• Kribja_Armstrong

    Corvonero

    Dormitorio: Corvonero
    Livello: 7
    Galeoni: 1643
       
       

    REGOLAMENTO DI HOGSMEADE


    Benvenuti nel Villaggio di Hogsmeade comunità integralmente magica in cui sarà possibile ruolare e divertirsi assieme. È consigliato leggere bene il regolamento prima di cominciare a postare per non incorrere in errori.

    Citazione:
    CHI PUO’ RUOLARE A HOGSMEADE


    Chiunque abbia voglia, adulto o studente, può fare una passeggiata nella High Street, sorseggiare una Burrobirra al locale dei Tre Manici di Scopa e girovagare liberamente per Hogsmeade anche durante la settimana e non solo nei weekend.
    Viene richiesta l’autorizzazione a tutti gli studenti solo in occasioni speciali come gli EVENTI.


    Citazione:
    COMPORTAMENTI DA TENERE NEL VILLAGGIO DI HOGSMEADE


    Cosi come accade in ogni ambito del sito, per ruolare correttamente nei luoghi del villaggio è necessario adoperare il linguaggio SI in modo tale da rendere più realistico il gioco.

    Vi ricordiamo le regole di scrittura in SI:
    • il tempo verbale è il passato (andò NON va)
    • la persona è la terza singolare (lei/lui NON io)
    • le descrizioni vanno fra asterischi **
    • il discorso diretto deve essere scritto senza nulla (ed eventualmente colorato)
    • i pensieri vanno in corsivo (ed eventualmente fra virgolette "")


    Suggerimenti per una migliore ROLE
    1) E' assolutamente necessario cercare di non fare azioni autoconclusive, facendo azioni aperte infatti è possibile (o per meglio dire probabile) che altri utenti ci rispondano, dando possibilità di interagire con essi, e quindi di fare ulteriori post validi.
    2) E' consigliabile se i partecipanti alla Role in quel momento sono pochi, che ci si rivolga ad essi con definizioni generiche come *gli studenti*, *il pubblico*, *i partecipanti* ed i presenti vengano citati in spoiler.
    4) E' consigliabile leggere i post degli altri giocatori, specialmente gli ultimi, e quelli di chi sta conducendo la Role, questo per darci possibilità di fare una ROLE che abbia un senso e che sia inserita in un contesto logico, in modo che gli altri giocatori possano a nostra volta risponderci. Capite infatti bene che se l'argomento di discussione dell'attività o il gioco in corso è a un punto di una scaletta ipotetica, e noi rispondiamo facendo azioni che erano di 4-5 punti precedenti su questa stessa scaletta, per gli altri giocatori diventa difficile continuare a tenerci nel gioco.
    5) E' anche consigliabile fare molte azioni (tra asterischi) alcune, ma non solo possono essere salutare altri membri della propria casata o di altre, parlare con loro sottovoce o interagire con loro, sorridere, ascoltare, camminare, passeggiare, saltellare, spostarsi di posto, sedersi, mangiare qualcosa, pensare, esprimere il proprio stato d'animo, riflettere (facendo attenzione a non ricorrere al metagame), stringere la mano, accavallare le gambe, incrociare le braccia, fare l'occhiolino e tutti i movimenti del corpo che naturalmente si fanno in attività reali simili a quella che si sta svolgendo.
    6) E' consigliabile anche cercare di controllare quante più volte possibile il topic, perché qualunque risposta sia stata fatta (sia da chi conduce l'attività che da altri partecipanti) ci da potere di rispondere nuovamente alla conversazione, (sia che essi ci abbiano citato oppure no) e quindi fare un ulteriore post.


    È opportuno usare un linguaggio moderato, ricordiamo che QUI vige come regola principale l'educazione e invitiamo gli utenti a non scrivere post consecutivi.
    Se si troveranno post consecutivi (dello stesso utente ovviamente) sappiate che uno dei due sindaci potrà eliminarne uno, modificando il precedente.

