Hogsmeade
Hogsmeade

• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584328

Role Aperta da Catherine_Balm

• Catherine_Balm

Tassorosso

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 5
    Galeoni: 776

*era una giornata molto piovosa, tempestosa e fredda di Gennaio, c'era abbastanza vento ed il cielo era tutto nero.
    Catherine_Balm per ripararsi decise di andare al bar Tre Manici di Scopa.
    Era molto emozionata perché per la prima volta stava andando ai tre manici di scopa
    Finalmente arrivata entrò e notò che era pieno.*
    Wow, c’è davvero molta gente, si vede che c’è brutto tempo fuori.
    *Pensò Catherine_Balm
    C’era davvero molta gente, quasi tutti i tavoli erano infatti occupati dai ragazzi di hogwarts che bevevano le loro bevande e chiacchieravano.
    Catherine si diresse al bancone per ordinare qualcosa di caldo da @Emily_Banks*
    Salve sono appena giunta in questo meraviglioso villaggio potrei avere una burrobirra?
    *Disse sorridendo Catherine_Balm mentre attendeva la risposta del barista.*
    Questo posto è magnifico, molto caldo ed accogliente
    *pensò Catherine_Balm, mentre si guardava intorno in cerca di un tavolo libero in cui sedersi, e ne vide uno, proprio vicino a lei.
    Quando la barista le diede la burrobirra che aveva ordinato si andò a sedere all’unico tavolo libero

Ultima modifica di Catherine_Balm oltre 1 anno fa, modificato 2 volte in totale

• Emily_Banks

Grifondoro

Dormitorio: Grifondoro
    Galeoni: 119
        Emily_Banks
    Grifondoro

*Emily stava servendo una coppira di signori anziani che avevano occupato il tavolo vicino al camino, molto probabilmente per scaldarsi dopo essere sfuggiti dal tempo torbido e freddo di quel giorno.
    Non osava immaginare il freddo che ci sarebbe stato verso tarda sera quando avrebbe dovuto tornare al Castello al caldo del Castello. Dentro ai Tre Manici di Scopa la temperatura era sempre ottima, appena aprivi la porta del locale veniva subito travolto dal caldo del camino e dal dolce profumo di cannella che aleggiava nell'aria o di biscotti appena sfornati. Quel giorno il locale era particolarmente pieno, e non si stupiva affatto dato che molte persone venivano lì proprio per ripararsi dal gelido freddo invernale e per sorseggiare qualche bevanda calda in compagnia di amici e parenti. Si ricordava quando era una semplice cliente e si ritrovava molto spesso si Tre Manici di Scopa insieme ai suoi amici per fare qualche chiacchera o più semplicemente per staccare la spina dallo studio. Ora che era barista invece, non mancava comunque il momento della chiacchiera con i clienti o con gli studenti di Hogwarts, ma rare volte quando c'era un grande via vai in quell'ambiente parecchio rumoroso calava il silenzio e la pace. Ma quel giorno non era proprio così, ma ciò piaceva ad Emily perché avrebbe avuto più compagnia nonostante questo significasse più clienti da servire. A proposito di clienti si accorse che una ragazzina, sicuramente del primo anno aveva fatto il suo ingresso nel locale e si era diretto verso il balcone. Immediatamente un Emily tutta trafelata la raggiunse Mente e cercava di tenere in equilibrio sul vassoio dei calici. *

Ciao e benvenuta ai Tre Manici di Scopa, io sono Emily e sarò la tua barista. Cosa posso portarti?

*Si rivolse con il suo solito tono gentile e il sorriso cordiale, come faceva con ogni cliente che entrava dentro a quel locale. Specialmente con i primini in quanto erano nuovi ad Hogwarts e voleva trattarli con una certa delicatezza, ma sopratutto perché alcuni erano timidi e si mostravano agitati all'idea di parlare con una ragazza più grande di loro. Infatti cercava sempre di avere un atteggiamento più empatico e cordiale possibile in modo da farmi sentire a loro agio.*

