• Charlotte_Mills

    Serpeverde Amministratore Preside Ad Honorem Insegnante Moderatore Web Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 10
    Galeoni: 582
       
       

    Questo concorso è legato alla festa
    di inizio anno scolastico 2017/2018


    Reinventa la divisa della tua Casata!



    I più coraggiosi, fieri ed entusiasti,
    dell’alta torre conosceranno i fasti.
    Nick quasi-senza-testa li accoglierà,
    esortandoli a dimostrare gran nobiltà.


    Coloro che sono intelligenti, saggi e sapienti,
    di finire a Corvonero saranno contenti.
    La Dama Grigia nell’opposta torre li scorterà
    ed il loro ingegno sempre loderà.


    Serpeverde, celata sotto il Lago Nero,
    ospita chi è ambizioso, astuto ed altero.
    Il Barone Sanguinario tutti saluterà,
    ma solo i Purosangue in cuor suo stimerà.


    A Tassorosso chiunque sarà ben accetto,
    purché sia leale, generoso e schietto.
    Nel sotterraneo, il Frate Grasso tutti accoglierà
    sfoggiando la sua impareggiabile cordialità.


    Le quattro Case sono assai differenti.
    ma la rivalità non separa le genti,
    tutti, infatti, sono amici fra loro
    e felici cantano l’inno in coro:


    "W HarryWeb, il mondo stregato,
    dove ogni sogno sarà realizzato.
    La magia qui diventa realtà
    per chiunque si registrerà!!!”

    Questo Topic servirà per postare gli elaborati di chi partecipa al Concorso. Vi preghiamo di leggere con attenzione!

    Quelli di voi che intendano partecipare dovranno creare una divisa originale che però mantenga i colori e i simboli della Casa, ovviamente, ma potrete anche aggiungere dettagli inediti, purché siano in tema!

    Per farlo potrete utilizzare o programmi grafici online o, se siete degli artisti, potete anche disegnare il vostro stemma a mano, per poi scannarizzarlo e postarlo dopo come tutti gli altri.
    Potete crearlo come più vi piace: multicolor, con disegni particolari, con una scritta significativa o qualsiasi altra cosa che vi piaccia. Liberate la fantasia!!!

    È obbligatorio che l’immagine presenti la scritta ‘Harryweb.net’ o ‘Harryweb’ o ‘HW’ da qualche parte (nella forma, colore, dimensione che preferite)!

    In particolare, sarà apprezzata la creazione di una breve filastrocca che inneggi ai valori della Casa, sul modello della Canzone del Cappello Parlante, naturalmente anche questa verrà valutata e premiata.


    Quali saranno i premi?
    1° classificato/a: 20 galeoni
    2° classificato/a: 15 galeoni
    3° classificato/a: 10 galeoni

    Inoltre, chiunque parteciperà riceverà un premio di consolazione di 5 galeoni validi, in questo caso, solo sul profilo personale… TENTAR NON NUOCE!

    Chi vuole partecipare dovrà postare qui sotto il proprio capolavoro
    entro 20 Settembre - ore 23.59!

    [ Datevi da fare, se no vi ritrovate all'ultimo e non avete tempo per lavorarci su!]

    I vostri capolavori saranno giudicati dai seguenti membri dagli Admin:
    Charlotte_Mills e Stefano_Draems


    TUTTI gli utenti, compresi gli adulti, i responsabili, i sindaci, i professori etc. SONO caldamente INVITATI A PARTECIPARE AL CONCORSO!!!

    Verrà premiata non solo la bellezza, ma anche l'originalità e la simpatia.

    NB. La premiazione avverrà OFF GDR in questo topic dopo la scadenza del concorso

    Saranno cancellati tutti i post non pertinenti.
    Per fare i complimenti oppure le critiche ci sarà occasione alla festa o, se proprio non avete voglia di ruolare, usate i messaggi privati.

    Aiutateci a tenere pulito e ordinato il topic. GRAZIE!

    In bocca al drago e che vinca il migliore!


    @Marina_Lightwood, @Jane_Casterwill, @Marcus_Largh, @Dragonis_Witch, @Serenity_Hunter, @Elena_Apefrizzola, @Gabriel_Master,


  • Kribja_Armstrong

    Corvonero Insegnante Sindaco di Hogsmeade Membro del Consiglio di Hogsmeade

    Dormitorio: Corvonero
    Livello: 7
    Galeoni: 1380
       
       

    Concorso "Reinventa la divisa della tua Casata!"


    Casata di appartenenza: CORVONERO



    Premessa

    Sin dall’anno in cui la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts è stata fondata, i quattro maghi che la realizzarono decisero di differenziare le proprie Casate tramite l’ausilio di colori ed emblemi diversi.
    Come sappiamo, Godric Grifondoro optò per un Grifone dai colori oro e rosso (fuoco); Salazar Serpeverde preferì invece un Serpente in verde ed argento (acqua); la buona Tosca Tassorosso adoperò un Tasso dai colori giallo e nero (terra) mentre la saggia Rowena Corvenero decise di utilizzare, come suo animale simbolo, un Corvo sfruttando i colori nero e blu che a lei erano più cari.

    [È interessante notare che, ad ogni Casata del castello, corrisponda uno degli elementi della natura difatti il Grifone di Grifondoro è un animale correlato al simbolo del Fuoco; il Serpente della Casata verde-argento simboleggia l’Acqua in cui è collocato parzialmente il dormitorio; il Tasso si ricollega alla Terra data la sua preferenza di vivere sotto di essa ed il Corvo è sinonimo di Aria grazie alla capacità di librarsi nel cielo.]

