• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584328

Role Aperta da Gianna_Fields

• Freya_Hansen

Grifondoro Sindaco di Hogsmeade Membro del Consiglio di Hogsmeade
    AUROR

Dormitorio: Grifondoro
    Livello: 9
    Galeoni: 2383
        Freya_Hansen

[VISITA UFFICIALE DI UN CONSIGLIERE DI HOGSMEADE]

* Era una bella mattina soleggiata anche se fredda. Gianna aveva un'altra giornata di controllo ufficiale dei locali di Hogsmeade. Aveva fatto visita nei giorni precedenti al locale di Jane Casterwill e, come si aspettava, l'aveva trovato in regola. Il locale era bello e pulito come sempre e ricordava ancora il buono e invitante odore di cibo che aveva invaso il ristorante. Si era ripromessa di tornarci e sarebbe stato propio ciò che avrebbe fatto appena avesse avuto un po' di tempo libero. Quella mattina toccava al "Salills Negozio di bacchette" di Charlotte Mills e Sylvia Turner. Era già tardi ma purtroppo era stata molto impegnata durante il resto della mattinata. Infatti oltre ad essere Consigliera era pur sempre ancora una studentessa e quell'anno era alla presa con i temibili M.A.G.O. Scosse il capo cercando di abbandomare quei pensieri e concentrarsi su ciò che doveva fare. Infilò un cappotto e si avviò verso Hogsmeade. Aveva da poco preso la Pantente di MAterializzazione e la cosa si rivelò un'ottima scelta! Infatti non appena fu fuori dai confini di Hogwarts entro i quali, come sapeva ormai bene, non ci si poteva materializzare, individuò con precisione la strada di Magic's Square e poco dopo fu proprio nel punto che aveva ben impresso nella mente. Si ricompose al meglio scacciando a fatica il senso di nausea che non ancora riusciva a domare e si diresse verso il negozio. Una volta li, bussò ed aprì la porta. Un buon odore di legno le invase le radici. Poi si fermò all'entrata e, chidendosi la porta alle spalle, schiarì la voce e disse:*

C'è nessuno? Sono Gianna Fields mi trovo qui in veste ufficiale di Consigliere per il censimento annuale delle attività di Hogsmeade!

* Concluse guardandosi intorno e aspettando che una delle due proprietari si facesse avanti. Sapeva che era quasi ora di pranzo e probabilmente la avrebbe disturbate ma, se tutto fosse stato in regola, la visita sarebbe stata breve.*

@Charlotte_Mills, @Sylvia_Turner,

• Sylvia_Turner

Tassorosso Certificato

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 8
    Galeoni: 1791
        Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato

*Era una bella mattina nel villaggio di Hogsmeade, il tempo era splendido! Sembrava che il temporale del giorno prima non ci fosse mai stato.
    Nel retro bottega di un negozio del villaggio, una ragazza di diciotto anni stava riordinando alcuni contenitori rettangolari su alcuni scaffali. Sylvia Turner, commessa del negozio di bacchette "Salills" si era alzata presto quella mattina, aveva indossato camicia rosa carne e pantaloni neri e dopo un abbondante colazione, era uscita di casa e in pochi minuti era arrivata in negozio.*

*Una volta arrivata aveva iniziato a sistemare il retro bottega. Una volta terminato di riordinare il retro bottega, si avviò nel negozio vero e proprio.
    Si asciugò la fronte, dentro faceva davvero caldo. Quello per mantenere le bacchette nelle confezioni in ottime condizioni per i clienti. *

Il retro bottega è sistemato! E ora...a noi due, scaffali del negozio! polvere...ti vincerò!

*Disse Sylvia , con uno straccio e un prodotto per pulire apposta gli scaffali. sapeva che con la magia avrebbe fatto prima, ma certe cose preferiva farle alla vecchia e cara maniera manuale. Si avviò a sistemare alcuni scaffali,e cominciò a togliere polvere, e riordinare le bacchette.*

* Era molto orgogliosa del negozio. Certo, non era famoso come Ollivander, ma anche lei aveva dei clienti affezionati. La sua mente tornò alle lezioni di incantesimi. le era sempre piaciuta come materia. Continuò a pulire, fino a quando non sentì il campanello della porta che annunciava l'entrata di un cliente e una voce familiare la riportò alla realtà.*

C'è nessuno? Sono Gianna Fields mi trovo qui in veste ufficiale di Consigliere per il censimento annuale delle attività di Hogsmeade!

* Sylvia si voltò in direzione della voce e sorrise a @Gianna_Fields, poggiando sulla scrivania straccio e il prodotto, si pulì le mani sul grembiule e allegra come sempre accolse Gianna, dicendole.*

Buongiorno Gianna e e benvenuta! Prego, accomodati. Ti porto subito la licenza e se ti fa piacere ho preso degli ottimi hamburger e patatine fritte dai Tre Manici di scopa, con una burrobirra e due bottiglie d'acqua. Se ti va di mangiare con me se i più che benvenuta.

*Nel mentre si era avviata alla scrivania, aveva aperto u cassetto e ne aveva tirato fuori un foglio di pergamena ben tenuto, in quella che sembrava una cartellina. Era la licenza del negozio. Lo porse a Gianna e le disse.*

Ecco qui il permesso, spero che sia tutto in ordine!

Ultima modifica di Sylvia_Turner oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale

• Freya_Hansen

AUROR

Freya_Hansen

* Poco dopo essersi annunciata, vide sbucare Sylvia con tanto di grembiule. Probabilmente si stava dedicando alle pulizie del locale.*

Buongiorno Gianna e e benvenuta! Prego, accomodati. Ti porto subito la licenza e se ti fa piacere ho preso degli ottimi hamburger e patatine fritte dai Tre Manici di scopa, con una burrobirra e due bottiglie d'acqua. Se ti va di mangiare con me se i più che benvenuta.

