• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584328

Role Aperta da

• Emily_Banks

Grifondoro

Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 5
    Galeoni: 119
        Emily_Banks
    Grifondoro

*Quella mattina Emily si svegliò presto, non aveva lezione e non doveva neanche studiare; forse a causa dei mille pensieri che aveva per la mente, che ormai la assilavano da mesi. Scese dal letto e si preparò con calma, tutto facendo il minimo rumore per cercare di non svegliare le sue compagne. Scese le scricchiolanti scale del dormitorio femminile e arrivata in Sala Comune per sua sorpresa trovò un gruppo di ragazzi, probabilmente dell'ultimo anno, che studiavano di malavoglia. Scese le ampie scale del Castello e in pochi minuti arrivò alla Sala Grande; i quattro tavoli delle Casate erano occupati da qualche ragazzo che mangiava, ancora addormentato, la propria parte di colazione. Si diresse con passo svelto al Tavolo di Grifondoro, senza salutare i suoi pochi compagni mattinieri; non sapendo neanche lei il motivo di tale gesto, ma non ci badò più di tanto. Si sedette verso la fine del tavolo, non troppo lontana dagli altri Grifondoro e cominciò a mangiare una fetta di pane con marmellata. Non aveva fame, ma doveva pur mangiare qualcosa, non poteva rimanere a digiuno fino all'ora di pranzo. Mentre cosumava la sua colazione vide il suo riflesso nel piatto davanti a lei e la prima cosa che pensò fu. *

Oddio che aspetto orribile!

*Gli occhi erano gonfi, le guance completamente arrossate e due grandi occhiaie le solcavano il viso. Una vera schifezza. Per non farsi vedere in tutta la sua bellezza si chinò sulla sua colazione, l'unico oggetto che poteva degnare della sua attenzione. *

• Freya_Hansen

Grifondoro Sindaco di Hogsmeade Membro del Consiglio di Hogsmeade
    AUROR

Livello: 9
    Galeoni: 2383
        Freya_Hansen

* Erano quasi le 18:00 e Gianna si trovava nella sua sala comune. Alle nove avrebbe dato il cambio a Yaz ai Tre manici di scopa ma prima aveva deciso di andare nella sala grande in fondo era quasi ora di cena. Ripose il libro di antiche rune sul quale stava decifrando alcuni scritti e prese il suo mantello. Salutò il suo piccolo esemplare di Fennec e si avviò nella sala grande. Il tempo non era per niente bello anzi c'erano delle nuvole che minacciavano pioggia. Speriamo che non venga a piovere proprio mentre vado a lavoro! pensò tra se. Scendendo per le scale salutò alcuni conoscenti che salivano o scendevano con grandi volumi in mano, alcuni erano chiaramente nel panico per i compiti, altri sembravano non pensarci proprio. La Grifondoro sorrise pensando che forse anche lei si sarebbe dovuta impanicare un pochino per carcare di studiare con più impegno ma era del tutto inutile. Arrivò nella sala grande e vide che al tavolo c'era gia qualche studente che aspettava di cenare forse o erano li per ammazzare il tempo. Vide che al tavolo dei Serpeverde c'era Cristine cosi alzò una mano per salutarla. Prosegui un po oltre per cercare un posto libero e intravide quasi alla fine del tavolo una persona che conosceva molto bene. Si trattava di Emily, una compagna di casa a cui lei era molto legata. Si avvicinò di soppiatto alle sue spalle e abbracciandola disse:*

Ehi ciao.

* Lasciò la presa e scavalcò la panca per sedersi. Le sorrise felice di aver incontrato proprio lei tra tutti gli altri era da un po che non aveva il piacere di parlarci, precisamente da quella volta ai Tre manici di scopa.*

Allora come stai? Sono felice di vederti!

