• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584328

Role Aperta da Hope_White

• Hope_White

Tassorosso

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 1
    Galeoni: 231
        Hope_White
    Tassorosso

*Hope_White entrò nel negozio di bacchette. Si guardò intorno curiosa. Non vedeva l'ora di comprare la sua prima bacchetta, di sapere quale bacchetta l'avrebbe scelta. Le avevano raccontato che era la bacchetta a scegliere il mago e non viceversa. Il negozio era deserto. Hope si avvicinò al bancone e allungò il collo. Non vide nessuno, quindi si mosse nel grande negozio*

Quante scatole, sembrano infinite

*Osservò le scatole delle bacchette, che arrivavano fino al soffitto. Si chiese come facessero ad impilarle, ma poi si ricordò che era un negozio magico e probabilmente esisteva anche qualche formula per sistemare le cose al proprio posto. Urtò improvvisamente alcune scatole, che caddero a terra rumorosamente*

Mi dispiace

*Sussurrò e mezza voce raccogliendo maldestramente le scatole cadute a terra*

Che disastro

*Si sentì avvampare e pensò che nessuna di quelle bacchette cadute a terra l'avrebbe scelta come proprietaria. Improvvisamente sentì un rumore dietro di sè e si voltò. Davanti a lei @Charlotte_Mills la fissava con aria severa*

Mi scusi..le ho urtate per sbaglio

*Farfugliò*

Vorrei comprare una bacchetta

• Charlotte_Mills

Serpeverde Amministratore Preside Insegnante Moderatore Web Certificato

Livello: 11
    Galeoni: 254436

*Charlotte, commerciante di Hogsmeade, si trovava nel suo negozio di bacchette a completare quello che era l'inventario di alcune delle bacchette mancanti.
    Non tutti sapevano a la Preside di Hogwarts si occupava, anche se non principalmente, di vendere catalizzatori magici ai giovani maghi che si accingevano ad andare a studiare a Hogwarts.
    La donna nel retrobottega aveva a che fare con numerose pergamene ingiallite, e ci sarebbe rimasta per molto se non fosse stato per una voce proveniente dal negozio.
    Chissà di chi si tratta e come mai era in giro per Hogsmeade a quell'ora.*

Mi scusi..le ho urtate per sbaglio

*Disse la ragazzina farfugliando per via dello sguardo severo dell'ex Serpeverde Aveva impiegato molto ad estrarre quelle scatole dalle pile, e aveva impiegato molto a metterle in ordine per via dell'inventario che stava svolgendo.*

Vorrei comprare una bacchetta

Ma certo!
    vediamo, vediamo cosa potrebbe andare bene per te.

*Disse la donna felice di oter servire un nuovo cliente.
    La professoressa estrasse la propria bacchetta e appellò un magico metro che iniziò a prendere le misure della ragazza: dal gomito alla punta delle gita, dalle dita alla spalla, dal mignolo al pollice e così via.*

Proviamo questa: Legno di Vite, Lunghezza: 10’’ 1/2, Capello di Veela.
    Agitala pure. Non ti preoccupare, se rompiamo qualcosa conosco un incantesimo basilare che può esserci d'aiuto.

*Affermò la ventinovenne porgendo quella nuova bacchetta alla ragazzina che si era recata li quasi alle nove di sera. Forse era solo in ritardo con i suoi acquisti oppure chissà per quale altro motivo, magari successivamente gliel'avrebbe chiesto.. Charlotte adorava scambiare qualche parola con i suoi clienti, in particolare con i più giovani.*

@Hope_White,

• Hope_White

Tassorosso

Dormitorio: Tassorosso
    Livello: 1
    Galeoni: 231
        Hope_White
    Tassorosso

*Hope rimase a bocca aperta quando la commerciante di Hogsmeade srotolò un lungo metro che le prese le misure, dalla punta delle dita delle mani alla punta dei piedi. Quando la donna le porse la prima bacchetta la afferrò con una forza che non pensava di avere. La paura di farla cadere era tanta e non voleva rischiare di ripetere il danno che aveva combinato poco prima. Agitò la bacchetta e sentì immediatamente un piacevole formicolio salirle velocemente per il braccio. La bacchetta sembrò illuminarsi*

Cosa vuol dire? Mi ha scelta?

*Esclamò eccitata saltellando da un piede all'altro. Continuò ad agitare la bacchetta e la sensazione piacevole che aveva provato poco prima la pervase. Era sicura che fosse quella la sua bacchetta*

Non ci credo, hai azzeccato al primo colpo!

