DiagonAlley - Negozi
DiagonAlley - Negozi

Questa Stanza è un negozio.

Lista Articoli in Vendita

• Stefano_Draems

Fondatore Amministratore Ministro Ad Honorem Certificato

Dormitorio: VIP
    Livello: 16
    Galeoni: 584673

Role Aperta da Sarah_Jonson

• Sarah_Jonson

Corvonero Membro del Consiglio di Hogsmeade

Dormitorio: Corvonero
    Livello: 4
    Galeoni: 444
        Sarah_Jonson

[DIAGON ALLEY]

*Era una tranquilla giornata estiva molto soleggiata quando Sarah, la quattordicenne Corvonero che avrebbe da poco iniziato il suo quarto anno nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, passeggiava tranquillamente lungo le numerose vie di Diagon Alley. Aveva pranzato ai Tre Manici di Scopa, ad Hogsmeade, dove lavorava da qualche mese come barista anche alla Testa di Porco, con la sua collega e amica Rosaline, dopo aver lavorato durante la mattina, molte persone ogni giorno si recavano lì per trovare buona compagnia oppure chiacchierare con la barista presente mentre mangiavano o bevevano qualcosa oppure davano semolicemente un occhiata al menù per ordinare qualcosa. Dopo aver pranzato e chiacchierato un po' con l'amica Tassorosso aveva sistemato alcune delle sue cose che teneva nella camera che era proprio sopra al locale, dove sia lei che Rosaline a volte rimanevano per dormire. Dopo essersi sistemata si era diretta verso Diagon Alley per fare qualche acquisto, sarebbe stata libera fino alle 15 dato che poi, per il resto del pomeriggio avrebbe lavorato. Quel giorno indossava una maglietta rossa con dei jeans acquistati entrambi in uno dei negozi babbani a Londra, infine indossava anche le sue solite scarpe bianche, mentre i suoi capelli rossi, tagliati da poco, erano raccolti da una coda. Quel giorno non aveva portato con sè la sua coniglietta, chiamata da lei Bea, dato che non l'aveva portata con lei al lavoro per non distrarsi.Mentre passò davanti ad un locale piuttosto conosciuto da lei, ovvero Mielenandia, uno dei negozi di Diagon Alley più famoso per la vendita di tantissimi e soprattutto buonissimi dolci di ogni tipo, decise quasi subito di entrare.*

[MIELANDIA]

*Appena entrò si guardò in giro per un po', durante gli anni trascorsi ad Hogwarts, durante le vacanze estive, non si era recata lì molte volte. Guardò le persone presenti nel locale, ma non riconobbe nessuno...La maggio parte dei presenti erano adulti maghi con i figli che non frequentavano ancora hogwarts... Decise così di aspettare il suo turno per prendere qualche buon dolce e comprarne qualcuno da regalare alle sue amiche e alla sua famiglia...*

@Riccardo_Colapietro,

Ultima modifica di Sarah_Jonson 4 settimane fa, modificato 1 volta in totale

• Vera_Grace

Corvonero

Livello: 2
    Galeoni: 289
        Vera_Grace
    Corvonero

*Il sole splendeva in quella giornata di agosto eVera stava girando con i suoi genitori per Hogmeade. Era riuscita a convincerli ad andare al villaggio che ormai era così familiare per lei e era contentissima. In quel momento i suoi erano andati ai Tre Manici di Scopa per mangiare qualcosa così lei si era diretta verso i negozi più amati dagli studenti: la prima tappa era Mielandia. Speranva infatti di trovare qualche sua amica da presentare ai suoi o con cui chiacchierare un po'. Inoltre aveva deciso di comprare qualche tipico dolcetto da consumare durante le vacanze. Entrò nel negozio e diede un'occhiata in giro. Poco distante una ragazza dai capelli rossi si stava guardando intorno. Vera la riconobbe subito e la salutò felicissima.*

Ciao Sarah!