    Molto importati sono i limiti del pudore che non devono essere oltrepassati. Non vogliamo, infatti, trasformare questo gioco in uno show, quindi ogni riferimento sessuale o a sfondo erotico è bandito quindi sono concessi baci e dimostrazioni di affetto, purchè siano dimostrazioni di affetto, e non surrogati di scene di dubbio gusto a sfondo malizioso.

    Anche nel villaggio come all’interno di Hogwarts e Diagon Alley gli oggetti tecnologici non funzionano.
    Inoltre è vietato fare SPAM di qualsiasi tipo ed aprire conversazioni riguardanti Hogsmeade al di fuori di quest’ultima sezione.


    Citazione:
    STRUTTURA DEL VILLAGGIO


    Per attenersi alla realtà del GdR è stata creata una cartina che indica l’urbanistica del villaggio di Hogsmeade.



    Quando si apre una nuova Role è bene considerare la disposizione delle piazze, delle strade e dei locali in modo da rendere il più veritiero (e divertente) possibile il gioco.
    Nella sezione relativa al villaggio di Hogsmeade troverete:

    - La Bacheca del Villaggio di Hogsmeade in cui oltre a questo Regolamento troverete la Bacheca Feste creata proprio per affiggere volantini degli eventi e Town Hall - Municipio di Hogsmeade - Indice, Licenze, Schede Negozi ossia l'indice di tutti i negozi che vi sono ad Hogsmeade.

    - La High Street ossia la strada principale del villaggio che collega il castello di Magia e Stregoneria di Hogwarts con la stazione ferroviaria in cui arriva e parte l’Hogwarts Express e si addentra nel villaggio. Percorrendo questa strada potrete sostare in uno dei locali più famosi del villaggio i Tre Manici di Scopa fiore all’occhiello della comunità magica, esso è il pub più rinomato e frequentato della cittadina. E' un locale ampio e illuminato, sempre molto pulito e caldo e, dietro al bancone c'è uno specchio che riflette l'intera locanda piena di tavolini. In questo grazioso locale si può bere, fra le altre cose, la Burrobirra, rum di ribes rosso, acquaviola e sciroppo di ciliegia con soda. La specialità della casa: l'Idromele di Madama Rosmerta, consentito ovviamente solo ad utenti adulti. Due baristi avranno il piacere di intrattenervi e rifocillarvi in qualsiasi momento accompagnando una buona bevuta con piacevoli chiacchiere.
    Subito oltre il locale potrete immergervi nel verdeggiante Parco del Villaggio che si estende per diversi ettari e con un’incantevole laghetto da ammirare.

    - Piccola traversa laterale della High Street è la meno conosciuta Hog Road dove, tra svariate abitazioni è presente anche il locale con una consunta insegna di legno, che pende da una staffa arrugginita sopra la porta, raffigurante una testa di cinghiale mozza che gocciola sangue su un panno bianco: la Testa di Porco. Conosciuto per le frequentazioni poco raccomandabili, è un luogo angusto e sporco, con un persistente odore acre di capra ma rinomato per essere il locale in cui è stato fondato l’Esercito di Silente anni addietro.

    - Nel bel mezzo della High Street, invece, c’è la Magic’s Square ossia una delle piazze principali del villaggio nel quale spicca la bella struttura del Town Hall – Municipio di Hogsmeade in cui avvengono i reclami, le riunioni dei membri del consiglio, si ottengono le licenze per aprire nuovi negozi ed è un po’ il fulcro amministrativo del nostro bel villaggio magico.

    - Parallelamente alla strada principale c’è Melin Street dove oltre a sorgere numerosi negozi è stato costruito il Magic Museum dove si tengono interessanti mostre e reperti magici di svariati secoli. Famoso è, inoltre, il negozio di Madama McClan, la sarta tozza e dai modi burberi che possiede l’omonimo negozio a Diagon Alley. Avendo l’esclusiva sulle divise della scuola di Hogwarts la strega decise di aprire una sede del suo negozio, chiamato per l’appunto Madama McClan - Rivendita di Hogsmeade, a favore degli studenti.

    - L’altra strada che abbraccia il Parco del Villaggio è Morgana Street, ricca di negozi di ogni tipologia e tipiche strutture scozzesi con le facciate rivestite con mattoni a faccia vista e tetti spoventi.