@Catherine_Balm,

• Sophia_Hale

Serpeverde

Dormitorio: Serpeverde
    Galeoni: 140
        Sophia_Hale
    Serpeverde

*Sophia stava correndo per le strade Hogsmade in cerca di un riparo dalla pioggia e dal vento di quella sera, faceva molto freddo e non la riteneva per niente una bella giornata. Si ricordò a un certo punto che in realtà un posto dove ripararsi c'era.*
    I tre manici di scopa, ma certo!
    *pensò Sophia, ad un certo punto vide l'insegna ed entrò, appena chiuse la porta alle sue spalle sentì un buon profumo e decisamente un bel calduccio che la stava riscaldando piano piano.
    Era da tanto che non andava a bere qualcosa ai tre manici di scopa, chissà se avrebbe incontrato qualche amica che conosceva. Quella sera c'erano davvero molte persone e Sophia pensò che probabilmente anche loro si stavano riscaldano in quell'accogliente locale. Guardò un po' in giro, ma non riconobbe nessuno anche se era difficile distinguere tutti i volti di tutte quelle persone, così si avvicinò al bancone, ma non trovò posto.
    Da lontano Sophia notò un tavolo libero, ma quando si avvicinò vide che era già occupato, da una ragazza, aspettò ma vide che non arrivava nessuno così si avvicinò.*

Ciao, scusa posso sedermi? Non ho trovato nessun posto libero comunque piacere mi chiamo Sophia Hale, tu ?

*Sophia salutò gentilmente, poi vide lì vicino la barista e approfittò per ordinare.*

Buona sera, vorrei ordinare.

*Sorrise alla barista.*

@Emily_Banks @Catherine_Balm

• Emily_Banks

Grifondoro

Emily_Banks
    Grifondoro

*Mentre attendeva la risposta delle ragazzina, la porta del locale si aprì nuovamente ed entrò una ragazzina che non aveva mai visto in giro... neanche al Castello e a guardare la divisa era una Serpeverde. La vide guardarsi intorno in cerca di un tavolo libero, imprese ardua dato che con la giornataccia che c'era molti venivano ai Tre Manici di Scopa per bere qualcosa di caldo. E molto probabilmente aveva intenzione di fare anche la nuova cliente dato che era completamente bagnata. Dopo aver cercato invano un posticino libero dove sedersi, si diresse verso la loro direzione chiedendo alla ragazzina arrivata prima di lei se poteva sedersi, per poi rivolgersi ad Emily.*

Buona sera, vorrei ordinare.

*Emily ricambiando il sorriso che la ragazza le aveva rivolto le rispose cordialmente.*

Ciao e benvenuta io sono Emily e sarò la tua barista. Adesso ti porto il menù così potrai ordinare con calma quello che più preferisci.

*E detto ciò appelló il menù che si trovava sul menù e lo consegnò alla ragazza.*

@Sophia_Hale, @Catherine_Balm,

• Catherine_Balm

Tassorosso

Ciao e benvenuta ai Tre Manici di Scopa, io sono Emily e sarò la tua barista. Cosa posso portarti?
    *Disse la barista con tono gentile e un sorriso cordiale.

*catherine_balm guardò il viso della barista, le ricambiò il sorriso e rispose
    Salve è la prima volta che vengo qui, non so cosa prendere, ho sentito che servite un’ottima bevanda, ma vorrei anche qualcosa da mangiare, cosa mi consiglia?
    *Mentre aspettava la risposta della barista, Catherine_balm vide arrivare al suo tavolo una ragazza che non aveva mai visto prima. *

Ciao, scusa posso sedermi? Non ho trovato nessun posto libero comunque piacere mi chiamo Sophia Hale, tu ?
    *Disse la ragazza in modo abbastanza gentile
    Catherine_balm guardò la ragazza, le sorrise in modo abbastanza cortese e rispose.*
    Si certo puoi sederti, sono sola. Piacere mio, Io mi chiamo Catherine_Balm, prima volta qui ad Hogwarts e anche in questo bar. Sono stata smitata in Tassorosso. Tu che anno frequenti? Dove sei stata smitata?
    *Le rispose gentilmente Catherine_Balm.*

• Sophia_Hale

Serpeverde

Sophia_Hale
    Serpeverde

Sì puoi sederti, sono sola. Piacere mio, io mi chiamo Catherine_Balm, prima volta qui a Hogwarts e anche in questo bar. Sono stata smistata in Tassorosso. Tu che anno frequenti? Dove sei stata smistata?

*Disse a Sophia la ragazza cordialmente, era stata molto gentile. Sophia così si mise seduta vicino alla ragazza si tolse la sciarpa, la giacca e infine i guanti, poi si sistemò un po' i capelli.*

Grazie, io sono del secondo anno e sono una Serpeverde, ti sono piaciute Hogwarts e Hogsmade?cioè immagino che essendo la prima volta a hogwarts tu non abbia viso molto però di quello che hai visto e se hai voglia puoi chiamarmi per visitare il castello

*Disse poi Sophia alla nuova Tassorosso, nel frattempo la barista diede il menù a Sophia per lasciarla sciegliere su cosa potesse ordinare, c'erano molte cose e davvero molto buone.*

Ciao benvenuta io sono Emily e sarò la tua barista. Adesso ti porto il menù così puoi ordinare con calma quello che preferisci.

