• Daenerys_Martin

Serpeverde Insegnante Responsabile di Casa

Dormitorio: Serpeverde
    Livello: 9
    Galeoni: 299

Concorso di Maggio 2018:
    Mondi Paralleli

Star-Lord
    Ora, qui, la vita ci offre un'occasione.. per fare qualcosa di buono.. di cattivo... un po' di tutto! Siamo noi a dover decidere.
    (Guardiani della Galassia)

Nick Fury
    "C'era un'idea. Si chiamava "Progetto Avengers". La nostra idea era di mettere insieme un gruppo di persone eccezionali sperando che lo diventassero ancor di più. E che lavorassero insieme quando ne avremmo avuto bisogno per combattere quelle battaglie per noi insostenibili. Phil Coulson è morto credendo fortemente in quell'idea.. negli eroi!"
    (The Avengers)

Tony Stark / Iron Man

"Io ho un grappolo di schegge che cerca sempre di insinuarsi nel mio cuore. Questo le tiene a bada: un piccolo cerchio di luce è parte di me, non è solo un'armatura, è un privilegio orribile!"
    (The Avengers)

Thor

I vostri avi la chiamavano magia e voi la chiamate scienza. Io provengo da un luogo dove sono un'unica cosa.
    (Thor)

Odino e Loki

Loki: Avresti potuto dirmi ciò che ero fin dal principio perchè non l'hai fatto?
    Odino: Volevo proteggerti dalla verità.
    Loki: Perchè io sono il mostro da cui i genitori mettono in guardia i loro figli la notte?

(Thor)

Peter Parker \ Spider-Man

Qualunque cosa dobbiamo affrontare, qualunque siano le nostre lotte interiori, abbiamo sempre una scelta. Sono le nostre scelte che fanno di noi quello che siamo e abbiamo sempre la possibilità di fare la scelta giusta.
    (Spider-Man)

Il nuovo film Marvel Avengers: Infinity War è sbarcato da poco nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e già da pochissimi giorni ha già sbancato il botteghino mondiale arrivando al secondo posto in pochissime ore. In onore di questo evento mondiale anche i maghi di Hogwarts iniziano a parlarne con un entusiasmo fuori dal comune.

Regole Principali:

Svolgete almeno una delle seguenti tracce, ovviamente se le farete tutte e quattro prenderete un punteggio molto più alto:

PUNTO A: Mediante un programma grafico, un disegno oppure altri mezzi artistici, illustra come (secondo te) dovrebbe il tuo supereroe preferito o la tua idea di supereroe (10 punti).

È obbligatorio che l’immagine presenti la scritta ‘Harryweb.net’ o ‘Harryweb’ o ‘HW’ da qualche parte (nella forma, colore, dimensione che preferite).

PUNTO B: Scegli una delle seguenti opzioni:

B.1. Immagina di poter cambiare la tua vita e di poterti trasformare da un giorno all’altro nel tuo supereroe o nel tuo super villain preferito. Descrivi in formato Gdr come avverrebbe la tua prima avventura sotto le tue nuove spoglie. (10 punti)

Regole per il racconto in GdR:
    -tempo passato
    -terza persona singolare
    -narrato tra asterischi (* *)
    -pensato in corsivo ed eventualmente tra virgolette (“ “)
    -narrato senza nulla, eventualmente colorato (PROPRIO QUI potete trovare numerosi colori che potete utilizzare, per non scadere sempre sui soliti e limitati colori)

B.2. Svolgi una ricerca su uno dei supereroi (o super villains) a tua scelta.

PUNTO C: Alcuni supereroi Avengers si sono infiltrati nel castello di Hogwarts, come scoprirli? Risolvi gli indovinelli per capire chi sono questi quattro supereroi che si aggirano nella scuola vestiti dalle divise delle quattro case di Hogwarts.

C.1.
    Del nuovo Prefetto, amico è l’Inganno
    che ha occhi di Ghiaccio in molti diranno,
    seduto sta nella Sala sotto al grande castello,
    aspetta quel trono da sottrarre al fratello.

C.2.
    Per le arti magiche il nuovo professore è portato,
    mantello e gemma la sapienza gli ha donato,
    di Corvonero è l’emblema assoluto
    chirurgo era, e Dottore è divenuto.

C.3
    Coraggio e sfida sono il suo nome,
    di nessuno in battaglia teme l’addome,
    forte come grifo, e d’oro come medaglia
    lo scudo di questo soldato nessuno eguaglia.

C.4
    Dall’animo nobile e dalla dolce premura,
    il giovane Guardiano di nessuno ha paura,
    per Erbologia dimostra ambizione
    con forte corteccia e con grande attenzione.

Dovrete postare la vostra partecipazione in Questo Topic [Gioco di Ruolo • Basi del Gioco • Concorsi e giochi • @Concorso Mensile: Maggio 2018 - Mondi Paralleli]
    Il Concorso scade il giorno 5 Giugno 2018 – h. 23:59 ed è aperto a tutti (Studenti, Non Smistati ed Adulti)

Altre Informazioni Utili:

• Come faccio a inserire una foto o un’immagine nel Forum?

Basta seguire i semplici passi della guida: qui

• Non ho un Programma Grafico. Come faccio?

Potete scaricare (legalmente) un programma di grafica gratuito freeware. Scegliendo tra quelli che trovate qui

• Risultati & Premiazioni?

I Risultati saranno esposti qualche giorno dopo la scadenza del Concorso. Tutti i concorrenti riceveranno un premio proporzionale al valore del lavoro svolto.
    Ovviamente i punti verranno dati in base all‘impegno: più temi svolgete, più punti avrete.
    I migliori elaborati guadagneranno bonus aggiuntivi: Miglior Racconto (2 punti), Miglior Immagine (2 punti), Miglior Riflessione (2 punti).

• Ho bisogno d’aiuto. Come faccio?

Se hai bisogno di Informazioni o non hai capito qualcosa, non ti preoccupare, utilizza questo Topic

• Dove posso commentare il Concorso?

E’ preferibile commentare il Concorso per Messaggio Privato (MP) o MSNGR del Sito o utilizzando altri metodi di comunicazione.

Buon divertimento!

Eurus Holmes & Daenerys Martin

@Jane_Casterwill, @Marina_Lightwood, @Marcus_Largh, @Mihos_Renny, @Elena_Apefrizzola, @Serenity_Hunter, @Eurus_Holmes

Ultima modifica di Daenerys_Martin 4 settimane fa, modificato 1 volta in totale