@Emily_Banks,

• Emily_Banks

Grifondoro

Emily_Banks
    Grifondoro

*Per passare il tempo decise di fare i compiti per la settimana prossima, certo non era il modo migliore e più divertente ma doveva distrarsi in qualche modo. Tirò fuori dalla sua borsa una pergamena e la piuma, e cominciò a scrivere il tema di Storia della Magia, aveva appena concluso l'introduzione quando due braccia calde e famigliari le circondano le spalle in un abbraccio fraterno, almeno secondo Emily. *

Ehi ciao.

*Riconobbe subito la voce dolce ed allegra di Gianna, una sua carissima amica e compagna di casa, le erano bastate poche ore per affezionarsi a lei. *

Ciao Gianna.

*Salutò Emily sorridendo, cercando allo stesso tempo di nascondere il viso, non tanto perché si vergognava a farsi vedere in quelle condizioni pietose perché bastava che Gianna l'avesse guardata in faccia e avrebbe capito tutto ciò che stava provando; e non voleva darle troppe preoccupazioni. *

Allora come stai? Sono felice di vederti!

*Le chiese l'amica. Sempre guardando il foglio le rispose gentilmente. *

Anche io sono contenta di vederti. Io sto bene grazie te qualche novità.

@Gianna_Fields

• Freya_Hansen

AUROR

Freya_Hansen

Ciao Gianna.
    Anche io sono contenta di vederti. Io sto bene grazie te qualche novità.

* Le rispose la sua amica sorridendo e cercando in qualche modo di nascondersi al suo sguardo. La Grifondoro strinse gli occhi a fessura e appoggiò un gomito sul tavolo, appoggiando una mano sotto il mento. Poi disse:*

Bene dai. Di novità zero.....mi divido tra lavoro, studio, allenamenti. E' sempre la stessa cosa tutti i giorni stamattina sembro uno zombie! Sono davvero stressata, mi ci vorrebbe un po di riposo!

* Disse buttantosi poi con la testa sul tavolo. Ci restò per qualche secondo poi rialzò la testa fissando l'amica.*

Tu invece novità? Sei sicura di stare bene? La tua faccia sembra quasi mmm come dire....stravolta.

* Disse facendole un sorriso dolce e poggiandole una mano sulla spalla. Non l'avrebbe pressata in nessuna maniera perchè la giovane sapeva benissimo che con Gianna poteva confidarsi anche per le piccole cose, non c'era bisogno di ripeterglielo ancora.*

@Emily_Banks,

• Emily_Banks

Grifondoro

Emily_Banks
    Grifondoro

Bene dai. Di novità zero.....mi divido tra lavoro, studio, allenamenti. E' sempre la stessa cosa tutti i giorni stamattina sembro uno zombie! Sono davvero stressata, mi ci vorrebbe un po di riposo!

*Disse Gianna e la vide buttarsi con la testa sul tavolo. *

Come ti ho già detto molte altre volte sei bravissima a mantenere tutti questi tuoi impegni. A me non sembri affatto uno zombie, anzi... comunque credo che un po di riposo possa farti bene, credo proprio che te lo meriti.

*Questa volta smise di far finta di scrievere e guardò davanti a lei giocando con una ciocca di capelli biondi e le diede un altro rapido sorriso *

Tu invece novità? Sei sicura di stare bene? La tua faccia sembra quasi mmm come dire....stravolta.

*Aggiunse Gianna mettendole una mano sulla spalla. Così stufa di guardare il muro davanti a sè e di continuare una conversazione senza degnare di uno sguardo la propria amica, si girò e la guardò diritto negli occhi e sorridendole le disse. *.

Credo che fra lo due lo zombie sia io. Ieri sera sono andata a letto molto tardi perché dovevo finire dei compiti arretrati e non sono riuscita a dormire a causa del mal di pancia, ed è proprio per questo motivo che ho un aspetto divino.

