• Charlotte_Mills

    Serpeverde Amministratore Preside Ad Honorem Insegnante Moderatore Web Certificato

    Dormitorio: VIP
    Livello: 11
    Galeoni: 347602
       
       


    Il sole splendeva alto quel giorno, nonostante alcune nuvole rade in lontananza che, piano piano, si stavano avvicinando. Nonostante tutto quello che stava accadendo a Hogwarts, la vita all'interno del castello doveva andare avanti e, per quello, i professori tenevano le loro lezioni e gli studenti studiavano per i vari esami.
    Tutti però erano interessati alle sorti di Gianna Fields e Scorpius Malfoy, misteriosamente scomparsi nella Foresta Proibita. I vari docenti avevano organizzato spedizioni per trovare informazioni su i due studenti, ma nulla.. L'unica cosa che avevano trovato erano dellee impronte di quello che, secondo loro, era il Lupo Mannaro che aveva mandato in crisi l'intera scuola. Charlotte, nonostante fosse la Preside di quella scuola, quel giorno doveva svolgere la sua lezione di Arti Oscure anche se la sua mente era altrove.

    ”Buongiorno a tutti quanti, silenzio e sedetevi prego.”

    Disse la donna arrivando in aula e notando la presenza di alcuni alunni.
    Posò alcune pergamene sulla cattedra, che deva le spalle alla lavagna nera, e poi si rivolse di nuovo ai vari studenti dalle divise dai diversi particolari.
    Quel giorno avrebbero affrontato la seconda parte dell'argomento “Simboli del Satanismo”.

    ”Durante l'ultima lezione abbiamo trattato di alcuni Simboli del Satanismo, oggi ne approfondiremo altrettanti. Sapete già accennarne alcuni?”

    La croce rovesciata e il triplo sei.

    Affermò una studentessa di Grifondoro.
    La professoressa Mills ringraziò quella ragazza dai capelli corvini e, solo dopo, si avvicinò alla lavagna dove disegnò proprio una croce rovesciata, uno dei simboli più riconosciuti del Satanismo argomento che spesso la ex Serpeverde trattava nelle sue lezioni.

    “La croce antica” Disse terminando si disegnare sull'ardesia nera. ”E' un simbolo molto antico che, ebbene si, è precedente al Cristianesimo e alla sua radice Ebraica. Precedente di migliaia di anni così si dice.”

    Aveva sfasato una credenza popolare. Si pensava infatti che, qualsiasi cosa del Satanismo, fosse in contrapposizione al Cristianesino ma la maggior parte delle volte non era così e lo aveva spiegato durante le precedenti lezioni di Arti Oscure.
    Arti Oscure non era una materia come le altre che venivano insegnate a Hogwarts. Venovano trattati solo argomento teorici dato che, giustamente, la pratica era illegale in Gran Bretagna e in numerosi paesi dell'Europa.


    ”Il suo vero significato è l’ottenimento del Magnum Opus, cioè della Grande Opera. A cosa mi riferisco? Mi riferisco a quandi i chakra, uno dei nostri prossimi argomenti, si invertono ed il chakra di base, quello sacrale e del plesso solare si trovano nella metà superiore dell’anima, ed il chakra della corona, l’ajna (il sesto), e quello della gola si spostano in basso.

    Una curiosità che potrebbe interessarvi: La croce invertita viene considerata anche come “croce di San Pietro”. Viene quindi considerata anche un segno di umiltà nella sua accezione cristiana, e la sua origine spiega anche perché a volte sia stata utilizzata dal successore di Pietro, il Papa. È il caso dell’anno 2000, ad esempio, durante una visita in Israele del Santo Papa Giovanni Paolo II. La croce di San Pietro, che venne collocata sullo scranno papale, suscitò grande clamore e alimentò ogni tipo di polemiche.. che potete da soli immaginare.”



    Spiegò la professoressa gesticolando, cercando di spiegare il meccanismo del “Magnum Opus” nel miglior modo possibile.
    Allo stesso tempo la donna spiegò che quel simbolo, più quello di una semplice croce a bracci di lunghezza uguali, erano mostrati in molti libri del settore, in particolare la “semplice croce” che rappresentava il corretto allineamento dei chakra e la forma dell’anima umana.

    ”Altri?”

    Fu il turno di uno studente di Tassorosso ad alzare la mano e prendere la parola.

