• Gianna_Fields

    Grifondoro Insegnante Sindaco di Hogsmeade Membro del Consiglio di Hogsmeade

    Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 7
    Galeoni: 358
        Gianna_Fields
    Grifondoro Insegnante Sindaco di Hogsmeade Membro del Consiglio di Hogsmeade
       
       

    COMPITI


    Con l'inizio dell' AS.2016/2017 tutte le lezioni avvenute nel corso degli anni verranno gradualmente modificate dai professori, in modo da integrare i compiti disponibili e sostituire le precedente lezioni attuali, lezioni arretrate, e lezioni ripescate.
    Tutte le lezioni (stiamo facendo le modifiche) avranno due tipologie di Compiti e permettono di raggiungere il punteggio massimo di 30 punti.

    Gli studenti possono fare i compiti di tutte le materia, sia quelle scolastiche (come Pozioni, Incantesimi, Erbologia, etc..) che quelle extrascolastiche (come Animagia, Arti Oscure, Crittologia, etc...)
    Gli adulti invece possono consegnare i compiti solo per le materie ExtraScolastiche.

    Comma A: Modulo A (Quiz)
    Il primo modulo è un quiz con 15 domande, permette di ottenere il punteggio massimo di 15 punti e fa raggiungere quindi un punteggio "Accettabile" nella tabella di valutazione da 1 a 30.
    Il link al quiz è disponibile a fondo lezione e ogni quiz può essere fatto una sola volta, fino a un massimo di 2 quiz a settimana.
    Se automatizzati con il quiz, si possono inviare compiti di qualsiasi materia in qualsiasi momento. L'accredito dei galeoni premio è immediato e terminato il quiz non è necessario contattare il professore per riceverne l'accredito o la correzione.
    Per evitare confusione (CdC e MdM), le Lezioni a partire dell'AS 2016-2017 vengono postate a partire dal 1° giorno del mese.

    Comma B: Modulo B (Domanda aperta).
    Solo durante il mese di pubblicazione di una nuova lezione, sarà disponibile un Modulo B aggiuntivo (il professore allo scadere della lezione metterà lo stesso sotto spoiler). Questo modulo B può richiedere un elaborato scritto, un GdR, una risposta aperta, o altre varianti a discrezione del professore.
    La risposta deve essere inviata al professore tramite il modulo presente qui.
    Il modulo B può far ottenere un massimo di altri 15 punti, che sommati agli eventuali 15 punti del Quiz, permettono quindi di raggiungere il totale di 30 punti.

    Comma C: Termine di Consegna:
    I compiti del modulo A possono essere svolti in qualsiasi momento dell'anno, e l'accredito sia nei profili che nella Coppa delle Case avviene istantaneamente.
    I compiti del modulo B devono essere consegnati entro le 23.59 del 25 del mese (se non diversamente indicato dal professore) nel caso vengano consegnati in ritardo, la correzione è a totale discrezione del professore.

    Comma D: Consegna dei compiti.
    Si può verificare il corretto funzionamento del modulo di invio del Modulo B chiedendo nell'ufficio del professore (in ufficio, nell'aula, o tramite messaggio) se il compito inviato è stato ricevuto.

    Comma E: MdM e CdC.
    I punti guadagnati con lo svolgimento dei compiti delle lezioni sono validi sia per il MdM sia per la CdC.

    Comma F: Valutazione dei compiti
    Ogni professore ha un personale modo di valutare i compiti dagli studenti inviati, e le tabelle sono riportate all'interno dell'aula.

    Comma G: Controversie
    In caso di presunta errata valutazione ci si può rivolgere per chiarimenti al professore, oppure direttamente ai responsabili di casata o agli amministratori che provvederanno a verificare eventuali errori di forma da ambo le parti.

    ESERCITAZIONI


    Le Esercitazioni sono delle Role Organizzate, nelle quali il professore spiega uno o più argomenti che per loro natura, son più interessanti se spiegati in modo interattivo. Rientrano dall'AS 2016/2017 nell'articolo 8.5 del Regolamento e quindi son elencate nel relativo calendario delle Role Organizzate.
    La partecipazione è simile a una qualsiasi Role, ma con l'aggiunta di bonus di partecipazione a seguito di una valutazione di carattere qualitativo che tiene conto della forma, del numero di post e delle risposte date alle domande del Professore durante la Role.

    Per la valutazione di un esercitazione si terrà conto di tre parametri, al fine di accreditare un bonus di massimo 20 punti aggiuntivo a quello eventuale di partecipazione alla Role organizzata (se ne si ha diritto):
    1. (massimo 4 punti) Presenza nella Role/numero di post/lunghezza dei post;
    2. (massimo 7 punti) Metodo scrittura (rispetto regole GDR, errori grammaticali...);
    3. (massimo 9 punti) Correttezza di contenuti teorici (risposta alle domande) e/o pratici (esecuzione attività) e post extra di partecipazione (pensieri, scambio di opinioni con altri compagni…).