso l'hai vista? Comunque piacere Yasmine

*La osservava con aria incuriosita. Era preoccupata che qualcuno facesse la spia, non era permesso uscire dal castello di notte e non voleva guai... Ma in fondo poco le importava: non era mai stato facile per lei rispettare le regole e ogni tanto le infrangeva, anche solo per puro divertimento.*

@Gianna_Fields,

• Freya_Hansen

AUROR

Freya_Hansen

Ciao!

* Una voce proveniente alle sue spalle fece aprire gli occhi di Gianna e saltare letteralmente in aria Bunny. *

Possibile che tu sia cosi fifone?

* Disse sorridendo al suo animaletto. Riportò la sua attenzione sulla nuova arrivata. Aveva la faccia un po allarmata e era certa di non averla mai vista prima. *

Nemmeno tu riesci a dormire? Sono ore che cerco la mia gattina, per caso l'hai vista? Comunque piacere Yasmine

* Ora capiva il motivo della sua espressione. Gianna si sedette sulla sua coperta e disse:*

Ciao, no non riesco a prendere sonno ma non è una novità. Piacere sono Gianna Fields Grifondoro del terzo anno. Mi dispiace ma non sono qui da tanto e non ho visto la tua gatta.

* Disse Gianna allungando la mano verso la serpeverde per stringergliela. Poi con un cenno della mano la invitò a sedersi.*

Siediti se vuoi magari tra poco si farà viva. Quindi non la trovi da diverso tempo ormai? Non hai idea di dove potrebbe essere?
    @Yasmine_Oropherion,

• Eurus_Holmes

Serpeverde

Eurus_Holmes
    Serpeverde

*Yasmine si avvicinò alla ragazza scusandosi di aver spaventato il suo animaletto. Era la prima volta che vedeva una ragazza con un coniglietto come compagno, ma era davvero dolce*

Ciao, no non riesco a prendere sonno ma non è una novità. Piacere sono Gianna Fields Grifondoro del terzo anno. Mi dispiace ma non sono qui da tanto e non ho visto la tua gatta.

*La ragazza un po' ci sperava, quello era l'ultimo posto da controllare. La Serpeverde decise allora di aspettarla li, accettando l'invito della ragazza di sedersi.*

Piacere mio! Ohw, tranquilla, sono sicura che tornerà presto, non si allontana mai troppo tempo da me. Spesso si rifugia nelle torri del castello, ancor più spesso in guferia. Ma questa volta chissà dove si è cacciata!

*La ragazza guardava il lago cercando di non pensare alla sua Sher, la cosa la turbava parecchio ma decise comunque di distrarsi con quella ragazza dagli occhi scuri. Un po' di compagnia non le avrebbe fatto di certo male.*

Credevo che tutti i ragazzi fossero tornati a casa per le vacanze, tu come mai ancora qui?

*Yaz era davvero stupita di vedere qualcuno, erano diverse sere che si aggirava fuori dal castello, ma era la prima sera che incontrava qualcuno*

@Gianna_Fields,

• Freya_Hansen

AUROR

Freya_Hansen

Piacere mio! Ohw, tranquilla, sono sicura che tornerà presto, non si allontana mai troppo tempo da me. Spesso si rifugia nelle torri del castello, ancor più spesso in guferia. Ma questa volta chissà dove si è cacciata!

* Disse la giovane ragazza accomodandosi vicino a Gianna.*

Oh si tornerà di certo quando avrà fame.

* Rispose Gianna facendo un occhiolino a Yasmine. Si guardava intorno con aria irrequieta comprensibilmente preoccupata per il suo animaletto.*

Dai stai tranquilla vedrai che tornerà presto.

* Disse la Grifondoro cercando di tranquillizzarla. Poi la Serpeverde chiese:*

Credevo che tutti i ragazzi fossero tornati a casa per le vacanze, tu come mai ancora qui?

* Gianna, guardando il lago di fronte a lei rispose molto tranquillamente:*

Sono tornata a casa un paio di giorni inrealtà ma poi sono ritornata per via degli allenamenti di Quidditch. Tu invece?