*La ragazza era una Corvonero un po' più grande di lei, condividevano la camera del dormitorio ed erano ottime amiche. Vera era toppo contenta di averla incontrata. Aspettò che l'amica ricambiasse il saluto e si avvcinò a lei.*

@Sarah_Jonson

Ultima modifica di Vera_Grace 4 settimane fa, modificato 1 volta in totale

• Sarah_Jonson

Sarah_Jonson

*Anche se era una giornata molto soleggiata la quattordicenne si stava annoiando, tra i pochi presenti, purtroppo non conosceva nessuno. Fra qualche giorno Hogwarts sarebbe ricominciato, non vedeva l'ora di tornare nella sua scuola con i suoi amici che aveva visto, alcuni, durante l'estate! Proprio il 1 settembre per lei sarebbe iniziato il quarto anno, mentre l'anno dopo, verso la fine del suo quinto anno ci sarebbero stati per lei gli esami G.U.F.O ed era già agitata, anche se mancava ancora un anno e qualche mese... Quasi tutta la sua estate, oltre che passarla con i parenti e gli amici, aveva lavorato con Rosaline nei due locali ad Hogsmeade, cioè Testa di Porco e Tre Manici di Scopa, le due ragazze, anche se aVevano qualche anno di differenza avevano fatto in fretta amicizia e, ormai per entrambe entrambi i locali erano come "la loro terza casa". Dopo qualche minuto da quando era entrata vide una ragazza dai capelli casatani che la stava guardando*

Ciao Sarah!

*Era proprio Vera, una sua cara amica, ed insieme condividevano ad Hogwarts la camera del dormitoio e proprio per questo erano ottime amiche! Quando la vide Sarah l'abbracciò era davvero felice di vederla*

Ciao Vera! Come va? Tutto bene?

*Si sciolse dall'abbracciò e raccontò perchè era lì alla giovane amica*

Oggi, dato che è una bella giornata soleggiata ho deciso di venir qui dato che fino alle 15 circa non devo lavorare, ho proprio bisogno di mangiare qualcosa di dolce! Tu invece? Cosa ti porta qui?

*Chiese curiosa, era molto felice di vederla lì, così almeno non si sarebbe annoiata, mentre aspettava il suo turno guardava i dolcetti che vendevano a Mielandia*

Tu che dolcetto prendi, Vera?

*Era piuttosto indecisa, come sempre ed era piuttosto curiosa di sapere cosa avrebbe preso la sua amica corvetta*

@Vera_Grace, @Riccardo_Colapietro

• Vera_Grace

Corvonero

Vera_Grace
    Corvonero

Ciao Vera! Come va? Tutto bene?

*L'aveva salutata Sarah abbracciandola.*

Oggi, dato che è una bella giornata soleggiata ho deciso di venir qui dato che fino alle 15 circa non devo lavorare, ho proprio bisogno di mangiare qualcosa di dolce! Tu invece? Cosa ti porta qui?

*Aveva spiegato allegramente l'amica.*

Tu che dolcetto prendi, Vera?

*Aveva infine chiesto. Vera aveva risposto subito.*

Io invece sono qua con i miei ma loro sono ai Tre manici di scopa per mangiarsi qualcosa, sai. Così ho deciso di venire qui, magari potevo incontrare qualcuno e comprarmi qualcosa da mangiare prima dell'inizio della scuola... ciò che trovi qui non lo vendono da nessun'altra parte!

*Aggiunse scherzando. Poi pensò a cosa avrebbe preso. Sarebbe andata sul sicuro, avrebbe scelto le sue caramelle preferite.*

Io prendo le gelatine Tuttigusti + 1! Sono le mie preferite, le mangio fin da quando ero piccolissima!

*Spiegò indicando dei sacchetti contenenti le famosissime caramelle.*

@Sarah_Jonson

Ultima modifica di Vera_Grace 2 settimane fa, modificato 2 volte in totale

• Sarah_Jonson

Sarah_Jonson

*Era felice di essere in compagnia dell'amica Vera, le aveva appena chiesto perchè anche lei si trovasse lì*

Io invece sono qua con i miei ma loro sono ai Tre manici di scopa per mangiarsi qualcosa, sai. Così ho deciso di venire qui, magari potevo incontrare qualcuno e comprarmi qualcosa da mangiare prima dell'inizio della scuola... ciò che trovi qui non lo vendono da nessun'altra parte!

*Ridacchiò e sorrise annuendo, aveva da poco chiesto all'amica cosa avrebbe preso, dato che Sarah, come sempre era indecisa*

Io prendo le gelatine Tuttigusti + 1! Sono le mie preferite, le mangio fin da quando ero piccolissima!