Grazie mille Emily, vorrei ordinare delle patatine e poi una burrobirra, se non ricordo male qui erano davvero ottime, è un po' di tempo che non vengo.

*Rispose Sophia, le stava per riconsegnare il menù, ma anche la ragazza al suo fianco voleva ordinare qualcosa così le passò il suo menù.
    L'ultima volta che Sophia andò a Tre manici di scopa, la burrobirra era sempre davvero ottima in oltre aveva notato che nel locale era cambiato qualcosa, ma non riusciva a capire cosa. ai primi tempi del suo primo anno a Hogwarts andava spesso a bere qualcosa e a mangiare le torte, era davvero golosa, amava tutto ciò che conteneva zucchero.
    sophia fu felice di fare una nuova amicizia, non le importava la casata a meno che non si trattasse di vincere una partita a Quidditch o vincere il torneo tre maghi beh lì era ovvio tifare la propria squadra e vincere a tutti i costi, ma per il resto era bello avere compagnia al castello, è così grande e ci sono così tanti maghi.*

• Emily_Banks

Grifondoro

Emily_Banks
    Grifondoro

Salve è la prima volta che vengo qui, non so cosa prendere, ho sentito che servite un’ottima bevanda, ma vorrei anche qualcosa da mangiare, cosa mi consiglia?

*Rispose la ragazzina ricambiando il sorriso di Emily.*

La bibita tipica del locale è la burrobirra, ti porto quelle cara? Se vuoi qualcosa da mangiare posso darti dei salatini e stuzzichini vari, dei biscotti oppure qualcosa che c'è scritto sul menù.

*Così puntó la bacchetta sul balcone e appelló un nuovo menù che consegnò alla ragazzina.*

Qui ci sono tutti i piatti che serviamo, scegli pure con calma.

*Le due ragazze nel frattempo si presentarono e capì che la primina si chiamava Catherine mentre la Serpeverde Sophie, che dopo aver scambiato due parole con l'altra ragazza si rivolse ad Emily. *

Grazie mille Emily, vorrei ordinare delle patatine e poi una burrobirra, se non ricordo male qui erano davvero ottime, è un po' di tempo che non vengo.

Certo ti porto subito la burrobirra. Scusa ma non vorrei rischiare di portarti l'ordine sbagliato... le patatine le gradisci fritte o classiche?

*Chiese Emily che non voleva certamente portare alla ragazza un ordine differente da quello che voleva.*

@Sophia_Hale, @Catherine_Balm,

• Catherine_Balm

Tassorosso

Grazie, io sono del secondo anno e sono una Serpeverde, ti sono piaciute Hogwarts e Hogsmade? cioè immagino che essendo la prima volta a hogwarts tu non abbia viso molto però di quello che hai visto e se hai voglia puoi chiamarmi per visitare il castello

*Disse Sophia a Catherine_Balm*

Si per ora non ho visto molto, ma a primo impatto i posti che ho visitato mi sono piaciuti molto. Certo Mi farebbe veramente piacere visitare il castello insieme a te.
    *Rispose Catherine_Balm alla ragazza.
    Catherine_Balm Era contenta di aver conosciuto quella ragazza, così sorridente e allegra, e non vedeva l’ora di uscire insieme a lei per visitare il castello.

Nel frattempo la barista aveva risposto a Catherine_Balm
    La bibita tipica del locale è la burrobirra, ti porto quelle cara? Se vuoi qualcosa da mangiare posso darti dei salatini e stuzzichini vari, dei biscotti oppure qualcosa che c'è scritto sul menù.
    Catherine_Balm prese il menù, consegnato dalla barista e lo iniziò a leggere.
    Dopo pochi minuti aveva già deciso cosa prendere e disse*
    Grazie mille Emily per il menù, vorrei ordinare una burrobbirra e poi un fish and chips.

*Catherine_balm non vedeva l’ora di assaggiare la burrobirra*
    Dicono sia buonissima
    *pensò fra se e se*

• Sophia_Hale

Serpeverde

Sophia_Hale
    Serpeverde

Certo ti porto subito la burrobirra. Scusa ma non vorrei rischiare di portarti l'ordine sbagliato... le patatine le gradisci fritte o classiche?