*Non riusciva a trattenere l'entusiasmo. Questo la portò a prendere una confidenza che non credeva di avere con la giovane donna di fronte a lei, che in quel momento sorrideva*

Sai, non vedevo l'ora di avere una bacchetta. Ci penso da un pò, e credevo fosse giunta l'ora di vincere le paure e avventurarmi qui ad Hogsmeade di sera, da sola. L'idea della bacchetta mi ha motivata parecchio.

*Non riusciva a credere che quel fiume di parole stesse uscendo dalla sua bocca. Hope era solitamente molto timida ma la bacchetta sembrava averle dato una nuova forza*

@Charlotte_Mills,

• Charlotte_Mills

Serpeverde Amministratore Preside Insegnante Moderatore Web Certificato

Livello: 11
    Galeoni: 254436

*Charlotte rimase in attesa, in particolare rimase sorpresa quando la bacchetta in questione scelse la ragazzina.
    La punta del catalizzatore sembrò illuminarsi, mentre il caratteristico formicolio al braccio pervadeva la nuova proprietaria.

La donna sorrise contenta, felice di aver trovato la bacchetta giusta per la misteriosa undicenne.*

Cosa vuol dire? Mi ha scelta?
    Non ci credo, hai azzeccato al primo colpo!

Esattamente.
    E' molto rara che accada, significa che sei portata per diverti tipi di magia.

*La professoressa Mills prese la bacchetta che aveva scelto la giovane studentessa. La ripose nella sua scatolina avvicinandosi poi al registratore di cassa, battendo il compenso per l'acquisto.
    Mentre volgeva il suo compito di proprietaria le tornarono in mente ricordi ormai assopiti, in particolar eil giorno nella quale si era recata a Diagon Alley con suo padre. Era stata una delle ultime volte che l'uomo le aveva parlato con amore, poi avere una figlia smistata a Serpeverde per lui era un disonore così grande che smise di fare il padre.*

[INIZIO FLASHBACK]

*Una giovane Charlotte camminava velocemente dietro a un uomo sulla quarantina. L'undicenne aveva rifiutato di andare a Diagon Alley con sua madre, dato che la sera prima aveva litigato con lei sulla questione bacchetta. Charlotte non ne voleva una sua, voleva usare quella di suo fratello Luke morto durante la battaglia ad Hogwarts. I suoi genitori avevano ripudiato suo fratello dato che aveva scelto il lato oscuro della magia, ma Charlotte continuava a volergli bene, anche in quel momento, anche se sapeva che non sarebbe più tornato da loro. Quel giorno si trovava a Diagon Alley per fare tutte le compere necessarie per uno studente del primo anno. Suo padre voleva farle comprarle un gufo, ma suo fratello gli aveva regalato per un suo compleanno un piccolo gufetto tanto carino che sembrava capirla quando lei si sentiva sola e triste.
    Dopo qualche discussione Charlotte riuscì a convincere l'uomo. Il padre di Charlotte era un' uomo di bell' aspetto di 43 anni leggermente in carne.
    Era un mago molto conosciuto nel mondo magico e lui sembrava esserne fiero, ma da quando era iniziata a girare la voce che il suo figlio maggiore Luke fosse un Mangiamorte, aveva iniziato a farsi vedere di meno in giro per quelle viuzze affollate di gente.
    Il signor Mills faceva di nome Richard e lavorava al Ministero della Magia all'ufficio Applicazione della legge sulla magia e andava fiero del suo lavoro.
    In poco tempo arrivarono davanti alla bottega di Olivander. Quel negozio era pieno zeppo di bacchette, la ragazzina non aveva mai immaginato che ce ne fossero così tante! Un anziano signore con i capelli bianchi e molte rughe sul viso comparve dal retrobottega.*

Buongiorno signore.

*Affermò l'undicenne ancora ignara del futuro che poteva aspettarla.
    Provò numerose bacchette fino a trovare quella che la scelse come sua proprietaria: era fatto in Ebano, lunga 11 pollici con una caratteristica davvero strana, una squama di Basilisco al suo interno. Il commerciante e suo padre erano rimasti davvero sorpresi nel sapere cosa poteva fare quella bacchetta, ma nelle mani di Charlotte, una ragazzina dai sentimenti feriti non poteva di certo generare fatti piacevoli.*

[FINE FLASHBACK]

Sono 31 Galeoni. Ecco qua.
    Mi raccomando usala con saggezza.

*Disse la professoressa di Arti Oscure e Preside di Hogwarts.
    Charlotte era una donna piena di sorprese e che si impegnava in qualsiasi compito che si prefiggeva. Forse alcune volte faceva troppe cose assieme, ma stare a contatto con gli studenti adolescenti le rendeva lo spirito libero, come se tutto quello che era capitato nel suo passato non fosse mai capitato.*

@Hope_White,

Ultima modifica di Charlotte_Mills oltre 1 anno fa, modificato 1 volta in totale