Hogwarts - 4° Piano
Hogwarts - 4° Piano

• Lilly_William

Corvonero

Dormitorio: Corvonero
    Livello: 2
    Galeoni: 271
        Lilly_William
    Corvonero

*Lily osservava come in così poco tempo, il gruppo fosse aumentato di numero. Prima si sentiva un pò sola, ma ora lì, c'erano davvero tante persone. *

Beh dal nome sembra proprio di si..è la materia che preferisci?
    E voi ragazze, avete delle preferenze riguardo alle materie?

disse @Fabiola_Cantervilles, e nel mentre si sedeva accanto ad Annie, ad un tavolo vicino.

Non saprei, ma non credo che Difesa Contro le Arti Oscure sia la mia materia preferita... almeno, non nell'immediato: sto facendo i compiti di Erbologia. In genere uso molto le piante e le pozioni, e devo ancora capire bene come funzionano certi miei poteri. Ci sarà tempo... E non ho ancora comprato una bacchetta per provare certi incantesimi! Non sono ancora stata da Olivander... Voi l'avete già, immagino...
    *disse la giovane Lilly, un pò imbarazzata per la raffica di domande che aveva fatto! Era stata una giornata molto pesante per lei, ed era un pò cotta dallo studio, ma era contenta di essere in buona compagnia.*

@Fabiola_Cantervilles, @Lucieannette_Orafer, @Adelide_Holmes , @Hillary_Palmer

Ultima modifica di Lilly_William oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Hillary_Palmer

Grifondoro

Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 5
    Galeoni: 681

E' interessante?

*Le chiese Lilly indicando il libro che Hillary teneva in mano:Ascesa e declino delle Arti Oscure. La Grifa sorrise ma prima ancore che potesse solo aprir bocca la Tassorosso si presentò, anche se Hillary aveva già sentito quale fosse il suo nome.*

Lucie Annette Orafer, Annie per tutti, quinto anno. Se si parla di sbadataggine nessuno può concorrere con me! Adelide, mettiamola così, è stato un modo originale per conoscerci!

*Annie si andò a sedere ad un tavolo. In effetti anche Hillary non trovava una buona idea continuare la conversazione lì in piedi con i libri in mano, quindi andò a sedersi al tavolo di fronte alla Tassa.

Beh dal nome sembra proprio di si..è la materia che preferisci?
    E voi ragazze, avete delle preferenze riguardo alle materie?

*Chiese Fabiola sempre riferita al libro. Hillary lo appoggiò sul tavolo. Ma ora che aveva trovato qualcuno con cui chiacchierare non le andava più di leggere. Il libro era così grosso e pesante che fece un grande tonfo mentre cadeva sul tavolo.*

Non saprei, ma non credo che Difesa Contro le Arti Oscure sia la mia materia preferita... almeno, non nell'immediato: sto facendo i compiti di Erbologia. In genere uso molto le piante e le pozioni, e devo ancora capire bene come funzionano certi miei poteri. Ci sarà tempo... E non ho ancora comprato una bacchetta per provare certi incantesimi! Non sono ancora stata da Olivander... Voi l'avete già, immagino.

Oh, sì, Difesa contro le Arti Oscure è la mia materia preferita insieme a Cura delle Creature Magiche. Infatti i libri di Magizoologia e di Difesa sono gli unici libri scolastici che mi piace leggere. Non siamo tutti come voi Corvonero! Comunque preferisco Animali Fantastici:dove trovarli perché è una lettura più leggera di questo *Disse indicando il libro sul tavolo* ma ormai quello lo so quasi a memoria quindi ho deciso di cambiare un po'! Quando non leggo mi piace giocare a Quidditch, adoro il Quidditch! Mi piacerebbe entrare nella squadra ma non so se sono pronta... La materia che odio è Storia della Magia, essenzialmente perché la trovo moooolto noiosa.

*Finì la Grifa sorridendo e sperando di non essere finita tra persone che odiavano il Quidditch e che amavano Storia della Magia. In quel caso sperò di non averle offese, ma d'altronde i suoi erano solo gusti.*

@Lilly_William, @Lucieannette_Orafer, @Fabiola_Cantervilles, @Adelide_Holmes,

Ultima modifica di Hillary_Palmer oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Lilly_William

Corvonero

Dormitorio: Corvonero
    Livello: 2
    Galeoni: 271
        Lilly_William
    Corvonero

Oh, sì, Difesa contro le Arti Oscure è la mia materia preferita insieme a Cura delle Creature Magiche. Infatti i libri di Magizoologia e di Difesa sono gli unici libri scolastici che mi piace leggere. Non siamo tutti come voi Corvonero! Comunque preferisco Animali Fantastici:dove trovarli perché è una lettura più leggera di questo

* Rispose prontamente la Grifa mentre indicava il libro sul tavolo a Lilly, che nel mentre osservava la vibrazione elettrizzante della ragazza, quasi magnetica.*

Ha ragione!
    *pensava Lilly tra se è sè*
    Noi Corvonero prediligiamo decisamente altre materie...

*Poi la ragazza aggiunse:*
    ma ormai quello lo so quasi a memoria quindi ho deciso di cambiare un po'! Quando non leggo mi piace giocare a Quidditch, adoro il Quidditch! Mi piacerebbe entrare nella squadra ma non so se sono pronta... La materia che odio è Storia della Magia, essenzialmente perché la trovo moooolto noiosa.

*Hillary sorrise a Lilly che capì subito che la ragazza era molto diversa da lei, ma la Corva era molto tollerante e amava le persone diverse da lei, perchè le trovava stimolanti e sapeva che solo dalla diversità e da ciò che poteva sembrare apparentemente incompativile, poteva avveniva avvenire il vero arricchimento personale, e sebbene non amasse il Quidditch, pensò che le sarebbe piaciuto passare del tempo a giocarci con lei.

Preoccupata per i compiti da consegnare, Lilly si congedò dalle ragazze:*

Ora devo andare, è stato un piacere conoscervi.
    *Salutò la giovane strega.*

@Fabiola_Cantervilles, @Lucieannette_Orafer, @Adelide_Holmes , @Hillary_Palmer

• Hillary_Palmer

Grifondoro

Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 5
    Galeoni: 681

Ora devo andare, è stato un piacere conoscervi.

*Si congedò Lilly.*

Ciao Lilly! Speriamo di rivederci qualche volta.

*La salutò la Grifondoro.
    Hillary si ricordò improvvisamente che aveva appuntamento con una sua amica in Sala Grande per andare insieme a prendersi una Burrobirra ad Hogsmeade. Guardò verso l'orologio appeso la parete e sussultò. Era in ritardo!
    Comunque sperò che se si muoveva ora aveva ancora qualche speranza di trovare la sua amica ancora ad aspettarla. Le sarebbe dispiaciuto mancare all'appuntamento dato che non era un'amica che vedeva spesso ma a cui voleva molto bene.
    Mise in fretta il librone nella sua cartella e si alzò.*

Mi sono appena ricordata che cinque minuti fa avevo un appuntamento! Devo proprio andare. Ciao ragazze!

*E con queste parole uscì di corsa dalla Biblioteca.*

@Lilly_William, @Lucieannette_Orafer, @Fabiola_Cantervilles, @Adelide_Holmes

Ultima modifica di Hillary_Palmer oltre 1 anno fa, modificato 2 volte in totale

Vai a pagina Precedente  1, 2