    - La strada che ricongiunge l’arteria di Morgana Street con la High Street è Gremlin Walk, una folkloristica via che permette anche l’accesso al Covered Market, il mercato coperto della città che ricorda vagamente il Camden Lock Market di Londra con bancarelle che vendono prodotti a prezzi accessibili di tutti i tipi, inclusi abbigliamento, libri, cibo, antiquariato e oggetti bizzarri.

    - Ai margini estremi della città esiste una piccola stradina scoscesa che oltre a permettere l’accesso alla Torre dei Gufi, conduce alla Stamberga Strillante, conosciuta come la casa più infestata di spiriti della Gran Bretagna. La strada appena descritta si chiama Howl Way



    Citazione:
    NEGOZI


    Per aprire un negozio all’interno del villaggio di Hogsmeade è obbligatorio presentare (aprire una role) un progetto originale al Town Hall - Municipio di Hogsmeade SI - Terzo Piano: Ufficio del commercio (nuove licenze).


    I Requisiti per aprire e gestire un negozio sono:
    • uno dei due proprietari deve essere inscritto al sito da almeno sei mesi.
    • entrambi devono avere un buon livello di GDR (almeno una stellina nera).
    • entrambi devono essere abbastanza attivi e presenti nel gioco.


    Per muoversi all’interno dei negozi è importante usare il linguaggio in SI in modo da poter rendere molto più realistico e divertente il gioco.

    Vi ricordiamo le regole di scrittura in SI:
    • il tempo verbale è il passato (andò NON va)
    • la persona è la terza singolare (lei/lui NON io)
    • le descrizioni vanno fra asterischi **
    • il discorso diretto deve essere scritto senza nulla (ed eventualmente colorato)
    • i pensieri vanno in corsivo (ed eventualmente fra virgolette "")


    Nel Town Hall - Municipio di Hogsmeade - Indice, Licenze, Schede Negozi è presente l'indice di tutti i negozi che vi sono ad Hogsmeade, con indicati i proprietari ed eventualmente la ricerca di un aiutante o gestore. Sono inoltre presenti delle mini-schede dei negozi ai quali il consiglio ha deciso di dare una licenza, con spiegato il motivo della scelta. È consigliato consultare tale lista in modo da non proporre tipologie di negozi già presenti.
    In ogni caso i nomi dei negozi di Hogsmeade non possono contenere simboli ed è vietato inviare decine di MP agli utenti per far pubblicità; fatelo con criterio, avvisate amici e gli utenti a voi più cari evitate di inviare messaggi a tutti indiscriminatamente.
    Una volta avviata l'attività, entra 4 mesi dall'attivazione della scheda del negozio, è obbligatorio tenere un'inaugurazione di esso. Per pubblicizzare un evento c’è la Bacheca Feste creata proprio per affiggere volantini dei negozi.

    Ogni anno si terrà un Censimento in cui un membro dei consiglio inizierà una role nel negozio del villaggio per controllare l’attività commerciale. In caso di mancata risposta dei proprietari il negozio verrà dichiarato inattivo.

    La lista aggiornata di tutti i negozi di Hogsmeade con annessa licenza commerciale si trova in @ Hogsmeade - Indice, Licenze, Schede Negozi.

    Qualora un negoziante volesse creare un evento presso la sua attività dovrà chiedere il permesso ad uno dei membri del consiglio del villaggio specificando il nome del locale, il periodo in cui si vuole tenere l’evento, la durata di esso ed il tema della festa. Tenendo conto delle Role Organizzate dell’anno corrente, il consiglio approverà o meno l’evento, motivando l’eventuale diniego.



    Citazione:
    EVENTI


    Ogni anno si terranno svariati eventi presso il villaggio segnalati nel topic del @ Calendario Role Organizzate e nella SmemoMagic nell'area Role Organizzate.
    Nel caso in cui ci sia un evento organizzato dalla Preside e dai Professori quindi una gita o nel caso in cui l’evento è organizzato dal Consiglio del Villaggio è necessario essere muniti di apposita autorizzazione firmata da un genitore (o da un tutore) e ad adulti.