*Mentí Emily, non le piaceva dire bugie a Gianna, sapeva che poteva fidarsi di lei ma non voleva confidarsi, anche se ne sentiva il bisogno, ma non voleva, e nemmeno Emily sapeva il perché... forse neanche c'era. *

@Gianna_Fields

• Freya_Hansen

AUROR

Freya_Hansen

Come ti ho già detto molte altre volte sei bravissima a mantenere tutti questi tuoi impegni. A me non sembri affatto uno zombie, anzi... comunque credo che un po di riposo possa farti bene, credo proprio che te lo meriti.

* Gianna la guardo' sorridendole con aria stanca. Poi alla sua domanda Emily rispose:*

Credo che fra lo due lo zombie sia io. Ieri sera sono andata a letto molto tardi perché dovevo finire dei compiti arretrati e non sono riuscita a dormire a causa del mal di pancia, ed è proprio per questo motivo che ho un aspetto divino.

* Gianna riuscì finalmente a guardarla negli occhi e ogni dubbio svani: era chiaro che quello che aveva detto fino a poco prima erano bugie spudorate. Ora era chiaro. Non capiva bene il motivo di quel gesto però rispetto' il suo volere e le fece credere di bere la storia. *

Mi dispiace tanto Em ma sono sicura che consegnerà tutti i compiti in tempo e con ottimi risultati.

* Poi si girò avanti guardando fuori dalla finestra cercando di capire cosa le fosse successo. *

@Emily_Banks,

• Emily_Banks

Grifondoro

Emily_Banks
    Grifondoro

Mi dispiace tanto Em ma sono sicura che consegnerà tutti i compiti in tempo e con ottimi risultati.

*Le disse Gianna, per poi guardare fuori dalla finestra. *

Lo spero... mi sono impegnata molto. Sei la prima persona che mi chiama Em è carino!

*Mentì nuovamente. Trovava strano il fatto che Gianna le avesse creduto, aveva sempre capito quando c'era qualcosa che non andava anche con un semplice "ciao", forse era riuscita a convincerla... la guardò che fissava fuori dalla finestra pensierosa. *

Tutto ok Gianna?

*Chiese Emily preoccupata. Guardò fuori dalla finestra per vedere se c'era qualcosa di particolare che avesse catturato l'attenzione di Gianna, ma oltre ad alberi e un bellissimo cielo, non c'era nulla di particolare. Forse come faceva lei si era incantata a vedere la semplicità del paesaggio, di cui si era innamorata. Rimaneva a guardarlo anche per ore. *

@Gianna_Fields

Ultima modifica di Emily_Banks oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Freya_Hansen

AUROR

Freya_Hansen

Lo spero... mi sono impegnata molto. Sei la prima persona che mi chiama Em è carino!

* Gianna le sorrise nuovamente era abituata a personalizzare i nomi delle amiche da sempre le piaceva. Intanto lei pensava al comportamento dell'amica e ad un tratto le venne un pensiero in testa. E se la vicenda del papà avesse avuto sviluppi? Lei da quella volta non aveva più ricevuto notizie era stata troppo Impegnata e distratta per chiederglielo! Improvvisamente si sentiva in colpa per aver trascurato l'amica e per non esserci stata se aveva bisogno di lei. Sempre se era quello il motivo. Venne distratta da una sua domanda:*

Tutto ok Gianna?

* Gianna la guardò e opto' per la verità non sapeva mentire o meglio non ci riusciva bene. *

Sto bene mi chiedo solo cosa ti prenda....sai che ti conosco bene non puoi mentire! Ma non ti voglio costringere a parlare perché capisco che ci siano giorni no.

* Si limitò a dire per poi tornare a guardare fuori sentendosi improvvisamente in colpa. *

@Emily_Banks,

• Emily_Banks

Grifondoro

Emily_Banks
    Grifondoro

Sto bene mi chiedo solo cosa ti prenda....sai che ti conosco bene non puoi mentire! Ma non ti voglio costringere a parlare perché capisco che ci siano giorni no.