* Chiese Gianna riportando l'attenzione sulla ragazza.*
    @Yasmine_Oropherion,

Ultima modifica di Freya_Hansen oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Eurus_Holmes

Serpeverde

Eurus_Holmes
    Serpeverde

*Yasmine giocava con un bastoncino sulla sabbia mentre chiacchierava con la Grifondoro. Quella sera, era particolarmente difficile per lei prendere sonno, ma il fresco clima del lago era decisamente meglio della sua stanza,...per quanto il sotterraneo fosse fresco.*

Sono tornata a casa un paio di giorni in realtà ma poi sono ritornata per via degli allenamenti di Quidditch.
    Tu invece?

*La giovane si voltò guardandola in volto e con un sorriso le rispose*

Beh... mio padre è sempre via, anni fa per lavoro e adesso chissà per cosa. Mia madre è tornata dai genitori in Francia, ma mi hanno sempre odiato. Quindi direi che qui sto decisamente meglio.

*Al pensiero della nonna alla Serpeverde venne la pelle d'oca, un'espressione piena di odio e rabbia seguì le sue parole e mille pensieri di vendetta le vagarono per la mente.Ma qualcosa le saltò alla mente.*

Quidditch dicevi? Mio padre era bravo a giocarci...ma io, non saprei nemmeno da dove cominciare! In che ruolo giochi?

*Ancora si ricordava la prima partita di suo padre che era andata a vedere : il suo primo anno nella nazionale. Finalmente Yaz era riuscita a distrarsi dai suoi problemi.*

@Gianna_Fields,

• Freya_Hansen

AUROR

Freya_Hansen

Beh... mio padre è sempre via, anni fa per lavoro e adesso chissà per cosa. Mia madre è tornata dai genitori in Francia, ma mi hanno sempre odiato. Quindi direi che qui sto decisamente meglio.

* Dissi la Serpeverde con un'espressione di odio in volto. Gianna la guardò e disse:*

Mi dispiace per la tua situazione ma sono sicura che non ti odiano è pur sempre la tua famiglia.

* Guardò la ragazza negli occhi per vedere se davvero pensava quello che diceva o erano solo parole dette in quel momento per rabbia. Poi Yasmine le chiese:*

Quidditch dicevi? Mio padre era bravo a giocarci...ma io, non saprei nemmeno da dove cominciare! In che ruolo giochi?

* Gianna sorrise in fondo era il primo anno anche per lei stava facendo gli alle ben ti aveva ancora molto da imparare cosi rispose:*

Non pensare che io sia bravissima. È il primo anno che faccio parte della squadra e ho ancora molto da imparare. Sono nel ruolo di battitore. A te che ruolo piacerebbe se mai dovessi entrare nella squadra?

* Concluse Gianna sorridendo alla ragazza che sembrava visibilmente più tranquilla.*
    @Yasmine_Oropherion,

• Eurus_Holmes

Serpeverde

Eurus_Holmes
    Serpeverde

Mi dispiace per la tua situazione ma sono sicura che non ti odiano è pur sempre la tua famiglia

*Yasmine guardava Gianna, la situazione era molto più complicata rispetto a come la mostrava lei*

Beh vedi, mia nonna era un'alunna modello di Beauxbatons convinta che il mondo fosse tutto bello e dolce. Per lei essere un Serpeverde significa essere un mago "malato". Odiava mio padre e quando sono cresciuta e ha capito che sarei diventata come lui ha cercato in ogni modo di allontanarmi dalla famiglia..nei modi più impensabili. Mia madre è troppo ingenua per capire quanta falsità mostra nei miei confronti.

*La Serpeverde nutriva profondo odio per la nonna.L'anziana signora aveva sposato un babbano perchè odiava il suo mondo, ma quando scoprì che la figlia era una strega, tutto le cadde addosso.
    Mentre Yasmine rifletteva, Gianna le rispose alla sua domanda sul quidditch*

Non pensare che io sia bravissima. È il primo anno che faccio parte della squadra e ho ancora molto da imparare. Sono nel ruolo di battitore. A te che ruolo piacerebbe se mai dovessi entrare nella squadra?

Beh Gianna, l'importante è migliorare ;) . Io spero di avere ereditato il talento di mio padre come cercatore.. anche se preferirei giocare come battitore, credo di esserne più portata.

*Alla ragazza piaceva immaginare di saper giocare a Quidditch, anche se non sapeva nemmeno volare in realtà. Da piccola seguiva solo sport babbani.*

E a proposito di te e della tua famiglia invece?