    (tale autorizzazione ha valenza annuale, quindi ad ogni gita/evento deve essere mostrata sempre questa)

    In merito a questo punto si ricorda che l’accesso a Hogsmeade è consentito agli studenti dal terzo anno in poi. Gli studenti che non hanno raggiunto il terzo anno e gli studenti senza la necessaria autorizzazione, che dovessero essere sorpresi da uno dei membri del Consiglio, saranno passabili di una punizione [inserire link al punto sotto], in ottemperanza al regolamento del villaggio e in accordo con la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

    Inoltre, per ogni reply scritto all'interno della Role Organizzata viene attribuito un bonus di 5 Falci ogni post se questo reply corrisponde alle regole del GdR quindi con una lunghezza consona, scritto secondo le regole del sito e che non è consecutivo ad un reply già scritto da quel giocatore. Ricordiamo anche che il premio di partecipazione viene assegnato agli studenti fino al quarto livello/anno scolastico, è fatta eccezione per le Gite mensili a Hogsmeade.

    Nel volantino pubblicitario dell’evento e nel primo post verrà comunicata la durata reale dell’evento e le indicazioni relative.




    Citazione:
    PUNIZIONI


    Gli studenti del primo e secondo anno e quelli sprovvisti di regolare autorizzazione negli eventi sopra citati potranno comunque postare nell'attività, ma correranno il rischio di essere visti dai consiglieri e quindi puniti.
    L’unico modo per beccare uno studente ‘’fuori legge’’ è se uno dei consiglieri posta entro il terzo post da quello del trasgressore.
    Quindi se Reina è trasgressiva e scrive un post, e Charlotte scrive subito dopo di lei, Reina sarà scoperta, se invece tra Reina e Charlotte postano anche Geordie, Drag e Shana, allora Reina è salva per il resto dell’attività.
    Chi viene beccato potrà comunque continuare l’attività, ma dovrà poi scontare una punizione.

    Si ricorda che la punizione sarà solo simbolica, quindi non comporta alcuna perdita di galeoni, né qualsiasi altra limitazione all' interno del gioco, ma serve solo per avere più divertimento!




    Citazione:
    BARISTA DEI TRE MANICI DI SCOPA / TESTA DI PORCO


    Ogni due mesi è possibile diventare barista presso il locale magico più famoso del Villaggio candidandosi QUI .

    I Requisiti per cadidarsisono i segueti:
    • essere almeno al terzo anno della scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
    • avere un buon livello di GDR (almeno una stellina nera) in modo da accogliere nel miglior modo possibile i nuovi studenti..
    • essere abbastanza attivi e presenti nel gioco.


    In casi straordinari, anche studenti che non hanno una stellina nera completa e di anno inferiore al terzo possono essere incaricati come baristi. Ciò può avviene a discrezione del Sindaci del Villaggio, quando essi si rendono conto che il candidato è molto capace.
    In ogni arco temporale verranno affiancati due baristi (preferibilmente di Casate diverse) in modo da non sovraccaricare di lavoro un solo utente.

    Inoltre il barista potrà rivestire contemporaneamente la carica di Insegnante della Scuola e Consigliere del Consiglio ma non essere anche un responsabile di Casate ne Sindaco del Villaggio.
    Il barista avrà la moderazione dei Tre Manici di Scopa/Testa di Porco con il compito di rispondere alle role del locale, non servire alcool al minorenni ed aiutare i muovi utenti ad integrarsi.

    Il simbolo che comparirà accanto al nome del vostro personaggio quanto vi verranno attribuiti i poteri di barista è .

    Come in tutto il sito, la cariche può essere rimosse anche senza alcun preavviso in tre casi ossia:
    - l'utente che le gestisce non sia presente da molto tempo sul sito;
    - la sua presenza sia discontinua;
    - per gravi negligenze, mancanze, o violazioni del regolamento.