*Sophia pensò un attimo e poi rispose alla gentile barista.*

Oh certo hai ragione, mmh patatine fritte per favore

*Disse Sophia, poi continuò la conversazione con la ragazza del primo anno dopo che aveva finito di ordinare anche lei. Scelse fish and chips e una burrobirra, ottima scelta secondo Sophia*

Si per ora non ho visto molto, ma a primo impatto i posti che ho visitato mi sono piaciuti molto. Certo Mi farebbe veramente piacere visitare il castello insieme a te.

Sì sai ci sono davvero tanti bei luoghi, è un posto meraviglioso comunque è davvero molto grande il castello quindi in ogni caso cerca di non perderti

*Rispose Sophia ridendo e le fece l'occhiolino.
    Sembrava una ragazza a posto, sembrava simpatica e ad impatto sembrava che gli fosse anche piaciuto il castello davvero e non si potevano darle tutti i torti, è davvero un posto magnifico.
    Si ricordò poi i suoi primi giorni. Era una ragazza timida all'inizio con gli estranei, ma quando la si conosceva si poteva capire che Sophia fosse una grande scossa di energia, sempre in movimento. Le piaceva esplorare il castello nonostante lei fosse così piccola e il castello così enorme, non le faceva paura, le è sempre piaciuto il mistero.*

ricordo che i primi giorni ero un po' spaesata e anche timida, ma alla fine ci ho fatto l'abitudine e ho stretto le giuste amicizie, tu invece come ti stai trovando?

*Chiese poi Sophia alla Tassorosso.*

• Catherine_Balm

Tassorosso

Sì sai ci sono davvero tanti bei luoghi, è un posto meraviglioso comunque è davvero molto grande il castello quindi in ogni caso cerca di non perderti
    *Rispose la ragazza ridendo

Si ho notato che il castello è grandissimo. Farò il possibile per non perdermi, anche se sicuramente le prime volte mi perderò.
    Mi piace tantissimo qua, è davvero stupendo ed incantevole. Sono sicura che mi troverò abbastanza bene.
    *Rispose Catherine_balm ricambiando il sorriso*

Ricordo che i primi giorni ero un po' spaesata e anche timida, ma alla fine ci ho fatto l'abitudine e ho stretto le giuste amicizie, tu invece come ti stai trovando?
    *Aggiunge infine la ragazza di serpeverde.*

Mi sto trovando abbastanza bene, purtroppo per ora conosco poche persone, per colpa del mio carattere, anche io all’inizio sono timida, troppo direi. Mi chiudo, e aspetto che sono le altre persone a fare il primo passo.
    Ma appena prendo confidenza, chiacchiero, scherzo, rido, divento proprio un'altra persona.
    *Disse Catherine_balm alla ragazza*

• Lucieannette_Orafer

Tassorosso

Galeoni: 324

*Erano parecchie settimane che LucieAnnette Orafe non si faceva vedere fuori dalla sua camera; non aveva più girovagato tra i corridoi di Hogwarts tantomeno fatto un giro a Hogsmeade. Decise perciò di prendere sua solita borsa, di metterla a tracolla e di incamminarsi ai Tre Manici di Scopa.
    La cena era stata servita da poco e la Tassorosso aveva mangiato in compagnia dei suoi compagni di dormitorio. Nell'ultimo periodo non aveva più parlato con nessuno, chiudendosi in se stessa a pensare e ascrivere lettere per i suoi due fratelli. Aveva anche scritto parecchio a sua cugina che frequentava Beauxbatons ed era una delle studentesse più brillanti dell'istituto. Annie, invece non amava studiare e lo faceva solo ed esclusivamente per raggiungere un Accettabile, negli ultimi mesi aveva però deciso di voler migliorare e di impegnarsi maggiormente.
    Il cielo era coperto dalle nuvole ed era tutto nero quando la giovane stava per entrare nel famoso bar, all'interno vi era moltissima gente e faticò a trovare un posto libero. Notò uno sgabello tra due ragazze che stavano chiacchierando con la giovane barista accomodata dall'altro lato del bancone. Si fermò dietro le due e chiese con il sorriso sul volto*

E' libero?

*Rimase dietro lo sgabello per alcuni secondi e poi decise di presentarsi stringendo la mano alle due*

LucieAnnette Orafer, Annie va benissimo, Tassorosso. Piacere di conoscervi!