*Chiese Yaz mostrando un espressione di sincero interesse nei confronti della Grifondoro*

@Gianna_Fields,

• Freya_Hansen

AUROR

Freya_Hansen

Beh vedi, mia nonna era un'alunna modello di Beauxbatons convinta che il mondo fosse tutto bello e dolce. Per lei essere un Serpeverde significa essere un mago "malato". Odiava mio padre e quando sono cresciuta e ha capito che sarei diventata come lui ha cercato in ogni modo di allontanarmi dalla famiglia..nei modi più impensabili. Mia madre è troppo ingenua per capire quanta falsità mostra nei miei confronti.

* Gianna ascoltava attentamente la ragazza e doveva dire che la nonna era davvero una persona cattiva. E poi non poteva tollerare che ancora si facessero distinzioni tra una casata e l'altra. Perciò Gianna rispose:*

Non conosco abbastanza bene tua nonna per poterla giudicare ma la cosa che più mi da fastidio è questa distinzione tra casate.Per me è il mago o la strega a dimostrare di che pasta sono fatti e non la casata ne tantomeno avere pregiudizi solo perchè magari si deludono le aspettative altrui. Sii fiera della tua casata e dimostra a tutti chi è Yasmine e di cosa è capace!

* Forse era stata un po dura ma era abituata a dire le cose chiaramente in faccia. Poi la Serpeverde disse che le sarebbe piaciuto giocare nel Quidditch come cercatrice per seguire le orme di suo padre ma si sentiva allo stesso tempo più portata nel ruolo di battitrice. Poi fece una domanda:*

E a proposito di te e della tua famiglia invece?

Bè non c'è molto da dire. Sono una Mezzosangue. Mio padre è babbano mia madre una strega, viviamo a Londra perchè è li che i miei lavorano però siamo originari dell'Italia dove ci rechiamo quando possiamo in vacanza più che altro. Poi ho due sorelle una più piccola l'altre più grande.

* Gianna le raccontò tutto quello che c'era da sapere sulla sua famiglia, non succedeva nulla di importante da essere raccontato. Era una famiglia semplice, con alti e bassi certo ma rientrava nella normalità.*
    @Yasmine_Oropherion,

Ultima modifica di Freya_Hansen oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Eurus_Holmes

Serpeverde

Eurus_Holmes
    Serpeverde

*Yasmine si accorse che durante il racconto della sua famiglia Gianna mostrava un'espressione dura come se qualcosa di ciò che le aveva raccontato le desse fastidio. La Grifondoro le spiegò che secondo lei non è importante una casa ma il mago o la strega in sé. Pensò che aveva proprio ragione... di persone come Gianna che guardano oltre i pregiudizi ne aveva incontrato ben poche.*

Sono d'accordo con te, non è una casata a scegliere per te ciò che sarai, ma siamo noi. Questo certe persone non lo capiscono perchè si basano su pregiudizi pressoché inesatti.

*La Serpeverde si sentiva capita, davanti a lei c'era una persona davvero saggia. Cosi le chiese della sua famiglia*

Bè non c'è molto da dire. Sono una Mezzosangue. Mio padre è babbano mia madre una strega, viviamo a Londra perchè è li che i miei lavorano però siamo originari dell'Italia dove ci rechiamo quando possiamo in vacanza più che altro. Poi ho due sorelle una più piccola l'altre più grande.

*Le rispose Gianna.
    Yasmine la ascoltava e mentre la ragazza raccontava dell sua patria, l'Italia, cercava di immaginarsela.*

Deve essere davvero bella l'Italia..dicono che le spiagge italiane siano bellissime e che ci sono molti monumenti interessanti. E le tue sorelle invece? Frequentano ?

*Gianna aveva una famiglia normale,senza troppi alti e bassi proprio come quella che ogni ragazzo vorrebbe.*
    @Gianna_Fields,

• Freya_Hansen

AUROR

Freya_Hansen

Sono d'accordo con te, non è una casata a scegliere per te ciò che sarai, ma siamo noi. Questo certe persone non lo capiscono perchè si basano su pregiudizi pressoché inesatti.

* Gianna si limitò ad annuire aveva espresso al meglio il suo pensiero. Poi alla descrizione della sua famiglia Yasmine rispose:*

Deve essere davvero bella l'Italia..dicono che le spiagge italiane siano bellissime e che ci sono molti monumenti interessanti. E le tue sorelle invece? Frequentano ?