*Colpita e affondata, Gianna aveva nuovamente capito tutto. *

Già ho notato, per te sono in libro aperto. In effetti in questi ultimi giorni voglio solo rimanere chiusa in camera e cercare di far finta di niente, far finta che vada tutto bene. Io non voglio farti preoccupare a causa dei miei problemi, perché non lo meriti e hai mille cose a cui pensare. Io mi fido di te Gianna, per me sei come una sorella.

*Le disse a bassa voce, mettendole una mano sulla spalla.*

È proprio un bel paesaggio vero? Sembra quasi un dipinto, non riesco a utilizzare parole adatte per descrivere tutto ciò. Quando non ho niente da fare guardo questo bellissimo panorama, anche per ore dimenticandomi di tutto, di tutti i miei problemi, esisto solo io e il paesaggio.

*Disse Emily, parlare di robe belle la faceva star meglio e si dimenticava anche per poco dei suoi problemi. *

@Gianna_Fields

• Freya_Hansen

AUROR

Freya_Hansen

Già ho notato, per te sono in libro aperto. In effetti in questi ultimi giorni voglio solo rimanere chiusa in camera e cercare di far finta di niente, far finta che vada tutto bene. Io non voglio farti preoccupare a causa dei miei problemi, perché non lo meriti e hai mille cose a cui pensare. Io mi fido di te Gianna, per me sei come una sorella.

* ancora una volta era riuscita a scoprire che non era proprio tranquilla ma il motivo lo ignorava e lei sembrava decisa a non volerne parlare. Poi aggiunse:*

È proprio un bel paesaggio vero? Sembra quasi un dipinto, non riesco a utilizzare parole adatte per descrivere tutto ciò. Quando non ho niente da fare guardo questo bellissimo panorama, anche per ore dimenticandomi di tutto, di tutti i miei problemi, esisto solo io e il paesaggio.

* disse e continuo' a guardare fuori. La Grifondoro allora d'istinto l'avvolse in un abbraccio come se stesse abbracciando sua sorella e disse:*

Sai che io ci sono sempre. Ti voglio bene sei la persona a cui tengo di più qui dentro e farei qualsiasi cosa tu mi chiedessi. Devi solo cercarmi e spero davvero tu lo faccia prima o poi anche solo per stare in silenzio a guardare il paesaggio.

* Aggiunse sorridendole affettuosamente. *

@Emily_Banks,

Ultima modifica di Freya_Hansen oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Emily_Banks

Grifondoro

Emily_Banks
    Grifondoro

Sai che io ci sono sempre. Ti voglio bene sei la persona a cui tengo di più qui dentro e farei qualsiasi cosa tu mi chiedessi. Devi solo cercarmi e spero davvero tu lo faccia prima o poi anche solo per stare in silenzio a guardare il paesaggio.

*Gianna l'abbracció, Emily si sentì sicura tra le sue braccia, era contenta di averla incontrata sul suo cammino. *

Te ne sono molto grata Gianna, sei veramente speciale per me mi hai aiutato tantissimo, tu per me non sei un'amica ma una sorella che io non ho mai avuto. E ti ringrazio per essere qui con me.

*Era la prima volta che diceva ciò che pensava di una persona, era solita a dimostrarlo con i fatti, non era molto brava con le parole. Ma con Gianna era diverso, si sentiva libera e sapeva che poteva dirle tutto ciò che le passava per la mente, si fidava di lei. E rispose al suo abbraccio felice. *

@Gianna_Fields

• Freya_Hansen

AUROR

Freya_Hansen

Te ne sono molto grata Gianna, sei veramente speciale per me mi hai aiutato tantissimo, tu per me non sei un'amica ma una sorella che io non ho mai avuto. E ti ringrazio per essere qui con me.

Sarò sempre qui se mi cercherai.

* E lascio la presa per sorridere. Poi decise di cambiare argomento per farla distrarre un po' se è quando avrebbe voluto sarebbe stata lei a cercarla. *

Allora che ne pensi delle lezioni? C'è qualche materia che studi più volentieri di altre?

