Hogsmeade
Hogsmeade

• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584328

Role Aperta da Alicia_Deneb

• Alicia_Deneb

Tassorosso

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 2
    Galeoni: 256
        Alicia_Deneb
    Tassorosso

*@Emily_banks . Ad Alicia_Deneb ne avevano già parlato come una dei due baristi dei Tre Manici di Scopa. Le avevano detto che era una tipa disponibile e gentile con i nuovi arrivati, così, quel pomeriggio di Gennaio, Alicia, in giro per il villaggio di Hogsmeade, decise di andare ad incontrarla. Entrò nel locale per quella che probabilmente era la sua prima volta e si fermò sulla soglia. Il pavimento era di legno, così come una parte del muro, mentre il resto di questo era verniciato di blu. Alicia lo trovò molto accogliente e si diresse verso il bancone, scoprendo anche l'esistenza di un caminetto con del fuoco scoppiettante che riscaldava tutto l'ambiente dal freddo di Gennaio. Si sedette su una delle grandi sedie e mentre aspettava che arrivasse qualcuno si mise a pensare agli ultimi tempi passati ad Hogwarts. Da quando era arrivata aveva fatto amicizia con tante persone e aveva riconsiderato i Tassorosso, anche se le dispiaceva ancora un po' non essere stata smistata tra i Serpeverde.*

Certo, ma i Tassorosso non sono così male alla fine...

*Borbottò a bassa voce, parlando a se stessa. A casa la prendevano sempre scherzosamente in giro per questo è da piccola se la prendeva sempre, poi col tempo aveva imparato a scherzarci sopra, ma non aveva mai perso l'abitudine. Si guardò intorno, nessuno arrivava. Probabilmente Emily era occupata, così si sporse leggermente per vedere al di là del bancone, e rischiò quasi di cadere. "Sono sempre la solita" pensò, sedendosi e aspettando.*

Ultima modifica di Alicia_Deneb oltre 1 anno fa, modificato 2 volte in totale

• Emily_Banks

Grifondoro

Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 5
    Galeoni: 119
        Emily_Banks
    Grifondoro

*Emily stava aggiornando l'inventario del locale, come le era stato richiesto, un compito piuttosto noioso dato che doveva contare tutti i prodotti nel magazzino e scriverli sull'apposita pergamena, ma quella volta era un suo compito e non poteva rimandarlo.*

Due pinte di Burrobirra, una di whisky incendiario, quattro bottiglioni di succo di zucca. Zuccotti. Biscotti alla cannella. Direi che ci siamo...

*Contava Emily ad alta voce annotando il tutto sulla pergamena, e con quello aveva finito di aggiornare l'inventario finalmente. Appoggiò la lista su un tavolo lì vicino, che avrebbe poi consegnato al sindaco di Hogwarts. Ora doveva assolutamente tornare al balcone e servire tutti i clienti, e sapeva già che erano molti. Si sistemó il grembiule legandoselo stretto suo fianchi e dopo essersi raccolta i capelli in uno chignon lasciando liberi due ciuffetti biondi che le incorniciavano il viso, uscì dal retro pronta a lavorare. Vide seduta sullo sgabello una ragazzina che non conosceva ancora e dallo stemma della divisa poteva vedere che era una Tassorosso.*

Ciao e benvenuta ai Tre Manici di Scopa io sono Emily e sarò la tua barista. Hai già deciso cosa ordinare?

*Disse Emily gentilmente dopo essersi avvicinata alla ragazza sorridendole amichevolmente. Sperava che non stesse attendendo da tanto tempo, è che prima era troppo impegnata con l'inventario e non aveva mica il dono dell'obliquità.*

@Alicia_Deneb,

• Alicia_Deneb

Tassorosso

Alicia_Deneb
    Tassorosso

Ciao e benvenuta ai Tre Manici di Scopa io sono Emily e sarò la tua barista. Hai già deciso cosa ordinare?

*Alicia abbandonò la contemplazione delle strisce di legno del bancone e alzò la testa trovandosi faccia a faccia con una ragazza che doveva aver finito Hogwarts da un paio d'anni, o almeno così le sembrava, dai capelli biondi. Si presentò come Emily, la sua barista, e le chiese che volesse ordinare. Non dovette meditarci su, anzi, la risposta le fu subito immediata.*

Ciao, sì, pensavo di prendere degli zuccotti e del succo alla zucca. Ah, per gli zuccotti ne vanno bene cinque

*Aggiunse alla fine e aspettò che Emily le preparasse il cibo ordinato*

Comunque io sono Alicia, faccio ancora il primo anno, mi hanno raccontato di te e allora ho deciso di fare un giro qui