*Le aveva assaggiate poche volte, quando alcune sue amiche gliene porgevano una, così decise di prenderne un sacchetto anche lei. Era arrivato il turno delle due ragazze e la corva disse*

Buongiorno! Un sacchetto di caramelle Tuttigusti+1, grazie

*Chiese gentilmente, mentre la strega di fronte al lei le porse il sacchetto lei le porse i galeoni per pagare i dolcetti, così intanto che aspettava che anche l'amica Vera prendesse i suoi dolcetti*

@Vera_Grace

Ultima modifica di Sarah_Jonson 2 settimane fa, modificato 3 volte in totale

• Vera_Grace

Corvonero

Vera_Grace
    Corvonero

Buongiorno! Un sacchetto di caramelle Tuttigusti+1, grazie

*Aveva detto Sarah quando era arrivato il loro turno. Prima di prendere le sue caramelle, Vera allontanò la mano dell'amica dalla cassiera e porse lei la mano in cui c'erano i soldi per due sacchetti di caramelle.*

E no! Stavolta pago io! Tu mi hai offerto il pranzo l'altro giorno!

*Disse sorridendo alla corva mentre la strega prendeva i suoi galeoni. Non era una spesa esagerata e, se anche la fosse stata, aveva avuto piacere nel spendere quel denaro, era impiegato bene facendo contente due ragazze e soprattutto due stomaci!*

Sei molto importante per me, offrirti un pacchetto di caramelle mi sembra il minimo!

*Disse contenta. Aveva finalmente avuto modo di ringraziare come si deve la ragazza. I suoi genitori quando glielo avrebbe raccontato sarebbero stati felici di sapere che aveva un'amica così preziosa.*

@Sarah_Jonson

Ultima modifica di Vera_Grace 2 settimane fa, modificato 1 volta in totale

• Sarah_Jonson

Sarah_Jonson

*In quella giornata molto soleggiata Sarah si trovava a Mielandia, un negozio di Hogsmeade, per acquistare qualche dolcetto prima dell'inizio dell'anno e lì aveva incontrato Vera, una sua concasata che l'anno precedente aveva avuto come compagna di stanza ad Hogwarts. Il primo settembre Sarah avrebbe iniziato il suo quarto anno ed era molto eccitata... Aveva appena preso un sacchetto di caramelle Tuttigusti+1 e stava per pagare con i suoi galeoni quando la dodicenne le disse*

E no! Stavolta pago io! Tu mi hai offerto il pranzo l'altro giorno!

*Sorrise ridacchiando annuendo. Così mise a posto i suoi soldi, continuando a ridacchiare, mentre faceva un cenno di ringraziamento all'amica dodicenne mise nello zaino le sue caramelle continuando a sorridere*

Sei molto importante per me, offrirti un pacchetto di caramelle mi sembra il minimo!

*Le sorrise per l'ennesima volta. Controllò l'ora e fra qualche minuto sarebbe dovuta tornare ai Tre Manici di Scopa per lavorare come barista insieme alla Tassorosso Rosaline, dato che c'era molta gente in quei giorni. Fu costretta così a dover salutare Vera Grace...*

Ciao Vera! Sono felice di averti incontrata, a presto!

*Sorrise e abbracciò l'amica dirigendosi con il suo zaino verso il locale in cui lavorava come barista*

@Vera_Grace

• Vera_Grace

Corvonero

Vera_Grace
    Corvonero

*Sarah aveva sorriso ridacchiando e, così facendo, aveva rimesso i soldi nel borsellino. La dodicenne si guardò intorno e osservò le montagne di dolciumi sugli scaffali. Adorava quel negozio di cui anche sua mamma le aveva tanto parlato quando era più piccola.*

Ciao Vera! Sono felice di averti incontrata, a presto!

*Disse Sarah dopo aver controllato l'orologio. Probabilmente doveva tronare al lavoro, Vera sapeva che l'amica lavorava ai Tre Manici di Scopa, così ricambiò anche lei il saluto.*

Ciao Sarah! Ci vediamo a scuola!

*Disse sapendo che probabilmente non si sarebbero incontrate prima dato che mancava poco all'inizio della scuola. Uscì anche lei dal negozio dopo aver cortesemente salutato la strega al banco. Fuori c'era ancora il sole e la ragazza si diresse vicino ai Tre Manici di Scopa pr rincontrare i suoi genitori e tornare a Londra.*

Dovrò iniziare a preparami per la scuola...

*Pensò raggiungendo il signore e la signora Grace.*

[FINE]

Ultima modifica di Vera_Grace Martedì, modificato 1 volta in totale