*Gianna sorrise al ricordo dell'Italia e dei suoi viaggi era la parte più bella dell'anno a suo parere. Evadere un po dalla caotica Londra era un privilegio. Cosi rispose:*

Si è bellissima te lo posso assicurare. Soprattutto al sud ci sono spiagge bellissime e acque cristalline ti sembra di essere in un sogno. Il cibo è buonissimo e si ci sono anche moltissimi monumenti. Magari qualche volta potresti farci un viaggio. Saprei consigliarti bellissimi posti.

* Disse Gianna con una certa nostalgia nella voce e un luccichio di orgoglio meglio occhi. Anche se viveva a Londra la sua patria era l'Italia e questa cosa non sarebbe mai cambiata. *
    @Yasmine_Oropherion,

• Eurus_Holmes

Serpeverde

Eurus_Holmes
    Serpeverde

*Mentre le due ragazze parlavano, poco lontano da loro si sentirono dei rumori di foglie mosse che le fecero sobbalzare. Da un cespuglio comparve la gattina che tanto Yaz stava cercando.*

Eccoti Sherly...ma dov'eri finita!?

*La gatta iniziò a girare attorno alla padrona facendo le fusa, probabilmente non accorgendosi della presenza del coniglietto, lei odiava quasi tutti gli animali.
    Yasmine, approfittava della momentanea calma per ascoltare Gianna raccontare dell'Italia e ne parlava con occhi sognanti come se non ci fosse nulla di più bello al mondo. Infondo la capiva, quando parlava della Francia il suo volto assumeva la stessa espressione.*

Si è bellissima te lo posso assicurare. Soprattutto al sud ci sono spiagge bellissime e acque cristalline ti sembra di essere in un sogno. Il cibo è buonissimo e si ci sono anche moltissimi monumenti. Magari qualche volta potresti farci un viaggio. Saprei consigliarti bellissimi posti.

*La Serpeverde le rispose*

Mi sembra di capire che ti manca tanto... lo racconti come un sogno. Il cibo italiano una volta l'ho assaggiato,ma anche se era un'imitazione dell'originale era davvero gustoso. Poi la gente è molto accogliente, credo che ci penserò per il prossimo viaggio.

*Già immaginava la prossima estate in famiglia.*

@Gianna_Fields,

• Freya_Hansen

AUROR

Freya_Hansen

Mi sembra di capire che ti manca tanto... lo racconti come un sogno. Il cibo italiano una volta l'ho assaggiato,ma anche se era un'imitazione dell'originale era davvero gustoso. Poi la gente è molto accogliente, credo che ci penserò per il prossimo viaggio.

* Disse la ragazza e aveva ragione. Non se ne sarebbe certamente pentita. Ad un tratto Gianna si accorse dal cambiamento del cielo che doveva essere davvero tardi o meglio doveva essere quasi l'ora dell'alba. *

A furia di parlare abbiamo fatto quasi mattina! Che ne dici di tornare al castello prima che si svegli no tutti? Domani ho gli allenamenti e credo che se non riuscirò a riposare un paio di ore cadrò dalla scopa!

* Disse Gianna scoppiando in una risata. Si alzò piegò la sua coperta e aspettò che Yasmine decidesse in modo tale che potevano farsi compagnia per la strada.*

È stato davvero un piacere conoscerti.
    @Yasmine_Oropherion,

Ultima modifica di Freya_Hansen oltre 1 anno fa, modificato 2 volte in totale

• Eurus_Holmes

Serpeverde

Eurus_Holmes
    Serpeverde

*Guardava la spiaggia accorgendosi che il sole stava quasi per spuntare....era davvero tardi. La Grifondoro sembrò accorgersi anche lei del fatto che fosse mattina e si voltò verso Yaz con aria un po' assonnata.*

A furia di parlare abbiamo fatto quasi mattina! Che ne dici di tornare al castello prima che si svegli no tutti? Domani ho gli allenamenti e credo che se non riuscirò a riposare un paio di ore cadrò dalla scopa!

Direi che è un'ottima idea, non voglio di certo passare dei guai per così poco...se non sbaglio è vietato aggirarsi la notte fuori dal castello e poi inizio a sentirmi stanca.

*La Serpeverde si alzò, si pulì un po' dalla sabbia e svegliò la sua piccola gattina che la osservava con aria di odio, non amava essere svegliata. Si incamminò verso il castello assieme a Gianna.*

E' stato un piacere mio
    @Gianna_Fields,