*Le comunicò Alicia sorridendole. Certo, c'era voluto un po' perché si decidesse ad andare ai Tre Manici di Scopa ad incontrarla, qualcosa tipo un paio di mesi, ma questo certo la barista non poteva saperlo.*

@Emily_Banks

• Emily_Banks

Grifondoro

Emily_Banks
    Grifondoro

Ciao, sì, pensavo di prendere degli zuccotti e del succo alla zucca. Ah, per gli zuccotti ne vanno bene cinque

*Rispose educatamente la ragazzina, Emily e si affrettò a preparare l'ordine, per non farla attendere troppo. Appelló un bicchiere pulito dallo scaffale vedendoci del succo di zucca appena fatta. Poi prese un piccolo piatto dove posizionó i cinque zuccotti richiesti, e fece lievitare il tutto con un colpo di bacchetta appoggiando l'ordine sul balcone in legno.*

Comunque io sono Alicia, faccio ancora il primo anno, mi hanno raccontato di te e allora ho deciso di fare un giro qui

*Aggiunse la ragazza sorridendo che si presentò con il nome di Alicia.*

Sono contenta che sia venuta qua così posso fare qualche chiacchiera con qualcuno, sempre che tu non abbia fretta di andartene ovviamente.

*Disse Emily accenandole un sorriso mentre era occupata a pulire il balcone dalle briciole. Amava il suo lavoro proprio perché le dava la possibilità di conoscere nuove persone, ed era sempre bello fare quattro chiacchiere con qualcuno, in questo modo sentiva meno la fatica del lavoro riposando per qualche minuto mente e corpo.*

@Alicia_Deneb,

• Alicia_Deneb

Tassorosso

Alicia_Deneb
    Tassorosso

Sono contenta che sia venuta qua così posso fare qualche chiacchiera con qualcuno, sempre che tu non abbia fretta di andartene ovviamente

*Le rispose la ragazza*

Oh, no! Credo che tu ti sia accorta del freddo che fa fuori, molto probabilmente non abbandonerò facilmente il calduccio del bar!

*Scherzò Alicia. Effettivamente in quei giorni faceva veramente freddo, non che fosse inusuale per quella parte dell'anno, a alla fine al gelo di quel periodo non ci si faceva mai l'abitudine. Emily con un gesto di bacchetta fece levitare il suo piatto con gli zuccotti e il succo di zucca giusto davanti a lei e, dopo aver preso un sorso di succo, si precipitò ad assaporare i suoi amati zuccotti.*

Sono veramente buoni, complimenti

*Disse alla barista. Una volta aveva provato a prepararli con suo fratello, ma il verdetto finale del resto della famiglia era stato a dir poco deludente. Dire che avrebbero preferito mangiare un topo a mangiare i loro zuccotti era poco. Doveva ammettere che quella volta aveva preso quel verdetto sul personale, tanto da evitarli tutti per due giorni interi. Si riscosse dai suoi pensieri e si accorse che ormai aveva spazzato via tutto.*

Già, proprio buoni...

@Emily_banks

• Emily_Banks

Grifondoro

Emily_Banks
    Grifondoro

Oh, no! Credo che tu ti sia accorta del freddo che fa fuori, molto probabilmente non abbandonerò facilmente il calduccio del bar!

*Scherzò Alicia, e in effetti non aveva tutti i torti faceva parecchio freddo! Ma dopptutto cosa si poteva pretendere, una giornata soleggiata e calda in pieno inverno? Era molto difficile. C'erano giorni come quello, che nonostante le fresche temperature splendeva in cielo un bel sole, altri invece pioveva tutto il giorno.*

Si c'è molto freddo, ma dopotutto siamo in inverno.

*Le rispose gentilmente Emily mentre di dedicava all'ordine del bar, sistemando sugli appositi scaffali e credenze bicchieri, boccali e tazze pulite con un semplice tocco di bacchetta. Appena servì gli zuccotti, Alicia cominciò immediatamente ad ingozzarsi e dall'espressione che si dipinse sul suo viso poté capire che erano di suo gradimento, infatti disse.*

Sono veramente buoni, complimenti

*La rendeva soddisfatta il fatto che ai clienti piaceva quello che serviva, sopratutto se fatto da lei. *

Grazie mille Alicia, sono contenta che ti piacciono. Te ne porto altri?

*Chiese Emily vedendo il piatto vuoto della ragazza. Oltre a sapere che le piacevano molto gli zuccotti non conosceva altro su di lei.*

Come ti stai trovando ad Hogwarts Alicia?

@Alicia_Deneb,