    ”Il simbolo di Astaroth e l'oscurità.. Penso.”

    Anche quelle parole, provenienti dal Prefetto di Tassorosso Mihos Renny, erano corrette. La donna rimase sorpresa da quanto gli alunni sapessero di quell'argomento che, in un certo senso, era molto conosciuto ma allo stesso tempo difficile da comprendere.


    “Per simbolo di Asaroth si intende una stella a otto punte che simboleggia l'anima perfetta, dove i raggi che si irradiano dal chakra del cuore si diffondono formando 8 fasci di luce distinti.
    Astaroth risulta essere un demone Cacciato dal Paradiso, è un demone molto vicino agli uomini di cui conosce ogni segreto di cui si fa dispensatore di conoscenza, non vi è quesito di cui lui non detenga risposta, per questo secondo il Satanismo spirituale Astaroth è la guida degli uomini vicini a Satana, dona loro Secondo il Satanismo Spirituale, Astaroth è la guida degli uomini vicini a Satana, dona loro conoscenza, potere, lussuria e agio.
    I culti spirituali più moderni identificano Astaroth come uno dei demoni più importanti, addirittura il braccio destro di Lucifero, aderente alla Prima Gerarchia, quella che vede anche i Serafini, i Cherubini e i Troni (Ophanim).
    Secondo questa teoria, questi angeli caduti non entrano mai in contatto con altre gerarchie e risiedono nell’area in cui il Cielo viene a contatto con la Terra, che fornisce una spiegazione della grande conoscenza degli umani da parte di Astaroth.”


    Cercò di spiegare facendo qualche pausa per lasciare tempo agli studenti di prendere appunti.
    Successivamente tratto “l'argomento oscurità. L’associazione dell’ Oscurità con il Satanismo era sempre totalmente alterata e contorta. Non si parlava di folletti, fantasmi o altre cavolate del genere. L“oscurità” Satanica si riferiva allo “Yin” e allo “Yang”. Quello era infatti un simbolo del lato femminile dell’anima, della mente inconscia a cui si poteva avere accesso attraverso la meditazione. L’anima possedeva poli sia negativi che positivi. Sia la parte maschile che quella femminile dovevano lavorare insieme, da li l'associazione Allo Yin e allo Yang.
    Aveva parlato forse troppo, attese quindi che tutti ebbero finito di prendere appunti per terminare così la sua lezione di quel giorno.
    Lasciò quindi le pergamene con i compiti ai vari presenti, specificando di non copiar e, ovviamente, di non aver fretta nel consegnare gli elaborati.

    Citazione:
    MODULO A
    QUIZ da svolgere (max 15 punti)

    MODULO B scegli sono una delle due opzioni (max 15 punti)
    -Spiega, con tue parole, cosa hai appreso sul Satanismo e su i suoi simboli.
    - rappresenta come vuoi tu (tramite disegno o programma grafico) uno dei simboli analizzati a lezione.



    GLI ELABORATI DOVRANNO ESSERE CONSEGNATI TRAMITE L’APPOSITO MODULO (QUI) ENTRO E NON OLTRE LE ORE 23:59 DEL GIORNO 27/12/2018.
    Fino a quando non sarà attivo il modulo potete inviare i vostri elaborati via Messaggio Privato

    N.B. Per qualsiasi dubbio, domanda o chiarimento potrete: inviarmi un MP o passare direttamente nel mio UFFICIO.

    Ricordo che copiare-incollare informazioni da varie fonti è Severamente Vietato pena l'annullamento della risposta in questione.


    Vedendo gli studenti allontanarsi, la donna sospirò.
    Sapeva che anche loro erano preoccupati per gli ultimi avvenimenti a Hogwarts ma, per fortuna, avevano molte cose con la quale distrarsi. Occuparsi del Lupo Mannaro non spettava a loro, erano semplici maghi e streghe adolescenti, ma alla Preside di quella scuola ma magia cioè Charlotte.
    Dopo aver sistemato le solite sedie lasciate in disordine si avviò, silenziosa, verso il suo ufficio al settimo piano dove, sicuramente, l'attendeva qualche professore pronto per il rapporto quotidiano sulle varie spedizione svolte nei dintorni del castello e all'interno della Foresta Proibita.



    Ultima modifica di Charlotte_Mills 2 settimane fa, modificato 2 volte in totale