    Abbigliamento

    La divisa, indossata dai due modelli volontari dell’antica Casata, è molto semplice ma ricca di particolari poco visibili. Scopriamo assieme cosa si sono inventati i Responsabili assieme ai sarti di Madama Malkin.
    Sia i maghi che le streghe di Corvonero indossano dei pantaloni neri dalle forme aderenti, in modo da non intralciare i movimenti che essi sono chiamati a compiere durante l’arco della vita scolastica, il tessuto in cui sono realizzati è semplice cotone elastico al cui interno sono stati inseriti degli incantati fili di seta che li rendono estremamente leggeri durante i periodi estivi, caldi ed avvolgenti in quelli invernali e perfettamente impermeabili quando la pioggia cade sulle lande scozzesi. Questa particolarità li rende perfetti in tutte le stagioni.
    La parte superiore si differenzia per i maghi e le streghe.
    Adoperando lo stesso tessuto dei pantaloni, la maglia dei maghi di Corvonero possiede un elegante collo tondo con tre piccoli bottoncini blu e maniche lunghe con entrambe i colori della Casata. Si è optato per abbandonare il classico binomio camicia e cravatta per rendere più liberi gli studenti e molto più comodi.
    Le streghe di Corvonero potranno indossare, invece, una maglia anche essa nera ma con delle bande laterali lungo la fascia dei fianchi ed il colletto a “V” con risvolti a punte dritte blu. Tornano invece di moda le maniche a tre quarti blusante ossia la manica caratterizzata per la forma che si allarga fino a poco sotto il gomito dove termina con un cinturino elasticizzato che non stringe ed infastidisce l’arto della donzella. In questo caso, la trama a tinta unica è abbandonata per una semplice fantasia a righe nuovamente nera e blu.
    Rimane nell'outfit, invece, il mantello munito di ampio cappuccio ma senza le lunghe maniche. Il tessuto adoperato per la fodera estera è il Madras, un particolare tessuto di cotone nero, leggero (di origine indiana) ma impermeabile reso impermeabile grazie all’incantesimo di respingimento applicato su ogni filo che compone il tessuto. La fodera interna è di preziosa e resistente seta blu scura.

    Calzature

    Potranno sembrare retrò e fuori moda le scarpe indossate dagli studenti di Corvonero, ma i comodi stivali con risvolto (che ricordano le calzature dei Pirati) per i ragazzi e i graziosi stivaletti femminili dalla punta arrotondata blu e neri, sono stati realizzati in resistente cuoio intrecciati sapientemente con scaglie della pelle di drago. La loro particolarità non la si trova, però, nell’estetica bensì nelle capacità magiche di cui sono dotate.
    Nella premessa è stato ricordato che l’elemento che caratterizza Corvonero è l’Aria, correlato al simbolo del Corvo che ovviamente ha la capacità di spiccare il volo, ebbene queste calzature voglio ricordare ai giovani studenti questa possibilità, seppure in maniera limitata difatti, se calzate, esse permettono di spiccare balzi più alti del normale e con un raggio di azione maggiore.
    Sono ottimi per destreggiarsi in mezzo alle scale a cui piace cambiare direzione o afferrare i libri più in alto nelle scaffalature della biblioteca di Hogwarts senza l’ausilio di una scala o della bacchetta. Inoltre, sfruttando il medesimo incantesimo adoperato dalla strega Daisy Pennifold sulla Pluffa per far in modo che essa cadesse più lentamente verso il terreno, le calzature di Corvonero permettono una discesa verso terra più dolce, riducendo l’attrazione gravitazionale.
    [Esse non possono essere utilizzate durante le competizioni sportive.]

    Accessori

    Alla semplice e comoda divisa di Corvonero sono stati aggiunti dei gadget particolari.
    Spicca la cintura a tre giri in cuoio blu, ricca di fibbie borchiate sia sull’uniforme maschile che su quella femminile. Oltre alla classica funzione di una normale cintura, questo elemento permetterà ai giovani studenti di non dover più trasportare in giro per il castello pesanti borse piene di libri, pergamene e piume, difatti le fibbie nascondono un ampio spazio di contenimento grazie all’ausilio dell’Incantesimo di Estensione Irriconoscibile che, come ricordiamo, amplia lo spazio interno di un oggetto senza modificarne l'apparenza esterna. È dotata, inoltre, nella fascia laterale di un comodo fodero per inserire la bacchetta magica quando non è indispensabile, ed estrarla facilmente all’occorrenza.
    Come avrete notato, nessuna spilla con lo stemma della Casata è appuntata sulla divisa, come invece accadeva nelle prevedenti uniformi, questo perché si è optato per una fine collana in bronzo sulla quale è incisa l’emblema del Corvo dalle ali spiegate su uno sfondo blu per identificare (se non bastassero i colori ricorrenti della tenuta) la Casata di appartenenza.



    Nel caso in cui la collana potrebbe diventare un fastidio da portare è possibile tramutarla in un comodo bracciale. È, inoltre, possibile dotare gli studenti di un anello con incastonato uno splendido zaffiro blu.


    Anello maschile

    Anello femminile


  • Charlotte_Mills

    Serpeverde Amministratore Preside Ad Honorem Insegnante Moderatore Web Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 10
    Galeoni: 582
       
       

    VINCITORI:

    1° classificata: @Kribja_Armstrong,
    2° classificato/a: //
    3° classificato/a: //