    Citazione:
    MEMBRI DEL CONSIGLIO DI HOGSMEADE


    Per una questione di correttezza e trasparenza ogni dormitorio fornisce un utente della propria casata per formare il consiglio comunale di Hogsmeade composto quindi da quattro membri totale più i due Sindaci.
    Solo in casi particolari (quali mancanza di sufficienti utenti attivi in uno dei dormitorio) il consiglio comunale del villaggio potrà essere costituito da due membri della medesima Casata qualificati per ottenere questo ruolo.
    Inoltre possono far parte del consiglio anche gli adulti. Ricevere tale carica è un grande riconoscimento per cui, come per tutti gli altri ruoli, è necessario svolgerlo al meglio prestando molta attenzione.

    I Requisiti sono i segueti:
    • essere inscritto almeno al terzo anno scolastico;
    • essere abbastanza attivi e presenti nel gioco.


    Il Sindaco del villaggio si occuperà di scegliere personalmente ed insindacabilmente gli utenti con le qualità idonee per svolgere tale ruolo.
    I compiti di un membro del Consiglio di Hogsmeade consistono nel partecipare attivamente alle riunioni di consiglio, proporre nuove idee per eventi mondani da tenersi nel villaggio, una volta l’anno ricontrollare i negozi ed il loro funzionamento per monitorare i miglioramenti ed i peggioramenti con il censimento, partecipare agli eventi supervisionando e controllando le autorizzazioni e valutare le proposte dei nuovi commercianti.

    La carica di Consigliere è incompatibile con quella di “Responsabile di Casata” per cui un’utente non potrà ricoprire entrambi i ruoli.

    Il simbolo che comparirà accanto al nome del vostro personaggio quanto vi verranno attribuiti i poteri di membro del consiglio di Hogsmeade è

    Come in tutto il sito, la cariche può essere rimosse anche senza alcun preavviso in tre casi ossia:
    - l'utente che le gestisce non sia presente da molto tempo sul sito;
    - la sua presenza sia discontinua;
    - per gravi negligenze, mancanze, o violazioni del regolamento.




    Citazione:
    SINDACO DI HOGSMEADE


    Il ruolo di Sindaco del villaggio è da tempo ormai affidato a due utenti, in modo che essi possano ben ripartirsi il carico di lavoro. Non ci sono indicazioni particolari in merito alla Casa di appartenenza per cui potranno provenire anche dal medesimo dormitorio.

    I Requisiti sono i segueti:
    • essere inscritto al sito da almeno sei mesi.
    • avere un buon livello di GDR (almeno una stellina nera).
    • essere abbastanza attivi e presenti nel gioco.


    L’altro Sindaco del villaggio, assieme alla Preside della Scuola di Hogwarts, si occuperanno di scegliere personalmente, imparzialmente ed insindacabile gli utenti con le qualità idonee per svolgere tale ruolo.
    I compiti del Sindaco di Hogsmeade consistono nel mantenere ordinato il villaggio, segnalando eventuali situazioni scorrette (eventuali doppi post o poteri straordinari degli utenti), partecipare attivamente alle riunioni di consiglio, proporre nuove idee per eventi mondani da tenersi nel villaggio, una volta l’anno ricontrollare i negozi ed il loro funzionamento per monitorare i miglioramenti ed i peggioramenti con il censimento, partecipare agli eventi supervisionando e controllando le autorizzazioni, valutare le proposte dei nuovi commercianti, scegliere i consiglieri e l’altro Sindaco. Inoltre viene' stipendiato mensilmente dalla comunità magica.

    La carica di Sindaco è incompatibile con quella di “Responsabile di Casata” per cui un’utente non potrà ricoprire entrambi i ruoli.

    Il simbolo che comparirà accanto al nome del vostro personaggio quanto vi verranno attribuiti i poteri di Sindaco di Hogsmeade è

    Come in tutto il sito, la cariche può essere rimosse anche senza alcun preavviso in tre casi ossia:
    - l'utente che le gestisce non sia presente da molto tempo sul sito;
    - la sua presenza sia discontinua;
    - per gravi negligenze, mancanze, o violazioni del regolamento.


    Grazie per l'attenzione e vi auguriamo buon divertimento!

    Il Sindaco
    Gianna Fields




    aggiornato al novembre 2019




    Ultima modifica di Charlotte_Mills oltre 6 mesi fa, modificato 3 volte in totale