* Gianna le sorrise, la Tassorosso era sempre stata gentile con lei fin dal primo giorno che si erano conosciute. Provava molta stima per lei, era una ragazza speciale e non ne conosceva tante come lei! Ad un tratto però si portò le mani sui fianchi e disse:*

Buongiorno a te Sylvia! Ma dimmi un po' perchè non sei a riposo? Non ti devi stancare tanto, hai una gravidanza in corso o te ne sei dimenticata?

* Disse sorridendo. Si vedeva già quello che sarebbe diventato presto un magnifico pancione e quel bebè le faceva proprio bene! Aveva uno sguardo raggiante più delle altre volte! Sarebbe stata una mamma magnifica, di questo ne era certa!*

Come stai? E soprattutto come va la gravidanza? Ti dona proprio sai, sembri così...diversa sotto certi aspetti! E per diversa intendo in positivo ovviamente! Ti ringrazio per l'offerta di pranzare con te ma non vorrei disturbarti.

* Intanto la ragazza aveva tirato fuori la licenza del locale e la porse alla Grifondoro che la prese e la lesse. Era tutto in regola, non che si aspettasse di trovare qualcosa fuori posto! Gliela restituì e disse:*

Grazie Sylvia è tutto in regola e il mio dovere da Consigliera può dirsi concluso a meraviglia! Ah volevo congratularmi con te di persona per il vostro magnifico matrimonio! E' stato tutto perfetto ed emozionante! Mi hai fatto venir voglia per un attimo di sposarmi! Mi sono congratulata anche con Jane per la cucina perfetta!

* Concluse sorridendo.*

@Sylvia_Turner,

• Sylvia_Turner

Tassorosso Certificato

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 8
    Galeoni: 1791
        Sylvia_Turner
    Tassorosso Certificato

* Appena la tassorosso aveva accolto la grifondoro @Gianna_Fields, si mise le mani sui fianchi. Sylvia conosceva abbastanza bene quel portamento. Era di una persona pronta a un rimprovero, ma quello che lei chiamava "rimprovero benevolo", un rimprovero fatto a fin di bene. Infatti la grifondoro le disse.*

Dimmi un po' perchè non sei a riposo? Non ti devi stancare tanto, hai una gravidanza in corso o te ne sei dimenticata?

* Sylvia si portò una mano dietro il collo, sorridente e imbarazzata insieme, Sapeva che Gianna si preoccupava per lei. Gianna le chiese come stava , continuando.*

Come stai? E soprattutto come va la gravidanza? Ti dona proprio sai, sembri così...diversa sotto certi aspetti! E per diversa intendo in positivo ovviamente! Ti ringrazio per l'offerta di pranzare con te ma non vorrei disturbarti.

* La diciottenne rispose sorridente.*

Hai ragione, ma tranquilla Gianna, ho fatto un controllo qualche giorno fa, il medico mi ha detto che per qualche settimana posso ancora stare in piedi. Per il pranzo, non preoccuparti, non mi rechi nessun disturbo, anzi! Mi fa solo piacere!

*Disse la ex tassorosso, e dopo aver mostrato la licenza a Gianna, la grifondoro le disse ch era tutto a posto, per poi sorprendere la diciottenne dicendole.*

Grazie Sylvia è tutto in regola e il mio dovere da Consigliera può dirsi concluso a meraviglia! Ah volevo congratularmi con te di persona per il vostro magnifico matrimonio! E' stato tutto perfetto ed emozioni

*Sylvia, molto sorpresa, sorrise ancora di più. Non aveva ancora avuto modo di parlare con qualcuno del matrimonio, apparte Char e Jane. SE il matrimonio era venuto fuori in quel modo meraviglioso, era tutto merito di Char e Jane.*

Ti ringrazio infinitamente Gianna! Il merito è stato tutto di Charlotte e Jane. Jane si è fatta davvero in quattro per il ricevimento, e insieme a Char anche per la cerimonia. Sono state davvero splendide, e anche voi, la vostra presenza ha significato molto per me!

• Freya_Hansen

AUROR

Freya_Hansen

Hai ragione, ma tranquilla Gianna, ho fatto un controllo qualche giorno fa, il medico mi ha detto che per qualche settimana posso ancora stare in piedi. Per il pranzo, non preoccuparti, non mi rechi nessun disturbo, anzi! Mi fa solo piacere!

* Gianna sorrise felice che tutto procedesse a meraviglia.*

Sono molto felice che la gravidanza proceda nel migliore dei modi....bè allora se non aspetti nessuno per il pranzo ti faccio volentieri compagnia.

* Poi, finito il controllo della licenza, Sylvia sembrò molto sorpresa dall'affermazione di Gianna circa l'ottima riuscita del matrimonio. Così le rispose:*

Ti ringrazio infinitamente Gianna! Il merito è stato tutto di Charlotte e Jane. Jane si è fatta davvero in quattro per il ricevimento, e insieme a Char anche per la cerimonia. Sono state davvero splendide, e anche voi, la vostra presenza ha significato molto per me!

Si infatti era tutto perfetto sia la cena che la cerimonia, la Preside ha detto delle parole davvero commoventi nei confronti tuoi e di Marcus. E figurati è stato un immenso onore e piacere essere stata invitata a festeggiare la vostra unione e felicita che, tra l'altro, sprizzava da tutti i lati!

* Disse strizzando l'occhio all'amica. Poi ripose la piuma e il quadernino nella sua borsa e aggiunse:*

Allora già che sono qui posso aiutarti a fare qualcosa?

@Sylvia_Turner,