*Disse guardandola attentamente. L'aria stava iniziando a cambiare sperava davvero che non venisse a piovere. Di là a un'ora e mezza sarebbe dovuta andare a lavoro e avrebbe dovuto salutare la sua amica e chissà quando ci avrebbe riparlato. Magari sarebbe venuta lei a salutarla o l'avrebbe rivista nella sala comune. Sperava davvero di rivederla presto. Si rendeva conto che ne sentiva la mancanza non sapendo come stava ne cosa faceva, se avesse fatto nuove amicizie e tante altre domande ancora le passavano per la testa. *

@Emily_Banks,

Ultima modifica di Freya_Hansen oltre 1 anno fa, modificato 2 volte in totale

• Emily_Banks

Grifondoro

Emily_Banks
    Grifondoro

Sarò sempre qui se mi cercherai.

*Le disse Gianna e sciolse l'abbraccio sorridendole. *

Non riuscirò mai a ringraziarti, per quello che stai facendo per me.

Allora che ne pensi delle lezioni? C'è qualche materia che studi più volentieri di altre?

*Le domandò Gianna. *

Le lezioni sono sempre interessanti, le seguo quasi sempre con attenzione, ma certo volte il sonno e noia si fanno sentire... adoro difesa contro le arti oscure e incantesimi, non sopporto invece Storia della Magia.

*Disse Emily guardando schifata il suo tema. *

Te invece, qual'è la materia preferita?

*Chiese Emily curiosa. Le piaceva tanto parlare con Gianna, con lei poteva parlare di tutto, quando era in sua compagnia il tempo passava sempre troppo veloce e le dispiaceva quando dovevano salutarsi o interrompere una loro conversazione. Si sentiva in colpa, non era più andata a trovarla, dopo tutto quello che Gianna aveva fatto per lei, si era comportata da egoista, aveva pensato solo ai suoi interessi e a tormentarsi inutilmente, senza pensare di salutare o di fare compagnia ad una persona che le aveva dimostrato di volerle bene. Ciò la fece sentire peggio di come già si sentiva, e cercó in qualche modo di farsi perdonare. *

Ti piacciono i dolci?

*Chiese Emily improvvisamente, senza pensare. *

@Gianna_Fields

Ultima modifica di Emily_Banks oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Freya_Hansen

AUROR

Freya_Hansen

Non riuscirò mai a ringraziarti, per quello che stai facendo per me.
    Le lezioni sono sempre interessanti, le seguo quasi sempre con attenzione, ma certo volte il sonno e noia si fanno sentire... adoro difesa contro le arti oscure e incantesimi, non sopporto invece Storia della Magia.
    Te invece, qual'è la materia preferita?

* Gianna le sorrise annuendo con la testa. Era felice che in qualche modo amasse le lezioni e che insomma...si trovasse bene a Hogwarts. Poi disse:*

Non devi ringraziarmi. Si anche a me piace la materia incantesimi ma anche Pozioni non è male. Per storia della magia....può essere anche considerata noiosa da molti però personalmente credo ci sia di peggio. Hai fatto altre amicizie? Spero che la gente che hai conosciuto sia simpatica e mi auguro che non ti facciano mai del male altrimenti se la vedranno con me!

* Disse strizzandole l'occhio all'amica e rivolgendole un sorriso. Poi le fece una domanda che la lasciò un po spiazzata:*

Ti piacciono i dolci?

* Gianna ci pensò e si le piacevano i dolci. Non tutti ovviamente ma ce n'erano molti che gradiva soprattutto con la Nutella, molto famosa tra i Babbani.*

Si certo che mi piacciono. A chi non piacciono i dolci. Ma perchè mi fai questa domanda?

* Chiese curiosa di sapere cosa le passasse per la testa.*

@Emily_Banks,

Vai a pagina 1, 2  Successivo