*Poi si guardò le scarpe, come nascondere la timidezza e notò che la bianca camicia era sistemata male. Mise una ciocca dei suoi rossi capelli dietro alle orecchie e sorrise alle due mostrando i radiosi occhi verdi.*

@Emily_Banks, @Catherine_Balm, @Sophia_Hale,

• Emily_Banks

Grifondoro

Emily_Banks
    Grifondoro

Grazie mille Emily per il menù, vorrei ordinare una burrobbirra e poi un fish and chips.

*Decise infine Catherine dopo aver guardato attentamente il menù, mentre l'altra ragazza precisava che le patatine le gradiva fritte. Così prese i menù che aveva dato alle ragazze e tornò al balcone per preparare la ordinazioni alle due ragazze. I piatti si preparavano alla maniera babbana non aveva nulla di pronto da scaldare magari, anche perchè il sapore non sarebbe stato lo stesso. Però non ci mise poi molto a preparare il piatto anche se un po di magia l'aveva usata. Usci dal retro con un piatto di Fish & chips fumante e un piatto colmo di patatine fritte. Prese poi due boccali dallo scaffale e spilló la burrobirra creando la solita schiuma che ti sporcava la bocca ogni volta che la bevevi. Caricó il tutto su un vassoio dirigendosi verso le due ragazze, facendo molta attenzione a non rovesciare niente.*

Eccomi qui spero di non avervi fatto aspettare troppo. La burrobirra e il Fish & chips sono per Catherine mentre l'altra burrobirra e le patatine fritte per Sophia.

*Disse Emily alle due clienti una volta che le raggiunse consegnando con un colpo di bacchetta a ciascuna di loro l'ordinazione che avevano richiesto. Vide che al piccolo gruppetto si era aggiunta un'altra ragazza che non conosceva anche lei Tassorosso come Catherine.*

Ciao e benvenuta io sono Emily e sarò la tua barista. Hai già deciso cosa prendere o ti porto il menù?

@Lucieannette_Orafer, @Catherine_Balm, @Sophia_Hale,

• Catherine_Balm

Tassorosso

*Mentre aspettava l’ordinazione
    Catherine_balm vide arrivare al tavolo una nuova ragazza, che come Sophia non aveva mai visto prima.
    E' libero? LucieAnnette Orafer, Annie va benissimo, Tassorosso. Piacere di conoscervi!
    Catherine_balm guardò la ragazza, le sorrise e rispose.*
    sì, è libero, Certo che puoi sederti. Mi chiamo Catherine_balm
    e sono anche io di tassorosso. Piacere mio di conoscerti. Non ti ho mai visto prima, sono in primo anno, da poco qua ad hogwarts. tu che anno frequenti?
    *Le rispose in modo cortese Catherine_Balm.
    Nel frattempo era arrivata la barista con l’ordinazione*
    Eccomi qui spero di non avervi fatto aspettare troppo. La burrobirra e il Fish & chips sono per Catherine mentre l'altra burrobirra e le patatine fritte per Sophia.
    *Disse la barista*
    Grazie Emily, no tranquilla, oggi è pienissimo qui, anzi sei stata velocissima.
    *rispose Catherine_balm
    Catherine non vedeva l'ora di assaggiare la prelibatezza che stava al centro del piatto.*

@Lucieannette_Orafer, @Catherine_Balm, @Sophia_Hale

• Catherine_Balm

Tassorosso

[quote="Catherine_Balm"]*Mentre aspettava l’ordinazione
    Catherine_balm vide arrivare al tavolo una nuova ragazza, che come Sophia non aveva mai visto prima.
    E' libero? LucieAnnette Orafer, Annie va benissimo, Tassorosso. Piacere di conoscervi!
    Catherine_balm guardò la ragazza, le sorrise e rispose.*
    sì, è libero, Certo che puoi sederti. Mi chiamo Catherine_balm
    e sono anche io di tassorosso. Piacere mio di conoscerti. Non ti ho mai visto prima, sono in primo anno, da poco qua ad hogwarts. tu che anno frequenti?
    *Le rispose in modo cortese Catherine_Balm.
    Nel frattempo era arrivata la barista con l’ordinazione*
    *Disse la barista*
    Grazie Emily, no tranquilla, oggi è pienissimo qui, anzi sei stata velocissima.
    *rispose Catherine_balm
    Catherine non vedeva l'ora di assaggiare la prelibatezza che stava al centro del piatto.
    @Lucieannette_Orafer, @ @Sophia_Hale @emily_banks

Vai a pagina 1, 2  Successivo